Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 16/11/2020 in all areas

  1. Zero

    Pennino D'Oro - Autunno 2020

    Era una citazione a 1984 di Orwell . Winston è il protagonista del romanzo che per sfuggire dai teleschermi inizia a vedersi con la sua amante in una casa di nascosto dal grande fratello.
    5 points
  2. Complimenti a Scrigno che ha fatto bene a perseverare. Ed ora abbiamo un turno con un grande master
    3 points
  3. sono incompresa, c'era dentro davvero il meglio della cronaca e della politica degli ultimi 20 anni: dall'omaggio a Monica (Lewinsky) alla letterina a Conte del bambino di 5 anni @Apolidenon capisci un cazzo!!! (sono molto offesa anche con @SCRIGNO MAGICO e @aleman ) comunque il problema che ho avuto nel comporre la frase è che c'erano poche possibilità di scomposizione della parola data e infatti sono state utilizzate le stesse tematiche. @Tersite scandaloso, peggior master del pennino d'oro - autunno 2020
    3 points
  4. Ho copiato tutto nel primo post del topic, così è più facile da trovare.
    2 points
  5. In realtà per me è semplicemente buon italiano, "ad un/uno/una" è molto più stiloso e musicale di "a un/uno/una", che necessita di una pausa in lettura, un po' cacofonica, vista l'adiacenza di vocali. Comunque ho apprezzato l'esserci una motivazione.
    2 points
  6. Complimenti a Scrigno per la vittoria, una frase piena d'esperienza. Devo dire che a me piacevano in molte. Mi dispiace non aver colto la citazione di Zero, probabilmente avrei dato di più.
    2 points
  7. Quella di Marco non era bella, ma era molto nostalgica, per questo l'ho premiata. Quella di scrigno aveva la d eufonica messa solo per arrivare al conteggio, per questo l'ho punita: si poteva trovare una soluzione diversa.
    2 points
  8. Secondo posto! Complimenti a: Si giocano il primo posto @Marco1306 @Sook e @SCRIGNO MAGICO uno dei tre ha vinto, gli altri due sono arrivati penultimi a parimerito. ora mi prendo una pausa e vi lascio sulle spine.
    2 points
  9. Mh... no Ma a parte questo, complimenti.
    1 point
  10. Diciamo che ho dato punteggi non altissimi con il nome "Elvira", mi sembrava un espediente un po' troppo artificioso usare un nome proprio. E poi amo le frasi che non necessitino di spiegazioni per essere comprese. Detto ciò, nell'insieme la frase non era male, in effetti.
    1 point
  11. dal Guardian di oggi https://www.theguardian.com/music/2020/nov/16/rafaella-carra-the-italian-pop-star-who-taught-europe-the-joy-of-sex
    1 point
  12. MasterMatrix

    Rugby

    Grande https://video.repubblica.it/sport/rugby-l-arbitro-lo-rimprovera-di-aver-spinto-la-risposta-del-capitano-pablo-matera-riempie-d-orgoglio-l-argentina/371230/371838?ref=RHTP-BS-I270682269-P5-S1-T1
    1 point
  13. Frose perchè ho letto "legò" e la mia mente ha cominciato a viaggiare con la fantasia con corde, nodi e fruste... Secondo me meritava molto di più.
    1 point
  14. non mi ricordavo di essere il io "maleducato" in questione
    1 point
  15. Io io, ovvio! grande, ti ho dato 8 infatti
    1 point
  16. 1 point
  17. Esatto, la Carrà XD Penso sia un detto che conoscono tutti. Sud e Centro, in particolare. Una volta D'alema lo citò in televisione, omettendone una parte "come il tizio che per far dispetto alla moglie si taglia... ", ma io mi riferivo a Tanti Auguri, che fa "trovi un altro più bello, che problemi non ha".
    1 point
  18. Grandissimo @SCRIGNO MAGICO <3
    1 point
  19. Ho sbagliato solo al 50%
    1 point
  20. in questo forum il romanticismo è bello che morto
    1 point
  21. Chi sarà il vincitore? @SCRIGNO MAGICO in un epico riscatto dopo le prime due sfortunate tappe? @Sook che sbanca tutto da new entry seguendo le orme di @Caino? @Marco1306 che da master dovrà sollecitarsi da solo con le sue freddure? Scopriamolo insieme.
    1 point
  22. <3 Ma non ha i capelli arancioni, li ha giallo pannocchia. La pelle è arancione. E Monica è troppo un cesso, solo chi ha casa killary clito può andare con lei, non chi ha Melania.
    1 point
  23. starà vedendo Lundini...
    1 point
  24. silvia_fi

    TotoBiden

    finisce con la morte del boss Marinelli; un triste epilogo. vogliamo ricordarlo con un Haiku di Kobayashi Issa Mondo di sofferenza:eppure i ciliegisono in fiore.
    1 point
  25. Avrei scommesso su una vittoria facile di questa frase.
    1 point
  26. Al quarto posto, la frase a cui ho dato 8:
    1 point
  27. Lho letto troppo tempo fa Non me ne ricordavo
    1 point
  28. @SCRIGNO MAGICO andiamo a braccetto all ultimo posto
    1 point
  29. probabilmente si, ma ho come l'impressione che Schumi avesse più concorrennti e rispettive auto all'altezza. Qui dietro la Mercedes c'è il vuoto
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...