Vai al contenuto

Moon

Amministratore
  • Numero contenuti

    10800
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    65

Moon last won the day on Maggio 24 2018

Moon had the most liked content!

4 Seguaci

Su Moon

  • Rank
    "wow"
    Newbie
  • Compleanno 28/12/1987

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Provincia di Bologna
  • Interests
    Giochi da tavolo e Serie TV

Scheda Lupica

  • Ruolo preferito
    Master
  • Ruolo più odiato
    Rubavittoria
  • Fazione preferita
    Contadini
  • Giocatori preferiti
    Erya97

Visite recenti

4575 visite nel profilo
  1. Moon

    Korean Drama Series

    Non sono certamente un appassionato come Coyote o Josephine perché guardo ancora principalmente serie occidentali, ma grazie a Netflix ho visto qualche titolo coreano, con molto piacere. Come @Anomander Rake ho iniziato da Stranger grazie a Bae Doona e ritengo proprio Stranger un'ottima serie: thriller appassionante, da tensione e cliffhanger giusti. Concordo nel segnalare Mr. Sunshine come uno dei migliori drama (e in generale una delle migliori serie tv!) in circolazione: drama storico con epicità a palate, la giusta dose di romance, il dramma che ti commuove, una colonna sonora pazzesca (per i miei gusti), trama ottimamente sviluppata*. Aggiungo Arthdal Chronicles, la cui prima parte è da poche settimane su Netflix: è un fantasy fatto molto bene, con anche qui uno sviluppo di trama bello corposo, personaggi a mio avviso ben caratterizzati, poi ambientazione/costumi di altissima qualità, aggiungo che è un fantasy dove la parte fantastica è limitata (non ci sono draghi fenici chimere elfi nani) e riproduce una civiltà a livello della nostra età del bronzo/ferro, riproduzione che trovo interessante. Invece Memories of the Alhambra mi è piaciuta pochino. Premessa interessante, sviluppo che mi ha lasciato l'amaro in bocca, poteva essere meglio a mio parere. Sto guardando il già citato The lies within, ma ne riparliamo fra qualche settimana/mese. Insomma, la mia top 3 è Stranger - Mr. Sunshine - Arthdal Chronicles al momento. EDIT: dimenticavo: Kingdom carino, promettente nel suo genere, ma sono pochissimi episodi... Troppo pochi per poter dire che mi piace o meno. Chiaro, c'è Bae Doona quindi lo vedrai in ogni caso, Anomander. *il pregio a mio parere dei drama coreani è che quasi sempre hanno trame non banali, non scontate, che scorrono bene e interessano e appassionano. Il contro è che magari il tipo di recitazione a noi può sembrare, a volte, esagerato (quando piangono e si disperano, ad esempio) o che certe volte hanno queste loro lezioni di vita tipo favola di Esopo, ma è parte della loro cultura ed è bello imparare a conoscere qualcosa di lontano da noi.
  2. 5° round Pochi italiani, ma che nomi: Bacigalupo, Piola e Scirea! Per il resto, il trionfo del british con il leggendario Bobby Moore e i più recenti Beckham e Lampard e sudamericani a go-go, da Falcao a Batistuta passando per Schiaffino e Passarella. 12 nomi di 12 squadre diverse. Ruoli di tutto un po' a questo giro di chiamate. 6° round Arrivano i campioni del mondo a cui siamo affezionati: Zoff, Totti, Cannavaro. E Gigi Riva che il Mondiale non lo ha vinto (l'Europeo sì, però!) ma è ancora lì in testa alla classifica cannonieri azzurra. Per il resto, anche qui 12 giocatori di 12 squadre diverse e 5 difensori a fronte di un solo attaccante: è il momento di sistemare la retroguardia un po' per tutti. 7° round Dopo due turni "arcobaleno", il draft torna a tingersi di nerazzurro, con le chiamate consecutive di Facchetti e Sandro Mazzola, a cui segue Cabrini per il trittico italiano. Per il resto, un round più europeo che sudamericano, con nomi del calibro di Kopa, Banks, Koeman, Nedved, ma spicca l'assegnazione della più grande ala destra della storia: Garrincha è di Ronnie. 7 difensori comprati! 8° round Il round del Manchester United: Schmeichel, Stam e soprattutto Sir Bobby Charlton trovano casa. Round a maggioranza di giocatori "recenti", visto che vengono assegnati anche Puyol, Stankovic, Ramos, Davids, Eto'o, Bale, tutti in attività nell'ultimo decennio.
  3. Cronistoria del draft 1° round Inevitabilmente, gli attaccanti van via come ridere: 9 su 12. Fanno eccezione il primo portiere (e prima chiamata) Zenga di tony, Rivera a centrocampo per SCRIGNO e Nesta in difesa per Pelat. Milan, Inter e Real Madrid assegnano 2 giocatori a testa, Maradona trova casa (ma anche Di Stefano, Ronaldo, Cruijff) ma Pelè no. 2° round Solo 6 attaccanti su 12 chiamati, poi 3 difensori e 3 centrocampisti. Spicca il Milan con 3 assegnazioni, i tre giganti dell'ultimo decennio (CR7, Messi e Ibra) tutti assegnati in questo round. 3° round 5 attaccanti assegnati, sempre meno; tante squadre diverse, tranne l'accoppiata transalpina della Juventus Platini-Zidane. Quest'ultimo completa il trittico dei centrocampisti di qualità del passato recente con Pirlo e Iniesta, tutti assegnati a questo giro. 4° round Dopo due round senza portieri, ecco che ne vengono assegnati tre: Yashin, Zamora e Buffon. Per il resto, tanti centrocampisti e solo 3 attaccanti, i sudamericani Ronaldinho, Neymar e Sivori. Il Barcellona e l'"Atletico Brazil", due tra le squadre più forti della Serie B, assegnano due giocatori a testa.
  4. Il mio collega ti ha già maledetto perché Van Basten sarebbe stato la sua prima chiamata
  5. Ah, a scanso di equivoci non dovete partire per forza dal portiere ma potete partire anche da un attaccante!
  6. @SCRIGNO MAGICO @MasterMatrix @tony voi siete disponibili a fare un gruppo whatsapp per accelerare le pratiche del draft? Del tipo "ok ho fatto tocca a te". Taggo voi 3 perché non ho i vostri contatti whatsapp. Se non va bene whatsapp, possiamo provare con FB?
  7. Intanto vi riporto tutti gli schemi disponibili, così potete farvi un'idea di che giocatori comprare: 5-4-1 5-3-2 4-5-1 4-4-2 4-3-3 4-2-4 3-5-2 3-4-3 Tutti gli schemi prevedono l'opzione coi terzini e anche l'opzione col libero, gli ultimi due anche la difesa di soli centrali (o libero e due centrali). Gli schemi con 3/4 attaccanti in realtà hanno al massimo due punte P, poi ci sono o le ali AS/AD o i trequartisti TQ. I centrocampi sono ovviamente molto variabili. La cosa simpatica è che i moduli suggeriti sono ispirati a moduli veri del passato/presente, tipo il 3-5-2 della grande Ungheria o il 4-2-4 brasiliano. Se un modulo non ci piace per come vengono schierati gli uomini, possiamo farne uno personalizzato!
  8. Titolare della Libertas Lombardia, squadra di B che può vantare il tridente Angelillo - Sormani - Boninsegna
  9. Esatto, in questa modalità draft sei libero di prendere tutti i giocatori che vuoi (salvo i limiti dei ruoli) senza alcun limite di prezzo. Se in futuro ci metteranno la modalità di offerte coi crediti, tanto meglio
  10. Come ci organizziamo per sveltire il draft? Tagghiamo qui a chi tocca (ad esempio, ora tocca a @The Duke ) e io avviso chi non è in forum (uno ce l'ho in ufficio l'altro su telegram)? Apriamo una chat FB per coinvolgere anche Scrigno?
  11. Draft iniziato! Comincia @tony e a seguire tutti gli altri
  12. Siamo arrivati a 12, grazie a tutti gli iscritti per aver deciso di giocare a questo giuoco Il draft dovrebbe partire fra poche ore con l'ingresso di @=marsupilami= , se avete domande chiedete qui o in privato!
  13. Confermo che saremo in 11, quindi serve un 12°! @pachu sempre sicuro di non voler giocare?
×
×
  • Crea Nuovo...