Vai al contenuto

Armando Diaz

Amministratore
  • Numero contenuti

    4816
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11

Tutti i contenuti di Armando Diaz

  1. Vincere un Mondiale a cui non ha partecipato l'Italia non vale un cazzo
  2. Abbiamo una squadra giovanissima, l'imprevedibilità di rendimento e l'umoralità vanno messi in conto. Ibra si caricava la squadra sulle spalle nei momenti di buio del 2020 ma ha accelerato il percorso verso la pensione negli ultimi mesi e, come dice Marco, ci saremmo dovuti tutelare con un giocatore piu' integro. Magari per risparmiare 25 milioni ne perderemo 50, il che dovrebbe far ragionare il Fondo. Per domenica é classica gara da tripla, di certo l'Atalanta giocherà come fosse Marzo, con la prepotenza atletica e l'entusiasmo dalla loro. Pregare che si tappino un occhio per farci andare in Champions non è roba dignitosa e di certo non da Milan. Se davvero abbiamo la capacità di competere con le squadre di elite e ci meritiamo la qualificazione, andiamo li' a dimostrarlo.
  3. Kalulu in marcatura a uomo = Di Maio che parla di geografia Pero' son giovani, si faranno.
  4. Il paragone, nella remota eventualità, sarebbe con la prima Juve di Lippi e la prima Juve di Conte. Squadre con diversi buoni giocatori ma solo un paio di giocatori davvero di livello mondiale (noi abbiamo Ibra e Theo, stop). Nessun calcio champagne, ma una preparazione fisica eccellente ed uno spirito di squadra vero dove tutti si mettono al servizio di tutti. Questo é il segreto dietro la caterva di punti fatti nel 2020. Non avremo vinto nulla, ma abbiamo avuto una piacevole distrazione in un anno piuttosto cupo per altri versi.
  5. Oggi di nuovo un Milan fresco come una granita gustata sul lungomare a metà Luglio. Ci voleva dopo due partite scadenti. Sicuramente ci troviamo meglio con le squadre che giocano a viso aperto tipo Sassuolo, bisogna ancora trovare la chiave per le squadre arroccate dietro quando non c'è Ibra a disposizione. In quelle gare le doti di Diaz, Leao, Hauge e Chala sembrano azzerarsi.
  6. Si', diciamolo a bassa voce, ma per la prima volta negli ultimi 9 anni si inizia la stagione senza quella strana sensazione all'intestino che precede una lunga seduta al WC. Si sta cercando di costruire su quanto di buono fatto, senza mosse cervellotiche o pirotecniche, con un tecnico rispettato da giocatori e piazza. Se riusciamo ad aggiungere un po' di fisico in mezzo al campo (e.g. Baka) la squadra é completa. Indubbiamente c'e' scarsezza di ricambi sui centrali (Duarte e Musacchio... a meno che Gabbia non maturi in fretta) e sul centravanti (anche qui, c'e' da sperare che Leao cresca rapidamente) ma del resto non stiamo lottando per Campionato e Champions quindi ci sta. Se ci si piazzasse fra i primi quattro, si potrà alzare l'asticella ancora un pò ne frattempo vediamo di valorizzare alcuni dei giovani visti ieri.
  7. La componente di sfiga arbitrale c'è, come contro la juve. Anche annullare il goal di Ibra è stato criminale. Però stavamo vincendo contro una squadra nulla, in superiorità numerica, a venti dalla fine. Non accetto nessuna scusante.
  8. Altra partita buttata dopo aver controllato buona parte dell'incontro. Se si fosse in lizza per qualcosa ci sarebbe da incazzarsi. Non appena si abbassa l'intensità del pressing emerge una difesa di pastafrolla.
  9. Forse il più bel primo tempo degli ultimi 8 anni, peccato non aver coronato coi 3 punti. Come dice elpe c'è una fragilità caratteriale che ci affonda non appena qualcosa gira male, bisognerà tenerne conto coi prossimi rinforzi. Allo stato attuale temo toccherà offrire un contratto in bianco a Ibra per l'anno prossimo.
  10. C'è un problema strutturale nel tenere alta la tensione, ennesimo approccio sbagliato. Serve aggiungere almeno un paio di giocatori forti nella testa a fine stagione, per questo Ibra fa la differenza anche zoppicante e Kjaer è stato un upgrade. Chala, Paqueta, Kessie e Leao sono emblematici del problema come lo era Suso. Anche il buon Theo che fa sfracelli in avanti non azzecca una marcatura o diagonale che sia, non ha voglia.
  11. Anche io non credo Piatek sia una pippa, però è sembrato crollare nel giro di sei mesi sia a livello fisico e che mentale. Forse abbiamo solo cannato la preparazione con Giampaolo e lui ha patito più di altri, purtroppo quando hai problemi di bilancio non puoi correre il rischio di minusvalenze, da qui il siluramento rapido.
  12. Quoto tutto. Ho ancora la speranza di valorizzare Paqueta che ha fisico e tecnica da Milan. Purtroppo è molto debole mentalmente, come Chala, e non so quanto si possa aspettarlo.
  13. Sembrerebbe che Rebic non sia poi totalmente inutile, forse forse. Preoccupante che i terzini siano così svogliati nella fase difensiva, c'è molto da lavorare sulla concentrazione non è solo un problema di sbilanciamento.
  14. Segnali di vita... per quanto non capirò mai la cessione di Caldara.
  15. Serve personalità, ma serve anche smettere di distruggere tutto ogni 9-12 mesi. L'ultimo aggiustamento che mi aspetto è l'arrivo di un plenipotenziario in dirigenza che guadagni meno di Boban + Maldini (e li sostituisca). Poi urge sbloccare lo stadio cosi' si trova un proprietario di lungo periodo
  16. Come se la cava coi giovani? È fissato con la tattica?
  17. Confusione totale... spero per lo meno che valorizzi Piatek e Paqueta che hanno dimezzato il loro valore negli ultimi 30 giorni.
  18. Una serie A senza le interviste di Spalletti non val la pena di essere seguita. Riportiamolo nel circo dunque (se offrono i cugini). Leggo di Maldini che ha perso la brocca in tribuna a Genova, il prossimo a saltare è lui.
  19. Non solo l'hanno già lasciato solo, oggi probabilmente lo cambiano. Due mesi di lavoro estivo nel gabinetto, niente male.
  20. Per come la vedo io, tocca alla società. Toccava a loro anche in primavera prima che si compromettesse il quarto posto quasi ipotecato. Devono fare una chiacchierata coi giocatori senza allenatore di mezzo. Bisogna spiegare alcune cose. Leonardo fallì, ora tocca a Maldini (che già era stato assente ingiustificato all'epoca) e Boban. Non basta avere un cognome importante per fare il top manager, tocca anche sfilarsi i guanti di velluto quando il gioco si fa duro. Gianpaolo è un tipo introverso e mi pare ancora un po' conduso. In ogni caso non va lasciato solo come si fece con Gattuso.
  21. Basterebbe iniziare a togliere Biglia e Rodríguez. Paqueta bisogna trovare il modo di valorizzarlo. Rebic da' un apporto a livello fisico e caratteriale che manca.
  22. È come la fine di una serie su Netflix in cui il cattivo è ancora vivo.
×
×
  • Crea Nuovo...