Vai al contenuto

Ronnie Rava

Membro
  • Numero contenuti

    18257
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    46

Ronnie Rava last won the day on Novembre 10 2022

Ronnie Rava had the most liked content!

Su Ronnie Rava

  • Rank
    PIERPAOLO II SANTO SUBITO
    Enthusiast
  • Compleanno 05/10/1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

16322 visite nel profilo
  1. Ronnie Rava

    Cinema

    Oppenheimer è un film bello perchè bello. C'è ancora domani della Cortellesi è un film bello perchè sorprendente. Killers of the Flower Moon è un film brutto perchè noioso e deludente.
  2. A parte l'ultima frase (dovuta all'incazzatura per la partita appena persa contro il Milan), per il resto mi limitavo a constatare dei fatti. Fatti che sono stati tali per tanti altri anni dopo che le ho scritte: penso che andarle a ripescare oggi, dopo quasi 10 anni, sia una cosa stupida e patetica. In pratica è come rimarcare che per 10 anni ho sempre avuto ragione, e ci sono state continue conferme alle mie parole. Per quanto mi riguarda, avevo già fatto pace con Messi due settimane dopo quel post, quando ribaltò quasi da solo quel doppio confronto di Champions col Milan. Poi ancora di più nel corso degli anni. È stato sempre sopravvalutato certo, e questo è molto difficile da negare visto che lo dimostrano i palloni d'oro vinti immeritatamente, a fianco di quelli vinti meritatamente. Però nel corso degli anni e soprattutto con il volgere al tramonto della carriera, la figura di Messi nell'immaginario collettivo è andata ad assestarsi dove meritava di stare. Sono molto contento di questa vittoria, nei supplementari e ai rigori ho tifato Argentina come fosse l'Italia. Sono contento anche per Messi, per la carriera che ha fatto si stramerita questo mondiale, paradossalmente arrivato quando palesemente non è più il più forte del mondo (che invece era dall'altra parte). Anzi, probabilmente non è un paradosso: il fatto di non essere più il più forte, di non dover vincere per forza, lo ha liberato da tutta quella pressione che spesso è stata per lui insostenibile, e allora è riuscito ad essere più leader, più al servizio della squadra, ed è arrivato dove non era arrivato prima con nazionali molto più forti di questa, tra l'altro. Complimenti.
  3. Certo che la squadra è più facile da destabilizzare, se è allenata da un coglione perdente.
  4. Ronnie Rava

    Guerra in Ucraina

    Ognuno è libero di fare il fenomeno ed essere il più grande esperto mondiale di qualsiasi cosa, io francamente resto umile e rivendico il diritto di potermene fregare delle guerre in medio oriente o in Stokazzistan, e invece di interessarmi/preoccuparmi di una guerra di queste proporzioni dentro i confini geografici dell'Europa, generata dall'invasione da parte di un feroce dittatore assassino, che da anni uccide senza scrupoli i suoi oppositori interni, e che dispone di un arsenale nucleare.
  5. Ronnie Rava

    Guerra in Ucraina

    NON CIELO DICONO!!!11!
  6. Ronnie Rava

    First world problems

    Durante la prima ondata di covid si andava anche a fare la spesa con i guanti e in quel caso era veramente un'impresa impossibile. Per fortuna proprio in quel periodo una signora anziana vedendomi in difficoltà mi ha dato un suggerimento che mi ha cambiato la vita: bisogna prenderli alle due estremità del lato aperto e tirare, in questo modo si aprono senza difficoltà.
  7. Ronnie Rava

    Serie A 2021/2022

    OK, comunque ieri hanno fissato nuove regole certe, ribadendo che chi è negativo può comunque allenarsi e giocare e fissando al 35% dei giocatori del gruppo squadra (quindi una decina) il numero dei giocatori superato il quale si sospende l'attività. Mi sembrano regole condivisibili, speriamo che le ASL non impazziscano più ed emettano provvedimenti illegittimi in cerca di visibilità (e si concentrino sulle cose importanti di loro competenza, invece che stare dietro alle squadre di calcio).
  8. Ronnie Rava

    Serie A 2021/2022

    Io dico solo che una frase qualunquista come "non si può andare avanti" non si può proprio leggere, visto che nessun campionato al mondo è fermo per covid. Anche noi abbiamo regole ben definite da circa un anno e mezzo, il problema è che alcune ASL impazzite hanno bloccato le squadre mettendo la gente in quarantena, quando c'è un protocollo in vigore da un anno e mezzo per tutta l'attività sportiva agonistica (non solo il calcio) che dice espressamente che solo i positivi vanno in quarantena, gli altri componenti del gruppo squadra che hanno un tampone negativo nelle ultime 48 ore possono continuare ad allenarsi e a giocare (in parziale isolamento, casa/lavoro). Il fatto è che l'Udinese ha seguito pedissequamente una disposizione di quarantena dell'ASL che chiaramente era illegittima, come ha sancito anche il TAR: secondo il protocollo firmato invece, i negativi dovevano continuare ad allenarsi. Inoltre non era possibile un rinvio di un paio di giorni, visto che l'Atalanta gioca in coppa italia domani. Detto questo, penso che sia sempre giusto usare il buonsenso e che in certi casi di focolai molto numerosi e in corso (come quello dell'Udinese in cui i contagiati erano davvero tanti) sia giusto rinviare le partite. Però in questo caso era necessario inviare un segnale chiaro bloccando i provvedimenti illegittimi delle ASL, altrimenti tutte le squadre con un positivo avrebbero potuto legittimamente chiedere rinvii e saremmo stati veramente l'unico campionato al mondo a non concludersi.
  9. Ronnie Rava

    Serie A 2021/2022

    Come fanno in tutti i paesi del mondo, direi.
  10. Ronnie Rava

    Cinema

    Dopo gli ultimi due film degli avengers che mi hanno solo annoiato a morte, pensavo di avere chiuso per sempre con i supereroi. Sono voluto andare a vedere questo Spiderman (non avevo neanche visto i precedenti due di Tom Holland) dopo aver guardato solo il trailer e senza altri spoiler: beh, che dire, figata assurda. Penso che sia stato l'ultimo film sui supereroi della mia vita visto che il genere continua a non appassionarmi più, ma questo ho goduto veramente tanto a vederlo. Bravi!
  11. A sto punto meglio Letizia Moratti... almeno da un punto di vista calcistico!
  12. Ronnie Rava

    Cinema

    Bello ma secondo me non al livello dei migliori di Sorrentino.
×
×
  • Crea Nuovo...