Vai al contenuto

Bless

Ifighi
  • Numero contenuti

    3.864
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

Tutti i contenuti di Bless

  1. Il fatto è che coi record italiani arrivi quasi sempre alle semifinali. Se per sbaglio arrivi in finale bene che ti vada fai sesto. In valore assoluto essere tipo il decimo al mondo non è che faccia schifo, per carità, ma come sempre si andrà alle olimpiadi e raccatteremo probabilmente una medaglia nella marcia o nella maratona (o nell'alto?) per tutte le discipline atletiche. L'atletica italiana vive da decenni di picchi delle sue stelle senza avere alla base un movimento giovanile nel quale coltivare talenti o presunti tali.
  2. Bless

    Rugby

    Comunque è assurdo che cancellino più di una partita ai mondiali. Non parlo del rischio per la sicurezza, ma se organizzi le partite durante la stagione dei tifoni prevedi un piano B.
  3. Bless

    Bibbiano

    Si ma è normale. I servizi sociali sono chiamati a presentare relazioni su situazioni borderline per ordine del tribunale, che stabilisce i tempi entro cui devono valutare e relazionare, in seguito quindi fanno una relazione (in cui non viene indicato se il minore debba venire allontanato o meno! ma semplicemente descrivono le condizioni del minore, della famiglia, ecc). Il tribunale poi decide anche (o per lo più, non saprei) sulla base di queste relazioni. Ovvio che se i contenuti sono marcatamente negativi o se vengono rilevate e rimarcare condizioni di chiaro abuso/maltrattamento/incuria l'allontanamento è molto probabile.
  4. Si è estinta tipo da 50 anni
  5. Faccio presente che il 70% dei mancini ha lateralizzazione del linguaggio a sinistra come il 95% dei destri
  6. Certo, ma ora non è da Juve (o da squadra di prima fascia).
  7. Per me al momento è giocatore da medio-piccola (più piccola che media). Non so se ha margini di miglioramento, ma non mi capacito della spesa folle per prenderlo e del fatto che sia titolare (chi sta in panchina è più affidabile di lui). Sinceramente, se fosse stato italiano ora starebbe in prestito al Genoa.
  8. Finalmente la mia lotta contro la barba viene avvallata
  9. Bless

    Unpopular opinion

    È verissimo. Per cui non starò qui a sottolineare che Breaking Bad è noioso, bensì che ormai su netflix mi appassiono solo alle serie coreane
  10. Bless

    Greta Thunberg

    A me sembra che sei fai questa domanda lo fai per provocare, non credo ci sia bisogno di spiegare niente. Comunque non ho voglia di perderci del tempo.
  11. Bless

    Greta Thunberg

    Se ti stai riferendo agli haters che lo perculano su internet sono d'accordo. Se ti stai riferendo al fatto che non dovesse essere licenziato non sono d'accordo. Lavorando nel campo dell'educazione puoi almeno evitare di essere così stupido da fare queste esternazioni. Le avrebbe fatte dal vivo? Ho i miei dubbi. Le ha scritte lì perché il mondo virtuale vive una sorta di impunità dove si può sdoganare qualsiasi cosa senza pagarne le conseguenze. Io ad esempio faccio un tipo di lavoro per cui devo stare attenta a cosa pubblico sui social, devo impostare la privacy in un certo modo ecc. Non perché penso che qualcuno mi licenzi visto che sono libera professionista, ma perché so che comunque va assolutamente conservata un minimo di immagine professionale. La società per cui lavora poteva punire anche in altri modi, ha optato per il licenziamento, amen. Ci sono uffici dove ti cacciano solo perché navighi su Facebook durante l'orario di lavoro. Non vedo di cosa si debba discutere, parli di gravità rapportata all'atto. Per un educatore questa è una cosa gravissima.
  12. Schifo peraltro prevedibile. Le federazioni internazionali avrebbero dovuto boicottare sta roba, la salute degli atleti è veramente messa in secondo o terzo piano. Spero che dopo la farsa dei mondiali di calcio ci sia un dietrofront globale.
  13. Bless

    Greta Thunberg

    Infatti secondo me il licenziamento è correlato al suo ruolo, a uno che scrive ste robe dareste in gestione i vostri figli? Magari se fosse stato un netturbino se ne poteva discutere. Le persone hanno sempre meno idea che le azioni hanno delle conseguenze, addirittura quando vengono puniti lo percepiscono come un torto ingiusto. Questo in linea generale, se parliamo poi di mondo virtuale la cosa si amplifica. Bene che ogni tanto qualcuno ne paghi le conseguenze. Se poi questo ha bambini mi spiace per loro, il padre poteva pensarci prima, proprio in virtù del ruolo che ricopre.
  14. Bless

    Feccia.

    Io la vedo più come una questione culturale, che necessita di una presa di coscienza collettiva. Una partita di calcio si recupera, altrimenti pazienza.
  15. Bless

    Feccia.

    Ci vorrebbe proprio che i giocatori si fermassero sistematicamente e si rifiutassero di proseguire. E non solo i "bersagli", anche gli altri non dovrebbero accettare certe cose. Idem gli arbitri, a costo di andare incontro a sanzioni
  16. Bless

    Feccia.

    Io ero allo stadio e ho sentito "solo" figlio di puttana perché è andato a esultare sotto di loro e l'hanno presa come provocazione (in realtà vedendo le immagini in tv si capisce che è andato verso la telecamera). Da lì in poi una sequela di fischi e buu ogni volta che toccava il pallone. Probabilmente quindi ci sarà stato anche altro ma io ero dall'altra parte e non ho sentito. Premetto che fosse per me punirei ogni tipo di insulto allo stadio, quindi ben vengano questi provvedimenti se sistematici e non uno una tantum.
  17. Squadra che può puntare a una salvezza tranquilla
  18. Bless

    Twitter

    Non chiedere a Dio di fare i conti
  19. Si l'ho scritto..di solito le prende Torregrossa ma non gliele fischiano, a lui almeno le fischiano. In tutto ciò cosa scrivono i giornali sulla sua prestazione? Che fumava negli spogliatoi (ma vi pare possibile? ?) e che a fine gara ha fatto polemica contro l'arbitro, come se non fossero tutti lì a dire la loro...sappiamo che colpi di testa che fa, però gli rompono veramente le palle per ogni cagata. Sulla squadra, per ora abbiamo toppato un tempo (il secondo tempo horror contro il Bologna), poi per il resto abbiamo fatto quello che dovevamo per cui sono fiduciosa quando avremo squadre alla nostra portata. La prossima è col Napoli fuori casa quindi è proibitiva, alla fine di quella avremo un minimo di 6 punti con 4 partite fuori e due in casa per cui dai, va bene così per ora.
  20. Bless

    Serialmente.

    Finita e concordo con voi. Una serie veramente originale, personaggi scritti molto bene. Tirando le somme racconta cose quotidiane ma in un modo molto innovativo. Se faranno una seconda stagione la guarderò, ma per me è perfetta così.
  21. Il Brescia ha avuto anche un'occasione clamorosa con Dessena un minuto dopo il 2-1 e il colpo di testa di Balotelli per cui si sono cagati sotto alla grande (ero sopra di loro in curva e si sono dati il 5 Bonucci e Szczesny per il pericolo scampato, tra l'altro era pure angolo ma lasciamo stare), per il resto concordo con te. Rispondendo a Scrigno: Tonali bene, il migliore dei nostri (così come domenica scorsa che ha fatto una partita stratosferica). È chiaro che in partite come queste risalta di più per la fase di copertura che per la fase propositiva, tendenzialmente lui fa sempre un lavoro molto dispendioso in copertura e quindi capita che a volte sbagli qualche lancio o passaggio filtrante, pur avendo sempre buone idee e gran visione di gioco (ieri non ha sbagliato nemmeno quello). Comunque basta vedere l'azione del gol del Brescia per riassumere la sua partita. Recupero palla e impostazione dell'azione in ripartenza.È giovane e ha ancora margini di miglioramento ma è forte già così, spero per lui che non finisca a fare la panca in qualche "grande" perché si butterebbe via un talento da crescere. Per lui vedo bene una medio-alta l'anno prossimo, tipo Roma o Lazio per dire...oppure noi che ci salveremo benissimo arrivando a metà campionato? Balotelli è fuori condizione (si sapeva), deve solo giocare per trovare il ritmo partita. È un po' spaesato tatticamente perché Corini fa fare un gioco dispendioso agli attaccanti, non si può chiedergli di correre dietro a tutti perché si sa perfettamente che le sue caratteristiche sono altre, però comunque gli ha chiesto di fare qualcosa in più da quel punto di vista e si è visto che ci provava. Ho visto però che nel corso dei minuti, pur calando fisicamente, è riuscito a star più dentro al gioco. Di fatto ieri ha fatto un tiro su punizione, si è preso qualche fallo, è stato pericoloso con un colpo di testa e poco altro. Ma per ora ha l'atteggiamento giusto, per cui se entra in forma per noi è manna dal cielo. Considerando che abbiamo un allenatore bravo dal punto di vista della gestione, non si fa problemi a lasciar fuori nessuno ed è molto diretto.
  22. Noi abbiamo sprecato tanto nel primo tempo, 2-3 belle azioni a cui è mancato l'ultimo passaggio che negli highlights non hanno messo. Poi la Juve nel secondo tempo ci ha preso abbastanza a pallonate per cui poteva tranquillamente finire 3-1, ma se avessimo tenuto il pari non sarebbe stato uno scandalo. Purtroppo giochiamo con un solo attaccante da inizio campionato e con una pedina fondamentale a centrocampo infortunato chissà per quanto (e che non ha fatto la preparazione). Prendiamo Juve e Napoli come partite di allenamento per Balotelli e poi speriamo che entri in condizione, e soprattutto che torni Torregrossa che è il più forte :P
  23. Per quello che ho visto io, bene davanti e male dietro (si parla di una squadra la cui forza era non prendere gol). Azioni ne hanno costruite, senza Ronaldo secondo me il gioco ne guadagna (ma poi nessuno finalizza). Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, siamo in emergenza dalla prima giornata con 6 potenziali titolari indisponibili (ora ridotti a 3).E Alla fine abbiamo preso 2 gol su situazioni da fermo. Adesso ci aspetta ancora un turno proibitivo col Napoli e poi finalmente possiamo riprendere a giocare il nostro campionato.
  24. Bless

    Serialmente.

    A me sta piacendo molto ma 'sto rotoscope lo digerisco poco
×
×
  • Crea Nuovo...