Vai al contenuto

JackShepard

Membro
  • Numero contenuti

    21.857
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    47

Attività Reputazione

  1. Like
    JackShepard ha ricevuto la reputazione da silvia_fi in Cosa stai leggendo?   
    Una cosa divertente che non farò mai più.
     
    Le prime, boh, 20-30 pagine non mi stava prendendo molto. Lo leggevo pensando "sì ok, capisco perché può piacere molto, ma non mi sta esaltando". Andando avanti, una volta che sono diventato più amico di Wallace e mi sono affezionato a lui nel corso della lettura, mi ha preso di più e negli ultimi capitoli mi sono divertito molto.
    Devo dire che molti pezzi in cui Wallace parla di disagi/agorafobia/deliri -che nell'economia del libro sono puramente ironici e servono a strappare un sorriso- non potevo fare a meno di leggerli pensando a quello che ha passato nella sua vita, trovandoci un secondo piano di lettura.
  2. Like
    JackShepard reacted to SCRIGNO MAGICO in Pennino D'Oro - Autunno 2020   
    In realtà la discussione potrebbe proseguire, ed essere anche più interessante, se tu, @Tersite, ed eventuali altri che la pensassero così, andassero a prendere le frasi-voti incriminati, uno ad uno. Perché finora abbiamo ragionato per teoria e genericamente, ma manca proprio l'analisi degli oggetti del contendere, nello specifico, senza i quali la comprensione delle rispettive posizioni non può avanzare di un millimetro. E secondo me sarebbe anche interessante farlo, senza polemiche, per capirsi.  
     
    Riguardo alla percezione che tu sia stato attaccato e insultato, io so bene che è una cosa molto personale, ma non mi è sembrato, o non ci ho fatto caso, ma parlandone serenamente, semplicemente, per me anche i toni conseguentemente verrebbero percepiti in maniera meno ostile, insomma mi piacerebbe che con il confronto tu riuscissi a vederla in maniera diversa, più tranquilla, per tua distensione e soddisfazione.  Meglio ancora se ciò ti portasse a giocare ancora con noi.  
  3. Like
    JackShepard ha ricevuto la reputazione da MasterMatrix in Pennino D'Oro - Autunno 2020   
    Quello che stanno dicendo non è che qualcuno prova a votare contro certi forumisti (che come dici tu è difficile), ma che qualcuno mette voti bassi alle frasi che gli sembrano belle per eliminare possibili avversari
  4. Like
    JackShepard reacted to SCRIGNO MAGICO in Pennino D'Oro - Autunno 2020   
    Sì ho letto, ma sarebbe ugualmente stupido, perché, se anche ti portasse benefici, che gusto ci sarebbe a vincere barando? Il giudizio peggiore dovrebbe essere non degli altri, ma quello che si dovrebbe dare da solo chi agisse così.
     
    E poi, come ho detto più sopra, magari cercheresti di danneggiare una frase per te forte, che invece non lo era per gli altri, e magari favoriresti chissà chi e non te stesso. Insomma uscirei da questa perversa corrente di sospetti, che per me non ha ragione di essere, non ritengo nessuno di noi così stupido, ancor più che scorretto.
     
    Per esempio tu mi hai dato 3, e si discosta molto dal voto medio che ho avuto, ma detto ciò, mica lo hai fatto apposta, tanto più che non concorri. La mia frase non ti è piaciuta, per me meritava di più (lo dico come l'ho detto anche per Apolide e Marco, non è quindi un discorso esasperatamente personale, ma anche generico), ma pazienza, succede. Dopo due ultimi posti ormai mi aspetto qualsiasi cosa da questo gioco.  
     
    Probabilmente non siamo complessivamente una giuria eccessivamente qualificata, ma siamo noi! E' questo quello che conta, se ci dessero i voti degli sconosciuti sarebbe tutto molto più freddo, almeno qui si alimenta un dibattito,  mentre il resto del forum è ormai agonizzante, e con pochissimi interventi, per cui ben venga il nostro amato Pennino...!  
  5. Like
    JackShepard reacted to Sook in Pennino D'Oro - Autunno 2020   
    Ok, lo spiego con un esempio limite.
    Immaginiamo che tutti i partecipanti mandino la stessa frase.
    Se io dovessi decidere quanto mi piace una frase, tutte le frasi dovrebbero ricevere lo stesso punteggio. Ma dovremmo comunque dare il massimo punteggio ad una frase, ed il minimo ad un'altra. Seppure identiche (probabilmente tireremmo a caso).
    Se io devo valutare quanto mi piace una frase posso dare lo stesso voto a frasi che reputo equivalenti; se devo fare una classifica (e quindi non potendo dare lo stesso voto a più frasi) anche un minimo dettaglio che faccia pendere la scelta verso una frase risulterà notevolmente amplificato nel punteggio finale. Ma questo è il gioco!
     
     
    Il succo del discorso è proprio che non devo fare questo!
    Non devo dire se una frase è fatta bene o se è fatta male, non è un compito in classe da correggere.
    Devo solo stilare una classifica, sulla base del mio gradimento personale.
    Questo non vuol dire che ad un punteggio basso corrisponda necessariamente una frase brutta, vuol solo dire che gli altri sono piaciuti di più.
  6. Like
    JackShepard ha ricevuto la reputazione da Zero in Pennino D'Oro - Autunno 2020   
    Boh io voto totalmente a gusto personale, senza ragionare su chi può essere l'autore
     
    Penso che via via ho dato voti alti e bassi a quasi tutti
     
    Per votare ci metto sui 10 minuti, prima divido mentalmente le frasi in 2-3 gruppi a seconda di quelle che mi piacciono nettamente di più o di meno. Poi all'interno di ogni gruppetto vado a vedere nel dettaglio quale frase voglio premiare e quale no. Poi alla fine ricontrollo se mi sono perso qualcosa
     
    Mi dispiace solo quando non colgo qualche citazione o riferimento nelle frasi e metto un voto basso, ma penso che  questo rischio faccia parte del gioco e voi non dovreste aggiungere spiegazioni alla frase.

    Oh poi io non gioco, quindi il mio parere conta di meno del vostro
  7. Like
    JackShepard reacted to Gianni Infantino in Pennino D'Oro - Autunno 2020   
    Anche a me, per gusto personale, le frasi poetiche annoiano un po', e tendo a penalizzarle.
  8. Like
    JackShepard reacted to aleman in Pennino D'Oro - Autunno 2020   
    Secondo me sono polemiche inutili, perché i gusti son gusti e la media dei voti rispecchia i gusti della maggior parte di chi vota.
    Ho stroncato la frase che poi è risultata di zero perché la consecutio temporum era aberrante, come ho scritto anche a Scrigno in pm. La frase a cui ho dato 10, di cui nemmeno ricordo l'autore, mi piaceva per la scorrevolezza e la simpatia della risposta.
    D'altro canto io stesso ho avuto due 10, un 9 e due 3, e sapevo benissimo che sarebbe stato così perché spesso, le frasi con una nota politica, vengono da alcuni premiate e da altri punite, a prescindere dal contenuto. Però mi andava di criticare Castro e lodare invece chi aveva continuato a combattere per ciò in cui credeva, senza sedersi sulla poltrona a fare il dittatore.
     
    In generale comunque le frasi troppo "poetiche" mi risultano poco interessanti, a meno che non ci sia un tocco di genio, che , stavolta, non ho apprezzato in nessuno.
  9. OK.
    JackShepard ha ricevuto la reputazione da SCRIGNO MAGICO in Pennino D'Oro - Autunno 2020   
    @SCRIGNO MAGICO la citazione di Amici miei l'avevo colta, ma non so perché non mi ha colpito
     
    @Marco1306 non so che dirti, la frase di apolide è bella, ma preferisco qualcosa di più originale.  Non so come spiegare, guarda quelli ai quali ho dato dal 7 in su per capire cosa mi piace
  10. FSGILY
    JackShepard ha ricevuto la reputazione da silvia_fi in Viviamo già in una simulazione?   
    La Pascale che si separa da Berlusconi per stare con Paola Turci
  11. Like
    JackShepard ha ricevuto la reputazione da Tersite in Cinema   
    Ho recuperato un po' di film di cui si sente sempre parlare, ma che non avevo mai visto
     
    La finestra sul cortile.  Molto piacevole, dal primo all'ultimo minuto. Grace Kelly e James Stewart potevano stare lì a battibeccare per ore e non annoiare mai
     
    Il buio oltre la siepe. Abbastanza lento e lungo, ma è tutto necessario per costruire l'ambientazione, l'atmosfera e caratterizzare il fortissimo personaggio di Atticus Finch.
     
    La parola ai giurati. Questo un capolavoro. Sapevo di cosa parlava e già la trama mi incuriosiva molto, ma è andato al di là di ogni aspettativa. Non voglio proprio anticipare nulla sul film a chi nonl lo conosce, consiglio di vederlo e basta
     
    007  - Licenza di Uccidere. Il giorno che ci ha lasciati Connery mi sono visto il primo film della saga. Il Bond interpretato da Sean mi è piaciuto, sornione e pungente al punto giusto. Il film è stato un po' più all'acqua di rose di quanto credevo: un sacco di scene di azione o di disavventure che sembravano un episodio dei Power Rangers
     
    Kramer contro Kramer. Un sacco di momenti toccanti degni di nota. Dustin Hoffman in formissima. L'unica cosa che mi sento di dire è che il bambino protagoniosta era una piattola indescrivibile, ci credo che la Streep fugge di casa
     
    Poi mi sono anche riguardato
     
    Dunkirk. a livello di trama e temi toccati direi trito e ritrito, però dal punto di vista tecnico Nolan qua ha fatto un lavorone di regia monumentale. A me piace molto
  12. Like
    JackShepard ha ricevuto la reputazione da silvia_fi in Cinema   
    Ho recuperato un po' di film di cui si sente sempre parlare, ma che non avevo mai visto
     
    La finestra sul cortile.  Molto piacevole, dal primo all'ultimo minuto. Grace Kelly e James Stewart potevano stare lì a battibeccare per ore e non annoiare mai
     
    Il buio oltre la siepe. Abbastanza lento e lungo, ma è tutto necessario per costruire l'ambientazione, l'atmosfera e caratterizzare il fortissimo personaggio di Atticus Finch.
     
    La parola ai giurati. Questo un capolavoro. Sapevo di cosa parlava e già la trama mi incuriosiva molto, ma è andato al di là di ogni aspettativa. Non voglio proprio anticipare nulla sul film a chi nonl lo conosce, consiglio di vederlo e basta
     
    007  - Licenza di Uccidere. Il giorno che ci ha lasciati Connery mi sono visto il primo film della saga. Il Bond interpretato da Sean mi è piaciuto, sornione e pungente al punto giusto. Il film è stato un po' più all'acqua di rose di quanto credevo: un sacco di scene di azione o di disavventure che sembravano un episodio dei Power Rangers
     
    Kramer contro Kramer. Un sacco di momenti toccanti degni di nota. Dustin Hoffman in formissima. L'unica cosa che mi sento di dire è che il bambino protagoniosta era una piattola indescrivibile, ci credo che la Streep fugge di casa
     
    Poi mi sono anche riguardato
     
    Dunkirk. a livello di trama e temi toccati direi trito e ritrito, però dal punto di vista tecnico Nolan qua ha fatto un lavorone di regia monumentale. A me piace molto
  13. Sì ma perché
    JackShepard reacted to Marco1306 in Pennino D'Oro - Autunno 2020   
    @JackShepard 
  14. Like
    JackShepard reacted to Apolide in Pennino D'Oro - Autunno 2020   
    Esatto, la Carrà XD
     
     
    Penso sia un detto che conoscono tutti. Sud e Centro, in particolare. Una volta D'alema lo citò in televisione, omettendone una parte "come il tizio che per far dispetto alla moglie si taglia... ", ma io mi riferivo a Tanti Auguri, che fa "trovi un altro più bello, che problemi non ha".
  15. Post d'autore e/o dimmerda
    JackShepard ha ricevuto la reputazione da silvia_fi in Pennino D'Oro - Autunno 2020   
    ok boomer
  16. Like
    JackShepard reacted to aleman in Pennino D'Oro - Autunno 2020   
    Ormai solo i boomer scrivono Ok boomer
  17. Hai un bidone dell'immondizia al posto del cuore
    JackShepard ha ricevuto la reputazione da Tersite in Pennino D'Oro - Autunno 2020   
    ok boomer
  18. Sì ma perché
    JackShepard reacted to Marco1306 in Pennino D'Oro - Autunno 2020   
    povero ragazzo... anche se mi da sempre dei votacci al pennino mi sta simpatico 
  19. Like
    JackShepard reacted to MasterMatrix in Satira politica   
    Anche la mia era, ovviamente, una battuta (il mestruo).
    Battuta che viene da una serie di "conflitti" che hai in diversi topic.
    Non voleva essere offensiva ma divertente.
     
    Ritornando alla "tua" battuta che ha provocato in me una reazione di fastidio, non la ritengo degna di approvazioni simpatiche, specie quando si tratta di bambini e pedofilia seppur senza motivo.
  20. Stai come il caniello
    JackShepard reacted to SCRIGNO MAGICO in TotoBiden   
    Tu pensi di fare una cosa intelligente a bullizzarmi in questo topic, Stefano Marinelli?
     
    Vuoi davvero che inizi a reagire alle tue stupide e ripetute provocazioni? 
     
    Vuoi che inizi a ripagarti di pari moneta presso la AP e la tua famiglia? 
     
    Non pensare che perché sei intoccabile qui, tu lo sia ovunque, non pensare che il bullizzato non si ribelli mai, capito, infame? 
  21. Sei OT
    JackShepard reacted to SCRIGNO MAGICO in TotoBiden   
    Ma sai che anch'io mi chiedevo quanto potesse resistere con lo stress della Presidenza? Io lo vedo anche più vecchio e sciupato dei suoi anni. Certo, lo tirano a lucido, ma la sensazione è quella, le movenze, la voce che si forza di impostare stentorea. Mi sembra tutto simulato.
     
    A parte che mi dà l'idea di essere uno manovrato alle spalle dal Partito, spesso chiede, legge, lo vedo esitante, mah. Alla fine conteranno le decisioni che prenderà, spero che ci siano miglioramenti almeno nei rapporti diplomatici, visto lo scempio fatto da Trump al riguardo. Nei toni è molto più digeribile dell'arrogante predecessore, vedremo nei fatti. 
  22. Like
    JackShepard reacted to Tersite in TotoBiden   
    Da quando sono le TV a decidere chi ha vinto le elezioni? Io aspetto la corte suprema
     
  23. Like
    JackShepard reacted to MasterMatrix in Election day(s?) USA 2020   
    Fermo restando che ciunque venga eletto presidente in quella nazione di bastardi, mi fa schifo.
    Però piuttosto che un fascista, razzista, antifemminista ecc ecc 
  24. LEL
    JackShepard ha ricevuto la reputazione da silvia_fi in Election day(s?) USA 2020   
  25. Post d'autore e/o dimmerda
    JackShepard ha ricevuto la reputazione da Tersite in Election day(s?) USA 2020   
×
×
  • Crea Nuovo...