Vai al contenuto

SANTEFISIO


Cleon
 Share

Recommended Posts

Preghiera a Santefisio

“ Non è una giornata da dimenticare,

perché sicuramente San’Efisio ci sta a fianco e ci fa bene e non male.

Bisogna pensarci più vicino,

perché la storia di Sant’Efisio è lungo da termine parla della terra di..

....di un colore che noi ci.. riteniamo.. abbastanza buono.

Il buono della sua religione è di un cavaliere,

che potrebbe essere cavaliere per noi,

se diamo tutto quello che c’è all’interno,

perché noi, fra i sardi, il sentimento un un mo..

...è umorismo che teniamo ‘’reggiosamente’’ veramente…

con grande cuore e… grande momento....

Sant’Efisio…mi fai emozionare…

però non vogliono dire le parole che ho detto prima ‘’son per del male’’ ...

perché la gente sia a fianco, perchè quanto più a fianco, di un sentimento che ci tu porti tu....

sanamente per il lavoro e per la salute.....

......in alto.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Brett,niente riferimenti azzardati a forumisti :lol:

Ho una casa in sardegna,e in tutto il paesino ci sono ben poche persone con una cultura un minimo accettabile.Non sto dicendo che per me sardo=buzzurro ignorantone,ma per quei pochi che conosco posso dire che parlano praticamente come quello nel video.Poi tu sarai di città,ma nei paesi è un'altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma che c'entra la Sardegna con l'ignoranza degli abitanti di un paesino? Anche a me è capitato una volta di fermarmi in macchina in un bar di un paesino ai piedi delle Alpi piemontesi e c'erano dei personaggi di una ignoranza abissale... Ma mica per questo faccio Piemonte = ignoranti

Che poi, detto tra noi, è risaputo che il sardo , pur con la cadenza che peraltro trovi in qualsiasi parte d'Italia, è uno di quelli che parla l'Italiano migliore dato che non è contaminato dal dialetto locale.

Il sardo o parla italiano "pulito" oppure parla sardo che come ben saprai non è un dialetto ma bensi una vera e propria "lingua".

ps

L'intervistatore si chiama Antonello Lai e l'ho anche conosciuto personalmente.E' specializzato in giornalismo "da strada" e ha vinto molti premi anche a livello nazionale.

In genere intervista barboni, vecchiette che vivono ai margini,sfrattati e poveracci in genere. Sicuramente se ha intervistato quel tizio ha intuito che c'era un grosso "potenziale" ^__^

comunque è una intervista che risale alla sagra di S.Efisio del primo Maggio 95 a Cagliari . Roba vecchiotta, comunque un cult :lol:

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...