Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

5 ore fa, Ronnie Rava dice:

Su Lautaro... mah, a me è piaciuto tantissimo anche ieri quando è entrato, anche se certo un centravanti dovrebbe anche buttarla dentro ogni tanto, specie se in quasi tutte le partite si presenta davanti al portiere da solo...

 

Non è solo questione di buttarla dentro (per quanto gli errori di ieri siano stati un po' gravi), è anche questione di atteggiamento. E' confusionario, gioca in modo stupido. Per contro, uno dei suoi concorrenti per il posto, Politano, pur avendo meno mezzi di lui gioca in modo molto più intelligente, sa liberarsi al tiro anzichè andare a sbattere contro gli avversari (basta che la smetta di prendere il palo), anche ieri sera pur non essendo stato in serata ha macinato tanta corsa tenendo sempre larghissima la difesa avversaria, consentendo gli inserimenti di Barella. E anche Sanchez quando è entrato ha fatto egregiamente quello che doveva. Insomma, ok che è promettente, ma diamoci una mossa perchè di certo con la juventus non possiamo aspettarci di non prendere gol, ergo le palle gol vanno sfruttate

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io spesso gli vedo fare delle giocate di sponda veramente intelligentissime, altro che giocare in modo stupido... ma forse in questo senso sono stato abituato male dal nostro centravanti precedente.

Sul modo di giocare confusionario è vero ma secondo me solo in certi frangenti della partita, per esempio ieri ho avuto l'impressione che Conte lo abbia mandato in campo con il chiaro ordine di rincorrere e mordere le caviglie a tutti i difensori avversari per non fare partire l'azione avversaria, e con queste consegne non è che puoi pretendere una lucidità totale quando hai la palla.

Però concordo che deve migliorare, ma del resto come dice Conte ha 22 anni, è un giocatore che va ancora formato. Il materiale c'è (per esempio è stato l'unico capace di inventarsi qualcosa nella infausta serata di Champions), deve ovviamente migliorare ma soprattutto sotto porta, perchè nell'occasione di ieri (che peraltro si era costruito da solo) non si può assolutamente permettere di non prendere la porta, anche se di pochissimo.

 

Del resto a me sembra che abbiate un po' troppa fretta adesso... a prescindere dai discorsi su Lautaro, non facciamoci trascinare dalla campagna mediatica che ci vuole favoriti o quantomeno competitor della Juve. La Juve è un'altra cosa, ha una rosa che vale il doppio della nostra (non a detta mia, ma di Transfermarkt e del monte ingaggi), arrivare a contendergli lo scudetto sarebbe una cosa straordinaria ma cerchiamo di non perdere la dimensione che deve essere comunque essere quella della crescita, che passa dalla formazione di gente come lui, Barella, Sensi, Skriniar, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lautaro ieri mi ha un po' deluso, la partita l'ho vista solo a sprazzi, e per quel poco mi è apparso dispersivo, a volte irritante.

Si percepisce che abbia i mezzi, ma ci sono ampi margini di miglioramento, può esplodere, ma anche restare una delle tante eterne promesse.

 

L'Inter non mi ha impressionato come gioco, la Lazio ancora meno, soprattutto sembrava non gliene fregasse niente di pareggiare, forse erano stanchi, parlo degli ultimi 20 minuti. 

 

Ma dove si vede la mano di Conte  è nel pressing, che ci ha annichilitò nel derby, e che anche ieri, quando serviva, ha limitato le potenzialità degli ospiti.

 

Se un'inter comunque non entusiasmante è in testa a punteggio pieno, non oso pensare dove potrà arrivare quando olierà un po' i meccanismi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

ieri ho avuto l'impressione che Conte lo abbia mandato in campo con il chiaro ordine di rincorrere e mordere le caviglie a tutti i difensori avversari per non fare partire l'azione avversaria, e con queste consegne non è che puoi pretendere una lucidità totale quando hai la palla.

 

11 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Lautaro ieri mi ha un po' deluso, la partita l'ho vista solo a sprazzi, e per quel poco mi è apparso dispersivo, a volte irritante.

 

Se ha ragione Ronnie, e potrebbe benissimo essere, si spiega la sua prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ero allo stadio e la cosa che più mi ha sorpreso è la sicurezza del pacchetto arretrato + Brozo in fatto di costruzione di gioco. Ognuno si prende rischi ma si esce sempre alla grande dalla pressione avversaria.

 

Personalmente sono innamorato di Lautaro, ma ieri è entrato in campo con poca voglia secondo me. Forse era infastidito dalla panchina iniziale, ma del "Toro" non aveva nulla, era mollissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Lautaro ieri mi ha un po' deluso, la partita l'ho vista solo a sprazzi, e per quel poco mi è apparso dispersivo, a volte irritante

 

Considerato che ha giocato 10 minuti, o hai beccato lo sprazzo perfetto in cui ha giocato oppure non l'hai visto! :D

 

12 ore fa, Gianermidipru dice:

ma ieri è entrato in campo con poca voglia secondo me. Forse era infastidito dalla panchina iniziale, ma del "Toro" non aveva nulla, era mollissimo

 

La prossima volta ti consiglio di non ubriacarti prima di vedere la partita. :p

Lautaro è entrato in campo con la bava alla bocca, è andato a pressare tutti come un matto, ha lottato come un leone su tutti i contrasti, è pure stato ammonito (come al solito). Tutto si può dire, per esempio quello che dicono gli altri sulla confusione, ma di certo la poca voglia e il "mollissimo" mi sa che l'hai visto solo tu in tutto il mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ronnie Rava dice:

Considerato che ha giocato 10 minuti, o hai beccato lo sprazzo perfetto in cui ha giocato oppure non l'hai visto! :D

Guarda che non tutti usano il tuo metodo, di parlare di cose che non hanno visto. 

 

 

9 ore fa, Ronnie Rava dice:

La prossima volta ti consiglio di non ubriacarti prima di vedere la partita. :p

Lautaro è entrato in campo con la bava alla bocca, è andato a pressare tutti come un matto, ha lottato come un leone su tutti i contrasti, è pure stato ammonito (come al solito). Tutto si può dire, per esempio quello che dicono gli altri sulla confusione, ma di certo la poca voglia e il "mollissimo" mi sa che l'hai visto solo tu in tutto il mondo!

Gianermidipru, questo è Rava (ed altri...): o dici le cose che pensa e che vuole lui o ti attacca sul personale e ti dà del cretino, (ovviamente senza dirlo, così può sostenere "io non ti ho mica insultato")... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra bella prestazione sotto tutti i punti di vista, impreziosita dalle prove di gagliardini e bastoni che si sono fatti trovare prontissimi.

 

Adesso vediamo di provare a fare un'impresa a Barcellona senza paura, del resto dopo l'inciampo nella prima per passare il turno serve qualcosa di clamoroso.

 

Poi c'è la Juve, speriamo di perdere altrimenti tocca cominciare a crederci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherziamo, secondo giallo giustissimo, niente da dire.

 

Certo, se al posto di sanchez ci fosse stato Cr7, o dybala, o higuain, o de sciglio, o qualunque altro giocatore juventino, non sarebbe stato ammonito mai nella vita. Ma questa è un'altra storia.

 

Col Barcellona gioca chiaramente Politano.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Certo, se al posto di sanchez ci fosse stato Cr7, o dybala, o higuain, o de sciglio, o qualunque altro giocatore juventino, non sarebbe stato ammonito mai nella vita. Ma questa è un'altra storia.

 

 

Sotto sotto la penso cosi. Ma non è il caso di lamentarsi quando viene presa una decisione giusta, se no ci si riduce a dei buffon qualsiasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri pensavo a quanto sia curioso il fatto che il nostro ex capitano, che è stato cacciato in molomodo nonostante lui volesse rimanere ad ogni costo perchè è interista, ama l'Inter sopra ogni cosa, eccetera eccetera, non abbia postato neanche una parola di complimenti ai suoi ex compagni per l'inizio di stagione così brillante. Boh si sarà dimenticato, del resto lui e la moglia non sono molto social...

 

(ci pensavo guardando l'ennesimo tabellino del PSG in cui lui figura solo in panchina, nonostante mancassero ancora nella formazione iniziale Cavani e Mbappè)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...