Vai al contenuto

dugio

Membro
  • Numero contenuti

    1776
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Tutti i contenuti di dugio

  1. dugio

    8^ giornata 2013/2014

    Concordo con Mist sulla questione portieri, se sta diventando affidabile anche Neto, ieri finalmente ha azzeccato un'uscita in mezzo all'area su un calcio piazzato.....
  2. dugio

    8^ giornata 2013/2014

    Beh, devo farvi una confessione: sono stato piuttosto incazzato con il Milan per i fatti stranoti e per le tante discussioni dove ci siamo presi da maggio ad oggi, ma la partita di ieri mi ha fatto ricordare che come la vecchia non c'è nessuno, Nessuno che valga tanto a livello di rivalità sportiva insanabile, in assoluto. Sino a fine anno sotterro l'ascia di guerra con voi ma comportatevi bene il 2 novembre...
  3. dugio

    8^ giornata 2013/2014

    Innanzitutto chiedo scusa a Tidus, perchè ho sbagliato a leggere l'ora del suo messaggio ed ho equivocato... Quando Batistuta segnò al Camp Nou zittì lo stadio che lo stava fischiando, ieri il signor Tevez (a proposito, non per cattiveria, ma con tutti i soldi che guadagnano tra lui e Ribery possibile che non riescano a rendersi perlomeno guardabili??) ed il signor Pogba hanno fatto un gesto che, dato che si parla sempre di comportamenti dei tifosi, dovrebbe essere perlomeno fatto notare. Più di una volta ho scritto della famigerata passeggiata lungomaratona dello scorso anno di Andrea Agnelli, ed ieri questo gesto: meno male che i provinciali che sentono a sproposito questa partita siamo noi... allora rettifico la mia espressione colorita: CHI LA FA L'ASPETTI. In ogni caso, mi sfugge un pò il senso stretto del paragone, lo trovo poco attinente a quanto successo ed aggiungo che il gesto di tevez è avvenuto a 10 metri dal parterre di tribuna senza barriere, non mi verrete mica a dire che è andato lì sotto per caso, era tutto perfettamente preparato a tavolino a Vinovo. Per quanto riguarda quello che ho detto al mio bambino di 8 anni, praticamente nulla: purtroppo non ha visto giocare Batistuta, così come io non ho visto giocare Julinho ed Hamrin che tanto mi decanta i' mi' babbo, ma ieri è bastato abbracciarsi ed essere felici insieme. Come dice una famosa pubblicità, non ha prezzo, ve lo garantisco.
  4. dugio

    8^ giornata 2013/2014

    Qualcuno che ha scritto un messaggio alle 15:45 di ieri pomeriggio non ha avuto le palle di replicarlo alle 17:00? Esattamente come si sono ficcati nel buco del culo la smitragliata sia Tevez che Pogba? Ad andare a stuzzicare gli dei del calcio poi si rischia di doversi rimangiare tutto.... Tralascio lo stato di coma etilico nel quale mi trovo da ieri pomeriggio, una roba così nemmeno nei sogni più sfrenati e bagnati te la puoi scrivere, aggiungo solo che la partita di ieri vissuta allo stadio insieme al mio piccino di 8 anni vale da sola il prezzo dell'abbonamento.
  5. infatti non mi sono arrabbiato. sono schermaglie che poi prenderanno foco dal 25 agosto. piuttosto sarebbe meglio se le nostre squadre evitassero di fare voli e viaggi intercontinentali nel periodo di preparazione per fare figurucce, è vero che prendono un pacco di soldi ma il gioco vale la candela?
  6. Non sono certo uno che pensa ai miei dirigenti come a dei santi in un mondo di peccatori, però non mistifichiamo la realtà. Mettere insieme in un calderone Montolivo, Jovetic, poi addirittura paragonare la vicenda di Ambrosini con la questione Lijaic è sbagliato. Il problema è che il Milan, che non ha soldi, ha cercato di fare con il serbo lo stesso giochino fatto con il dormiente, però sono cambiate (e molto) le condizioni al contorno, perchè ai Della Valle è tornata la voglia di fare una squadra di calcio di livello, e per farlo devono farsi vedere a cazzo ritto, considerando anche i recenti accadimenti di maggio. Dunque se il serbo firma, tutto ok, se no firma per andare via a parametro zero, un annetto a scaldare la tribuna, se il Milan lo vuole il prezzo si fa noi, senza tanti problemi. Come con Jovetic.
  7. dugio

    Calciomercato 2013/2014

    Io sono stato innamorato di JoJo ma, come sapete, non c'è peggior cosa che tradire il sentimento. Dall'amore si fa presto a passare all'indifferenza o addirittura al rancore. Se poi il tuo innamorato ha lungamente flirtato con il tuo più acerrimo rivale, se poi lascia la città come un profugo senza nemmeno farsi vedere, allora ti convinci che era meglio così. La perdita tecnica, inutile fare come la volpe e l'uva, è enorme, ma per fare un fuoriclasse o un campionissimo servono altre qualità che forse il ragazzo montenegrino deve ancora acquisire o migliorare. Comunque, dato che mi ha fatto godere e dato gioie, lo saluto con affetto e gli auguro il meglio al ManCity, anzi sono convinto che in Inghilterra farà grandi cose. Piuttosto, ieri sera mi sono imbattuto nell'intervista a Sky calciomercato di Mazzarri. in sintesi il solito paraculo ruffiano presuntuoso. Benitez deve vincere lo scudetto perchè non può fallire con gli uomini e la società che lui ha lasciato (chissà contento DeLA), l'Inter riparte dal nono posto e quindi anche l'ottavo il prossimo anno è un grande risultato. Meno male che Orrico ha tirato qualche strofinata delle sue... La perla è stata comunque quando ha detto che anche le grandi squadre europee hanno preso spunto dal suo gioco al Napoli....
  8. dugio

    Calciomercato 2013/2014

    Qua dentro nessuno ha mai "ucciso" nessuno. Tutt'al più ci si manda amorevolmente affanculo come in una discussione al bar tra buoni amici. Soprattutto, chi è rimasto dai tempi dei tempi dimostra che le continue diatribe che nascono sono fisiologiche, sennò si parlerebbe di burraco o dell'uncinetto. Detto questo, la gobba ha fatto una cazzata colossale vendendo il soldatino Giack, uno che in una squadra fa sempre comodo come il pane.
  9. Non tutti i momenti sono uguali per andare a rompere le scatole, anche se sei un personaggio pubblico. E su Borja Valero tutto si può dire ma non che sia un presuntuoso o uno che se la tira, anzi è il contrario, come mi raccontano le persone che lavorano a Villa Olmi, dove la Fiore va per i prepartita in casa.
  10. Sai Jim mi sono salvato il tuo messaggio e lo terrò presente. ora te e i gobbi mettete mano al portafoglio e venitevi a prendere i due zingari serbi ed il loro magnaccia, per favore.
  11. dugio

    Calciomercato 2013/2014

    Ora quella banda di zingari può tranquillamente fare che cazzo gli pare. Jovetic deve marcire e rodere fino all'ultimo giorno di mercato, poi anche in prestito gratuito a chiunque come ha previsto "simpatia" Marotta. Liajic non rinnova? Non vuole andare via adesso ed aspettare di essere a parametro zero? Un anno a marcire in tribuna e poi aria.
  12. C'ho i bordoni addosso come non mi capitava da quando ero ragazzino..... il calcio non è mai una scienza esatta ma una coppia Gomez Pepito è da prime squadre d'europa, fermo restando che il secondo stia al 100% con le sue magagne al ginocchio.
  13. dugio

    Calciomercato 2013/2014

    Rispego meglio la questione. 1) Jovetic e ramadani vanno da Pradè e Macia la scorsa estate e gli dicono: vogliamo andare via ed abbiamo un accordo con la Juve. 2) Pradè risponde: parlatene con andrea della valle e decidete il da farsi, poi fissiamo il prezzo. 3) Jovetic parla con Andrea e decidono, di comune accordo, e con la benedizione di Ramadani, di restare un altro anno per sistemare una situazione disastrata, ma con la promessa di riparlarne questa estate. e di comune accordo tutti viene stabilita la CLAUSOLA RESCISSORIA di 30 milioni ben nota, per la Juve o per l'Arsenal o per la Polisportiva Chiocchio. 4) si arriva a quest'estate ed il prezzo di Jovetic prestabilito viene improvvisamente decurtato, non si sa bene per quale ragione, o meglio una ragione plausibile è che il nostro caro Stevan non ha praticamente messo mano nel girone di ritorno a parte Inter, Lazio e pochi altri sprazzi, e chi segue il mercato non è sciocco. 5) i della valle, che sono molto permalosi e che su certe cose ti fanno cacare sangue, dicono: il prezzo è questo, li vogliamo cash perchè poi sappiamo noi cosa vogliamo e dove andiamo a prenderlo. A parte le simpatie ed antipatie, mi sembra un discorso legittimo e soprattutto significativo, per non farsi prendere sempre per il culo da giocatori e procuratori senza tanti scrupoli. 6) la Juve propone prezzi e contropartite sinceramente ridicole, poi si ripara con il colpo Tevez e probabilmente ramadani sta adesso affannosamente cercando di piazzare il suo ragazzo in Inghilterra, ben sapendo che se a fine luglio il cash è almeno di 26/28 milioni l'affare si fa. Questo è il quanto. Un pò tutti hanno fatto il conto senza l'oste (i della valle) e il giocatore in questione ha creato un danno a se stesso ed alla sua società, comportandosi da mezzo professionista come ho già spiegato. Credo che ogni altra società avrebbe fatto allo stesso modo.
  14. Grazie Stefano per tutto.
  15. dugio

    Calciomercato 2013/2014

    Ah, ovviamente Occhio Pio non perde occasione per dimostrare tutta la sua simpatia....
  16. dugio

    Calciomercato 2013/2014

    jovetic deve chiedersi, insieme al compare ramadani, se il suo rendimento del girone di ritorno è stato una cosa da professionista o da venduto, come era già da tempo alla vecchia gobba. Lo sanno anche i muri, solo che la vecchia gobba non ha i soldi per venirselo a prendere ed i Della Valle più volentieri lo tengono a fare il bidello alla fabbrichetta di casette d'ete, pur di non cedere di un centesimo dai 30 milioni. Ricordo che la scorsa estate, quando Jovetic e ramadani si presentarono in ritiro per andarsene, con l'accordo già fatto con la vecchia gobba, nessuno obiettò quando Andrea chiese di restare un altro anno e mise la clausola rescissoria, ben nota a tutti. E nessuno, d'altronde, ha puntato pistole alla tempia ai due slavi quando hanno firmato un rinnovo fino al 2016. Mi rode il culo solo che questa situazione faccia da tappo momentaneamente a Gomes, ma se la situazione si sisteme, via tutti gli slavi a parte Savic, insieme al loro procuratore, ed è comunque una grande Fiorentina. Poi, come sempre, come successo con Giuseppe Rossi, anche con Joaquin, nazionale spagnolo, semifinalista di CL con il Malaga, si è parlato di un acquisto qualsiasi, ovvio che se indossava la maglia a strisce era uno dei 5 migliori colpi del mercato, a cifre ridicole. Ma tant'è, siamo ormai vaccinati a tutto e io, per non sbagliare, ho rifatto l'abbonamento......
  17. dugio

    Napoli e Spallettone

    Se Benitez riuscisse a rilanciare Vargas sarebbe da inserire nella lista di beatificazione del Vaticano. Nessun dubbio sulle qualità, che a Firenze si sono viste in certe occasioni, ma ormai è completamente fuso dall'alcool e dalla vita extracalcio che definirei, con un eufemismo, dissipata.
  18. Non ti preoccupare, a pochi minuti dalla fine c'è sempre un Bergonzi che si può inventare qualcosa.....
  19. dugio

    Calciomercato 2013/2014

    Assolutamente no, tant'è vero che avevo messo anche un mi piace al tuo messaggio. Hai scritto una cosa sacrosanta, la realtà dei fatti, ed il danno che stiamo subendo è quadruplo, perchè non solo non prendiamo i soldi ma andando in Europa League i nostri giocatori e quelli (forti) che potremo prendere storcono il naso. Questi maledetti ci hanno sacrificato bene bene. Su Jovetic: le ruggini tra i Della Valle e gli Agnelli, per ragioni che niente hanno a che vedere con il calcio, sono note, e la promessa che era stata fatta la scorsa estate era chiara: parti ma devi trovare (il tuo procuratore) 30 milioni cash, sennò hai firmato sino al 2016 resti. Poi sono certo anch'io che la ragion di stato prevarrà, ma la Juve deve mettere sul piatto qualcosa di meglio.
  20. dugio

    Calciomercato 2013/2014

    Io volevo restare nel mio eremo tranquillo e non cercare la polemica, godermi il calciomercato che resta pur sempre quella parte dedicata al sogno mistico del tifoso, guardare cosa erano capaci di combinare questa sessione queo due diavolacci di Pradè e Macia (che per me possano portare anche uno sconosciuto attaccante uzbeko e sarei felice lo stesso, mi fido ciecamente). Poi rileggo i messaggi, rileggo dei soldi persi, delle cieche suddivisioni dei diritti televisivi, i velati riferimenti a realtà che io rispetto da morire ma che non sono Firenze per la sua storia calcistica, ed allora mi ci riincazzo a morte. Maledetti e speriamo che vi buttino fori ad agosto o al più tardi nei gironi (e maledetti i soldi che guadagnerete), poi vi vorrei ritrovare in un qualche turno dell'europa league e vedere che succede con ARBITRI NEUTRALI (FORSE)! Ultima notizia: come lo vedo lontano Jovetic dalla Juve (mi sa che non basterebbe nemmeno il cash contante che vogliamo e che i gobbi non riescono a trovare finchè non vendono un pò di gente....).
  21. dugio

    10 anni fa

    La stessa persona che, insieme al suo pari Gandini, ha innocentemente detto, alla luce del sole, che senza i soldi della Champions League una squadra come il Milan non può andare avanti, e che l'Europa League è come retrocedere, roba da sfigati.
  22. dugio

    Calciomercato 2013/2014

    Jovetic: impalpabile nelle ultime 15 partite, dunque che ci portino i soldi e si va a prendere Burak o Mario Gomez (scusa se è poco) e comunque al suo posto c'è Pepito (facendo gli scongiuri, riscusa se è poco...); Lijaic: ha fatto un girone di ritorno da favola, incentivato dal suo procuratore, è l'ultimo rimasto della banda Ramadani Corvino e credo che rinnoverà per non fare un torto alla Fiorentina, in caso contrario cash (parecchio) e ci si fida al 1000% della coppia Pradè Macia (mi pare che se lo siano meritato); Borja Valero: questa l'ho sentita ora, non ci sono mai state voci in tale senso e lui ha un bel contratto credo fino al 2016; Pizarro: per lui, devo dire, mi gira le scatole, considerando che il gioco della Fiorentina era basato assai sulla sua presenza, ma il nostro caro Pek ha la sua età, anche qui vale lo stesso discorso, nessuno lega a forza i giocatori e chi lo vuole deve pagare. Molto semplice, e con un Cigarini oppure un Lodi io mi sento comunque piuttosto tranquillo. Ricordo poi che abbiamo tenuto Cuadrado, praticamente tutta la difesa se non vogliono fare una plusvalenza importante su Roncaglia, ed in generale io credo che il prossimo saremo forti lo stesso, se non di più. Se restano tutti tranne Jovetic e mi dai un Gomes poi io mi metto di fronte a tutti senza paura. Ultima cosa, io pagherei per essere come l'Udinese se arrivo sempre nelle prime 5 da qualche anno a questa parte, il tuo paragone caro Duca mi lusinga e non mi fa sentire sminuito, tutt'altro. State attenti voi a non fare la nostra fine, dall'alto della vostra prosopopea e dei vostri "bisogni" di grandeur, che per essere soddisfatti non potevano essere privati dei soldi della Champions (parole vostre, di Galliani e Gandini).
  23. dugio

    Calciomercato 2013/2014

    Beh, a me pare che la scelta di Neymar sia stata invece parecchio intelligente e furba, perchè potrà crescere senza le responsabilità di Messi ed approfittare della sua bravura, non mi pare che i suoi compagni del Barcellona siano stati così male o così messi in ombra, avendo alzato non si sa quante coppe e vinto un bel pò di campionati. Poi, visto dall'esterno, il real mi pare sempre una bella polveriera mentre il barcellona è più gestito e gestibile, dal punto di vista dei rapporti tra i giocatori e con il pubblico. Piuttosto io mi sono innamorato perso di Burak Yilmaz. Uno con un nome così lo voglio subito.
  24. Come già scritto in altro topic, sono in meditazione trascendente. A questo mi hanno portato le vicende del campionato e la visione di 38 partite di una squadra con la maglia viola. Per ulteriori commenti, dal mio eremo pongo solo la questione david pizarro e vi invito ad una silenziosa riflessione sul detto: MALE, MALANNO ED USCIO ADDOSSO. A bientot miei cari, riposatevi e riflettete, se potete.:
×
×
  • Crea Nuovo...