Vai al contenuto

absolute

Moderatore
  • Numero contenuti

    14.183
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    63

absolute last won the day on Novembre 21

absolute had the most liked content!

6 Seguaci

Su absolute

  • Rank
    Fake ufficiale di Silvia_fi

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bologna

Scheda Lupica

  • Ruolo preferito
    contadino semplice
  • Ruolo più odiato
    criceto mannaro
  • Fazione preferita
    indifferente
  • Giocatori preferiti
    tutti tranne Inglo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Neanche la Halloween poteva mancare, eppure... Che orari fai? Decido in base a quelli.
  2. absolute

    Auguri forumista

    Auguri. In suo onore si potrebbe cambiare titolo della discussione con "bufale sugli auguri".
  3. absolute

    PLAY 2020

    venerdì 3 aprile 1) coyote 2) mist 3) esti 4) Jack 5) Zero (stanza doppia con jack se è possibile)  sabato 4 aprile 1) coyote 2) mist 3) esti 4) Jack 5) Zero (stanza doppia con jack se è possibile) 6) absolute
  4. Da quel poco che ho sentito non capisco perché si parli tanto di "trap", a me sembra l'ennesima variazioni del rap e non capisco cosa cambi, noto solo che in genere gli autori hanno tatuaggi sul volto, poi musicalmente non me ne intendo e non ho mai approfondito. Comunque la sperimentazione è sempre esistita, la cosa strana è vedere una cosa "sperimentale" diventare un fenomeno di massa. Una volta era una cosa di nicchia per anni e solo dopo poteva prendere piede o meno. Adesso esce fuori una novità la mattina e la sera è già il fenomeno del momento. C'è da dire che poi spesso in questi casi è anche più facile passare nel dimenticatoio, un po' perché come si sale in fretta si scende anche in fretta, un po' perché appunto c'è un "ricambio" molto rapido in base a come gira. La cosa strana è che in alcuni casi il fenomeno è del tutto spontaneo e imprevedibile.
  5. absolute

    Game of Thrones

    Ok, allora se insisti lo tolgo dalla lista visto che lo conosci meglio e a quanto pare sostieni che Harry Potter NON è stato un fenomeno mondiale, NON ha appassionato milioni di fan e verrà sicuramente dimenticato a breve se non è già caduto nell'oblio. Mi adeguo alla tua volontà.
  6. absolute

    Game of Thrones

    Elenco di cosa? Mi sa che non hai capito il motivo per cui li ho citati.
  7. absolute

    Game of Thrones

    E cosa c'entra?
  8. absolute

    Game of Thrones

    Volevo aspettare che finisse la saga di Martin, ma alla fine quest'estate ho letto i cinque libri usciti finora e ho visto l'intera serie. Sarà che ho fatto tutto di seguito (l'ultimo romanzo uscito, il quinto, l'ho finito per inerzia perché mi stava annoiando tantissimo tra l'altro) ma le prime stagioni non mi hanno preso molto (visto che erano abbastanza fedeli e sapevo già dove si sviluppava la trama) mentre mi è piaciuto abbastanza da quando ha iniziato a cambiare e andare oltre i libri. Di sicuro la storia perde molto e sono sicuro, come molti hanno già scritto, che i romanzi andranno in direzioni molto diverse. Però nel complesso mi sono divertito e non capisco perché tutti urlano al disastro per l'ultima stagione. L'ho trovato in linea col resto. In linea con le incoerenze e forzatura già viste nell'adattamento (la sospensione dell'incredulità serve a questo), anche se più numerose, comunque non rovinano così tanto le stagioni precedenti. Anzi, io mi sono divertito, perché avendo diminuito le linee narrative sono andati più spediti. Di sicuro avrebbero potuto allungare ulteriormente e tutti si sarebbero (forse giustamente) lamentati, così sembrava volessero quasi chiudere le cose di fretta, ma non l'ho trovata necessariamente una cosa negativa. Insomma, non ritengo che sia un capolavoro ma mi sono divertito abbastanza a vederla e ho placato un minimo la curiosità di sapere come andranno avanti i libri, anche se sono che molte cose saranno diverse. Ritengo che rimarrà una serie storica ai livelli di Lost o i film di Harry Potter, se non altro per l'impatto sulla cultura popolare piuttosto diffuso. Difetti ne ha a bizzeffe, ma sono sicuro che la gente avrebbe trovato comunque qualcosa di cui lamentarsi, tutto sommato mi ritengo soddisfatto.
  9. absolute

    Unpopular opinion

    È una sporca menzogna e penso che meriti un warning point per aver divulgato tali calunnie.
  10. absolute

    "Nessuno legge?"

    Io praticamente conosco nuovi titoli solo su internet, mi è capitato forse quattro o cinque volte di lasciarmi incuriosire da volumi sfogliati in libreria, anche perché di solito vado a colpo sicuro conoscendo già il titolo o vado nella sezione sconti/usato per cercare occasioni. Non credo di aver mai chiesto consigli al libraio e in effetti mi capita di frequentare quasi solo catene (feltrinelli, mondadori, libraccio...). Però, idealmente, sarebbe bello poter contare su un valido libraio che, non dico conosca già i tuoi gusti, ma che sappia consigliarti in maniera competente, cosa che una catena raramente fornisce anche perché spesso i commessi hanno la fila di gente che deve chiedergli dove può trovare l'ultimo giallo scandinavo. Eh, questo è un discorso più ampio. Un po' come quello che preferisce andare all'alimentari/fruttivendolo sotto casa, dove si fa anche la chiacchierata col negoziante ed è disposto a pagare di più per questo, mentre la maggior parte delle persone (tipo me) preferisce il supermercato perché è più comodo, rapido ed economico. Con la differenza che un libro venduto in una catena e uno venduto in una libreria indipendente, sono identici, mentre i prodotti alimentari no. Ma se volessimo farne un discorso etico penso che saremmo tutti d'accordo, solo che io ammetto tristemente che continuo a comprare online sperando nel grande sconto per risparmiare due euro noncurante del danno che ne consegue per il settore. Sono egoista (e povero).
  11. absolute

    "Nessuno legge?"

    Mi è capitato di leggere un altro articolo che tratta anche questo argomento. Punto di vista interessante anche se non so quanto veritiero e completo. Io sarò onesto, se posso spendere meno lo faccio, infatti oramai a parte libri usati, compro quasi sempre online. Però se inizialmente ero molto contrariato dalle leggi che limitavano gli sconti sui libri, adesso inizio a capire che forse sono fin troppo permissive, se queste sono le conseguenze. C'è da dire che i problemi sono a monte, di base secondo me si potrebbe risolvere se solo si puntasse più alla qualità e alla cultura che non a fare cassa, ma quando si parla di vendite e profitti non c'è buonsenso che tenga. LINK Ah, e visto che siamo in tema, giusto oggi ho visto la nona puntata della terza stagione di Game of Thrones e c'era un'interessante riflessione. La metto sotto spoiler per chi non l'avesse ancora visto (nei libri non c'era). Dal secondo quaranta in poi, circa.
  12. absolute

    Korean Drama Series

    Tu pensa che qui c'è anche una sezione cinema e guarda caso c'è già chi l'ha commentato (anche se di sfuggita). Magari vedendo il post quotato Gianni Infantino si sentirà incoraggiato ad essere più specifico sul suo giudizio.
  13. absolute

    Auguri forumista

    Auguri.
  14. Neanche io, mi sono divertito troppo in Garfagnana e non tradirei mai il mio raduno preferito con questo.
  15. absolute

    House of leaves

    Esce questo giovedì.
×
×
  • Crea Nuovo...