Vai al contenuto

absolute

Moderatore
  • Numero contenuti

    14.609
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    64

absolute last won the day on Maggio 3

absolute had the most liked content!

4 Seguaci

Su absolute

  • Rank
    Fake ufficiale di Silvia_fi

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bologna

Scheda Lupica

  • Ruolo preferito
    contadino semplice
  • Ruolo più odiato
    criceto mannaro
  • Fazione preferita
    indifferente
  • Giocatori preferiti
    tutti tranne Inglo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. absolute

    Cinema

    Visto un paio di mesi fa. Non sono un amante di Woody Allen e questo film di sicuro non è tra i migliori, diciamo che lo apprezzano i fan ma per gli altri è mediamente noioso. Invece, già che ci sono, segnalo un film che a me non è piaciuto, ma visto che sono un eterno insoddisfatto e mi rendo conto che per fortuna la maggior parte della gente non è come me, ve ne parlo perché potrebbe interessarvi. Mi hanno segnalato (e fatto vedere) questo film di animazione ideato e (circa) realizzato da Richard Williams, l'animatore che curò Chi Ha Incastrato Roger Rabbit. La particolarità del
  2. absolute

    Cinema

    Non pensavo ma mi convince più Chalamet che MacLachlan.
  3. absolute

    Cinema

    Concordo. In realtà non sapevo neanche riguardasse
  4. absolute

    Serialmente.

    Però il finale della seconda stagione mi era piaciuto.
  5. absolute

    Cinema

    A me sembra chiaro.
  6. absolute

    Cinema

    Ho visto anche io Tenet. Ecco, questo è il primo film di Nolan (mi manca ancora Dunkirk ma non credo sia il suo caso) per cui capisco se la gente dice di avere problemi a capire la struttura. Ho ancora qualche dubbio anche io su alcune scene, ma non ritengo che il giudizio complessivo debba essere condizionato da ciò. Personalmente a me Nolan non dispiace, non lo ritengo tra i miei registi preferiti in assoluto ma ho sempre trovato ridicolo chi lo critica ferocemente perché potrà non piacere il genere ma è un regista che sa il fatto suo. Per questo film sono mediamente d'accordo con la m
  7. absolute

    Cosa stai leggendo?

    Io sto leggendo La Donna in Bianco di Wilkie Collins. Ho sempre sentito parlare dell'autore (amico e imparentato con Dickens) ma è da quando ho letto Drood di San Simmons (consigliato da Helder), di cui Collins è personaggio-voce narrante, che volevo leggere qualcosa di suo. Un po' troppo caricaturale nei personaggi, ma per il resto mi sta piacendo. L'unico mio cruccio è che Simmons mi ha spoilerato altri suoi libri ed essendo il precursore dei polizieschi mi rovinerebbe altre letture se e quando mi ci dedicherò.
  8. absolute

    Auguri forumista

    Auguri.
  9. absolute

    Cosa stai leggendo?

    Ho appena finito La Scomparsa di George Perec. Un libro di quasi trecento pagine scritto senza usare mai la lettera "e". Lavoro impegnativo anche per il traduttore, sicuramente. Nonostante la storia sia quasi una scusa e per lo più bislacca e arzigogolata, il libro risulta affascinante. Grande prova d'autore di cui avevo già letto La Vita, Istruzioni per l'Uso si riconferma uno scrittore eccentrico ma interessante, dalla grande vena creativa che sa giocare bene le sue carte. Non una lettura facile ma la consiglio.
  10. absolute

    Cinema

    Mi spiace, non conosco nessun titolo e riconosco solo due registi. Miike sforna film a raffica, alcuni validi altri meno, non so a quale appartenga questo. Lav Diaz lo conosco di fama per la lunghezza spropositata dei suoi film, ma considera che punta sulle sequenze lunghe e minimaliste. Io un giorno proverò ad affrontarlo ma ci vuole molta forza d'animo penso. Quindi non saprei aiutarti. Facci sapere poi.
  11. absolute

    Auguri forumista

    Auguri @The Duke
  12. absolute

    Utopia

    Ma sì, dai, alla fine mi basta non facciano una vaccata come con Kingdom Hospital/Riget. La serie americana era inguardabile. Però la fotografia della serie UK è ineguagliabile.
×
×
  • Crea Nuovo...