Vai al contenuto

Apolide

Membro
  • Numero contenuti

    2.901
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    32

Tutti i contenuti di Apolide

  1. @silvia_fi difendimi da questi brutti cattivi!
  2. Io ho problemi con la connessione. E non so se risolvo. Quindi penso che è meglio chiuderla e posticipare tutto alla prossima stagione.
  3. Se volete fare un'ultima giornata, la faccio. Ma per me ha vinto meritatamente pachu.
  4. Ah, allora so cos'è. Ma è roba tua, e tua deve restare. Sennò perde di valore.
  5. Ma basta votare come peggior critico una donna. Pensavo ci saremmo capiti tutti al volo.
  6. Non so neanche cos'è. Ma non pago per principio neanche ai carabinieri.
  7. Per l'attesa e per la polemica, si potrebbe fare un torneo in cui ognuno di noi critica tutte le frasi passate. Critica letteraria, dico. E si votano le critiche migliori, come stile e contenuti, e quelle più congrue. Il peggior critico sarà costretto a pubblicare una foto di sé, ignuda.
  8. Sarei curioso di conoscere queste fonti. Cerignola è famosa per essere il paese con il più alto tasso di maghi nel mondo. Tu ti fermi per un secondo con la macchina, entri un bar per prendere un caffè, e quando esci non la trovi più. E non la trova più neanche la polizia. E sono così bravi che nessuno vede il trucco. Prima, fuori, c'erano 2781271 testimoni, pubblico non pagante, e nessuno di loro ha visto niente, neanche quello che si era seduto sul cofano della macchina. Qualunque sia la tua auto, da Lamborghini, a vecchie Fiat Uno. La leggenda narra che anche a David Copperfield abbia fatto un master di perfezionamento, venendo bocciato due volte, ma passò alla terza.
  9. Di Cerignola sarai tu e tutti gli amici tuoi Non c'entro niente con tutta la provincia di Foggia. Brrr.
  10. https://www.youtube.com/watch?v=AcBy-tbc2_E Questa è la più bella. Anche se all'inizio sembra un bambino che sbatte le pentole l'una contro l'altra.
  11. Ringrazio i miei sponsor, che senza di loro non sarei qui. Ringrazio il pubblico, che senza il suo aiuto non ce l'avrei mai fatta. Ringrazio il master, che senza i suoi magheggi non avrei vinto. Ringrazio chi mi ha votato, anche se ora posso svelarvi che gli assegni sono scoperti. Ma soprattutto, devo dirvi che se io sono cambiato, se voi siete cambiati, (da ora in poi leggete piangendo con la bocca storta) tutto il mondo può cambiare. @Gianni Infantino se avessi messo l'Inverno di Vivaldi, sarebbe stata perfetta la recensione, ma anche così, è bellissima. ps. Vorrei farvi notare la finezza di vincere all'ultima giornata, in modo da non dover masterare XD
  12. Il primo a consigliare di negare sempre e comunque, anche se colto in flagrante, fu Ovidio.
  13. Io direi di non sputtanare solo il master, ma anche i due utenti di cui nessuno sa niente, Aleman e Tony, che non hanno ancora mandato la frase.
  14. Non so perché, ma mi viene in mente una poesia di Trilussa: Un Gatto bianco, ch’era presidente der circolo der Libbero Pensiero, sentì che un Gatto nero, libbero pensatore come lui, je faceva la critica riguardo a la politica ch’era contraria a li principi sui. Giacché num badi a li fattacci tui, je disse er Gatto bianco inviperito rassegnerai le propie dimissioni e uscirai da le file der partito: ché qui la pôi pensà libberamente come te pare a te, ma a condizzione che t’associ a l’idee der presidente e a le proposte de la commissione! E’ vero, ho torto, ho aggito malamente… rispose er Gatto nero. E pe’ restà ner Libbero Pensiero da quela vorta nun pensò più gnente.
  15. Minchia, 20 anni di lupus e non notate gli indizi. Lupi
  16. Allunga, allunga. E poi facciamoci raccontare da Silvia cosa fa nei garage, o nei boschi, o nei posti dove non prende tanto.
  17. Minchia, marco è uno sfracella coglioni come pochi
  18. Io ho penalizzato il bella come il sole. Frase fatta. E ho accettato il di corallo vestita pensando a un colore, non al corallo vero, sennò l'avrei trovata una forzatura.
  19. Nei tuffi è un po' diverso in realtà. Innanzi tutto dipende dal numero dei giudici. Se sono 5, si scarta il voto più alto e il voto più basso. Se sono 7, i due voti più alti e i due voti più bassi. Da noi non è applicabile perché siamo minimo 11. Il mio intendo era premiare la media (o la costanza) scartando gli estremi.
  20. Votare o mettere in ordine, è questione di semantica XD Resta che un solo "ordine" negativo con questo punteggio risulta più decisivo di tanti voti positivi. E lo trovavo un po' ingiusto. Ma la mia era solo una ipotesi.
  21. Il mio criterio è il sovrasenso, come dicono gli intellettuali quando parlano di poesia, e che nessuno sa cosa cazzo significhi, ma tutti annuiscono perché pare brutto dire "ma che cazzo dici?" (Ora qualcuno dirà: ma che cazzo dici? ) L'altro criterio è l'originalità, intesa sia come frase nuova, sia come ribaltamento o adattamento di qualcosa di già sentito ma a cui si dà un significato diverso. Punisco, anche se è un termine forte, ma ho sonno e non mi vengono parole migliori, la retorica, la furberia, le ruffianerie, gli errori di senso, le frasi fatte, la volgarità gratuita.
  22. Secondo me si dovrebbe fare come nei tuffi. Voto più alto, e voto più basso (o voti) tolti, e di quelli che restano si fa la media. Es: a) 11 - 10 - 8 - 9 - 9 - 8 - 5 = totale 60, media 8,8 (voti presi in considerazione 10 - 8 - 9 - 9 - 8). b) 11 - 10 - 9 - 9 - 8 - 6 - 2 = totale 56 media 8,4 (voti presi in considerazione 10 - 9 - 9 - 8 - 6). c) 11 - 10 - 9 - 9 - 9 - 9 - 2 = totale 59 media 9,2 (voti presi in considerazione 10 - 9 - 9 - 9 - 9). d) 11 - 11 - 9 - 9 -9 - 2 - 2 = totale 53 media 9 (voti presi in considerazione 9 - 9 -9). In questo modo, come si vede per la C, un voto basso non penalizza eccessivamente. Ci potrebbe essere il caso limite: 11 - 11 - 11 - 11 - 6 - 8 - 2, in questo scenario i voti presi in considerazione saranno 11 - 11 - 11 - 6 - 8. In altre parole, i voti scartati devono essere simmetrici. Se ne scarti uno basso, ne puoi scartare uno alto.
  23. ahaha Faccio tra poco, sennò finisco per dare voti un po' a caso, che sono un attimo preso da altro.
×
×
  • Crea Nuovo...