Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/07/2019 in all areas

  1. Meanwhile in Chile
    2 points
  2. Siete solo delle merde
    1 point
  3. tony

    Papà con figli

    Auguri
    1 point
  4. Ed ogni tanto anche a bilancia
    1 point
  5. Che poi cosa puoi farci? Cosa puoi mai dire ad Amazon? Di non usare le macchine? Di usarne meno? E in base a quale legge? Con quale criterio si può imporre a un'azienda di non efficientare la propria filiera con la tecnologia e l'automazione? Dire che nasceranno altri lavori è un alibi che non regge. Certi lavori come la commessa, il barista, il cassiere, l'operatore di call center sono (erano) lavori tampone, cose che non richiedono qualifiche e che fondamentalmente può fare chiunque. Sono in difficoltà, non trovo lavoro, vado a lavorare al bar per qualche mese. Se quei lavori spariscono perchè fatti dalle macchine e al loro posto nasce la figura del manutentore di quelle macchine che necessita di competenze informatiche o magari pure di un titolo di studio, non è la stessa cosa. Portando questo discorso all'estremo (scusate se banalizzo) avremo poche società (faccio l'esempio di Amazon ma se ne possono fare altri) che nei rispettivi campi efficientano così tanto i loro processi da automatizzare tutto, non dare lavoro a nessuno e dunque azzerare il costo del lavoro, aumentare la marginalità così tanto da poter abbassare i prezzi in un modo che nessun altro competitor con i dipendenti può permettersi e conquistare così il monopolio del mercato. Il paradosso è che superato un punto critico, se non c'è più lavoro per nessuno, anche abbassando i prezzi non ci sarà nessuno a comprare i prodotti e la stessa Amazon fallirebbe. Che sia la volta buona che il sistema capitalistico collassi e si pervenga a un nuovo sistema.
    1 point
  6. Anomander Rake

    Papà con figli

    Congratulazioni, double the fun !!!
    1 point
  7. Toremoon

    Papà con figli

    Giona è stato finora, banalmente, una delle persone che più mi ha cambiato la vita. È un continuo andare a sbattere contro certezze, abitudini, e pre-concetti della vita. Andare a sbattere e poi lasciarli andare, perché non c'è tempo per rimpiangerli: il ritmo della mia vita si è decisamente accelerato. In un anno e mezzo (o due anni, visto che il processo ha avuto inizio già dal ventre materno) sono cambiato così tante volte da non riconoscere più alcune mie cose del passato. E non le rimpiango per niente. Come non rimpiango il sonno (più o meno ho sempre dormito poco), il tempo libero (mi sono reso conto che prima di Giona non avevo quasi mai qualcosa di importante da fare) o la libertà (paradossalmente da quando c'è lui mi sento più libero). Insomma, per dire che da quando c'è lui io mi sento vivo come non mai. E adesso sì, sono pronto per questa nuova avventura.
    1 point
  8. Zero

    First world problems

    FWP è quando sono al supermercato e decido di fermarmi al bancone salumi pensando "ah c 'è solo una signora prima di me"; però poi quella prende: -10 etti di crudo -10 etti di cotto -20 etti di mortadella -100kg di mozzarelline -300 etti di pancetta -40kg di tutti i formaggi vendibili tutti rigorosamente grattuggiati -70 quintali di salame "tagliato fino eh".. "mica puoi togliermi pure il grasso" -un maiale intero
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...