Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/01/2021 in all areas

  1. stopppp prima di pubblicare la classifica ci tengo a fare anche qui le mie scuse a @Zero e a tutti i partecipanti. Questo è un gioco e alla fine ho creato un clima teso che non serve a nessuno. Avrei dovuto aspettare che zero mi consegnasse la sua frase, visto che mancava solo lei, invece che aprire rispettando così alla lettera quello che avevo scritto. Sono stato troppo intransigente. nuovamente le mie scuse a tutti
    4 points
  2. Stavo per spiegare, a richiesta, il voto per una frase, ma visto che c'è chi manifesta oscure solidarietà disfattistiche, a scoppio ritardato...da penultimo posto, non ne vedo più il motivo. Per quanto mi riguarda, un destino nel Pennino e, mio malgrado, non solo: niente vie di mezzo, o primo o ultimo! Centro il mio secondo successo stagionale, che mi consola, almeno in parte, dei due ultimi posti! Perché non tutti lasciano il gioco, quando non sono apprezzati: c'è chi non molla e alla fine viene anche ripagato! Una curiosità: nella mia frase ho inserito la parola "rimane"...oltre al "rimane" di partenza! "Brindiamo, poi ci scambiamo tanti auguri, ma negli occhi ci rimane la paura del domani". Un ringraziamento a tutti e in particolare ad @aleman, @JackShepard e @tartina, per il voto massimo, e a @Gianni Infantino e @Poppolo (ma anche a @Zero), per il secondo punteggio, che mi hanno dato un apporto decisivo per la vittoria. Molto graditi i due compagni di podio, @silvia_fi e @aleman, sia per l'amicizia che mi lega a loro, che, oggettivamente, per le loro belle frasi, che infatti mi erano molto piaciute, e per cui mi congratulo.
    2 points
  3. aleman

    Pennino D'Oro - Autunno 2020

    Ah scusa, avevi già masterato, quindi non tocca a te e nemmeno a Silvia, che è arrivata seconda, ma ha già masterato anche lei. Tocca al terzo che sono me medesimo. Quindi ci penso un po' e dopo la partita dico la parola.
    2 points
  4. Finita questa giornata e con gli ultimi avvenimenti successi sul forum, mi sento solidale con @Tersite e mi prendo anche io una pausa. #IostoconTersite
    2 points
  5. Complimenti a Scrigno che si è finalmente ripreso il pennino, dopo qualche passo falso.
    2 points
  6. aleman

    Auguri forumista

    Il vaccino lo avrebbero potuto fare sintetizzando molecole dal suo corpo. Nonostante tutto quello che si è fatto, sta meglio di me.
    1 point
  7. Spiego: La frase è il racconto dell'epilogo dell'opera di Puccini La Madame Butterfly dove lei, una gheisa giapponese innamorata di un soldato americano in giappone per la guerra viene avvisata della morte di lui e si suicida mediante harakiri che è nella cultura giapponese. Lui però, non morto come a lei venne detto, arrivò da lei solo qualche minuto dopo il suicidio. La frase finale usa il verbo Disunarsi che è stato coniato da Dante Alighieri. Siete delle merde!
    1 point
  8. perchè si dice disunì, non disunò
    1 point
  9. il podio tutto in un colpo al 3° posto abbiamo @aleman con 65 punti I - Aleman: Ripeto spesso, affinché la teoria s'imprima nella mente. Ma cosa ricordo? Un bel niente! Frase I la frase era simpatica, ma più o meno si può fare lo stesso discorso fatto relativamente alla mia frase. fino all'ultimo ha lottato per il terzo posto e l'ultimo voto pervenuto è stato quello decisivo. al 2° posto abbiamo @silvia_ficon 68 punti D - Silvia_fi: In cerca di consenso tentai la frase in rima, nessuno capì il senso, e zac! persi la stima a forza di leggere frasi poetiche fai frasi poetiche!!! ... mi permetto di adattare un famoso proverbio per descrivere al meglio questa frase. generalmente è stata apprezzata a eccezione di alcuni voti e fino alla fine ha lottato per il primo posto. Il podio è meritato. al 1° posto abbiamo @SCRIGNO MAGICO con 70 punti G - Scrigno Magico: Brindiamo, poi ci scambiamo tanti auguri, ma negli occhi ci rimane la paura del domani. c'è poco da dire, la sua frase era veramente bella e infatti fin da subito, assieme a Silvia, aveva preso il largo in classifica. Vittoria meritata.
    1 point
  10. Sook

    Cos'avrà voluto dire!?

    Lui dice: "Vedrai che bel falò che ci sarà stasera!" Mentre lei pensa: "E' inutile che vai in giro con il forcone. Ti ho già veggentato e so che sei lupo"
    1 point
  11. Riporto la scadenza per eventuali esterni che volessero votare
    1 point
  12. Quelli con il reddito di cittadinanza dovranno pur ammazzare il tempo in qualche modo.
    1 point
  13. Mi riservo il diritto di commentare quello che mi interessa e non quello che non mi interessa.
    1 point
  14. "Qui tutte le associazioni casuali fra i problemi italiani e l'immigrazione"
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...