Vai al contenuto

tony

Membro
  • Numero contenuti

    5.504
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

tony last won the day on Dicembre 29 2019

tony had the most liked content!

1 Seguace

Su tony

  • Rank
    ZzzzzZzzzzzZzzzzzz....
  • Compleanno 08/05/1980

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Germany
  • Interests
    dormire

Visite recenti

9.390 visite nel profilo
  1. tony

    Coronavirus

    Ahaha...no no. Vestito con jeans. Non mi sono nemmeno messo i pantaloni della tuta (cioè Tony non si è messo il toni)
  2. tony

    Coronavirus

    Oggi smartworko da casa. Da sempre volevo andare in ufficio con la maglietta di Bud Spencer 😬
  3. tony

    Coronavirus

    Non é solo un‘impressione.
  4. I primi Länder hanno iniziato a restringere e chiudere altre attività non necessarie. In pratica a partire da domani oltre a dottori, farmacie e generi alimentari, non potrà aprire nessun’altra attività (anche se vigono sncora differenze da un Land all‘altro, ...ah benedetto federalismo). Per possibili ulteriori restrizioni a seguire nelle prossime settimane, il mio dicastero mi ha già munito di un laissez-passer da mostrare a possibili posti di blocco quando mi recherò a lavoro
  5. piccolo riassunto germanico. Da noi sono chiuse scuole, Università, negozi non alimentari, e tutte le attività tipo palestre, piscine, pub ecc. molti ristoranti hanno chiuso proprio, altri rimangono aperti solo durante il giorno (con coperti limitati), e di sera solo per il takeaway. grandi fabbriche tipo bmw, opel etc. Hanno fermato la produzione e chiuso i cancelli, intimando i dipendenti a state a casa. le federazioni agrarie hanno il problema che per via delle frontiere chiuse, non arrivano gli stagionali, proprio ora, che la campagna dovrebbe iniziare. in poche municipalità e province, dove i casi in relazione alla popolazione sono esplosi, c’è di fatto un coprifuoco e puo uscire di casa solo chi va a lavoro o a fare la spesa. Per il „dopo“ finesettimana prevedo un ulteriore stretta da parte dei governanti anche per il resto della germania (sabato la cancelliera e tutti i primi ministri vogliono aggiornarsi in riguardo). per il momento i vari primi ministri delle regioni si limitano agli appelli, minacciando ulteriori misure restrittive. anche perché l’esperienza di questa settimana dice: persone ammassati e raggruppati nei parchi, ecc. in più c’è ancora una spensieratezza generale. ah, i gestori della rete telefonica stanno passando i dati delle celle agli epidemiologici dell’istituto sanitario competente; che li analizzeranno e che trarranno determinate conclusioni sugli spostamenti.
  6. tony

    Immagini divertenti

    In china un gruppo di elefanti si è fatta larga in un vigneto, dopodiché hanno bevuto una trentina di litri di una specie di vino derivato dalla fermentazione del Mais, alche hanno pensato bene di fare un pisolino (giustamente) nella vicina piantagione di Tee
  7. tony

    Coronavirus

    Mi raccomando Livorno, che fra tre settimane dovrebbe cantare i „Moorsoldaten“ per i tedeschi
  8. E per quanto vi possa essere di sollievo, la gente è testa di cazzo di brutto anche qui. Nel finesettimana scorso c‘era in programma una festa di campagna (fioritura delle mandorle) in un paese qui vicino. Nonostante gli organizzatori hanno disdetto l‘evento gia 2 settimane fa, ieri piu di un migliaio di gente ha pensato bene di andare comunque a scampagnare e fare picnic in quelle campagne.
  9. E intanto pian piano si viene all‘attuazione di misure restrittive anche qui da noi.
  10. tony

    Fermare la Serie A?

    Nuooo...proprio ora che ti arrivata la racchetta nuova
  11. tony

    Coronavirus

    Bon. Da lunedì scuole, asili ed università chiuse fino a dopo Pasqua in quasi tutte le regioni. in ufficio ci hanno cancellato tutte le trasferte non necessarie (anche se nessuno ha capito cosa significa poi in pratica). obbligo di portarsi il portatile sempre a casa , nel caso che decidono di chiudere l’accesso al dicastero da un giorno all’altro. surely more to come in the next weeks.
  12. Ah, ma giocano con il pubblico? Non c’ero quasi più abituato ...
  13. tony

    Coronavirus

    Il discorso basilare é abbastanza semplice. (nota a margine, il parente ha desistito di partire per bologna)
  14. tony

    Coronavirus

    Ambulatorio privato, Terso.
  15. tony

    Coronavirus

    Ufff...c’ho un parente che per giunta abita a casa da mio padre (qui); domani vuole partire per Bologna perché dice che deve sottoporsi ad un intervento oculistico. Oltre ad andare all’aeroporto per sparargli direttamente, avete un’altra idea per fargli capire che non è il momento di fare turismo medico-sanitario partendo dalla Germania per andare nel Nord-Italia attualmente?!
×
×
  • Crea Nuovo...