Vai al contenuto

El Pelat

Membro
  • Numero contenuti

    9.469
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    40

El Pelat last won the day on Luglio 10

El Pelat had the most liked content!

Su El Pelat

  • Rank
    Leggenda

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

10.559 visite nel profilo
  1. El Pelat

    Serie A - 32^ giornata 2020

    Sono già uscite duemila ipotesi (ed altrettante polemiche). La più accreditata è la preparazione nettamente sballata. La seconda ipotesi sostiene che la sconfitta nella prima gara con l’Atalanta li ha fatti mollare di testa. Io a questa non ci credo. Con dieci partite ancora da giocare incluso lo scontro diretto, quattro punti sono una sciocchezza. Poi adesso sta uscendo di tutto. Ad esempio la Lazio ha cambiato il nutrizionista durante la sosta forzata e si dice che il medico vi abbia litigato di brutto. Poi tante cose incomprensibili. Lulic è stato operato due volte alla caviglia a febbraio e non riprende. Leiva è stato operato al menisco ad aprile e non si capisce perché non si riprende. Luiz Felipe e Marusic si sono infortunati prima di Bergamo, un paio di partite fa hanno giocato uno spezzone ed hanno avuto una ricaduta. Acerbi ed Immobile non hanno avuto infortuni ma non si reggono letteralmente in piedi. Milinkovic problema muscolare e gioca lo stesso al 20 per cento. L’unico che corre è Lazzari, gli altri passeggiano.
  2. El Pelat

    Pagare alla "romana"

    Ahahahahahah, ma no. Mi è venuto in mente un episodio di due o tre anni fa a Benevento dover eravamo una ventina ed uno solo aveva il figlio quattordicenne. Che poi ho romanzato, il ragazzo aveva mangiato la metà degli altri. Tutti tifosi perennemente affamati, il più secco pesava cento chili, e che fanno lievitare il conto con il vino e le birre.
  3. El Pelat

    Serie A - 32^ giornata 2020

    Per anni ci siamo lamentati della troppa discrezionalità che si da agli arbitri. Norme che per essere applicate devono essere interpretate. Ricordate bene, avete mai sentito dire “basta con la discrezionalità dell’arbitro, si fissi come norma che il fallo di mano è sempre rigore cosi non vi saranno dubbi sulle interpretazioni ad personam”. Lo avete mai sentito? E’ stato detto molte volte, parlo in generale e non di qui che nemmeno mi ricordo. A questo siamo arrivati. Quando il pallone tocca il braccio è rigore. Sono rigori osceni? Sono d’accordo. L’alternativa è tornare alla volontarietà ed involontarietà (cancellate dall’attuale regolamento) che ci riporta alla discrezionalità dell’arbitro. C’è differenza tra discrezionalità (che porta all’interpretazione) e ciò che l’arbitro ha effettivamente visto. Nel caso del rigore negato al Parma contro la Roma l’arbitro non ha interpretato, a suo avviso non vi è stato fallo di mano; nel caso del gol annullato al Sassuolo l’arbitro non ha interpretato, lui ha visto il passaggio all’indietro del giocatore del Sassuolo. Hanno “visto” male entrambi, non hanno interpretato la norma.
  4. El Pelat

    Serie A - 32^ giornata 2020

    non si reggono in piedi e non so perchè. 4 sconfitte meritate su 6 partite e le due vittorie entrambe immeritate.
  5. El Pelat

    Auguri forumista

    ma no, sono gratis. Auguri di buon compleanno!!!
  6. El Pelat

    Pagare alla "romana"

    Ma chi frequentate? Se uno mangia di più mette spontaneamente qualcosa in più. Se qualcuno mangia molto di meno si dice chiaramente “vabbè, tu metti 10 euro anziché 25” e se ci sono figli giovanissimi (che tra l’altro mangiano come un leone in astinenza da una settimana) non vengono conteggiati nella divisione.
  7. era solo un elemento statistico. Non capisco però perchè il Napoli non possa vincere la Champions. In partite secche tutto è possibile.
  8. Se il Napoli vincesse la Champions ed arrivasse dal 5° posto in giù e la Roma vincesse l'Europa League, solo le prime tre del campionato di serie A andrebbero in Champions. La quarta si attacca.
  9. Ottimo il sorteggio per l'Atalanta. Affronta il PSG che non gioca una gara ufficiale dai primi di marzo. Se dovesse farcela la vincente di Atl.Madrid-Lipsia. Fa ridere il "Napoli sfortunato" della gazzetta perchè affronterebbe la vincente di Chelsea-Bayern. Come se superare il Barcellona fosse una passeggiata
  10. In questa giornata una imperdibile (ma io la perderò) Juventus-Atalanta che lancerebbe i bergamaschi come probabile unica squadra che potrebbe dare fastidio ai calabresi trapiantati a Torino. Per l'Europa League Napoli-Milan, due tra le squadre più in forma del momento insieme ad Atalanta e Sassuolo. Per la retrocessione ultimo treno per la Spal che gioca in casa del Genoa. L'altro giorno ho visto Bologna-Sassuolo. Il Sassuolo corre, la Lazio cammina. Lazio-Sassuolo potrebbe regalare sorprese. Infine metto le quote scudetto. Alla Snai per pigrizia hanno lasciato l'Atalanta nella voce Altro
  11. ci avviamo stancamente verso la fine del Totoscrigno. Silvia senza giocare si sta avvicinando alla vetta. Vi taggo tutti. Si gioca qui: https://totoscrigno.azurewebsites.net/games/totoscrigno-serie-a-2019/tables LA PRIMA GARA DELLA 32^ GIORNATA E' SABATO 11 LUGLIO ALLE 17,15: LAZIO - SASSUOLO @silvia_fi @MasterMatrix @SCRIGNO MAGICO @Galvix @Ronnie Rava @kelli @pachu @aleman @Gianni Infantino @Tersite @Juris @Akelitz @The Duke @darkshout @settebello @tony @Cozzamara
  12. El Pelat

    Serie A - 31^ giornata 2020

    Classifica post covid Atalanta 15 Milan 13 Juventus 12 Napoli 12 Sassuolo 11 Cagliari 8 Inter 8 Bologna 7 Udinese 7 Lazio 6 Roma 6 Torino 6 Sampdoria 6 Fiorentina 5 Brescia 5 Verona 5 Parma 3 Lecce 3 Genoa 2 Spal 1
  13. Eheheheh, in realtà ai NOSTRI tempi quando non c’era internet, d’estate si stava più fuori che a casa. Io spero che nonostante internet, i ragazzi dai 15 ai 45 anni se ne stiano più fuori che in casa. D’estate è più bello chattare e whatsappare tra amici in compagnia anziché da soli.
  14. In realtà succede quello che accade tutte le estati per tutti i giochi e anche per la partecipazione nei forum, si interrompe naturalmente e si riprende a settembre. Perché il totoscrigno parte dalla terza giornata dopo la pausa della nazionale? Perché ad agosto non tutti sono disponibili. A settembre riprenderà il pennino ed a luglio dell’anno prossimo si discuterà se aggiungere una tappa o farne una edizione estiva. Questa discussione morirà di morte naturale come sempre. Un film già visto.
  15. Lo noto solo ora. Per 12 si intende dodici con partenza quasi a metà luglio?
×
×
  • Crea Nuovo...