Vai al contenuto

Ronnie Rava

Membro
  • Numero contenuti

    18.101
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    33

Ronnie Rava last won the day on Aprile 8

Ronnie Rava had the most liked content!

Su Ronnie Rava

  • Rank
    PIERPAOLO II SANTO SUBITO
  • Compleanno 05/10/1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

14.762 visite nel profilo
  1. Sassuolo 68% di possesso palla ma un solo tiro in porta. Eppure De Zerbi fa il figo e tutti a dire che gioca benissimo... facile, in una società senza tifosi in cui nessuno ti viene a chiedere conto se non fai risultato.
  2. Questo per portare avanti la mia crociata sul fatto che la ricerca spasmodica del possesso palla è il cancro del calcio moderno. L'assioma ormai quasi universalmente riconosciuto dai vari giornalai che parlano di calcio: squadra che fa più possesso palla = squadra che gioca bene è un'idea folle e sbagliata che non ha nulla a che vedere con lo scopo del gioco, che è fare un gol più dell'avversario (e, ma questa è una valutazione personale, rende le partite anche molto più noiose). Conte nella prima parte di stagione ha sbagliato tutto inseguendo questa idea di
  3. Anche se ormai non leggerà più nessuno, ho fatto un'analisi sul rendimento dell'Inter in questo campionato. partita risultato punti possesso Inter-Fiorentina 4-3 3 63% Benevento-Inter 2-5 3 66% Lazio-inter 1-1 1 59% Inter-Milan 1-2 0 53% Genoa-Inter 0-2 3 61% Inter-Parma 2-2 1
  4. Ronnie Rava

    Tennis

    Grandissima delusione domenica. Certo questo ragazzo è la cosa più bella che ci sia capitata forse in tutta la storia del tennis... però bruttissima la delusione domenica non tanto per la sconfitta, ma per come è venuta. Partita bruttissima, piena di errori, totalmente diversa da quella dei giorni precedenti. Insomma, il ragazzo non ha retto la pressione e gli è venuto il braccino. Per carità, tutto normalissimo a 19 anni. Ma ci eravamo tutti illusi che non avesse nulla di normale, che fosse un supercampionissimo alla Nadal/Djokovic, e un campione del genere non reagisc
  5. Anche quella di kulusevski
  6. Ecco si, se lo fa il San Marino allora non ci siamo proprio. Poi la costruzione dal basso può sicuramente essere un vantaggio, ma dipende oltre che dalle caratteristiche della squadra che lo fa, anche dal "momento" della partita.
  7. Il vero cancro del calcio moderno è la ricerca spasmodica del possesso palla: la costruzione dal basso è solo una sfumatura di questa grande piaga.
  8. Anch'io lo spero! Vogliamo tutti un gran bene a Pirlo, eroe del 2006 e fuoriclasse che trascende il tifo... ma la scelta di affidare la panchina della squadra più forte d'Italia a uno che non aveva mai allenato neanche una squadra di pulcini è stata una follia. Molto emblematica la partita di ieri in cui è stato battuto da Inzaghi, un altro che era stato vittima della stessa scelta scellerata ma che poi si è ricostruito una carriera ricominciando dalla serie C e facendo quei passaggi che sono fondamentali per diventare un allenatore vero.
  9. Certo, la stessa gente che si lamentava del mancato rigore su Cristiano in Portogallo, e che poi discute e discute e discute sui "problemi del calcio italiano che non è competitivo in Europa".
  10. Finalmente qualcun altro che lo dice... ma anche come quello chiesto da Theo Hernandez col Napoli... o anche come altri chiesti dall'Inter anche se adesso non mi viene in mente un caso specifico, non voglio fare un discorso di tifo. In Italia si ha un concetto pallavolistico del calcio (dentro l'area di rigore) che non esiste in nessun altro paese al mondo: contatto = fallo. Ma non esiste! Dipende dall'entità del contatto, e se quel contatto è effettivamente causato dal difensore o cercato dall'attaccante. Invece no, qua è sempre così: non tocca la palla, tocca l'avversa
  11. Ecco un altro milanista che gufa disperatamente sperando che la Juve vinca l'ennesimo campionato. La Juve ha 7 punti di svantaggio a 11 giornate dalla fine, e non vale neanche più il vantaggio di essere fuori dalle coppe. Si sono viste rimonte ben più clamorose, senza contare che adesso la "macchina-Juve" si metterà a marciare a pieno regime in tutti i campi per cercare di recuperare.
  12. Saranno i dirigenti delle società...
×
×
  • Crea Nuovo...