Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/12/2019 in all areas

  1. La qualità della musica popolare è sempre stata inferiore ai valori di riferimento di chi non l'ascolta. Lo stesso messaggio di Guru può essere stato scritto una volta ogni 20 anni negli ultimi 200 anni. I giovani moderni ci trovano in questa musica la stessa cosa che ci trovavano al tempo i giovani con Elvis, i Beatles, i Sex Pistols, Michael Jackson, i Take That e compagnia.
    2 points
  2. SI COMINCIA STASERA VENERDI 6 DICEMBRE ALLE ORE 20.45 CON INTER-ROMA l'indirizzo per i pigri è il seguente: https://totoscrigno.azurewebsites.net/ RICORDO CHE AL TOTOSCRIGNO SI PUO' ENTRARE IN QUALSIASI MOMENTO. SI PUO' VINCERE ANCHE GIOCANDO LA META' DELLE PARTITE. LO DICO A CHI STA PARTECIPANDO POCO O PER NIENTE. @darkshout @The Duke @Elendor @Juris @Inglo @settebello @pippero @Ronnie Rava @SCRIGNO MAGICO @aleman @=marsupilami= @Bucche @Anomander Rake @silvia_fi @Marco
    2 points
  3. Svolgimento: anni fa mi sono fatto una carta di credito PostPay Evolution in quanto è l'unica in Italia che fanno per i residenti all'estero. L'ho fatta per pagare una cosa mensilmente in Italia (non prendono carte estere). Problema nr.1 A settembre entro nella mia area personale per vedere i miei movimenti e trovo un avviso che più o meno mi dice che devo fare una cosa per aumentare la sicurezza. La cosa che devo fare è cliccare su "invio" per farmi mandare un codice via SMS che poi dovrò inserire nel sito. Lo faccio ma, avendo un nr estero di telefono, non mi arriva niente, riprovo ma niente. Senza di quello non posso più vedere i miei movimenti/pagamenti/saldo. Nell'area personale riesco, però ad entrare, quindi faccio un altro tentativo. D'accordo con un mio amico di Lecco, metto dentro il suo nr. di tlf clicco invio e, effetivamente, gli arriva il codice che io immetto e il sito mi da "cambiamento di nr di tlf attivato con successo". Dopo di che non risucendo ancora ad entrare nella mia carta (ma solo nell'area personale) penso che forse quel avviso mi vuole dire che devo rifare la procedura ma..... ho già usato i 3 tentativi possibili ed ora non lo posso più fare ed è tutto bloccato, tranne la mia area personale. Ho già chiamato varie volte e l'operatore di turno non ha mai risolto il problema, mi dicono che inoltrano il problema all'ufficio tecnico e che mi chiameranno, non hanno mai chiamato. Problema nr.2 Questa carta mi scade nel gennaio del 2020 e, quindi, fra un mese. In quelle telefonate ho anche chiesto come potevo avere la nuova carta, ma mi hanno risposto che avrei dovuto telefonare in dicembre. Ebbene, ora siamo in dicembre e ho chiamato. L'operatrice non ha saputo dirmi cosa succederà, è perfino andata a chiedere ai colleghi lasciandomi in attesa ma niente. Primo commento: - ma noi non possiamo mandare la carta all'estero- io rispondo - ma perchè fate questa carta che è per gli italiani che risiedono all'estero se poi non sapete come mandargli quella nuova?- risposta - ha ragione anche lei ora faccio un rapporto per i nostri esperti e vediamo cosa rispondono- A quel punto ha scritto il rapporto a voce alta, per farmelo sentire anche a me, non disdegnando di dire anche "virgola" (ho avuto dei problemi a rimanere serio hahaha) Poi mi ha chiesto: -ma lei non ha occasione di venire in Italia?- ed io - si vengo in Italia e, più precisamente in Sicilia, nelle vacanze di Natale- e lei - allora vada subito ad un ufficio postale e, al limite, se ne fa una nuova...- ed io - eh...??- scena muta e riprende a scrivere a voce alta.... Conclusione: dopo svariati tentativi non ho mai trovato nessuno che abbia saputo risolvere il problema... È una cosa ssurda... vado a provare a tagliarmi le vene con la PostPay Evolution...
    1 point
  4. Quest'anno guardando X-Factor (edizione pessima) mi sto rendendo conto che spesso e volentieri gli ospiti sono trapper e personalmente mai sentiti. E' la musica che va di moda oggi, poco da fare. Ieri ad esempio ho scoperto l'esistenza di tale Tha Supreme, 18enne traper-produttore che a quanto pare sta dominando le classifiche di spotity in lungo e in largo. "Fino ai 35 ogni cosa nuova è rivoluzionaria, dopo i 35 ogni cosa nuova è una merda" Lo so, io i 35 li ho superati e dunque fate vobis, ne sono consapevole, ma sinceramente faccio fatica a capire il motivo di tanto successo di questi trapper che sembrano sbucare fuori dal nulla come funghi ma che mi sembrano tutti abbastanza uguali l'un l'altro: ste canzoni verbose, musica quasi assente, solo parole parole parole, cantate con questa cadenza biascicata, questi "maaaaaaaai" "eeeeeeei". Sembra che ormai non si canti che in questo modo. Cantare, oddio... parlare forse. Canzoni parlate. Senza musica. Insomma un tizio che parla sulla base della pianola cinese che comprai a una bancarella a mio figlio quando aveva 2 anni. E' diventata questa la musica che va di moda oggi e che sbanca su spotify e youtube? Ancora ancora riesco ad apprezzare uno Young Signorino che almeno fa cose effettivamente curiose, strane, particolari. Ma questi... son tutti uguali cazzo, non li riuscirei manco a distinguere! Sarà che ho sempre ascoltato più la musica delle parole, anzi le parole inizialmente non le ascolto proprio, e dunque se in una canzone ci sono solo parole per me rappresenta tipo il nulla assoluto, ma faccio davvero fatica a farmene una ragione. Ma ripeto, vado per i 40 ormai, dunque "ok boomer".
    1 point
  5. Oggi è il 6 dicembre 2019. Esattamente il 6 dicembre 2003 (sedici anni fa) la Lazio batteva per l’ultima volta la Juventus in campionato all'olimpico. Da allora la Lazio vincerà diverse volte all’olimpico contro la Juve ma solo in coppa Italia e supercoppa, vincerà addirittura allo Juventus Stadium in campionato (dopo "sedici anni" che non vinceva a Torino) ma restano i sedici anni senza vittorie all’Olimpico. Un mese fa abbiamo sfatato i 30 anni senza vittoria a San Siro contro il Milan. E’ arrivato il momento di rompere anche questo tabù. Difficile ma le condizioni ci sono. L’altra volta dissi che andavo a Milano di persona a prendermela la vittoria, stavolta è troppo facile perché giochiamo in casa. Il mese scorso era complicato andare e più semplice vincere, stavolta è più semplice andare e più difficile vincere. Io ci credo davvero, questo topic non vuole essere scaramantico (portò bene l’altro, porterà bene anche questo) la Lazio è forte, ve lo dissi all’inizio del campionato. E’ arrivato il momento di dire per la prima volta dopo otto anni: “Juve: è vera crisi”. https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/lazio_juve_juventus_inzaghi_immobile_nedved_peruzzi-4905439.html 6 dicembre 2003 - Campionato di Serie A 2003/04 - XII giornata - LAZIO: Peruzzi, Stam, Negro, Mihajlovic (56' Couto), Favalli, Albertini, Giannichedda, Fiore, C.Lopez (33' Oddo), Corradi, Muzzi (26' Liverani). A disposizione: Sereni, Zauri, Dabo, S.Inzaghi. Allenatore: Mancini. JUVENTUS: Buffon, Thuram, Legrottaglie, Montero (46' Ferrara), Zambrotta, Tacchinardi, Appiah, Camoranesi (46' Maresca), Nedved, Del Piero, Trezeguet (46' Di Vaio). A disposizione: Chimenti, Davids, Pessotto, Miccoli. Allenatore: Lippi. Arbitro: Sig. Bolognino (Milano). Marcatori: 21' Corradi, 48' Fiore. Note: ammonito Montero. Recuperi: 3' p.t., 3' s.t. Stasera grandissimo antipasto con Inter-Roma. Tra oggi e domani giocano sei squadre delle prime sette in classifica.
    1 point
  6. Non vorrei sottovalutare la centralità di Cerignola nell'universo, ma credo che anche la storia dell'Africa certe cose ce le abbia insegnate. Quanto all'"infinitamente più di noi", supponendo che noi significhi "gli italiani bianchi", ti garantisco che anche "noi" non scherziamo (anche se, da quando votiamo tutti per la lega, magari sembra meno).
    1 point
  7. In realtà non è quasi mai il giornalista a scegliere il titolo: tu fai il pezzo, poi c'è il "titolista" che spara l'estremizzazione per accalappiare lettori e attenzione, molto spesso in maniera scorretta e fuorviante.
    1 point
  8. Comunista è chi sostiene l'ideologia comunista.
    1 point
  9. absolute

    PLAY 2020

    venerdì 3 aprile 1) coyote 2) mist 3) esti 4) Jack 5) Zero (stanza doppia con jack se è possibile)  sabato 4 aprile 1) coyote 2) mist 3) esti 4) Jack 5) Zero (stanza doppia con jack se è possibile) 6) absolute
    1 point
  10. Io credo che sia inaccettabile che nel 2019, in un paese moderno, uno non possa chiamare "black" i neri, non solo senza neanche essere ringraziato perché non ha li ha chiamati "nigger" o "negri" (che comunque si potrebbe usare perché non ha valore dispregiativo -anche se non tutti i negri lo sanno), ma addirittura venendo apostrofato da miliardari proprietari di società calcistiche, calciatori sfaccendati e intellettuali vari (i soliti comunisti). Basta!
    1 point
  11. Comunque, per chiarire il mio pensiero, riporto un esempio concreto. Gli Squallor erano volgari. Ma dietro la maschera della volgarità, c'era cultura, anche poesia. Se per poesia si intende il significato etimologico della parola, "fare". Non mettevano parolacce a caso insieme per dare l'idea di essere irriverenti, come fanno ora. Peccato solo per chi non capisca il napoletano, che non coglie bene.
    1 point
  12. Per fortuna cosa puo' dar fastidio ed essere considerato razzista non lo decidono Scrigno Magico, Apolide, il Terso o il sottoscritto, ma chi si sente discriminato (e nel caso specifico sia Lukaku che Smalling hanno parlato di titolo idiota).
    1 point
  13. Mah, non credo sia solo quello. La sensazione è che i giovani oggi ascoltino più le parole della musica, per cui ascoltano di più rap/trap. Forse un motivo è la viralità, le parole possono essere più facilmente e velocemente quotate, condivise, rifollowate, trasformate in meme, ecc. rispetto alla musica.
    1 point
  14. Perché dicono le parolacce. E le parolacce, come la cacca, piacciono ai bambini e agli sciocchi. Non lo dico io, ma Rabelais più di 400 anni fa. E precedentemente anche Teofilo Folengo nel Baldus. E tanti altri ancora prima. Solo che per i primi era un modo per fare satira, e attaccare il potere o l'umano, per questi ragazzetti è solo una moda da copiare, imitare, copiare, e non avere altro scopo se non quello di interpretare uno stereotipo. Tutta colpa della cultura che latita.
    1 point
  15. mai, sono tutti a torino
    1 point
  16. Pure la Foresta Umbra è in Puglia
    1 point
  17. Se dico che è eccellente, c'è un motivo, anzi tanti: tra le altre cose, se tu hai un libro lui ti snocciola le varie edizioni, quando vedi la tua la clicchi et voilà, ti inserisce tutto! Poi se vuoi la puoi modificare. E puoi consultare sia da cell che da pc ecc. Se invece era solo un modo per dire che hai una montagna di roba, ok l'hai detto.
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...