Vai al contenuto

absolute

Moderatore
  • Numero contenuti

    14.592
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    64

absolute last won the day on Maggio 3

absolute had the most liked content!

6 Seguaci

Su absolute

  • Attualmente Viaggia con la mente
  • Rank
    Fake ufficiale di Silvia_fi

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bologna

Scheda Lupica

  • Ruolo preferito
    contadino semplice
  • Ruolo più odiato
    criceto mannaro
  • Fazione preferita
    indifferente
  • Giocatori preferiti
    tutti tranne Inglo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. absolute

    Pagare alla "romana"

    Gente distratta. Ripeto, non lo fanno intenzionalmente. E se ne sono coscienti seguono il solito ragionamento "oggi pago meno, ma l'altra volta ho pagato di più" (e vice versa). C'è da dire che su venti persone è effettivamente più complicato che ognuno metta la sua quota, anche perché poi loro dividono le caraffe di birra ed è complicato capire quanti hanno bevuto e quanti no, bisognerebbe stare venti minuti a fare i conti.
  2. absolute

    Pagare alla "romana"

    Io non lo faccio quasi mai se non quando si entra in argomento, come in questo caso. Poi che ci sia chi esagera è vero, però a volte capisco che si faccia presente. Tempo fa una mia amica rimase male quando andò a pagare il conto perché aveva ordinato un panino piccolo nonostante avesse saltato il pranzo proprio per non spendere troppo avendo pochi soldi con sé e si ritrovò oltre quindici euro di conto per un panino da quattro euro e una bottiglietta d'acqua. Lo fece presente e pagò la sua sola quota. Io in quell'occasione avevo preso lo stesso suo panino senza la bottiglietta d'acqua (ne avevo già una con me) e pagai venti euro senza dire nulla. Mi domando sempre se forse non avrei dovuto fare come lei (tra l'altro una nostra amica pago cinquanta euro perché i conti non tornavano e disse che anticipava lei e poi si facevano i conti con gli assenti e siccome poi ci fu il lockdown non li ha mai recuperati, tutto ciò per via di gente che se n'era andata prima pagando roba in meno senza rendersene conto).
  3. absolute

    Pagare alla "romana"

    Una volta ci ho provato, mi han fatto così tante storie che ho evitato di ripetere. Ma come ho detto, a volte ti trovi in tavoli con compagnie diverse, si aggiunge gente con cui non hai confidenza. Magari non lo fanno neanche per cattiveria, un po' è superficialità e un po' vale il discorso "oggi capita a me domani capita a te", solo poche volte capita quello che se ne approfitta. Il punto è che è obiettivamente più semplice dividere in parti uguali senza impazzire a fare i conti, lo riconosco, ma per via delle mie abitudini ci rimango sempre fregato. L'ho visto, non ho mai visto cose del genere, a me una volta è capitato di ordinare una coca cola per controbilanciare le mille caraffe di birra prese da altri, ma è stata una forzatura perché non mi andava neanche.
  4. absolute

    Pagare alla "romana"

    Io non bevo alcolici (in genere acqua) e non prendo quasi mai il dolce e mai caffè o ammazzacaffè. Spendo mediamente un 10-20% in più di quello che consumo. Sempre. Quelle poche volte che l'ho fatto notare sono stato guardato con aria di commiserazione del tipo "ma guarda questo che per due euro fa tutte queste storie, eh che vuoi che sia, oggi li paga lui due euro in più, domani magari capita a me e siamo pari". Peccato che quel domani non l'ho ancora mai visto. In più mi devo anche sentire dare del tirchio per quelle dieci volte su cento che ho provato a far notare che venti euro per una margherita e due bicchieri d'acqua mi sembravano tanti (e me ne han fatti pagare quindici, anziché i dodici che avrei pagato se avessi ordinato da solo). Cosa che comunque posso anche capire perché se siamo venti persone è complicato stare a vedere quanto ha ordinato ciascuna persona e nel gruppo non tutti si conoscono bene, quindi ci sta che chi non sa neanche che non bevo rimanga stranito se chiedo di pagare meno. Se ci aggiungiamo tutte quelle volte che c'è gente che se ne va prima e dice "ti lascio i miei soldi, poi paghi anche per me alla fine" e capita che fai male i conti e quindi magari devi mettere anche solo cinquanta centesimi in più, ma la cosa è reiterata, poi aggiungici i soldi mancanti o quelle volte che "mancano tre euro, mettiamo qualche moneta a testa" e casualmente io sono tra i pochi che ha sempre spicci dietro... Insomma, non dico 2709 euro ma se fossi stato tirchio qualche centinaio negli ultimi quindici anni me lo sarei risparmiato. Quindi sì, forse dovrei essere un po' più tirchio. D'altronde quando dissero a Paperon De Paperoni che con tutti i suoi soldi doveva essere un po' più generoso, lui rispose che se fosse stato generoso non sarebbe stato ricco.
  5. C'è chi gioca su telegram, c'è un gruppo capeggiato da @Caino che va avanti imperterrito.
  6. absolute

    PLAY 2020

    Ma può darsi che metteranno un numero massimo di ingressi al giorno?
  7. Cedo il passo senza problemi.
  8. Ogni visione è una nuova esperienza. Io l'ho visto almeno tre volte (di cui una al cinema) e non ricordo nulla se non le sensazioni.
  9. Aspetta. Intendi due puntate inedite di Rabbits? O due puntate delle solite?
  10. absolute

    GURU e tartina

    Potrei girarvi un messaggio vocale di Tartina dove ne fa un dettagliato elenco.
  11. absolute

    Papà con figli

    Auguri.
  12. absolute

    Quiz

    Ne vedo due intere e una a cui mancano dei pezzi (in primo piano).
×
×
  • Crea Nuovo...