Vai al contenuto

silvia_fi

Membro
  • Numero contenuti

    16.361
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    81

silvia_fi last won the day on Febbraio 24

silvia_fi had the most liked content!

6 Seguaci

Su silvia_fi

  • Rank
    lorem ipsum

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Roma
  • Interests
    pero' non la sopporto la gente che non sogna

Visite recenti

12.772 visite nel profilo
  1. non trovo il posto adatto dove metterlo, è bellissimo lo posto qua (dalla pagina fb di De André racconta la Serie A) "Io non volevo solo allenare la Juventus. Volevo avere il potere di farla fallire"
  2. silvia_fi

    Coronavirus

    credo sia un effetto secondario del coronavirus che ha preso, poverino. io cerco di aiutarlo come posso, un po' come te con cleon
  3. silvia_fi

    Coronavirus

    ma chissenefrega del resto, tra l'altro lo hai già spammato e ridetto in mille modi, che ho letto. eravamo su e ora che hai scritto ok possiamo chiudere questo discorso. il resto del tuo pensiero è chiaro, terso. ripeto è chiaro
  4. silvia_fi

    Coronavirus

    ma abbiamo letto lo stesso articolo ?(quello citato da apolide) secondo le ricostruzioni questo uomo aveva il permesso di uscire dalla zona rossa per motivi sanitari, perché doveva andare in ospedale a fare un controllo. lui ne ha approfittato per non fare la quarantena ed è scappato a firenze. perciò non ha senso che scrivi che stava commettendo "un reato per paura di morire"; è l'opposto: se avesse avuto paura di morire si sarebbe fatto ricoverare, almeno riceveva le cure, invece il tipo è scappato in toscana da un conoscente per non fare la quarantena
  5. mi sembra la strategia giusta per uscire dalla champions subito e puntare a guardiola. oh ma del lipsia nessuno dice niente? @tony seconda in bundesliga a un punto dal bayern, ottima champions (finora), allenatore ambizioso che si fa dare un'occhiata agli schemi da pep. merito di Nagelsmann? della squadra? della dea bendata?
  6. silvia_fi

    Coronavirus

    in realtà dalle spiegazioni date nell'articolo sembrano tutte motivazioni di gente che sottovaluta il pericolo e la diffusione ("C’è chi vuole andare a trovare la ragazza «oltre cortina», chi un amico, chi semplicemente non ce la fa più. " "Lo aspettavano in uno degli ospedali della zona (forse in quello di Lodi) per un esame, invece ha pensato bene di arrivare fino a Firenze, probabilmente a casa di un amico, per sfuggire ai quindici giorni di isolamento.")
  7. silvia_fi

    Coronavirus

    Nel Lazio e a roma sanificazione straordinaria dei mezzi pubblici - immagino mai fatta Visto che non abbiamo - ancora - casi autoctoni si è deciso di lavorare sulla prevenzione. Per ora istituzioni in accordo, si lanceranno i coltelli non appena scoppierà il problema (come è stato in molte parti d’Italia, tutti a rimbalzarsi le colpe tra governo, governatori, aziende sanitarie e via dicendo) Per la cronaca lunedì c’è stato lo sciopero dei mezzi e abbiamo viaggiato ammassati (più del solito), avrebbero potuto rimandarlo. comunque vi ricordo che Il buonumore rafforza il sistema immunitario, siate gai (soprattutto @SCRIGNO MAGICO )
  8. silvia_fi

    Coronavirus

    ok @pachu è stato contagiato
  9. up 20) hai mai infettato qualcuno col coronavirus a causa della tua ossessione per il podismo?
  10. silvia_fi

    Coronavirus

    da noi arriverà dopo e i posti letto, le risorse e le medicine saranno già state impiegate per il tuo culo nordico! qui la protezione civile sta allestendo un ospedale da campo fuori dallo spallanzani, cerchiamo di farci trovare preparati, mentre voi andate in giro a infettare a destra e manca col vostro podismo del cazzo
  11. silvia_fi

    Coronavirus

    sabato è stato varato il decreto legge che impone misure contenitive, il mancato rispetto delle norme è punito ai sensi dell’articolo 650 del codice penale. il buonsenso (comprensibile) c'è stato fino ai 3 casi del 21 febbraio, il 22 i casi sono aumentati a dismisura e il decreto è del 23 febbraio.
  12. silvia_fi

    Coronavirus

    il massimo sarebbe chiudere tutto per 2 settimane, che è il tempo di incubazione massima del virus. la speranza è che comunque in una settimana si riducano i contagi, invece di aumentare, e probabilmente così sarà. il problema principale che immagino, vista la rapida diffusione e i tempi di guarigione lunghi, è la possibilità di ospedalizzare in caso di picco di contagi. tra l'altro gli ospedali sono già per conto loro pieni. se non si possono ospedalizzare tutti i contagiati moriranno anche persone che non riportano patologie pregresse, perché la terapia ancora non c'è e perché se hai una crisi respiratoria se non sei attaccato a un macchinario sei morto. ricordiamo che il 38enne podista che godeva di buona salute è intubato e in terapia intensiva, se non fosse aiutato artificialmente nella respirazione sarebbe morto. idem i due cinesi 65enni che erano ricoverati a roma.
  13. silvia_fi

    Coronavirus

    mio fratello lavora all'università di trieste, hanno interrotto le lezioni perché molti studenti sono veneti
  14. dai tanto qui inizierà tra un paio di giorni, lì avrai finito
  15. Se vuoi puoi stare in lista con me
×
×
  • Crea Nuovo...