Vai al contenuto

Tersite

Amministratore
  • Numero contenuti

    33.359
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    236

Tersite last won the day on Dicembre 29 2020

Tersite had the most liked content!

1 Seguace

Su Tersite

  • Rank
    Epigono di Baudrillard, il Buster Keaton del Terzo Millennio
    Newbie
  • Compleanno 08/12/1983

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Toscana
  • Interests
    ¯\_(ツ)_/¯

Scheda Lupica

  • Ruolo preferito
    LA SFIGA
  • Ruolo più odiato
    Donna delle pulizie
  • Fazione preferita
    Zombie
  • Giocatori preferiti
    Albert Camus

Visite recenti

27.310 visite nel profilo
  1. Tersite

    Coronavirus

    Ho provato a cancellare il mio account con tutti i contenuti, ma non posso farlo (ne parlo ora con gli altri amministratori, perché è la mia soluzione preferita). Ho quindi editato togliendo le parole "di morte", che in effetti riguardavano un messaggio riferito solo a me e non alla mia famiglia (v. in fondo). Se per essere lasciato in pace serve che faccia altro, puoi farmelo sapere per altre vie. Questo è l'ultimo messaggio che scrivo qui dentro, potrei giurarlo sulla mia vita e di quella della mia famiglia ma non vorrei perseverare che è diabolicum.
  2. Tersite

    Coronavirus

    l'articolo titola che ha preferito delle siringhe più costose ad altre prodotte in italia, mentre nel testo dice che le ha prese entrambe. Poi pare che quelle più costose consentano di sfruttare il 20% in più delle fiale, aumentando di diversi milioni le dosi disponibili. https://www.ilpost.it/2020/12/29/fiale-vaccino-sei-dosi/ In generale: non ne so un tubo, non me ne frega niente (ma che problema sono le siringhe e chi le produce e quanto costano e quanti decilitri contengono? ma come si fa a fare polemica su una cosa così priva di interesse?), e ho una pessima impressione delle istituzioni come peraltro ho sempre scritto in questa sezione. Scrigno mi ha taggato per farmi una domanda e mi ha insultato ignorando la risposta, mettendomi in bocca cose che non ho mai scritto né pensato. Ma chi me lo fa fare? Sinceramente non mi danno tanto fastidio i messaggi ottusi, falsi e offensivi di scrigno, salvo quando minaccia la mia famiglia che ha conosciuto (senza peraltro che nessuno lo trovi strano, o diverso dal trollare o andare OT). Mi delude il fatto che questi messaggi siano diventati la normalità, anzi, la quasi totalità delle cose scritte sul forum. Con l'allontanamento progressivo di sempre più forumisti, ogni argomento e sezione è ormai dello stesso tenore. Significa che il clima generale del forum è peggiorato, penso che tutti (con cui sono più o meno in contatto fuori dal forum) ci mettiamo il peggio di noi. Voglio prenderne le distanze, magari approfittando del periodo per un anno sabbatico. Ci vediamo nel 2022.
  3. Credo che l'approccio non sia sgamare gli evasori fiscali (come se fossero pochi loschi figuri) ma disincentivare l'evasione (che in misura variabile facciamo tutti).
  4. Tersite

    Coronavirus

    La smentita è nell'articolo stesso. Mi hai chiesto una spiegazione e te l'ho data, il fatto che tu la ignori è profondamente maleducato. Ma ha ragione chi ha lasciato il forum: sono scemo io a risponderti.
  5. Tersite

    Vaccini

    È vero sono meno di quanto si dica, sorprendentemente i no vax sono un problema in Germania e in altri paesi ma non Italia. Fatto sta che la retorica dell'unità del paese e dell'amor di patria (che personalmente mi disgusta sempre) va usata in occasioni come queste o mai più.
  6. Tersite

    First world problems

    Idem non pubblico i volti e ho il buon gusto di evitare quella roba patetica delle emoticon
  7. Tersite

    Vaccini

    De luca penso l'abbia fatto egoisticamente perché è anziano. Per dare un messaggio positivo non dovrebbe farlo un personaggio divisivo come lui, ma altri testimonial non polarizzanti. O anche meglio, sarebbe utile che lo facessero tutti i leader politici, ma l'opposizione fra il contribuire a fermare la pandemia e cercare il consenso dei no vax preferisce questi ultimi.
  8. Il divieto è chiaro e non si può passeggiare senza mascherina in centro (non in sentieri isolati, IN PIAZZA NAVONA). Se a farlo è un anziano che si definisce malato, la violazione è ancora più grave. Poi si può fare i libertari e difendere la libertà delle categorie a rischio di violare le precauzioni, basta però 1 non lamentarsi se poi ci sono tanti morti 2 non brontolare contro comportamenti analoghi tenuti da categorie non a rischio (quindi meno gravi) 3 evitare violazioni della legge di Goodwin facendo paragoni con il nazismo, cosa concepibile solo dopo un certo livello di rincoglionimento senile
  9. Tersite

    Coronavirus

    Avevo smesso di risponderti perché la dinamica per cui tu posti notizie false e io le correggo mi aveva stufato, per favore smetti di taggarmi e fatti due domande se vedi che nel forum scrivi solo te.
  10. Tersite

    Coronavirus

    Per considerarmi filogovernativo bisogna aver ignorato tutti i miei messaggi scritti negli ultimi 2 anni (da quando esiste questo governo). Non penso sarebbe mai dovuto nascere, ha mantenuto su molte cose la linea di quello precedente e ha gestito la pandemia in modo antiscientifico e paternalista, riversando sui cittadini le proprie responsabilità. I morti senza paragoni (per il 95% over 60 anni) dipendono dall'aver lasciato gli anziani a contatto col virus, addirittura incentivandoli con bonus a stare a contatto con altre persone anziché isolarli. Persone come Ricciardi Sileri e Arcuri in un paese civile sarebbero stati cacciati. Due cose posso dire a sostegno del governo: che mi aspettavo ci facesse avere i danni peggiori d'Europa, e invece poteva andare peggio sia come contagio sia come restrizioni, e che è pericoloso e assurdo farlo cadere durante l'emergenza. In questo senso sostengo i governi attualmente al potere in tutto il mondo: questo fa di me un filogovernativo universale. La qualità dell'informazione dipende dalla fonte: La Verità, come radio savana, non ha alcuna credibilità. Certo riportano incidentalmente anche fatti realmente avvenuti, ma se una notizia compare solo lì significa che tutti gli altri media non la considerano una notizia. Nel caso delle siringhe (di cui non c'è traccia fuori da quell'articolo ormai datato) oltretutto il testo contraddice il titolo, perché non sono state preferite quelle di honk hong a quelle italiane, ma sono state prese entrambe. Cose come questa mi fanno passare la voglia di scrivere perché tu stesso hai scritto dell'importanza di verificare le notizie e del rispetto delle regole. Penso che il forum tiri fuori la parte peggiore delle persone, i messaggi sono per la maggior parte cazzate provocatorie e quindi fanno bene le tante persone che hanno smesso di scriverci. Da una parte è anche divertente provocare, ma questa comunità non distingue la provocazione dalle minacce di morte alle famiglie, quindi devo impegnarmi a evitarla.
  11. Tersite

    Le vostre cacate

    https://www.ilpost.it/flashes/termopolio-pompei/ Gli scavi archeologici nel sito di Pompei hanno fatto riemergere un antico termopolio (thermopolium in latino), cioè sostanzialmente una bottega che corrisponde a un’odierna tavola calda, con cibo pronto tenuto dentro appositi contenitori incassati dentro un bancone. Il termopolio era stato individuato nel 2019, e aveva attirato subito l’attenzione per le sue ricche decorazioni: gli scavi hanno portato alla scoperta di un bancone a L con entrambe le facciate dipinte. Il termopolio si trova di fronte a una piazza dell’antica città, nella Regio V, una delle nove zone in cui è divisa Pompei. Non è l’unico scoperto a Pompei: negli anni ne sono stati individuati decine, ma il direttore del sito di Pompei, Massimo Osanna, ha detto che si è deciso di scavarlo per «l’eccezionalità» del bancone dipinto che ha definito di «grande suggestione», con i colori praticamente intatti a causa del materiale vulcanico della famosa eruzione del 79 d.C che coprì il termopolio e il resto della città. Si legge ancora una scritta incisa sul bancone, probabilmente da un avventore, che insulta un certo Nicia definendolo un “invertito cacatore”.
  12. Fare del terrorismo per lui è il modo ordinario di ottenere consenso, qui invece scende un gradino ancora sotto il livello di merda umana: insulta un ragazzo ucciso e denuncia la sorella del morto perché lo ha definito "sciacallo". Poi giustizia è fatta, coi suoi tempi. https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/attualita/pm-chiede-archiviazione-per-ilaria-cucchi-dare-dello-sciacallo-a-salvini-non-e-reato/amp/
  13. Concordo con sook Quando ho letto denudò ho avuto un orgasmo
×
×
  • Crea Nuovo...