Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 29/10/2020 in all areas

  1. The Duke

    Coronavirus

    io ho sviluppato un odio feroce per questi tipi di messaggio in cui ci si rivolge a un "voi" del tutto ipotetico facendo di tutta l'erba un fascio... "preferivate stare a casa a guardare la d'Urso" ma preferivate CHI?? Secondo lo scrivente, il suo interlocutore è uno che - si lagna di conte - si lamenta dei bus pieni - si lamenta della DAD - guarda la d'urso - non va a teatro - scarica film pirata - compra tutto su amazon - non vuole la mascherina - urla non ce n'è coviddi Ditemi quante persone conoscete che hanno TUTTE queste caratteristiche. Io nessuna. Quindi, con il voler parlare a tutti, alla fine non sta parlando con nessuno
    7 points
  2. Tersite

    Coronavirus

    Era una gag per fare incazzare scrigno ma ha funzionato solo con lui La spiego così da gag diventa una morale pallosa: Se uno posta un messaggio si assume che ne condivida il contenuto, anche se sopra scrive altro come ho fatto io. Io quella tipa non so chi sia e non l'ho nemmeno letto, sono arrivato a quando dice dopo poche righe di guardare i morti coi popcorn e l'ho messo in quanto messaggio crudele.
    2 points
  3. SCRIGNO MAGICO

    Coronavirus

    Il suo trisavolo era Geppetto.
    1 point
  4. I voti corretti in maniera impercettibile, e direi anche sexy.
    1 point
  5. Apolide

    Coronavirus

    Seriamente. Alberi di noce per fare sega e impiallacciatura.
    1 point
  6. pachu

    OXIRA

    Potrebbe essere più facile entrare alle materne, che sono più piccole però fanno parte di istituti comprensivi che quindi hanno il loro budget. Lì i bambini non stanno sempre sui banchi,ma si muovono, usano i giochi etc quindi sicuramente la sanificazione è più problematica.
    1 point
  7. Apolide

    Coronavirus

    Compro e vendo alberi. Che tu sia un pirla era chiaro dal fatto che ostenti, come un bimbo di tre anni, ogni giochino nuovo che compri, dicendo anche quando costa. Ma evidentemente è questo che hai imparato dalla lettura della tua biblioteca di oltre 10.000 volumi. E basta su di te.
    1 point
  8. Parlava di Bernardeschi..
    1 point
  9. Il tipico rappresentante di questa squadra https://www.facebook.com/esercitoantijuve/videos/2097678467029481/
    1 point
  10. Il Napoli si è comportato in maniera scorretta ed anche io spero che il punto non venga ridato. Han gestito male, fossero andati a Torino contro questo Juve secondo me avrebbero sbancato, peggio per loro. Ha ragione ancora Scrigno dicendo che il discorso di Galliani è diverso, perché è corretto essere cavalieri contro gli "sfortunati". Ma in questo caso non si parla di sfortuna, ma di negligenza, e la sconfitta a tavolino ci sta.
    1 point
  11. Cmq complimenti al Barcelona per questa bella maglia di merda. Da dove l'avran rubata? Dallo spogliatoio della Juve?
    1 point
  12. Cleon

    Coronavirus

    A metà marzo era un problema di Lombardia, Veneto, Emilia e Piemonte. Oggi di tutto il paese. Se avessimo avuto le incidenze ogni 100k di abitanti di marzo in quelle regioni del nord su tutto il paese (come di fatto è oggi) avremmo avuto una catastrofe. Non possiamo paragonare i 120 in terapia intensiva di oggi con quelli di marzo perché erano praticamente tutti in Lombardia, mentre oggi sono spalmati su una popolazione sei volte superiore. Non voglio sminuire, chiaro, ma la situazione, per me è ancora gestibile. Che poi servano le restrizioni e magari anche un lockdown è assolutamente possibile e logico . A Marzo mi serviva il tavor, oggi sono rassegnato come le vacche al macello.
    1 point
  13. tartina

    Coronavirus

    L'unica cosa certa è che prima o poi spunterà de luca a dire "Ve lo avevo detto io!"
    1 point
  14. Cleon

    Coronavirus

    Sono daccordo con te Ronnie che la situazione sia molto critica. Ti faccio solo notare una differenza chiave con Marzo. A quel tempo i contagi erano solo su 3 regioni di cui una, la Lombardia, che faceva gran parte dei numeri. Oggi sono spalmati in modo molo più omogeneo sul territorio nazionale e questo rende i dati sulle ospedalizzazioni più gestibili. E' chiaro che se dovessero mantenersi questi trend la chiusura sarà inevitabile, io spero che , invece, i provvedimenti , uniti al differente approccio dei cittadini (a Milano le attività si sono bruscamente interrotte più di una settimana fa, molta gente lavora da casa e la movida è un ricordo già da un po) possano invertire questa tendenza e stabilizzarla . Tornare al contagio zero è impensabile, la priorità deve essere quella di interrompere il trend di crescita non lineare e possibilmente stabilizzarlo.
    1 point
  15. Io non li ho trovati nemmeno gradevoli.
    1 point
  16. Brida

    Coronavirus

    non è questione di morire di fame adesso, ma la rabbia comunque di creare danni (anche a lungo termine) di tipo economico che potevano essere minimizzati facendoci trovare davvero preparati ad accogliere tutti i malati in ospedale, a curarli e a fermare le attività economiche il meno possibile. Ti sembra possibile, ronnie, che la germania abbia 10000 nuovi contagi e 40 nuovi morti, e in italia per il doppio dei contagi, 6 volte il numero dei morti?? Perché loro riescono a salvare le vite e noi no? e questo è colpa dell'impreparazione negli ospedali! L'obiettivo non doveva essere fermare i contagi ad ogni costo, sennò potevamo chiudere tutto, fare DAD a tutto spiano e aspettare il vaccino, l'obiettivo da marzo in poi doveva essere prepararsi per la seconda ondata. Questa situazione provoca rabbia perché la gente comunque morirà di coronavirus e le attività si fermeranno quasi per niente..
    1 point
  17. Ronnie Rava

    Coronavirus

    E' ora di finirla con questa stronzata della morte sicura per economia. Tra pochi giorni, ricominceremo ad avere 1.000 morti al giorno di covid, per mesi. Io tutta questa gente che muore di fame per il momento non la vedo. Sarà che sono vecchiotto ormai, ma mi ricordo bene di come da bambino si tirasse ancora un po' la cinghia... se ti strappavi i pantaloni ci si metteva una toppa, avevi quei due maglioni che ti dovevano andare bene per tutto l'inverno, al ristorante ci si andava giusto per compleanni, comunioni o matrimoni, e le vacanze erano andare in spiaggia coi panini portati da casa. Adesso siamo tutti qui a disperarci per cosa? Perchè forse non riusciremo a fare la fila davanti al negozio la prossima volta che uscirà l'ultimo modello di iphone? Perchè dovremo tenerci un anno in più la Playstation 4 prima di prendere la 5? Perchè invece di comprare la maglietta firmata da 60 euro dovremo prenderne una da 20? Bisogna fare lockdown totale subito, prima che sia troppo tardi; faremo una patrimoniale per andare avanti e al resto ci penseremo dopo. Siamo ripartiti dopo la guerra, figuriamoci se non lo facciamo dopo questa pandemia. E se dovremo patire un po' di "fame", direi che dopo 75 anni non ci farebbe neanche male, a noi e alle generazioni dopo di noi che in larga parte stanno crescendo come dei totali idioti.
    1 point
  18. è uscita una cosa come "o 'sti cazzi"? Ma infatti era a questo che mi riferivo quando parlavo di voti assurdi, e se non sbaglio glielo avevo già accennato a pachu. La tua frase era una di quelle costruite meglio. Si poteva preferire qualcun'altra, ma quei voti bassi non hanno senso. Quella di Gianni non penso sia stata penalizzata, o non apprezzata, ma proprio non capito il gioco di parole. Infatti senza il gioco enigmistico la frase a me non piace, ma con il gioco le ho dato il massimo. Che qualcuno non ci abbia fatto caso è possibile. è successo anche in passato, per una frase che riproponeva tre volte la parola del pennino, e nessuno se ne accorse se non dopo.
    1 point
  19. Tipo: ....lo uccellò con un colpo di taccco, ronaldo si mise a piangere....
    1 point
  20. Vanno sul podio due delle frasi che ci avevo messo io. Però @aleman e soprattutto @Gianni Infantino sono stati ingiustamente penalizzati. Ma soprattutto la mancata vittoria di @Tersite è, molto semplicemente, un furto. Giuria: voto 4.
    1 point
  21. Allora siamo in due ad avere un problema.
    1 point
  22. Ho visto molti dei video che avete messo e non capisco dove sia l'eccezionalità. Fa cose che al massimo si possono definire gradevoli, ma non ci trovo nulla di particolarmente originale o divertente. Ma, come sempre, credo sia un problema mio.
    1 point
  23. Cleon

    Coronavirus

    Non sono immunologo e non ne capisco un cazzo ma riporto una sintesi di alcuni punti di vista che ho letto da parte di vari esperti . Posto che le re-infezioni ci sono state va specificato che - Al momento sono in numero molto basso se raffrontato all'andamento dell'epidemia nel mondo - Essere positivi al tampone non signfica avere l'infezione in corso. Prendiamo il caso del ciclista, è risultato positivo perchè lo hanno tamponato per screening, gli hanno quindi trovato in corpo il virus ma non è detto che fosse effettivamente attivo e patogeno - La risposta anticorpale di un vaccino è studiata per massimizzare la creazione di anticorpi. In pratica chi si sottopone al vaccino dovrebbe avere una produzione di anticorpi come chi è uscito da una forma grave di malattia. La decadenza netta del titolo anticorpale dopo pochi mesi avviene soprattutto per chi ha fatto forme lievi/asintomatiche (e comunque non sempre). Chi ha fatto il vaccino si presuppone la mantenga per molto + tempo - I vaccini sviluppano sia anticorpi che cellulle neutralzzanti (linfociti) i quali hanno una durata molto più lunga , e questo spiegherebbe la forte presenza di casi asintomatici o di gente che, in contatto stretto con positivi, non si infetta (alcune stime parlano di addirittura + di 1/3 della popolazione) - E' ragionevole pensare che somministrando i vaccini si "alleni" il sistema immunitario a riconoscere il virus e che, nel tempo, gli effetti gravi della malattia diminuiranno sempre di + rendendo questa patologia gestibile Quindi , per me, sarà lunga, il fenomeno si attenuerà con il tempo , ma ne usciremo , probabilmente già da metà del 2021.
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...