Vai al contenuto

Lirica

Membro
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Lirica last won the day on Dicembre 1 2015

Lirica had the most liked content!

Su Lirica

  • Rank
    Illirica
    Newbie

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Lombardia

Visite recenti

672 visite nel profilo
  1. Nuooo mi perdo la natalizia ç.ç Buon nachele a tutti!
  2. Da bambina ho letto molti libri di Roald Dahl e il mio preferito era "Le streghe". Non so però se vi convenga dare della strega alla ragazza con cui volete uscire.
  3. Lessi "Delitto e castigo" al liceo e lo adorai. Mi colpirono soprattutto i pensieri del protagonista e le descrizioni di San Pietroburgo, città che mi affascinava perché era stata fondata per ragioni belliche in un'area acquitrinosa e spopolata ed era poi cresciuta a dismisura nel corso del Settecento. Dostoevskij e Kafka sono tra i due miei autori preferiti. Svevo mi ha rovinato la vita perché da quando ho letto "La coscienza di Zeno" ogni tanto mi capita di camminare in modo strano. Però il libro mi era piaciuto molto, soprattutto le parti sul fumo e sul padre.
  4. ecco io ne penso un gran bene, ma è un libro - geniale, profondo, magico - che si può ritenere il proprio preferito non oltre il compimento della maggiore età. Qui invece sbagli proprio... Il PP fa molta presa sulle donne dai trenta in su... Non lo considero un libro brutto, ma a me non è proprio piaciuto. Probabilmente la fascia delle ventenni è immune al suo fascino
  5. No ma ho letto un paio delle tue pagelle Ok lascio il topic ai partecipanti e mi metto in disparte a fare il tifo per i cattivi!
  6. errr. qualcuno mi spiega la logica ? Cioè, come faccio a capire se usare l'uno o l'altro ? Se la parola inizia con "S + consonante" si usa sempre l'articolo lo/gli. Basta che pensi a "lo spaccafernando"
  7. Vorrei spendere due parole sulla giocata di Lemon. Bloccare Teyla è stato fondamentale, il primo giorno in lista lupi contavamo tutti su di te: “speriamo che la strega blocchi Teyla, fate capire alla strega che deve bloccare Teyla, strega blocca Teyla!!!”. Probabilmente ti sei sentita insicura perché non sapevi chi fossero i lupi, ma ti sei comportata in modo impeccabile. Infatti non ti abbiamo vista come una minaccia e non sei mai finita tra i possibili sbrani. E siccome i contadini non si fidavano molto di te, se ci fossero stati lupi a rischio rogo avremmo potuto usarti come capro espiatorio. PS: Anche io vorrei leggere questo manuale che citate tutti (solo se è gratis)
  8. E hai fatto benissimo. In caso di necessità, io pensavo di portare te in arringa con la scusa che non intervenivi mai e non contribuivi alla "causa contadina".
  9. La strega o era Rosafante o è ancora viva.
  10. Klarissa ci sono anche i prolupi e potrebbe esserci un contadino al cimitero che entra nel conteggio. Poi si sa mai che la sentinella salvi lo sbrano.
  11. a) beh per cominciare se nessuno votava maria bruciava diretta...mi chiedo e mi domando.. chi ha interesse ad evitare che un probabilissimo lupo muoia direttamente al rogo? Un altro lupo ovviamente. b) Lemon non ha praticamente MAI votato, così come MARIA tranne quando uno di loro era coinvolto c) Nel balllottaggio Pinup-Lemon nonostante in suoi 100000 impegni, Maria si è destata e ha avuto la grande illuminazione di Pinup lupo.. e dopo averla votato ha incitato pure te a votarla (perchè klarissa aveva dato un voto a lemon) Direi che ci sono un bel po' di collegamenti. Ok grazie Duea, facevo prima a chiedere direttamente che andare a cercare da sola visto che la fase votazioni è quasi finita
  12. Scusate la domanda nabba, ma siccome stiamo parlando a carte scoperte mi spiegate il collegamento tra Lemon e Maria?
  13. Quel voto me l'ero perso, nel conteggio di Moon non c'era.
×
×
  • Crea Nuovo...