Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Oggi
  2. Dauntless

    Coronavirus

    Non c'è nulla di irrazionale: è l'epidemiologia: per una malattia altamente contagiosa le misure funzionano in base al grado di adozione in modo esponenziale e non lineare. Le tre possibil motivazioni che puoi addurre per ritenere irrazionali le misure per uscire dalla pandemia sono 1) non credi nella pandemia o non la ritieni tanto grave 2) ci credi ma non ritieni una priorità uscirne 3) vuoi uscirne ma secondo te ci sono modi altrettanto efficaci ma meno invasivi Altrimenti, come detto, 4) vuoi uscirne lasciando agli altri gli oneri Alternative?
  3. Ieri
  4. Anomander Rake

    Maniac

    Ho recuperato questa piccola perla che avevo rimandato per troppo tempo. Un trip. Stilisticamente perfetta.
  5. Cleon

    Coronavirus

    Io sono davvero basito. Cari "io non mi vaccino, io non voglio limitazioni alla mia libertà", Volete tornare alla gente che muore senza ossigeno in casa o in sala d'attesa? Volete tornare alla fila di bare per le strade? Volete tornare agli arresti domiciliari? Perchè è li che andiamo a finire se non ci vacciniamo tutti, ecchecazzo. Finita la chiosa, un paio di punti + scientifici che mi permetto di dare in quanto scienziato sposato con scienziata (peraltro proprio in ambito medico/farmacologico). I protocolli di sperimentazione dei vaccini sono quanto di + vincolante e rigido esista sulla terra. Prima di approvare un vaccino (o un nuovo farmaco) vengon fatti studi su centinaia di migliaia di soggetti. La sicurezza e l'efficacia devono essere dimostrate con dati statiscitcamente a prova di bomba. Abbiamo avuto un vaccino in tempi record perchè sono partiti da virus simili (SARS) e hanno svolto le sperimentazioni con elevata circolazione della malattia (se sperimenti un vaccino su una malattia che si sviluppa poco, prima di arrivare a fine studio ci vogliono anni). Non centra un cazzo il siero sperimentale. Oggi poi abbiamo somministrato 4 e passa MILIARDI di dosi. Non ritenete sia un campione statistico rappresentativo? I rarissimi effetti collaterali che si sono manifestati sono legati alla reazione immunitaria che il nostro organismo adotta contro il virus. Quella legata al vaccino è molto + blanda rispetto a quella che si ha se si prende il virus. Per farla semplice, la trombosi o la miocardite rischi di beccartela molto di + ed in forma molto più grave se ti prendi la COVID che se ti prendi il vaccino ( a cui si sommano tutti gli altri effetti collaterali di una malattia che è SISTEMICA e non RESPIRATORIA). Ora: uno potrebbe dire: non mi vaccino perchè spero di non prendermi mai la malattia. Bene , ho una notizia per questi signori: con la Delta (R0 tra 6 ed 8) , in una società che , giustamente vaccinata, torna a viviere, le probabilità di un non vaccinato di prendersela è del 100% (vari studi in merito che se ho tempo vi giro). La tua scelta, oggi, è tra vaccino o malattia, non ci sono altre strade. Non hai idea delle consueguenze a lungo termine dei vaccini? Bhe non le hai nemmeno della malattia: scegli pure cosa preferisci. La scienza ha fatto un miracolo , donandoci un vaccino funzionante e sicuro , ma che cavolo volete di +? Chi non si vuole vaccinare è alla stregua di un terrapiattista: nega l'evidenza e, facendolo, fa un danno enorme alla società in cui vive. La libertà e la democrazia non centrano niente: la scienza non è democratica, uno non vale uno
  6. Anomander Rake

    Coronavirus

    La discriminazione...
  7. The Duke

    Auguri forumista

    grazie @absolute e @aleman
  8. SCRIGNO MAGICO

    CICLISMO

    Video non recentissimo, ma vale la pena seguirlo: non vince chi alza le braccia al cielo! https://www.eurosport.it/ciclismo/liegi-bastogne-liegi/2020/liegi-roglic-vince-la-doyenne-alaphilippe-beffato_sto7924493/story.shtml
  9. Ultima settimana
  10. ho cercato su youtube le immagini della pesista trans la guardavo e riflettevo sul suo aspetto in modi che non sto qui a scrivere poi man mano che andava avanti la gara questa ha vinto l'oro e solo allora ho realizzato che non era quella trans.
  11. A me fanno lo stesso effetto gli uomini con la cravatta.
  12. Toremoon

    Coronavirus

    Il punto è quali sono i criteri di tollerabilità. Se questi criteri sono oggettivi e pubblici, oppure sono condizionati da altro. Io questi criteri non li conosco, ma non sono certo di essere l’unico. Stiamo continuando a parlare - per quanto mi riguarda - della irrazionalità di certe scelte che si vogliono imporre agli altri. E di come ci sembra ovvio e giusto farlo solo perché siamo d’accordo con queste scelte.
  13. Ronnie Rava

    Coronavirus

    Usare la parola "fascista" in questo discorso è una idiozia totale, veramente incommentabile. Quanto al fumo, fai un autogol clamoroso perchè proprio chi fuma lo può fare a casa propria, nella propria auto o all'aperto per i cazzi suoi, mentre da vent'anni sono state decise apposite limitazioni proprio per non danneggiare gli altri. Tra l'altro il fumo è vietato proprio nei posti in cui è obbligatorio il green pass: al cinema, nei ristoranti al chiuso, dentro gli stadi... come mai quando furono decise quelle limitazioni vent'anni fa non ti sei lamentato e non hai parlato di fascismo??
  14. tony

    Olimpiadi Tokyo 2020

    Ah regá, ma che è successo ieri? Ho delle immagini in testa del tipo…un italiano ha vinto la finale olimpica dei 100 metri.
  15. Dauntless

    Coronavirus

    Si chiamano esternalità negative. Se il loro valore compensa l'esternalità negativa (cioè sono in grado di ripagare il danno che creano), sono tollerabili. Infatti per avere l'auto paghi un bollo. In questo caso, la vaccinazione o la sorveglianza tramite tampone è l'obolo che si è tenuti a versare per avere una società senza lockdown e limitazioni, che di danni ne hanno creati di economici e di psicologici. Se non paghi l'obolo, non puoi pretendere di fare il free rider. Se sali in un autobus, paghi il biglietto. Se non vuoi pagare il biglietto, vai a piedi. L'ipotesi botte piena e moglie ubriaca non tiene conto che c'è una piccolissima creatura che non sarebbe d'accordo.
  16. Oggi ho visto cose che voi umani.
  17. Leggo un tweet, dove una foto mostra dello champagne, e la scritta: "Favorite"? Simultaneamente alla tv viene intervistata un'atleta Italiana che parla delle "FAVORITE" in una gara.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea Nuovo...