Vai al contenuto

Bless

Ifighi
  • Numero contenuti

    3985
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    12

Tutti i contenuti di Bless

  1. Eh..si è appestato in Sardegna. Ufficialmente in quarantena con altri 4 geni suoi (ex) compagni di squadra
  2. Bless

    Coronavirus

    Cosa che è stata richiesta ma ignorata. Capisco che le priorità fossero le t.i. ad un certo punto, ma alla fine quello che hanno fatto è aprire un paio di hotel a BG e una struttura a BS (che era chiusa) con qualche letto. Ora ci sarebbe lo spazio per pensarci ma non mi pare se ne parli.
  3. Bless

    Coronavirus

    La risposta è sì, quasi tutti si fanno la convalescenza a casa. Anche perché i tamponi non vengono rifatti tante volte (per cui dimesso = guarito prima o poi), per cui ti mandano a casa e poi ti dicono di stare in quarantena a ristabilirti (ovviamente anche i tuoi familiari sono quindi ufficialmente in quarantena). Siccome ci troviamo qui nella triste condizione di conoscere tutti più di un malato (e più di un morto), i racconti di prima mano sono il nostro veicolo di informazioni. Regione Lombardia dice un sacco di cazzate e peraltro cambia versione più o meno una volta al giorno, protezione civile nazionale non pervenuta. Nessuna istituzione si prende la briga di spiegare niente, i sindaci gridano ma alla fine non sono in grado di riportare dati nemmeno loro.
  4. Bless

    Coronavirus

    A Brescia e provincia hanno calcolato sul numero dei morti (covid e noncovid), ovviamente anomalo rispetto agli anni precedenti, che i contagiati dovrebbero essere circa 190000 su un milione circa di abitanti. Quindi uno su cinque
  5. Bless

    Coronavirus

    Forse alla Selvaggia sfugge che codesta è la prassi (non dico che sia giusta, anzi..che non facciano i tamponi a quelli a casa palesemente malati o a quelli dimessi ma non guariti è folle)
  6. Bless

    Coronavirus

    Ha detto che i paesi occidentali hanno sottovalutato la questione pensando fosse solo un problema dei cinesi o comunque di qualcuno molto lontano da noi, non vedo cosa abbia detto di strano. Il che è vero, tutti i paesi occidentali hanno reagito allo stesso modo e con gli stessi tempi (sfalsati in base all'arrivo dell'epidemia nel paese x) secondo un copione che se fosse stato scritto non sarebbe stato scritto così bene. Quando è arrivato da noi nel resto d'Europa ci guardavano dall'alto in basso perché eravamo noi ad aver fatto casino in quanto italiani.
  7. Non sapevo! L'altro giorno invece ho visto il nuovo Emma (film 2020)
  8. Bless

    Coronavirus

    C'è scritto che hanno aggiunto i morti in casa di riposo delle scorse settimane che la Francia ufficialmente non conteggia. Per quanto riguarda l'Italia, quel dato purtroppo sarà l'ultimo a decrescere, risente dei contagi di settimane fa
  9. Ti ringrazio, ma a parte essere negata non mi piace la dimensione agonistica del gioco, lo trovo troppo aggressivo:D
  10. Mi ci ha fatto giocare una volta! Ma non so online come sia fattibile
  11. Bless

    Coronavirus

    Gallera sta facendo campagna elettorale ad ogni comunicato (io lo seguo per sentire i dati provinciali), ha litigato furiosamente col vicesindaco di Brescia (non so se anche con Gori) perché a parte farsi belli e utilizzare l'ospedale di Milano come ritorno politico non rispondevano alle richieste delle città più colpite, che da settimane chiedevano risposte (tipo: ampliare la medicina per l'assistenza a casa, reperire bombole d'ossigeno, mandare i dottori di rinforzo stranieri che arrivavano a Roma e poi a fare le foto a Milano e poi sparivano nell'iperspazio) Negli ultimi giorni ci sono venuti incontro ma sono andati davvero alle brutte. A pensare male si pensa che siano beghe politiche, visto che sia il sindaco di BG che quello di BS non sono di centrodestra, a pensar bene che sono "semplicemente" incompetenti. Devo dire che poi dopo le richieste hanno tentato di assecondarle, ma si percepisce uno scollegamento con la regione e ancor di più con lo stato e con la protezione civile, ci siamo sentiti abbastanza abbandonati a noi stessi.
  12. Grazie mille, guarderò i titoli che mi hai consigliato! Detective l'avevo già intravisto. Provo a capire cosa si può adattare in chat ! (di Sherlock abbiamo la seconda scatola da fare ma ne facciamo due a settimana, per cui non so se bastano..spero di sì )
  13. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui. Avrei bisogno di un consiglio da voi "esperti". Tendenzialmente non gioco a giochi da tavolo, anyway appena prima della quarantena mi ero approcciata a Sherlock Holmes consulting detective, che per una gran botta di culo è risultato adattabile al gioco in videochat. Di fatto io (detentrice della scatola) scannerizzo per gli altri il materiale da consultare per il caso in questione, e poi -essendo a struttura libro game - io leggo ad alta voce in chat e ci si ragiona insieme. Ora, il problema è che lo stiamo finendo. Io mi sono procurata anche l'espansione pertanto siamo coperti ancora per un po', ma mi chiedevo se poteste consigliarmi giochi che possano essere adattati in videochat. Se fossero investigativi e collaborativi come questo tanto meglio, ma non per forza. Grazie (avevo letto di mythos che ha una struttura molto simile, solo che non lo trovo in vendita online..in più i casi appaiono più semplici e devo dire che per il mio gruppo il livello di sherlock è adeguato, più facile sarebbe noioso)
  14. Va cosa avete da lamentarvi tutti i giorni? State bene? Le vostre famiglie stanno bene? State morendo di fame? Se la risposta è no a tutte queste domande, fate pace con la vita.
  15. Bless

    Coronavirus

    Qui stanno riconvertendo tanto, ma non è che sia una cosa così immediata. Servono altri macchinari e serve saperli usare. Mi pare comunque che sia tutto frutto di sforzi individuali e di privati, la regione ha latitato fino a due giorni fa, all'ennesima tirata di orecchie si sono mossi a fare qualcosa extra-Milano, il governo centrale è assente demandando tutto alle regioni
  16. Bless

    Coronavirus

    La spiegazione sembrerebbe invece quella che il numero di contagiati sia altissimo, ma sono supposizioni perché i tamponi non sono stati fatti. Non perché quello che tu dici non sia vero, ma perché quei morti non rientrano nei conteggi ufficiali (è di ieri la notizia che solo a Brescia si stimano 700 morti in più) Comunque il tutto si basa sui dati cinesi che non si sa quanto siano attendibili, credo che i dati europei e americani rimodelleranno le percentuali verso l'alto (aimè).
  17. Passa a ho piuttosto che utilizza i ripetitori della Vodafone. Iliad quelli di tre e quindi non prende bene da molte parti.
  18. Bless

    Coronavirus

    Sull'Italia, la situazione in Lombardia (che contribuisce con la metà-o più - di casi giornalieri, di morti, ecc) è questa: chi è malato ed è a casa non è conteggiato tra i dati ufficiali. E ormai sono tanti. Se si aggravano dopo giorni di malattia a casa, finiscono in ospedale. E vengono conteggiati. I "nuovi" attuali sono probabilmente in parte gente già malata da giorni o settimane che è stata a casa - e non in ospedale - fino ad ora. Senza contare che questi malati presumibilmente qualche familiare lo contagiano, e così via. Ci vorrà molto tempo per vedere un'inversione significativa
  19. Bless

    Coronavirus

    Due genitori contagiati difficilmente se sono giovani stanno allettati entrambi. Quindi stai contagiato e ti pippi i figli contagiati. Se sei un genitore solo o tutti e due allettati, parenti.
  20. Bless

    Coronavirus

    LOL li affidano ai parenti e pace..o se i genitori non vengono ricoverati stanno tutti a casa (anche di queste storie ne ho sentite..madre positiva che sta male chiusa in una stanza e il resto della famiglia in casa, probabilmente tutti positivi ma.stanno bene e quindi niente, stanno in casa) I posti in ospedale sono utopia @Brida sono contenta che si siano ripresi..nella sfortuna siete stati fortunati, questi sono i casi che qui rimangono a casa con una bombola d'ossigeno (ora stanno scarseggiando pure quelle). E hai ragione sui controlli, ne parlavo ieri con @tartina..in questo modo il virus si diffonde. Non ci sono nemmeno istruzioni chiare su cosa fare se hai avuto la febbre un paio di giorni, in teoria si dovrebbe comunque stare in quarantena ma 1) quando uno si sente guarito pensa di essere guarito 2) non te lo dicono 3) non ti puoi affidare alla gente che si autoregoli su ste cose
×
×
  • Crea Nuovo...