Vai al contenuto

Moon

Amministratore
  • Numero contenuti

    10800
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    65

Attività Reputazione

  1. Like
    Moon ha ricevuto la reputazione da alex7784 in Better Call Saul   
    Ok, finita anche questa stagione. Commento sotto spoiler (dopo la visione di tutti gli episodi)
     
     
  2. LEL
    Moon ha ricevuto la reputazione da White Rabbit in Ho il vicino che tromba   
    C'è sempre qualcuno che tromba più forte di te
  3. Like
    Moon ha ricevuto la reputazione da Anomander Rake in Korean Drama Series   
    Non sono certamente un appassionato come Coyote o Josephine perché guardo ancora principalmente serie occidentali, ma grazie a Netflix ho visto qualche titolo coreano, con molto piacere.
    Come @Anomander Rake ho iniziato da Stranger grazie a Bae Doona e ritengo proprio Stranger un'ottima serie: thriller appassionante, da tensione e cliffhanger giusti.
    Concordo nel segnalare Mr. Sunshine come uno dei migliori drama (e in generale una delle migliori serie tv!) in circolazione: drama storico con epicità a palate, la giusta dose di romance, il dramma che ti commuove, una colonna sonora pazzesca (per i miei gusti), trama ottimamente sviluppata*. Aggiungo Arthdal Chronicles, la cui prima parte è da poche settimane su Netflix: è un fantasy fatto molto bene, con anche qui uno sviluppo di trama bello corposo, personaggi a mio avviso ben caratterizzati, poi ambientazione/costumi di altissima qualità, aggiungo che è un fantasy dove la parte fantastica è limitata (non ci sono draghi fenici chimere elfi nani) e riproduce una civiltà a livello della nostra età del bronzo/ferro, riproduzione che trovo interessante.
    Invece Memories of the Alhambra mi è piaciuta pochino. Premessa interessante, sviluppo che mi ha lasciato l'amaro in bocca, poteva essere meglio a mio parere.
    Sto guardando il già citato The lies within, ma ne riparliamo fra qualche settimana/mese.
     
    Insomma, la mia top 3 è Stranger - Mr. Sunshine - Arthdal Chronicles al momento.
     
    EDIT: dimenticavo: Kingdom carino, promettente nel suo genere, ma sono pochissimi episodi... Troppo pochi per poter dire che mi piace o meno. Chiaro, c'è Bae Doona quindi lo vedrai in ogni caso, Anomander.
     
     
    *il pregio a mio parere dei drama coreani è che quasi sempre hanno trame non banali, non scontate, che scorrono bene e interessano e appassionano. Il contro è che magari il tipo di recitazione a noi può sembrare, a volte, esagerato (quando piangono e si disperano, ad esempio) o che certe volte hanno queste loro lezioni di vita tipo favola di Esopo, ma è parte della loro cultura ed è bello imparare a conoscere qualcosa di lontano da noi.
  4. Like
    Moon ha aggiunto una reaction a Bless in Korean Drama Series   
    Io ci ho trovato una trama originale, poi per me potevano farla fuori in metà puntate ma mi par di capire che siano sempre lunghe così.
    Sempre sul genere fantascienza distopica ho visto love alarm, carina.
     
    Poi mi è piaciuta un sacco mr Sunshine (per ora la considero la migliore di quelle viste). L'ultima che ho completato è Rookie Historian (quelle con ambientazione storica mi piacciono molto).
     
    Poi ne ho viste altre me non le ritengo memorabili, penso di non averle nemmeno finite. C'era quella dei due tizi che fingevano di essere sposati e poi si scopre
    .
     
    Comunque mi piacciono soprattutto perché mi affascinano dal punto di vista culturale
  5. Like
    Moon ha aggiunto una reaction a ~ Josephine in Korean Drama Series   
    Siete un po' in ritardo, ma va bene lo stesso.
    L'importante è appassionarsici (?).

    Comunque io sto guardando When the Camelia Blooms che mi piace molto per ora, mentre Memories of The Alahambra non mi è piaciuto nemmeno un po', ma immagino sia pura questione di gusto.
     
    Nel reparto Thriller, lo dicevo al caro Luno, ho messo in lista The Lies Within.
     
    Se proprio voleste iniziare dalle origini, potrei fornire qualche titolo, ma in linea di massima su Netflix ci sono serie abbastanza buone (non tutte, non sempre).
     
    Grazie abs, alla fine non ho resistito.
  6. Like
    Moon ha aggiunto una reaction a Bless in Korean Drama Series   
    Io su netflix ormai guardo solo quelle. In particolare quelle con ambientazione storica perché hanno costumi bellissimi. Memories of the Alahambra l'ho visto tutto mesi fa 
  7. FSGILY
    Moon ha aggiunto una reaction a Anomander Rake in Korean Drama Series   
    Ho iniziato a seguirle grazie a Bae Doona (Sens8, Cloud Atlas) guardando Stranger
     
     
    Ora su Netflix ce ne sono tantissime.
  8. Like
    Moon ha ricevuto la reputazione da aleman in Chi Segna Vince   
    5° round
    Pochi italiani, ma che nomi: Bacigalupo, Piola e Scirea! Per il resto, il trionfo del british con il leggendario Bobby Moore e i più recenti Beckham e Lampard e sudamericani a go-go, da Falcao a Batistuta passando per Schiaffino e Passarella. 12 nomi di 12 squadre diverse. Ruoli di tutto un po' a questo giro di chiamate.
     
    6° round
    Arrivano i campioni del mondo a cui siamo affezionati: Zoff, Totti, Cannavaro. E Gigi Riva che il Mondiale non lo ha vinto (l'Europeo sì, però!) ma è ancora lì in testa alla classifica cannonieri azzurra. Per il resto, anche qui 12 giocatori di 12 squadre diverse e 5 difensori a fronte di un solo attaccante: è il momento di sistemare la retroguardia un po' per tutti.
     
    7° round
    Dopo due turni "arcobaleno", il draft torna a tingersi di nerazzurro, con le chiamate consecutive di Facchetti e Sandro Mazzola, a cui segue Cabrini per il trittico italiano. Per il resto, un round più europeo che sudamericano, con nomi del calibro di Kopa, Banks, Koeman, Nedved, ma spicca l'assegnazione della più grande ala destra della storia: Garrincha è di Ronnie. 7 difensori comprati!
     
    8° round
    Il round del Manchester United: Schmeichel, Stam e soprattutto Sir Bobby Charlton trovano casa. Round a maggioranza di giocatori "recenti", visto che vengono assegnati anche Puyol, Stankovic, Ramos, Davids, Eto'o, Bale, tutti in attività nell'ultimo decennio.
  9. Like
    Moon ha aggiunto una reaction a SCRIGNO MAGICO in Chi Segna Vince   
    Grande Moon, è proprio il mio erede, se non si offende!  
  10. FSGILY
    Moon ha ricevuto la reputazione da MasterMatrix in Chi Segna Vince   
    Cronistoria del draft
     
    1° round
    Inevitabilmente, gli attaccanti van via come ridere: 9 su 12. Fanno eccezione il primo portiere (e prima chiamata) Zenga di tony, Rivera a centrocampo per SCRIGNO e Nesta in difesa per Pelat. Milan, Inter e Real Madrid assegnano 2 giocatori a testa, Maradona trova casa (ma anche Di Stefano, Ronaldo, Cruijff) ma Pelè no.
     
    2° round
    Solo 6 attaccanti su 12 chiamati, poi 3 difensori e 3 centrocampisti. Spicca il Milan con 3 assegnazioni, i tre giganti dell'ultimo decennio (CR7, Messi e Ibra) tutti assegnati in questo round.
     
    3° round
    5 attaccanti assegnati, sempre meno; tante squadre diverse, tranne l'accoppiata transalpina della Juventus Platini-Zidane. Quest'ultimo completa il trittico dei centrocampisti di qualità del passato recente con Pirlo e Iniesta, tutti assegnati a questo giro.
     
    4° round
    Dopo due round senza portieri, ecco che ne vengono assegnati tre: Yashin, Zamora e Buffon. Per il resto, tanti centrocampisti e solo 3 attaccanti, i sudamericani Ronaldinho, Neymar e Sivori. Il Barcellona e l'"Atletico Brazil", due tra le squadre più forti della Serie B, assegnano due giocatori a testa.
  11. Like
    Moon ha ricevuto la reputazione da SCRIGNO MAGICO in Chi Segna Vince   
    @SCRIGNO MAGICO @MasterMatrix @tony  voi siete disponibili a fare un gruppo whatsapp per accelerare le pratiche del draft? Del tipo "ok ho fatto tocca a te". Taggo voi 3 perché non ho i vostri contatti whatsapp.
    Se non va bene whatsapp, possiamo provare con FB?
  12. Like
    Moon ha ricevuto la reputazione da MasterMatrix in Chi Segna Vince   
    @SCRIGNO MAGICO @MasterMatrix @tony  voi siete disponibili a fare un gruppo whatsapp per accelerare le pratiche del draft? Del tipo "ok ho fatto tocca a te". Taggo voi 3 perché non ho i vostri contatti whatsapp.
    Se non va bene whatsapp, possiamo provare con FB?
  13. Like
    Moon ha aggiunto una reaction a aleman in Chi Segna Vince   
    Ho già scritto al supporto, modificheranno in qualche settimana il sistema, dando la possibilità di cambiare l'immagine. Il nome invece, una volta scelto, non si può cambiare.
  14. Like
    Moon ha aggiunto una reaction a aleman in Chi Segna Vince   
    Iscritto come aleman, squadra Ale Magna
  15. OK.
    Moon ha aggiunto una reaction a pachu in Chi Segna Vince   
    Ok @Moon stasera guardo il sito e immagino che troverò tutte le informazioni.
  16. FSGILY
    Moon ha ricevuto la reputazione da MasterMatrix in Chi Segna Vince   
    E' giunto il momento di tirare le somme!
     
    Spiegone sintetico del gioco sotto spoiler
     
     
    Facciamo la conta: siamo iscritti in 7 (io, Scrigno, MM, El Pelat, tony, Duke e un ragazzo che non conoscete). Manca @silvia_fi e poi si erano interessati anche @pachu ed @aleman
     
    Se qualcun altro è interessato si faccia avanti, i tre taggati si facciano avanti, insomma proviamo eventualmente a chiudere le iscrizioni alla fine di questa settimana così partiamo col draft e abbiamo tanto tempo per finirlo entro l'inizio del campionato di CSV?
  17. Like
    Moon ha ricevuto la reputazione da silvia_fi in Chi Segna Vince   
    No, no!
    E' che se la lega si riempie parte subito, contemporaneamente si può modificare il numero massimo tutte le volte che si vuole, quindi ho messo il numero massimo ma se fra una settimana facciam la conta e siamo 10, ad esempio, partiamo con quei 10 e via.
     
     
     
    Ne parliamo in privato, vediamo se riusciamo a risolvere!
    Per dirne una: quando è il tuo turno di draftare e me ne accorgo, ti scrivo su whatsapp così ti colleghi da cellulare quando puoi o la sera a casa e via.
  18. Like
    Moon ha ricevuto la reputazione da MasterMatrix in Chi Segna Vince   
    No, no!
    E' che se la lega si riempie parte subito, contemporaneamente si può modificare il numero massimo tutte le volte che si vuole, quindi ho messo il numero massimo ma se fra una settimana facciam la conta e siamo 10, ad esempio, partiamo con quei 10 e via.
     
     
     
    Ne parliamo in privato, vediamo se riusciamo a risolvere!
    Per dirne una: quando è il tuo turno di draftare e me ne accorgo, ti scrivo su whatsapp così ti colleghi da cellulare quando puoi o la sera a casa e via.
  19. FSGILY
    Moon ha ricevuto la reputazione da MasterMatrix in Chi Segna Vince   
    Per ora puoi anche non fare niente oppure puoi iscriverti al sito del primo messaggio del topic e aggiungerti alla lega privata "UML", ti mando la password via messaggio.
    Nei prossimi giorni faccio uno spiegone di tutto il meccanismo!
  20. Like
    Moon ha aggiunto una reaction a MasterMatrix in Chi Segna Vince   
    Non ho ancora letto niente ma mi piacerebbe. Cosa devo fare?
     
  21. OK.
    Moon ha aggiunto una reaction a aleman in Chi Segna Vince   
    C'è tempo per decidere. Intanto scrivo per avere le notifiche del topic
  22. Vinto Jerry
    Moon ha aggiunto una reaction a tony in Chi Segna Vince   
    Non ho capito una mazza, ma mi sono registrato (come „dormiglione“). Chedebbofá?
  23. LEL
    Moon ha aggiunto una reaction a The Duke in Chi Segna Vince   
    mi sono iscritto, theduke
     
    poi capirò cos'è
  24. FSGILY
    Moon ha aggiunto una reaction a El Pelat in Governo 2018   
    Salvini non più tardi di 3 giorni prima dell’apertura della crisi, ahò TRE GIORNI SETTANTADUE ORE PRIMA, della crisi ha chiesto la FIDUCIA sul decreto sicurezza bis. Il M5S si è turato il naso e per senso di responsabilità l’ha votato (lasciate perdere se siamo d’accordo o meno) mettendosi contro mezzo movimento.
    Il giorno dopo il M5S ha presentato la mozione sul No Tav (anche qui lasciate perdere se siamo contrari o favorevoli), un suo cavallo di battaglia da SEMPRE. Lo ha presentato sapendo che sarebbe stato bocciato ma doveva salvare la faccia. Beh, su questo Salvini ha attaccato la pippa del no a tutto per aprire la crisi. Salvini, quello che andava in giro con le magliette No Tav ed ora è favorevole. Ma sei un indecente a chiedere la fiducia ai tuoi alleati il 5 agosto e aprire la crisi l’8 agosto?

    Ha fatto le sue fortune accendendo la miccia con i cittadini del nord contro i meridionali e qualche anno dopo cavalcando sempre l’odio del resto d’Italia verso gli immigrati e diventando un patriota. Si alimenta di odio. Un partito di ladri nel quale arresti di sindaci e assessori non hanno nulla da invidiare agli arresti di sindaci e assessori del pd.

    Mi tocca dare ragione a quello stronzo di Travaglio quando qualche giorno fa ha scritto che a Salvini degli immigrati non frega un cazzo. Ha stoppato i permessi umanitari per aumentare i clandestini, ha chiuso i centri di integrazione che ha moltiplicato i migranti a zonzo a bighellonare e facendo sembrare che sono molti di più di quelli che realmente sono. Tutta benzina sul fuoco della rabbia e tutta benzina nel motore della Lega. Fatto il danno riesce pure a lucrarci sopra con i voti. Ma soprattutto nel decreto non ha messo nulla sul rimpatrio dei clandestini “promessa che ha gonfiato le vele del salvinismo e paradossalmente continua a gonfiarle perché la propaganda di sinistra seguita a dipingere il Cazzaro Verde come nemico dei clandestini: così la gente pensa che li stia rimpatriando davvero o, se non lo fa, non è perché non è capace, ma perchè i cattivoni buonisti glielo impediscono”.

    Sugli sviluppi sono pessimista. E’ bastato che Renzi alzasse un po’ la voce ed il segretario non se lo fila nessuno. Segretario che vuole le elezioni per motivi molto poco nobili SECONDO ME.

    A Zinga non gliene frega niente di andare all’opposizione, a lui frega di cacciare i deputati e senatori renziani per metterci i suoi amici. Vuole andare alle elezioni sapendo di perdere. Inoltre se si va al voto a livello nazionale si dimette in Regione regalandola al centrodestra.

    Una volta che ha capito che il partito è contrario alle elezioni compresa l’ala franceschiniana che l’ha sostenuto in maniera determinante, ora si è messo in attesa fingendo di cercare un dialogo con il Movimento ma mettendo tanti di quei paletti che il M5S non accetterà mai. “Ahò, io c’ho provato. So’ loro che so’ stronzi, annamo ar voto”.

  25. Nicholas Cage a caso
    Moon ha aggiunto una reaction a silvia_fi in Chi Segna Vince   
    visto che siete tutti un branco di vecchi nostalgici, vi potrebbe interessare questo fantacalcio "epocale"
     @Sveva  @Cozzamara @Gianni Infantino  @tony @Tersite @Helder @Inglo@Galvix @pachu@Akelitz 
    @Mist @Toremoon @The Duke @Marco @Anomander Rake
     
    considerate che nei prossimi anni i normali fantacalci diventeranno troppo complessi per le vostre capacità mentali, e che entrare oggi in questo giochino vi consentirà di capire e forse memorizzare per il futuro il funzionamento.
     
×
×
  • Crea Nuovo...