Vai al contenuto

Tersite

Amministratore
  • Numero contenuti

    32.728
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    213

Tersite last won the day on Luglio 9

Tersite had the most liked content!

3 Seguaci

Su Tersite

  • Attualmente Viaggia con la mente
  • Rank
    Epigono di Baudrillard, il Buster Keaton del Terzo Millennio
  • Compleanno 08/12/1983

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Toscana
  • Interests
    ¯\_(ツ)_/¯

Scheda Lupica

  • Ruolo preferito
    LA SFIGA
  • Ruolo più odiato
    Donna delle pulizie
  • Fazione preferita
    Zombie
  • Giocatori preferiti
    Albert Camus

Visite recenti

26.745 visite nel profilo
  1. Tersite

    Coronavirus

    Si sarebbe anche evitato lo spettacolo indecoroso dei parlamentari che chiedono 600 euro e relativa patetica indignazione.
  2. Tersite

    Vaccini

    Ma va bene in entrambi, mi sembra strano il discorso di Lorenzin perché il conflitto era fra padre e madre. La madre poi non può aver perso la patria potestà perché la patria potestà non esiste da 45 anni e, come dice la parola stessa, la madre non ce l'ha mai avuta.
  3. Tersite

    Vaccini

    L'ho postato in i nostri figli non sono più nostri
  4. A parte lo sguardo che somiglia a Gasparri, a Empoli e Samp ha fatto bene. Al Milan evidentemente ha perso l'umilté e non ci ha mai capito nulla.
  5. Comunque la si veda la questione teorica è quanto i genitori siano liberi di disporre della vita dei minori, quindi la risposta al titolo del topic è magari poi in questo caso sono madre vs padre
  6. Tersite

    Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo

    Alla prima stagione allegri ha vinto scudetto (volendo, meno scontato di quest'anno) e a differenza di sarri anche la Coppa Italia ed è arrivato in finale di Champions. Ai tempi si diceva che non aveva fatto niente ed era merito di conte che aveva lasciato una squadra che vinceva tutto da sola (anzi, in Champions andava avanti meglio senza di lui). questo discorso delirante è andato avanti seriamente per più di un anno, c'erano forumisti come giornalisti che ci credevano seriamente anche se non è mai stato fatto per nessun altro nella storia del calcio (boh, Herrera, Liedholm, nessuno).
  7. Qui seddiovuole si è colta l'occasione per uniformarci alla civiltà. Per non occupare ospedali per cose non necessarie, non si considera superflua l'interruzione di gravidanza (!) bensì l'inutile ricovero. https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2020/08/08/nuove-linee-guida-aborto-farmacologico/amp/
  8. Tersite

    Coronavirus

    Insomma dopo non aver trovato modo di fare niente per 4 mesi, a settembre si riparte come se non fosse successo nulla https://www.collettiva.it/copertine/italia/2020/08/05/news/in_classe_come_nulla_fosse-216974/ Dov'è l'emoticon di un pagliaccio
  9. Era più divertente quando lo facevano ai parlamentari Così è un montaggio che alimenta la distruzione e basta
  10. Tersite

    Stand-up comedy

    Uno spettacolo in particolare? Di quelli su netflix, sono diventato fan di Trevor Noah, di cui avevo visto solo degli spezzoni di Daily show in cui faceva spiegoni simpatici di cose complicate.
  11. Tersite

    Cinema

    sono tutti film recenti e non ho visto nulla ad ogni modo, se (come farei io) escludi gli horror e i mattoni sulle disgrazie familiari, la scelta è fatta quelli di domani sera per esempio sembrano ganzissimi anche perché korea rulez 20.45Jesters: The Game Changers (Kim Joo-ho, Corea del Sud, 2019, 108') C – Nel XV secolo, dei saltimbanco sono ingaggiati per incensare l'operato del re. Una divertita riflessione sulle fake news. 22:50 Human, Space, Time and Human (Kim Ki-duk, Corea del Sud, 2018, 122') FC – Il cinema di Kim Ki-duk si fa sempre più aspro e allegorico. Su una nave da guerra riadibita a uso civile, una crociera si trasforma in metafora della violenza umana.
  12. Tersite

    Stand-up comedy

    Qui i consigli e i commenti sugli spettacoli di questo genere che non rientra in nessuna delle categorie esistenti (cinema, serie tv etc.). Ho visto in treno Humanity di Ricky Gervais e i due di Hannah Gadsby (Nanette e Douglas). Ore trascorse piacevolmente.
  13. Altro capolavoro di galli della loggia 21 Maggio 2007 IL RITO DELLA BOTTIGLIETTA La ragazza sale nello scompartimento, appoggia sul portapacchi lo zaino e ne estrae una bottiglietta di acqua minerale che sistema sul tavolinetto davanti al sedile: fino alla fine del viaggio vi attingerà regolarmente brevi sorsate. Così come lei, quotidianamente milioni di giovani italiani che ormai hanno fatto della bottiglietta d’acqua al seguito un compagno permanente delle loro giornate (specie di studio o di lavoro) quasi un talismano, un simbolo di status, a giudicare dal compiacimento discreto ma evidentissimo con cui lo ostentano e l’adoperano. Che cosa significa? Certo, un desiderio nascosto di leggerezza, di purezza e di salute, dunque il segno di appartenenza a una comunità pura e leggera, a differenza di quella adulta immersa nella sua cultura inquinata e pesante; certo, anche l’ennesima prova dell’egemonia culturale americana; ma alla fine, forse, solo il mistero di una modernità capace di riempire la quotidianità più banale dei miti sempre nuovi di se stessa.
×
×
  • Crea Nuovo...