Vai al contenuto

grasiento

Membro
  • Numero contenuti

    674
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

Tutti i contenuti di grasiento

  1. Dio mio @Tersitece l’avevi in canna da oltre nove anni. 🤣🤣🤣
  2. Chiamato? Grazie per avermi invocato ma è già tanto se mi ricordo di dar da mangiare ai miei figli.
  3. Grazie mille, come avrete intuito è un po' che non gioco perché impegnato a procreare. ?
  4. Mi fischiavano le orecchie.
  5. All'inizio volevo farmi passare per masochista (da qui l'attacco insensato ad uno che attira la fiducia come Mist) poi me ne sono rimasto in disparte tentando di rimanere il più ambiguo possibile per evitare rogo da una parte e sbranata dall'altra.
  6. Ora non mi vedi ma sto facendo spallucce.
  7. Ma si, dai, qualcuno doveva pur rompere il ghiaccio. E lo sapevano anche i muri che non saresti andato al rogo. Tydus
  8. Ti sei guadagnato la nomination per domani.
  9. Ela, il mio era uno "Chapeau" ironico.
  10. Ma quando mai. Se io sono un bullo che ti minaccia all'uscita della scuola tu mi giri alla larga perché "ti fidi"? Ripeto: a me non interessa se vi fidate o meno, io sono un problema vostro, non viceversa. Io giravo alla larga dai bulli perchè mi fidavo della loro parola. Viste le vanghe che avevano al posto delle mani.
  11. Certo. Ma bisogna fidarsi di te per credere che delle ritorsioni ci saranno realmente.
  12. Bah, se può servire a smascherare chi basa tutto su una fiducia retroattiva perchè no?! Tornando sul pezzo, mi sto rileggendo ora la giornata, non avevo ancora visto le vostre prima di fare l'arringa standard.
  13. Ora, dato che l'ho scritto io non è che è obbligatorio difendersi così, eh. Involontariamente abbiamo fatto capire come (anche) la tua non sia una così grande difesa.
  14. Oh, buonasera a tutti. Grazie a Denver per avermi tirato in causa. Sono io ad essere stupito nel ritrovarmi qui. Sappi, però, che ti sei giocato tutto quello di buono che ti eri guadagnato quand'ero giovane e ti guardavo in tv. Eri il mio idolo. Non so se qualcuno l'abbia fatto notare ma il modo in cui è morto Moon è un indizio (che solo pochi milioni di lettori di libri potevano cogliere) indicante il fatto che possa esserci Mist dietro a tutto ciò. Sono buono, vinco coi buoni e non voglio disturbare nessuno. E spero che nessuno disturbi me.
  15. Ho sentito citare uno dei miei 7.458 virgola 9 nomi. Non ho letto ancora tutto, lo farò appena ho 10 minuti. (o 15 giorni, per leggere tutto il forum dal mio ultimo login) Nel frattempo segnate: 20. Grasiemanto. Grisulento. Grasiante. Ah, ce l'ho. Grasiento
  16. L'abolizione delle provincie e l'accorpamento dei comuni sotto i 5000 abitanti può essere effettuata in un periodo breve e permette di ridurre i costi locali e destinare quei soldi al risanamento delle pmi. E far ripartire l'industria è la base per far aumentare i posti di lavoro, diminuire i disoccupati, di conseguenza permettere di far ripartire l'economia locale. I tagli sui costi della politica permettono di avere soldi freschi da destinare allo stesso scopo ed altre attività.. Interventi sull'articolo 18, reddito di cittadinanza (controllato e magari, introducendo in seguito, i lavori socialmente utili mentre si cerca di ottenere un lavoro), tagliare i costi superflui come quelli destinati alle spese militari, alle grandi opere, ecc... Non esiste quella cosa che, tolta quella, risolve il problema. E' un insieme di piccoli passi da fare, contemporaneamente, per permettere di avere la copertura finanziaria per realizzare i propositi.
  17. Ce ne sono eccome, visto che sono già pronte (per essere discusse) molte delle leggi per realizzarle. In ogni modo, quando permetteranno di nuovo al parlamento di lavorare, lo vedrai anche tu. La benedizione più che altro, è per quelli che ancora riescono a galleggiare sulla merda causata dalla politica sciagurata di Berlusconi e quelli che facevano finta di combatterlo (facevano, perchè ora è alla luce del sole che sono amici) ed ancora credono alle loro parole. Non sono bastati 20 anni a capirlo, vediamo se i prossimi 6 mesi aiuteranno ad aprire gli occhi.
  18. Certe idiozie verranno limate col tempo, è naturale che non possano essere perfetti e certi aspetti possano risultare insensati. Piuttosto, mi sembra molto più insensato un gesto come questo: Fatto dopo la rielezione di Napolitano e diretto ai cittadini che chiedevano invece l'elezione di Rodotà.
  19. Beh, considera che già portare i costi della politica ad un livello europeo permette già un margine ampio per la realizzazione dei punti del programma. Senza contare che sarebbe già un ottimo risultato per risollevare la situazione nel breve termine. Ed è innegabile che ci siano punti che necessiteranno di anni per essere realizzati. Si è abituati a guardare al massimo a 6 /12 mesi, con i politici che dicono una cosa e dopo due giorni dicono o fanno l'opposto. Serve una programmazione a lungo termine, ad una o due generazioni. Cosa che, anche solo per logica, non si può richiedere a gente che è in politica da 30 anni e, soprattutto, non si è mai curato di qualcosa che andasse oltre ad UNA legislatura. Poi, come dicevo prima, è naturale che ci siano errori. Sarebbe un errore stesso quello di considerarsi infallibili. Ma le basi per far bene, con un dialogo vero e non condizionato dal dover sottostare ad intrighi di palazzo per avere favori e quant'altro, può permettere un'evoluzione anche negli altri schieramenti. Vorrei che "perdeste" un pò di tempo nel leggere il programma http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf e guardare come funziona il sito del movimento. Non spiegherebbe tutto ma sarebbe un inizio per capire il m5s.
  20. grasiento

    Playoff NBA

    Ed i Bulls pareggiano la serie! Ora si va a Chicago!
  21. Mi sa tanto che non hai capito veramente come stanno le cose... Grillo non è quello che decide, lui da delle linee guida, esprime il pensiero del movimento. Ovvio che all'inizio ci si appoggi alla sua figura. Se solo guardassi un suo "comizio" o, tornando indietro di qualche anno, qualche suo spettacolo, sapresti che il suo è un lavoro in cui rende pubblici dei problemi (di cui non si vuole parlare perchè ci sono altolocati che hanno interessi) ed indica quelle che potrebbero essere le soluzioni. Il lavoro "sporco", quello in cui serve competenza estrema, è quello svolto da migliaia di persone che, localmente o a livello nazionale, si impegnano ogni giorno per rendere realizzabili certi obbiettivi. E, credimi, le persone che lavorano nel movimento non sono per niente incompetenti, anzi. Ti porto l'esempio di qualche giorno fa: Grillo, in conferenza stampa, ha detto che in mezzora si potrebbe eliminare la legge elettorale, tornando alla precedente. Crimi, poco dopo, lo ha scavalcato indicando come sia già pronto un disegno per una legge elettorale completamente nuova. Figurati se un burattinaio alla Berlusconi avrebbe permesso una cosa del genere. E' normale che all'inizio ci debba essere una figura che possa essere un parafulmine per chi è nuovo nell'ambiente. Cazzo, ci sono "squali" quando si parla di migliaia di euro, nella sociatà civile, figurarsi quando sono miliardi. Il problema, ora come ora, è il fatto di non essere "furbi" come chi vive in quell'ambiente da 30 anni. Ma col tempo le armi per non farsi schiacciare le avranno e la figura di Grillo sarà sempre più di copertina che altro. Il discorso "dove trovate i soldi", poi, è abbastanza superficiale. Un esempio è quello della Sicilia dove i ragazzi del m5s hanno recuperato oltre 300 milioni di euro che, con vari giri, sparivano dalle casse della regione. E' solo una piccola cosa ma, se si riescono a recuperare 300 mln in Sicilia, figurarsi a Roma dove c'è ancora più mafia.
  22. Si Silvia, personalmente non credo assolutamente ai sondaggi, sono la cosa più manipolabile del mondo (nel bene e nel male). Per il futuro, non mi voglio illudere che sarà un successone del m5s, stracciando tutti e subito, ma sono convinto che col tempo, l'esperienza, un maggior coinvolgimento da parte dei cittadini (anche negli altri partiti), il fatto di riportare la politica ad un livello più "umano"... Mi fa pensare che questa novità possa essere solo un bene per l'Italia. Poi, ti dirò, i punti del programma, le idee alla base, mi piacciono molto e non le vedo così irraggiungibili come a volte viene descritto, anzi. Non ci sono persone sprovvedute come spesso si vuol far credere. Ci sono e ci saranno errori, senza dubbio. Ma arrivare dove sono/siamo arrivati in così poco tempo è qualcosa di incredibile. Ed il fatto di poggiare le fondamenta su qualcosa di completamente diverso rispetto ai partiti "tradizionali" farà si che diventerà un punto di riferimento e non un fuoco di paglia... Sarà questione di tempo, non so se tra un anno, 5 o 10 ma ne sono convinto.
  23. Per correttezza, bisognerebbe raffrontare valori appartenenti alle stesso tipo di elezioni per avere un quadro esatto. "Alle elezioni regionali di Febbraio i 5 Stelle presero in Lombardia il 13%, in Molise il 16% e in Lazio 20%. In quella stessa data, però, e in quelle stesse regioni, il MoVimento per le politiche prese in Lombardia il 19%, in Molise e nel Lazio il 27%. L'identica cosa è successa in Friuli Venezia Giulia. Confrontare i dati elettorali delle regionali e delle politiche, e partire da qui per tentare di dimostrare un calo di consensi in atto verso il Movimento, equivale a produrre un evidente falso. Intanto il sondaggio di ieri di Emg/La7 dà il Movimento primo partito a livello nazionale al 29.1%, il pdl al 27,1% e il pdmenoelle al 20,3%" In Lombardia il m5s ha preso il 13 alle REG ed il 19 alle POL, in Molise il 16 REG e 27 POL, Lazio 20 REG e 27 POL, Friuli 19 REG e 27 POL. Ed il fatto che per Lombardia, Lazio e Molise hanno avuto le votazioni Reg e Pol nello stesso giorno, fa capire che sono dati non confrontabili tra loro. Le regionali sono assolutamente in linea con le altre.
×
×
  • Crea Nuovo...