Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 29/11/2020 in all areas

  1. Il presepe è da un po' che non lo mettiamo... Era enorme, fatto da mio padre che aveva anche fatto gli interni delle casette, un fiume che attraversava tutto il presepe... e tanti altri dettagli. Lo adoravo da piccola 😢 mamma lo ha costretto a buttarlo
    3 points
  2. Il problema per me non è nei voti ma nelle persone che lasciano il gioco (sarebbe la seconda dall'inizio di questa edizione). Posso andare a prendere le segnalazioni ricevute in privato ma non ne ho tanta voglia, oltretutto ognuno mi segnalava un caso diverso. Per me è simpatico se commentiamo i voti fra una tappa e l'altra, anche solo facendo questo si anima il topic e si presta più attenzione alle votazioni.
    2 points
  3. Sook

    Pennino D'Oro - Autunno 2020

    Ho fatto solo 2 frasi, non ho visto il pregresso e onestamente non ho interesse a farlo. Nell'esempio ci dovrebbero essere 5 punti in più alla frase B... quanto impattano questi 5 punti in clasifica? Sono d'accordo che, se questo discorso iniziassero a farlo tutti, la classifica se ne va "in zona rossa". Ma in questo caso si dovrebbe parlare di un malcostume generalizzato, secondo me fino a quando si tratta di qualche caso isolato (che comunque potrebbe essere gestito, ad esempio non considerando un eventuale furbetto colto sul fatto per la manche in corso), il sistema regge. Premesso che se qualcuno pensa che una frase B valga poco non ci vedo nulla di scorretto se assegna un voto basso. Premesso anche che per ipotizzare delle frasi favorite bisogna capire quello che pensano gli altri (e se ho ben capito non si sa nemmeno se arrivano voti da esterni), cosa non così scontata e su cui si possono anche fare errori di valutazione. E che se in un contesto ludico una persona mettesse dei voti diversi da quelli che reputa corretti sarebbe più un problema suo di onestà intellettuale, che un mio problema di nervi (sono altri i problemi su cui vale la pena prendersela e combattere). Certo che, se me ne accorgessi, non avrei un'impressione positiva nè dell'accaduto nè dell'autore. Poi se il divertimento è venuto a mancare è tutto un altro discorso, e in questo caso capisco benissimo la scelta di ritirarsi da un gioco. NB io non credo di avere attaccato nessuno, mi sono state chieste spiegazioni sui miei voti ed ho cercato di fornirle. Ma se qualcuno si fosse sentito aggredito, ne chiedo scusa.
    2 points
  4. SCRIGNO MAGICO

    TotoLeague

    Risultati 4^ Giornata Lazio-Zenit........... 1 Dinamo Kiev-Barcellona 2 Juve-Ferencvàros...... 1 Olympiacos-Manch. City 2 Inter-Real Madrid..... 2 Marsiglia-Porto....... 2 Liverpool-Atalanta.... 2 Lilla-Milan........... X Cluj-Roma............. 2 Napoli-Rijeka......... 1 Classifica 4^ Giornata Aleman 8 Tersite 8 Duca 8 Settebello 7 Gianni 7 Juris 6 Scrigno 6 Silvia 6 Matrix 5 Classifica Generale Silvia 6.250 (25-4) Tersite 6.250 (25-4) Gianni 6.000 (24-4) Scrigno 5.750 (23-4) Settebello 5.750 (23-4) Matrix 5.250 (21-4) Duca 5.250 (21-4) Aleman 5.000 (20-4) ---------------------- Juris 5.500 (11-2) Prestazione mediocre di Silvia, ne approfitta Tersite per agganciarla al comando. La classifica si accorcia, con Duca e Aleman che recuperano.
    2 points
  5. SCRIGNO MAGICO

    Quiz

    Perché me l'hai beccato subito!
    2 points
  6. Per me il metodo di voto del pennino è il sale del gioco. È geniale (d infatti lo ha inventato scrigno), è equanime, evita simpatie ed è uniforme per tutti (se si dessero dei voti ci sarebbero partecipanti di manica larga ed altri più tirchi che falserebbero il risultato)
    2 points
  7. Io comprai la base a S. Gregorio, e qualche pastore, poi ogni anno compro qualcosa da aggiungere (anche per sostituire qualcosa che puntualmente si rompe). Quest'anno, data la chiusura, ho realizzato io gli alberi e due casette, e ho scoperto che mi piace un sacco farlo.
    2 points
  8. In realtà la discussione potrebbe proseguire, ed essere anche più interessante, se tu, @Tersite, ed eventuali altri che la pensassero così, andassero a prendere le frasi-voti incriminati, uno ad uno. Perché finora abbiamo ragionato per teoria e genericamente, ma manca proprio l'analisi degli oggetti del contendere, nello specifico, senza i quali la comprensione delle rispettive posizioni non può avanzare di un millimetro. E secondo me sarebbe anche interessante farlo, senza polemiche, per capirsi. Riguardo alla percezione che tu sia stato attaccato e insultato, io so bene che è una cosa molto personale, ma non mi è sembrato, o non ci ho fatto caso, ma parlandone serenamente, semplicemente, per me anche i toni conseguentemente verrebbero percepiti in maniera meno ostile, insomma mi piacerebbe che con il confronto tu riuscissi a vederla in maniera diversa, più tranquilla, per tua distensione e soddisfazione. Meglio ancora se ciò ti portasse a giocare ancora con noi.
    1 point
  9. SCRIGNO MAGICO

    F1 2020

    Grosjean! https://video.sky.it/sport/formula1/video/f1-grosjaen-incidente-gp-bahrain-sakhir-633160
    1 point
  10. Non mi riferivo a te, Apolide, parlavo in generale di ciò che penso su eventuali tentativi, e onestamente non credo di aver attaccato nessuno, esprimendo un parere, né te, né altri. Alle mie richieste di essere più chiari sull'argomento, solo tu hai "arzigogolato", perdonami il termine, varie possibilità di imbroglio, altri hanno preferito tacere. Io non ricordo esempi di frasi belle che non siano stati classificate nei primi posti. Quindi per me questa discussione verte sul nulla, o al massimo sulla percezione di "frase bella" di qualcuno che però non corrisponde alla percezione di "frase bella" della maggioranza. Non credo di aver altro da aggiungere.
    1 point
  11. Ho già detto come la penso, alla luce del sole. Lo ripeto per chiarezza. Non credo ci siano giochetti per favore una frase o un'altra per diversi motivi: - non si conosce l'autore, quindi non c'è possibilità che, sfavorendo una certa frase, si stia sfavorendo chi è avanti in classifica; - non si può influenzare la classifica di giornata, al fine di migliorare la posizione della propria frase, che è votata solo dagli altri, al limite si potrebbe tentare di sfavorire tutte le migliori, che però sono tali per chi sta agendo, e favorire le peggiori, ma non è detto che il proprio gusto sia lo stesso di quello della maggioranza, e quindi l'efficacia di una tale, stupida azione, non sarebbe efficace; - la maggior parte delle persone che giocano qui, lo fanno per il puro spirito di divertirsi, non si vince niente, e quindi di conseguenza, anche nel caso limite che qualcuno provasse a fare giochetti, il suo tentativo sarebbe quasi del tutto ininfluente sulla classifica di giornata.
    1 point
  12. aleman

    TotoLeague

    5^ Giornata Mönchengladbach-Inter.2 Atalanta-Midtjylland..1 Shakhtar-Real Madrid..2 Atletico-Bayern.......X Dortmund-Lazio........X Juventus-Dinamo Kiev..1 Siviglia-Chelsea......X Milan-Celtic..........1 Roma-Young Boys.......1 AZ Alkmaar-Napoli.....2
    1 point
  13. 1 point
  14. Leggo ora tutto. Intanto grazie per il (meritato, lasciatemi dire) podio. Non capisco poi le critiche su una votazione soggettiva, non ne capisco il senso e non mi sognerei mai di pensare che apolide, che mi ha dato il voto più basso tra tutti (3), lo ha fatto per penalizzare la mia frase per qualche motivo. Mi ricordo che anche Pachu disse questa cosa, ma io non ho mai pensato che fosse una cosa seria: pensavo fosse una di quelle polemiche dei phora per cazzeggio. E non ho mai notato una cosa del genere, non ho mai fatto sinceramente un controllo dei voti su questa cosa, e viste le accuse mosse non saprei nemmeno ora attribuire a qualcuno questo modo di agire. Sono rimasta anche io stupita dai voti bassi dati a marco (a cui ho dato9) e ad apolide (8), perché le frasi erano ben fatte e mi è piaciuto molto l’idea di dare un colore, un genere originale alla frase di marco; quella di apolide l’ho valutata al di sotto della sua perché il registro che ha scelto lo trovo più inflazionato e la parola fatato mi è sembrata un pochino forzata. Però capisco che i gusti dei forumlisti sono più pratici (vedi la frase di gianni su due cose quotidiane, la preghiera e il pane, alla quale ho dato il massimo perché era perfetta, nella sua semplicità, tanto che pensavo arrivasse prima) o più legati a situazioni in cui ci si immedesima ( vedi la mia, sul fallimento, e con citazione - per chi non la conoscesse “Ho sempre tentato. Ho sempre fallito.” Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio. (Samuel Beckett). Sapendo questo quando mi va posso costruire la mia frase con questo fine, oppure fregarmene; altre volte ho fatto le frasi pensandole “alla maniera di” (es come la scriverebbe scrigno), poi come detto da aleman posso comunque sfidarmi su un tema che so essere divisivo e vedere se magari ottengo lo stesso un buon voto... Lato voti ho sempre votato a gusto e sentimento: la frase deve essere scritta bene, per il resto premio la sensazione che mi lascia e l’originalità. Dipende anche molto dal contesto: se trovo tutte frasi con un registro simile o la stessa parola usata da più persona tendo a penalizzarle. A volte dipende anche dall’umore o da come sto: se esco da una giornata complicata apprezzo la frase semplice e diretta, se ho bisogno di romanticismo voto quella più romantica, a volte sui phora entro perché voglio farmi due risate e voto la frase divertente. Sinceramente mi dispiace se qualcuno lascia il gioco per questo motivo, tralasciando il fatto che nemmeno condivido questa idea e penso che non sia vera. Ti consiglio invece apolide di provare ad uscire dalla tua zona comfort e utilizzare altri registri, non per venire incontro ai gusti del tuo pubblico, i forumlisti, o per renderti irriconoscibile se pensi che sei penalizzato per qualche motivo, ma semplicemente per sfidarti su altri terreni.
    1 point
  15. Già non sono capace di scrivere frasi che possano essere sul podio, figuriamoci se faccio furbate di qualsiasi genere, spero che nessuna pensi a questo su di me. Per quanto riguarda i miei voti, al netto dell'errore grammaticale che va punito, voto quelle che mi piacciono di più, e le prime tre non mi sono piaciute. Uno dei motivi è che alcuni di voi ha detto di non piacere frasi poetiche, invece a me piacciono molto. Se poi uno scrive una bella frase sul Che, è chiaro che gli darò il massimo perchè mi ha toccato nel cuore, voglio dire che anche gli argomenti toccati dalle frasi hanno, per me, un certo valore. Poi, può darsi che qualcuno penalizzi volutamente una frase destinata al podio per difendere la propria, può darsi che uno che fa il Master, abbia simpatia verso Silvia piuttosto che un altro forumista (tanto per fare un esempio), ma io non voglio preoccuparmi di una persona simile, spolvero le mie spalle e guardo avanti. zzomene... (cit dello Zio) Per finire, ripeto qui quello che ho detto anche nel gruppo di fantacalcio, per me vincere al gioco è solo un qualcosa in più, quello che per me è più importante è fare qualcosa con degli amici, è stare insieme agli amici, per questo non capisco e me ne dispiace quando qualcuno dice di non voler giocare più.
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...