Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 04/07/2021 in all areas

  1. Classifica dopo 9 Giornate 7bello....65 12B Kelli.....61 8B 1SB Silvia....56 9B Tony......51 6B 1SB Juris.....51 7B Scrigno...42 4B Gianni....38 3B Aleman.....7 1B Risultati 10^ Giornata Italia-Inghilterra 1T.........................0-1 2T.........................1-0 RF.........................1-1 RneiTS.....................0-0 RFDTS......................1-1 90-TS-RIG..................2 VAR .......................1 RIG .......................1 COR .......................2 COR Ita....................1 COR Ing....................X AMM .......................1 ESP .......................1 Classifica 10^ Giornata 7Bello...17 3B Kelli....15 2B Gianni...12 2B Silvia...11 1B Tony......7 Juris.....7 Scrigno...4 Classifica Finale 7bello....82 15B..... Medaglia d' ORO Kelli.....76 10B 1SB Medaglia d' ARGENTO Silvia....67 10B..... Medaglia di BRONZO Tony......58 6B 1SB Juris.....58 7B Gianni....50 5B Scrigno...46 4B Aleman.....7 1B @aleman, partecipa un po' solo alla fine, non giudicabile. @SCRIGNO MAGICO, pessime prestazioni: BUUUUU!!! @Gianni Infantino, troppo tardivo il colpo di coda finale, ma gli serve comunque a scavalcare Scrigno. @Juris, parte bene, ma poi perde il podio da Silvia e si fa agguantare da Tony. Ci vuole più fondo! @tony, rendimento altalenante, è comunque da zona UEFA con Juris! @silvia_fi, centra un bel bronzo con prestazioni sempre medio alte, complimenti! @kelli, appassionante duello infinito con 7Bello, resiste fino all'ultimo, ma non basta! Comunque bravissimo! @7bello, pronosticatore lucido e implacabile, vince anche il Premio Sisal della Critica! Congratulazioni al trionfatore! Grazie a tutti per aver partecipato, siete stati un po' troppo "muti" per i miei gusti, ma spero di avervi regalato qualche attimo di svago! Ai prossimi giochi!
    6 points
  2. Non organizzerò mai più un gioco qui: non sono il CONI...non spendere mezza parola manco alla fine è veramente desolante, non ci siamo proprio.
    3 points
  3. Cleon

    Coronavirus

    Io sono davvero basito. Cari "io non mi vaccino, io non voglio limitazioni alla mia libertà", Volete tornare alla gente che muore senza ossigeno in casa o in sala d'attesa? Volete tornare alla fila di bare per le strade? Volete tornare agli arresti domiciliari? Perchè è li che andiamo a finire se non ci vacciniamo tutti, ecchecazzo. Finita la chiosa, un paio di punti + scientifici che mi permetto di dare in quanto scienziato sposato con scienziata (peraltro proprio in ambito medico/farmacologico). I protocolli di sperimentazione dei vaccini sono quanto di + vincolante e rigido esista sulla terra. Prima di approvare un vaccino (o un nuovo farmaco) vengon fatti studi su centinaia di migliaia di soggetti. La sicurezza e l'efficacia devono essere dimostrate con dati statiscitcamente a prova di bomba. Abbiamo avuto un vaccino in tempi record perchè sono partiti da virus simili (SARS) e hanno svolto le sperimentazioni con elevata circolazione della malattia (se sperimenti un vaccino su una malattia che si sviluppa poco, prima di arrivare a fine studio ci vogliono anni). Non centra un cazzo il siero sperimentale. Oggi poi abbiamo somministrato 4 e passa MILIARDI di dosi. Non ritenete sia un campione statistico rappresentativo? I rarissimi effetti collaterali che si sono manifestati sono legati alla reazione immunitaria che il nostro organismo adotta contro il virus. Quella legata al vaccino è molto + blanda rispetto a quella che si ha se si prende il virus. Per farla semplice, la trombosi o la miocardite rischi di beccartela molto di + ed in forma molto più grave se ti prendi la COVID che se ti prendi il vaccino ( a cui si sommano tutti gli altri effetti collaterali di una malattia che è SISTEMICA e non RESPIRATORIA). Ora: uno potrebbe dire: non mi vaccino perchè spero di non prendermi mai la malattia. Bene , ho una notizia per questi signori: con la Delta (R0 tra 6 ed 8) , in una società che , giustamente vaccinata, torna a viviere, le probabilità di un non vaccinato di prendersela è del 100% (vari studi in merito che se ho tempo vi giro). La tua scelta, oggi, è tra vaccino o malattia, non ci sono altre strade. Non hai idea delle consueguenze a lungo termine dei vaccini? Bhe non le hai nemmeno della malattia: scegli pure cosa preferisci. La scienza ha fatto un miracolo , donandoci un vaccino funzionante e sicuro , ma che cavolo volete di +? Chi non si vuole vaccinare è alla stregua di un terrapiattista: nega l'evidenza e, facendolo, fa un danno enorme alla società in cui vive. La libertà e la democrazia non centrano niente: la scienza non è democratica, uno non vale uno
    2 points
  4. A me no, in compenso le banconote escono tutte dal portafogli.
    2 points
  5. può essere una soluzione?
    2 points
  6. Ai mondiali dirò che parteciperò e poi non lo farò. Sembra che porti bene
    2 points
  7. pachu

    Olimpiadi Tokyo 2020

    Oggi ho visto cose che voi umani.
    1 point
  8. aleman

    Olimpiadi Tokyo 2020

    Una bella storia che non conoscevo https://www.ultimouomo.com/olimpiadi-mai-esistite-norimberga-1940/
    1 point
  9. Toremoon

    Coronavirus

    Fai un paragone assurdo. Hai accettato perché erano limitazioni che sentivi di poter accettare. Se ti avessero detto che - per esempio- non saresti più andato a votare, questo esempio non credo che lo avresti fatto.
    1 point
  10. aleman

    Coronavirus

    Io sono d'accordo col fatto che si stiano creando discriminazioni e che il tutto venga esasperato dal clima da tifo che si sta sviluppando. Però nelle parole di Cacciari c'è un errore di fondo, perché il green pass non vuol dire obbligo vaccinale. Se non vuoi vaccinarti e vuoi entrare al chiuso in qualche locale puoi farti un tampone e ci entri lo stesso, se è negativo ovviamente. Altrimenti vai a mangiare in un ristorante all'aperto. Il green pass è un semplice strumento per cercare di limitare la diffusione del virus e credo sia molto meno "invasivo" rispetto al lockdown che abbiamo dovuto subire tutti.
    1 point
  11. 1 point
  12. Ronnie Rava

    Coronavirus

    Quante stronzate... o meglio, sono tutte cose opinabili, ma sta di fatto che siamo in una cazzo di pandemia globale che ha fatto più di 4 milioni di morti. I vaccini sono l'unica arma che abbiamo, è giusto che ci sia libertà di scelta, ma la scelta di non vaccinarsi DEVE AVERE DELLE CONSEGUENZE, così come io che sono obiettore di coscienza e non ho fatto il servizio militare ho accettato il fatto di non potere avere il porto d'armi e non avere la condizionale in caso di reati violenti. Questi pagliacci confondono il concetto di libertà con la volontà di fare quel cazzo gli pare, che con la libertà non c'entra nulla: si tratta solo di egoismo e menefreghismo. Allora io voglio essere libero di passare col rosso: perché devo passare minuti, ore, giorni davanti al semaforo rosso? Il codice della strada limita la mia libertà, questa è dittatura!!!1!!1
    1 point
  13. Dopo la vergognosa prima maglia, questa bisogna dire che è bella.
    1 point
  14. Anomander Rake

    Coronavirus

    È bastato proibire l'accesso a Ristoranti. Il Capitone senza selfie mentre magna perde il 30% degli adepti...
    1 point
  15. Il numero delle antenne 3G oggi è minore rispetto al passato, perché le vanno via via sostituendo con le 4G (che a loro volta verranno man mano sostituite dalle 5G). Quindi la banda viene suddivisa per un numero maggiore di utenti, rispetto al passato, da cui una maggiore lentezza.
    1 point
  16. A me non fa tristezza Penso che non lo faccia perché costretta, ma nella sua cultura funziona così e vestita diversamente proverebbe pudore
    1 point
  17. Per 4 gatti. Tersite, esci da questo corpo. è un anno che continui a provocare anche se non ti calcolo per niente, perché per me non vali niente, ma ammiro la tua costanza, che evidentemente è frutto di una vita di merda. E mo ti rispondo tra un altro anno.
    1 point
  18. A parte le altre considerazioni che sono comunque legate allo stato attuale delle tecnologie (non è detto che le batterie saranno sempre a base di litio, per esempio), delle quali la più importante è quella sul mix energetico -giusto per far capire, l'unica tecnologia che consentirebbe di abbattere i gas serra pur con output energetici stabili l'abbiamo bandita-, questi discorsi fanno venire l'orticaria. Ogni cambiamento tecnologico distrugge posti di lavoro e ne crea altri. A volte in modo diretto, altre volte in modo indiretto, abbassando il costo di un bene o servizio al punto da creare un surplus che aumenta gli investimenti e crea lavoro. Dunque, nessuna delle due opzioni.
    1 point
  19. Ronnie Rava

    Cinema

    Vabbè, grazie al cavolo. Anche per me Maradona era forte...
    1 point
  20. aleman

    Coronavirus

    Per me pensano che si debba fare esattamente quello che si sta facendo, ma dicendo quello che dicono raccolgono consensi tra i noquesto e i noquello. Poi una volta al potere, quando i numeri aumenteranno, adotteranno le stesse misure adducendo le motivazioni che riterranno più opportune per il loro elettorato.
    1 point
  21. Le ibride non mi convincono più di tanto. Proprio come concetto di macchina. Ma é più una sensazione - dettato anche dal fatto che non sono molto informato in riguardo. Di per se l'espressione "auto elettrica ibrida" non significa nulla, Ci sono infatti le mhec, le hev e le phev qui trovate le differenze Auto ibride 2019/ Cosa significano le sigle Mhev, Hev e Phev - Il Sole 24 ORE Sono convinto che nella scelta dell'acquisto di un'autovettura intervengano sia una parte "logica" che analizza gli aspetti economici sia una parte viscerale per cui si finisce per scegliere un modello o una tipologia di modello perchè piace e non perchè necessariamente sia il più indicato per l'uso che se ne farà. io sicuramente non faccio eccezione ed ammetto che volevo prendere una vettura elettrica però ho fatto anche alcune considerazioni che mi hanno portato a scartare le Phev (ibride ricaricabili da presa, ovvero le ibride più spinte). Costo di acqusto. I numeri che seguono sono basati sui prezzi di listino, poi in pratica andando a trattare l'acquisto è possibile che su alcune tipologie si possa spuntare uno sconto maggiore che su altre: e sono riferiti tutti allo stesso allestimento. Hev prezzo x Phev 9250 euro in più della hev Ev 6600 in più della phev e 15850 più della hev incentivi statali, con rottamazione Hev 3500 euro Phev 6500 euro Ev 10.000 euro incentivi regionali con rottamazione hev 1500 euro phev 2500 euro ev 4000 euro Quindi nel mio caso la differenza di costo tra elettrica e plug in 8teorica) è stata di 1600 euro. Fossi riuscito ad accedere al precedente bando regionale sarebbe stata solo di 100 euro 8e avrei risparmiato altri 4000 euro (sigh!). ce poi da dire che se da un lato le plug-in non ti danno l'ansia da autonomia (c'è sempre il motore termico che può tamponare) a mio avviso duplicano le funzioni e rischiano di diventare ridondanti ma soprattutto di base restano macchine termine. nel senso che: - manutenzione: c'è da manutenere sia la parte termica che quella elettrica (tagliandi con cambio olio motore etc etc) , Le macchine elettriche sono praticamente senza manutenzione, nel mio cao comunque la manutenzione per i primi 7 anni è gratuita (tolto credo per i materiali di consumo). le macchine elettriche usano la frenata rigenerativa per cui dovrebbero costare meno in manutenzione dell'impianto frenante, per contro, essendo più pesanti consumeranno prima i pneumatici. - Tassa di circolazione. Le ibride sono auto termiche e la pagano, le elettriche per almeno i primi 5 anni ne sono esenti, in Lombardia pare a vita. - assicurazione. come rca le macchine elettriche pagano notevolmente di meno, viceversa avendo un maggiore valore da assicurare costano di più per garanzia tipo incendio e furto, atti vandalici ed eventi atmosferici, collisione o kasko.. - Accesso ztl e parcheggi gratuiti. Qui il panorama è molto variegato, in ogni caso le elettriche, essendo maggiormente ecologiche, non saranno mai penalizzate rispetto alle altre tipologie di vetture. Questo però vale nel mio caso, ovvero per un residente in lombardia con una vettura da rottamare che poteva accedere sia agli incentivi statali che regionali. poi c'è anche da dire che in famiglia facciamo un uso delle macchine difficilmente inquadrabile.
    1 point
  22. Ho preso una Kia Eniro con pacco batteria da 64 kwh. Riguardo all'autonomia il discorso è abbastanza complesso in quanto è influenzata da diversi fattori: condizioni climatiche (a temperature molto basse o molto alte la batteria soffre), tipo di percorso (diverso è guidare in urbano sfruttando spesso la frenata rigenerativa dal guidare in autostrada a 130 km/h fissi) dai dislivelli (in montagna l'autnoomia si riduce), da cosa hai attaccato (se hai luci + fendinebbia + riscaldamento + radio è ovvio che sia ben diverso dall'andare via lisci). Io tengo la batteria carica al 90% max e l'indovinometro mi dice che ho più di 400 km di autonomia e per l'uso che ne faccio di solito mi pare abbastanza realistico, almeno in questa stagione. In autostrda non credo che possa andare molto oltre i 300 km, partendo con la batteria carica al 100%. Nel mio paese non ci sono ancora stazioni di ricarica, ma ne trovo di quelle da 11-22 Kwh in 3 distinti paesi nell'arco di 8 km. Più complicata la situazione delle stazioni fast, ce ne sono di meno e le più vicine sono a circa 30 km, comunque in prossimità dei caselli autostradali che uso maggiormente.
    1 point
  23. Noi stiamo discutendo di mettere le wallbox nei parcheggi del nostro complesso residenziale. la prossima autovettura sarà sicuramente elettrica e coprirà ca. l‘80% dei nostri spostamenti abituali (casa, lavoro, suoceri…spostamenti nella zona). Per essere tranquillo penso che un’autonomia di ca. 200km potrebbe bastare. Unico punto interrogativo attualmente sono spostamenti più „lunghi“ tipo vacanze (si potrebbe sopperire con l’autonoleggio). Le ibride non mi convincono più di tanto. Proprio come concetto di macchina. Ma é più una sensazione - dettato anche dal fatto che non sono molto informato in riguardo.
    1 point
  24. Scrignone qui a Roma si sta ancora festeggiando … i ringraziamenti a te vengono dopo gli onori che stiamo ancora tributando a Giggione &co. Intanto complimenti a tutti i forumlisti partecipanti che hanno consentito all’Italia di vincere l’europeo grazie al giochino scaramantico e alla costanza del nostro scrignone nell’indossare la maglietta di donnarumma durante tute le partite senza mai lavarla ♥️ Il secondo ringraziamento va sempre a scrignone per aver messo su il giochino e avermi fatto giocare la finale senza aver assolutamente capito cosa avessi pronosticato. Per ultimo voglio ringraziare i miei tifosi: bacerò questa medaglia di bronzo meritatissima non appena mi verrà recapitata.
    1 point
  25. bravo! Sti cialtroni non si meritano nulla!!! Revochiamo immediatamente i punti ai primi quattro in classifica!
    1 point
  26. Eccolo! Scazzinando online per vecchi papers miei ho trovato questa conversazione, e ho pensato di farmi vivo....
    1 point
  27. Alla fine ho fatto il grande passo, da venerdì guidiamo elettrico
    1 point
  28. aleman

    Feccia.

    Sì sì, poi li ho trovati. Notizia strumentalizzata, anche se le mazzate se le son date.
    1 point
  29. NoRegrets

    Europeo 2021

    Giusto cosi, goal dopo 2 minuti e dopo 15 han cominciato un catenaccio vergognoso. Esiste un dio nel calcio, ed ha tifato Italia.
    1 point
  30. Anomander Rake

    Feccia.

    Ci sono diversi video che ho visto su FB, uno in particolare è dal lato opposto del cancello, so vedono i 'portoghesi' che forzano un ingresso, le poche guardie della Security vengono sopraffatte e gli imbucati si riversano all'interno, ma ad accoglierli ci sono una schiera di 'paganti incazzati che li prendono a mazzate. Come al solito Salvini e nazionanisti vari ci hanno sguazzato (nella merda delle falsità). Poi che comunque le mazzate non andavano date è ovvio, ma i motivi non sono quelli dipinti dai soliti italioti.
    1 point
  31. JackShepard

    Feccia.

    La notizia falsa/fake è che i tifosi inglesi a Wembley si siano accaniti contro quelli italiani, come sostenevi nel primo post da cui è partita sta discussione. Se fosse vero, sarebbe stata una notizia rilevante, invece è un fake che qualcuno ha messo in giro e al quale molti hanno creduto.
    1 point
  32. JackShepard

    Feccia.

    @SCRIGNO MAGICO queste che stai postando ora sono altre cose, rispetto alla prima che è una fake news a cui hanno abboccato in molti.
    1 point
  33. 1 point
  34. Scrigno non ci ho capito niente: intendevo che ai supplementari per me non ci si arrivava… meglio così almeno ho azzeccato. E comunque, considerando che si gioca per scaramanzia, direi che il tuo giochino ha portato benissimo. 🇮🇹
    1 point
  35. 1 point
  36. Brida

    PLAY 2020

    Qualcuno sta pensando di andare al play di questo anno?
    1 point
  37. Anomander Rake

    Tennis

    Eccoci
    1 point
  38. Ronnie Rava

    Tennis

    si, molto sfortunato... e anche Sinner poteva pescare di meglio al primo turno
    1 point
  39. Me la consegnano domani, vengono in 4 ed ho dovuto dare tutti i dettagli alla security per fargli avere accesso (qui siamo ancora in Lockdown e ci sono retrizioni agli accessi, ma le consegne sono ancora consentite). Alla fine l'ho pagato RM 12300 (l'ho comprato da un altro sito), che sono circa 2500 Euro. In Italia vedo che il modello precedente (il SAMSUNG QLED 4K QE85Q60A ) su MediaWorld lo mettono a 2700 Euro scontato, considerando che lo stesso in Malaysia ora viene sui 2000 Euro il SAMSUNG QLED 4K QE85Q65A sara' sopra i 3000 in Italia.
    1 point
  40. Esatto, non importa chi vince, ma si punta su quando finisce la partita. Questo perché vinca una o vinca l'altra c'è il 50% di possibilità, troppo poco per assegnare un punto. Mentre le tre possibilità lo giustificano.
    1 point
  41. E se ne va anche la Raffa Nazionale...
    1 point
  42. Eroici!!! Putroppo i soliti giornali italiani di carta da culo (ad eccezione, per una volta, di tuttosport) dedicano pochissimo spazio all'impresa (così come stanno dedicando pochissimo spazio agli italiani a Wimbledon), preferendo riempire la prima pagina di titoloni inutili sulla nazionale anche quando non gioca, e di tristissime voci di calciomercato.
    1 point
  43. pachu

    Carceri italiane

    Sono state raccontate varie angherie. Ho pensato alle tue "pescivendole" quando un ex-detenuto ha detto sostanzialmente che molti secondini sono dei semi-analfabeti.
    1 point
  44. Dauntless

    Coronavirus

    E' molto semplice: noi non possiamo avere "opinioni" perchè non sappiamo cosa faccia la proteina spike nel tempo libero. Non siamo ricercatori, nè scienziati. Chi crede di poterci capire qualcosa è un classico tuttologo vittima di sindrome Dunning-Kruger. Contro quel ciarpame parla l'EMA, l'FDA, l'AIFA, e tutti gli enti dove fior di esperti hanno valutato 1) l'efficacia di ogni vaccino paragonando DATI provenienti da test a doppio cieco con placebo, 2) la sua sicurezza, misurata in eventi avversi ogni milione di inoculazioni, 3) il rapporto tra rischi e benefici, 4) le eventuali alternative. Gente che non ha fatto altro per tutta la vita ha interpretato dati che per noi sarebbero arabo, hanno stabilito che i vaccini aiutano e sono sicuri, fine dei dubbi. L'eventuale voce fuori dal coro è giustificata dall'umanissimo desiderio di fare soldi (fare il divulgatore controcorrente è redditizio), e pur accettando l'infinitesimale rischio che sia quel medico su 1000 ad aver ragione, scelgo di non approfondire nemmeno le bufale, perchè io personalmente non ho gli strumenti per confutarle da solo.
    1 point
  45. @Zero cosa gli avete fatto confessa
    1 point
  46. Tersite

    Via su il destino del mondo

    le croste della tua pizza restano ancora nel piatto?
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...