Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/09/2020 in all areas

  1. Juris

    Serie A - 1^ Giornata 2020

    no la giornata prima gioca con l'Udinese...
    2 points
  2. Cleon

    Coronavirus

    Al netto degli indiscutibili errori fatti da Fontana e Gallera, ma anche da Sala e Gori per par condicio (avrei però voluto vedere gli altri nella loro situazione), ci sono anche altre ragioni. La provincia di Milano ha quasi gli stessi abitanti del Veneto. La Lombardia è un unica, enorme città tutta collegata Il flusso di persone dall'estero è elevatissimo perché è un nodo commerciale mentre il Veneto è maggiormente industriale. Questo per me ha fatto partire una marea di focolai importati sopratutto dagli altri paesi europei. La sanità ha puntato tantissimo sugli ospedali e meno sulla medicina del territorio. Questo è stato deleterio durante la pandemia. Ma non viviamo e non vivremo, auspicabilmente, per sempre in emergenza da covid. A bocce ferme, questo modello tanto criticato ha permesso e permette tuttora di avere ottime cure in tempi brevi con il sistema sanitario nazionale. Prova a girare nella sala d'aspetto di un ospedale lombardo, sentirai parlare in tutti gli accenti, tranne che nel nostro. Quindi, a chi critica il nostro modello sanitario, a chi ci dice che dobbiamo esser commissariati (tipo quel cazzone hipster delle sardine) a chi ci prende per il culo perché non ci fermiamo per contare i morti, la cosa migliore che posso dirgli è di rimanere pure nella sua regione a farsi operare quel menisco che non gli dà tregua, senza venire a scassare il cazzo qua da noi. Ah, finisco solo dicendo che se in regioni popolate e con grandi città come nel Lazio o nella Campania (questa in particolare ha un rapporto positivi / testati pericolosamente vicino alla soglia dell'epidemia fuori controllo perché il suo presidente pensa a far il giullare su youtube anziché aumentare i tamponi, anche oggi di poco sopra 5000 quando tutte le altre grosse regioni stanno sopra i 10/15k) dovesse succedere anche solo la metà di quello che ha passato la Lombardia, la scena dei camion di Bergamo sarebbe uno scherzo in confronto a quello che vederemo. Oggi prego principalmente perché questo non avvenga.
    2 points
  3. MasterMatrix

    App Immuni

    La mia esperienza: Sabato esco con amici in un posto con tanta gente. Domenica mi ritrovo con raffreddore e mal di gola. Lunedi vado al lavoro e mi mandano a casa, chiamo il dottore e mi ordina il tampone. Subito dopo avviso tutti i miei amici di sabato della cosa. Martedi faccio il tampone. Mi viene consigliato di rimanere a casa fino al responso. Oggi è arrivata il risultato del tampone: negativo. Domani vado a lavorare e domani sera ritrovo i miei amici che ho già avvisato. È consigliato, certo che se risulti poi positivo e sei uscito dopo il tampone e lo vengono a scoprire, son cazzi... almeno da me a Oslo Nel momento in cui si fa il tampone si viene registrati e "controllati" alla bisogna. In Norvegia non si usa l'app immuni.
    1 point
  4. JackShepard

    App Immuni

    Boh. La mia esperienza è stata questa. Io sono tornato dalla Sardegna 5-6 giorni fa. A Ciampino mi metto a cercare i box per fare il tampone rapido di cui avevo letto online. Chiedo e scopro che non esistono, li fanno solo a chi torna da Spagna/Malta/Grecia (idem a Fiumicino). Torno in Umbria e scopro che vicino casa c'è un ospedale dove fanno i tamponi drive-in. Vado lì, mi dicono che anche lì li fanno solo a chi è tornato da quei paesi esteri, ma chiudono un occhio e me lo fanno lo stesso (risultato negativo) Sul foglio che ho firmato c'era scritto che chi era tornato da quei paesi e faceva il tampone acconsentiva a stare in isolamento fiduciario in attesa della risposta. Non so se si applica a tutti i tamponi o era solo per questa situazione.
    1 point
  5. Gianni Infantino

    App Immuni

    https://www.ilpost.it/2020/09/02/esposizione-contatti-coronavirus-apple-google-ios-android/
    1 point
  6. 1 point
  7. Film che ho recuperato durante le vacanze: Interstellar Inception Dunkirk The social network Call me by your name Catch me if you can: Boyhood
    1 point
  8. Mentre attendiamo la ripresa del Pennino vi sfido. La sfida è: provate, se ci riuscite, a non ridere guardando questo video. PS vietato barare
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...