Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 28/07/2021 in all areas

  1. aleman

    Coronavirus

    Io sono d'accordo col fatto che si stiano creando discriminazioni e che il tutto venga esasperato dal clima da tifo che si sta sviluppando. Però nelle parole di Cacciari c'è un errore di fondo, perché il green pass non vuol dire obbligo vaccinale. Se non vuoi vaccinarti e vuoi entrare al chiuso in qualche locale puoi farti un tampone e ci entri lo stesso, se è negativo ovviamente. Altrimenti vai a mangiare in un ristorante all'aperto. Il green pass è un semplice strumento per cercare di limitare la diffusione del virus e credo sia molto meno "invasivo" rispetto al lockdown che abbiamo dovuto subire tutti.
    1 point
  2. 1 point
  3. Ronnie Rava

    Coronavirus

    Quante stronzate... o meglio, sono tutte cose opinabili, ma sta di fatto che siamo in una cazzo di pandemia globale che ha fatto più di 4 milioni di morti. I vaccini sono l'unica arma che abbiamo, è giusto che ci sia libertà di scelta, ma la scelta di non vaccinarsi DEVE AVERE DELLE CONSEGUENZE, così come io che sono obiettore di coscienza e non ho fatto il servizio militare ho accettato il fatto di non potere avere il porto d'armi e non avere la condizionale in caso di reati violenti. Questi pagliacci confondono il concetto di libertà con la volontà di fare quel cazzo gli pare, che con la libertà non c'entra nulla: si tratta solo di egoismo e menefreghismo. Allora io voglio essere libero di passare col rosso: perché devo passare minuti, ore, giorni davanti al semaforo rosso? Il codice della strada limita la mia libertà, questa è dittatura!!!1!!1
    1 point
  4. Dauntless

    Coronavirus

    E' molto semplice: noi non possiamo avere "opinioni" perchè non sappiamo cosa faccia la proteina spike nel tempo libero. Non siamo ricercatori, nè scienziati. Chi crede di poterci capire qualcosa è un classico tuttologo vittima di sindrome Dunning-Kruger. Contro quel ciarpame parla l'EMA, l'FDA, l'AIFA, e tutti gli enti dove fior di esperti hanno valutato 1) l'efficacia di ogni vaccino paragonando DATI provenienti da test a doppio cieco con placebo, 2) la sua sicurezza, misurata in eventi avversi ogni milione di inoculazioni, 3) il rapporto tra rischi e benefici, 4) le eventuali alternative. Gente che non ha fatto altro per tutta la vita ha interpretato dati che per noi sarebbero arabo, hanno stabilito che i vaccini aiutano e sono sicuri, fine dei dubbi. L'eventuale voce fuori dal coro è giustificata dall'umanissimo desiderio di fare soldi (fare il divulgatore controcorrente è redditizio), e pur accettando l'infinitesimale rischio che sia quel medico su 1000 ad aver ragione, scelgo di non approfondire nemmeno le bufale, perchè io personalmente non ho gli strumenti per confutarle da solo.
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...