Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Non pretendo che al 55esimo ci dessero il rigore a barcellona. Ma almeno guardarlo al var. L'ho trovato un po' surreale. 

Peccato, perché hanno trovato due gol estemporanei evitabili (in entrambi i casi da Godin). Il pareggio comunque non serviva a nulla in prospettiva, quindi amen, i giocatori si portino a casa la consapevolezza di aver fatto una signora partita e andiamo avanti. 

Barella ha 22 anni

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo colpe nel primo, ma solo il colpo di un fuoriclasse.

Nel secondo c'è lo zampino di un altro fuoriclasse, che però doveva essere fermato da asamoah o brozovic spendendo un'ammonizione, all'83'.

 

12 minuti fa, Dauntless dice:

Barella ha 22 anni

 

Anche Lautaro, stasera meno irritante delle scorse partite...

 

14 minuti fa, Dauntless dice:

Il pareggio comunque non serviva a nulla in prospettiva, quindi amen, i giocatori si portino a casa la consapevolezza di aver fatto una signora partita e andiamo avanti. 

 

Anch'io la penso così. L'anno scorso dicevano tutti che eravamo già qualificati dopo le prime due, e chiaramente non era così. Quest'anno sembra tutto perduto, mentre in realtà se fai 4 punti col Dortmund passi il turno. Ti giochi tutto nel doppio scontro con loro, i giocatori devono affrontare quelle due partite con la consapevolezza di aver messo sotto il Barcellona al camp nou per 55 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Santo cielo. É passata oltre un‘ora é ho ancora quell‘incazzatura postpartita.

 Grande partita dei ragazzi, é persa per pochi dettagli e quelle due, tre disattenzioni (sul primo Candreva doveva uscire/sul secondo Messi andava fermato anche con le cattive da Asa o Brozo), che a questi livelli vengono puniti se hai contro gente del calibro di Messi e Suarez. Peccato veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che questa sia rabbia positiva per domenica 

Comunque non ero più abituato a vedere trattare così il pallone dopo anni di scarponi. 

Barella fantastico ma sottolineerei il primo tempo mostruoso di Sensi. Che giocatore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita di ieri è l'ulteriore dimostrazione che il "dategli tempo" a Giampaolo sa tanto di alibi e non di vera motivazione.

Perché ok, Conte >>>>> Giampaolo e RosaInter >>> RosaMilan ma quello che piace e che resta nel tifoso è la voglia che ci mettono in campo.

Voglia che migliora anche la tecnica e voglia che spinge anche chi entra dalla panchina ad essere all'altezza dei titolari.

Quindi tanto merito a Conte per il lavoro che sta facendo, i risultati poi possono essere singolarmente una variabile impazzita ma di solito nel lungo periodo rendono giustizia.

Unici due appunti al coach:

- avrei messo Politano e non Gagliardini al posto di Sanchez (so che è facile dirlo dopo ma vi assicuro che l'ho detto anche in diretta) specie considerando che poco dopo ha difensivizzato ancor di più cambiando Candreva con D'Ambrosio

- lamentarsi dell'arbitro nell'intervista del post-partita non serve: può rendere qualcosa in Italia, specie se alleni la Juve, ma in Europa non ti cambia nulla. Tra l'altro credo che se Sensi non avesse accentuato e andava giù in modo più "naturale" c'erano più speranze di avere il rigore
 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Marco dice:

Tra l'altro credo che se Sensi non avesse accentuato e andava giù in modo più "naturale" c'erano più speranze di avere il rigore

 

Secondo me qui sbagli, l'episodio è dubbio: o è rigore o è ammonizione quindi si va al var e rivedendolo si da il rigore. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Secondo me qui sbagli, l'episodio è dubbio: o è rigore o è ammonizione quindi si va al var e rivedendolo si da il rigore. Punto.

 

L'arbitro secondo me ha lasciato correre perché indispettito da come Sensi ha accentuato la caduta.

Io non dico che sia la soluzione giusta, però tra un mezzo fallo e una mezza simulazione ha deciso di non decidere e, umanamente, non mi sento di biasimarlo del tutto...

 

Però attenzione. è il VAR che deve chiamare l'arbitro per segnalare un suo possibile errore, non viceversa!

Quindi presumo che anche dalla sala VAR non avranno ritenuto sufficientemente da rigore quell'intervento.

Il VAR è un ottimo strumento, ma non bisogna nemmeno cadere nell'italico malcostume, dei giocatori e dei tifosi, di pretendere che l'arbitro vada a rivedere un episodio.

Perché tante volte ce la prendiamo con l'arbitro che non va a rivedere una cosa e non con quelli della sala VAR che non gli dicono di andare a rivederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

La frase "ha accentuato la caduta" lascia il tempo che trova perchè uno può anche decidere come cadere, voglio dire che se io incespico e sto per cadere, lo farò in modo di farmi meno male possibile nella caduta, però l'incespicata l'ho avuta. È come la mano sulla spalla, l'altro cade ma non saprai mai l'intensità di quella manata, quindi danno il fallo.

Il fallo c'è stato quindi lo si da.

 

In altre occasioni quell'arbitro mi è sembrato prendere due pesi due misure, se si accetta un gioco maschio (arbitraggio all'inglese) lo fai da entrambi le parti non solo da una, il giocatore Lenglet (si scrive cosi?) ha fatto falli a ripetizione, l'arbitro ne ha fischiati solo una parte e il giocatore non ha preso neanche un giallo. Tanto per dirne una; Vidal, quando ha preso il giallo, ha aggredito l'arbitro che neanche certi juventini erano arrivati a tanto, per dirne due...

Link al commento
Condividi su altri siti

[modalità Ronnie Rava on] non ho visto le partite ma da quel che ho capito la Juventus si è allenata e l'Inter ha avuto un impegno dispendioso dal punto di vista mentale e fisico. Se aggiungiamo le 24 ore di differenza, quella di domenica sarà un'impresa difficilissima per l'Inter [modalità Ronnie Rava off]

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, El Pelat dice:

[modalità Ronnie Rava on] non ho visto le partite ma da quel che ho capito la Juventus si è allenata e l'Inter ha avuto un impegno dispendioso dal punto di vista mentale e fisico. Se aggiungiamo le 24 ore di differenza, quella di domenica sarà un'impresa difficilissima per l'Inter [modalità Ronnie Rava off]

 

Sicuramente è un bel vantaggio per la Juve, soprattutto perchè la partita arriva alla fine di un ciclo di partite ogni 3-4 giorni in cui l'Inter ha speso moltissimo da un punto di vista psicofisico (e si è visto anche ieri sera nel secondo tempo).

 

Comunque non si può fare dietrologia in questo caso visto, che il calendario della Champions è stato deciso dopo quello del campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Sicuramente è un bel vantaggio per la Juve, soprattutto perchè la partita arriva alla fine di un ciclo di partite ogni 3-4 giorni in cui l'Inter ha speso moltissimo da un punto di vista psicofisico (e si è visto anche ieri sera nel secondo tempo).

 

Comunque non si può fare dietrologia in questo caso visto, che il calendario della Champions è stato deciso dopo quello del campionato.

 

volevo solo prendere un po' per il culo i tuoi interventi scaramantici. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...