Vai al contenuto

Tersite

Amministratore
  • Numero contenuti

    31.868
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    201

Tersite last won the day on Febbraio 26

Tersite had the most liked content!

3 Seguaci

Su Tersite

  • Rank
    Ciarlatano, il Buster Keaton del Terzo Millennio
  • Compleanno 08/12/1983

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Toscana
  • Interests
    ¯\_(ツ)_/¯

Scheda Lupica

  • Ruolo preferito
    LA SFIGA
  • Ruolo più odiato
    Donna delle pulizie
  • Fazione preferita
    Zombie
  • Giocatori preferiti
    Albert Camus

Visite recenti

26.482 visite nel profilo
  1. Tersite

    Coronavirus

    Queste sono cose belle da leggere, che bei cazzo di tempi interessanti, l'infodemia ha fatto anche cose buone Camurri sul foglio: Il virus ha dunque giustificato la sorveglianza totalitaria lavorando nella direzione della logica paradossale dello stato d’eccezione: la sospensione della vita per affrontare ciò che viene inteso come un pericolo per la vita. Agamben sul manifesto : è lo stato di paura che in questi anni si è evidentemente diffuso nelle coscienze degli individui e che si traduce in un vero e proprio bisogno di stati di panico collettivo, al quale l’epidemia offre ancora una volta il pretesto ideale.
  2. Tersite

    Coronavirus

    silvia_fi mi vieta di rispondere
  3. Tersite

    Coronavirus

    ok ha commesso un reato perché non si è preoccupato abbastanza io dico queste cose qui, forse lui si spiega meglio: https://www.linkiesta.it/it/article/2020/02/27/populisti-governo-opposizione/45600/ Dunque, dal punto di vista del governo, l’alternativa era semplicissima: tenere una linea di ragionevole prudenza, allineata al resto dell’Europa e ai dettami dell’Oms, esponendosi al rischio di una campagna martellante, per ogni singola vittima, da parte di oppositori e media ostili; oppure scegliere la linea più drastica, anche a rischio di scatenare effetti totalmente controproducenti, sapendo però che in questo caso nessuno, né tra gli oppositori né tra i giornalisti, sarebbe stato nella posizione di rimproverarglielo.
  4. Tersite

    Coronavirus

    Questo si è fatto dare un'autorizzazione per grave urgenza sanitaria e ha commesso un reato punibile con 6 mesi di carcere, ergo il giornalista è un demente. In ogni caso è evidente che l'approccio repressivo sia il più diffuso e condiviso dall'opinione pubblica italiana oltre che dalle istituzioni. Al momento ha i risultati peggiori al mondo dopo Cina e corea però poi chissà. Io sono ottimista e anche dai giornali vedo che stiamo rinsavendo Domenica: Oggi:
  5. Tersite

    Coronavirus

    Io vedo che hanno violato una quarantena obbligatoria commettendo un reato per paura di morire, quindi al contrario il problema l'hanno sopravvalutato. È un dato di fatto che queste cose succedono solo in italia. Per me* dovrebbe stare a casa chi è malato e chi è a rischio (per salute o per contatti con luoghi o persone a rischio). Chi è malato dovrebbe farsi controllare. Tutto il resto, incluso obbligare questi comportamenti per legge, è controproducente. *devo confessare che è un protocollo mutuato da organizzazioni più autorevoli. e per tutto il resto intendo: - interrompere programmi di studio - chiudere le scuole, specie in città/regioni senza casi - interrompere attività ludiche culturali cosa vi pare in generale qualsiasi cosa differisca da una vita normale se si è in salute e non si sono rischiati contatti con malati, cosa che invece mi scombina l'esistenza poi ci sono i lati positivi tipo trovare parcheggio in centro o un tavolo nei ristoranti altrimenti sempre pieni senza prenotazione
  6. Tersite

    Coronavirus

    Una brutta influenza è una citazione testuale. A me ha mandato a puttane il lavoro dei prossimi mesi e mi sembra una follia. Sia chiaro che la responsabilità è politica, e dei media, ma il problema in origine è dell'opinione pubblica. Se il governo avesse preso le stesse precauzioni del resto d'Europa secondo le direttive internazionali, la gente sarebbe scesa in piazza coi forconi urlando assassini, stragisti etc etc
  7. Tersite

    Coronavirus

    D'altra parte è noto che lì con la salute vanno coi piedi di piombo
  8. Tersite

    Coronavirus

    Per l'OMS è una brutta influenza, ma l'Italia (da prima di avere casi) ha preso misure repressive uniche in Europa tra cui un decreto per cui possono rinchiuderti in una stanza isolata due settimane. Il virus sticazzi, c'è da stare attenti alla psicosi e alle sue conseguenze, che nel mio caso mi hanno impedito di fare cose di buonsenso (se uno sta male si faccia fare un certificato e stia a casa a riguardarsi).
  9. Tersite

    Coronavirus

    C'è qualcuno più rincoglionito di noi
  10. Tersite

    Coronavirus

    Ah ok A me sta coinvolgendo tutta l'esistenza, da come mi è stato trattato un virus la settimana scorsa, al fare la spesa, alle attività dei figli sia mattina che pomeriggio, fino al lavoro dove è tutto in forse, per cui è difficile da ignorare. parlo non del virus in sé ma della reazione delirante a esso, assisto a scene che avevo visto solo in film di fantascienza, la stazione piena di gente coperta con la mascherina pensavo di essermela sognata.
  11. Tersite

    Coronavirus

    Penso non ci sia modo di capirsi
  12. Tersite

    Coronavirus

    in realtà penso che abbiamo più contagi solo perché facciamo più tamponi e non penso di aver mai scritto granché di diverso comunque vengo frainteso spesso, penso per i paradossi (ultimamente per esempio dai miei messaggi si è dedotto che sono per la castrazione chimica e contro la contaminazione fra razze, cose che mi sembrano assurde, insieme a questa del blocco dei voli che diffonde il virus) il punto è che la politica è più prudente dell'oms, che come organizzazione internazionale ha altri criteri che spesso limitano le misure restrittive degli stati. quindi se chiediamo di ascoltare l'oms chiediamo di dare più libertà di circolazione e di fare meno controlli, rispetto a quelli che sta facendo il governo.
  13. Tersite

    VOI E IL PODISMO

    ora la bolgheri run non potresti farla senza tesserarti per una società o senza diventare carabiniere
  14. Tersite

    Sanremo 2020

    sembra uno di quei video promozionali di netflix per lanciare una serie horror
×
×
  • Crea Nuovo...