Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

23 ore fa, Ronnie Rava dice:

Eh, anch'io ovviamente.

 

Ma resta il fatto che noi siamo andati in Champions e la Roma in Europa League, e quest'anno abbiamo 9 punti in più dopo 12 partite.

 

Vabbè, che c’entra. Totti in 25 (venticinque) anni nella sua società ha vinto uno scudetto, due coppe Italia e due supercoppe italiane. Punto.

Angelo Colombo in tre anni al Milan ha vinto uno scudetto, una supercoppa italiana, due coppe dei campioni, una supercoppa europea ed una coppa intercontinentale.

Ma non avresti dubbi su chi tra i due avresti preso all’Inter.

Modificato da El Pelat
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, El Pelat dice:

 

Vabbè, che c’entra.

 

 

Provo a interpretare il Ronnie pensiero: visto che ci siamo qualificati in champions per il rotto della cuffia è possibile che se non avessimo preso Naingolan e magari il ninja fosse restato alla Roma alla fine non ci saremmo qualificati noi ma il Milan o la Roma stessa. Quindi, a prescindere dai costi dell'operazione, e dal rendimento dello stesso sono contento che sia andata come è andata.

trovo divertente invece che nell'ironpensiero se la juve prende Higuain e/o Pijanic  commette una carognata mentre nulla c'è da dire se l'Inter prende il Ninja.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

Perchè non dovrebbe restare?

 

 

Mi risulta che il prestito sia fino al 30/06. Unico scenario per il quale potrebbe andarsene a gennaio è che arrivi un'offerta che sia di gradimento tanto del manchester che del giocatore e che l'inter decida di liberare risorse, rinunciando al prestito, per prendere un rinforzo, non necessariamente nello stesso ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Sveva dice:

 

Provo a interpretare il Ronnie pensiero: visto che ci siamo qualificati in champions per il rotto della cuffia è possibile che se non avessimo preso Naingolan e magari il ninja fosse restato alla Roma alla fine non ci saremmo qualificati noi ma il Milan o la Roma stessa. Quindi, a prescindere dai costi dell'operazione, e dal rendimento dello stesso sono contento che sia andata come è andata.

trovo divertente invece che nell'ironpensiero se la juve prende Higuain e/o Pijanic  commette una carognata mentre nulla c'è da dire se l'Inter prende il Ninja.

 

ma a me non fregava una mazza del Ronnie pensiero. Era solo un pretesto per dire che Totti con la sua società non ha vinto un cazzo. E non ho nemmeno voluto infierire.

Guerino Gottardi della Lazio, nei suoi nove anni in biancoceleste, ha vinto uno scudetto, tre coppe italia, due supercoppe italiane, una coppa delle coppe, una supercoppa europea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2019 at 11:26, El Pelat dice:

Ma non avresti dubbi su chi tra i due avresti preso all’Inter.

 

Con tutto il rispetto per Colombo, mi sembra un paragone fuori luogo visto che Zaniolo ne deve fare ancora un pochino, di strada, prima di essere paragonato a Totti, mentre Nainggolan è un top player mondiale come sta dimostrando anche a Cagliari e come comunque ha fatto vedere anche a sprazzi l'anno scorso.

 

In quel momento un giocatore come lui ci serviva come il pane. E' facile parlare dopo, ma in quel momento penso che tutti gli interisti quella operazione la avrebbero fatta eccome.

 

Quanto ai risultati ottenuti dalle squadre che riportavo (tra l'altro la qualificazione alla Champions è arrivata grazie a un gol del ninja, e se non si fosse infortunato in autunno ci avrebbe anche portati agli ottavi, come aveva iniziato a fare a Eindhoven), era solo per dire che quella dirigenza che in quel caso ha fatto chiaramente una cazzata, non è che abbia fatto poi tanto male in altre operazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma invece delle robe noiose che dite di solito, mi raccontate cosa ne pensate di conte che dice ai giocatori di farsi trombare alla svelta mentre stanno sotto, in modo da non stancarsi, e possibilmente da partner fisse in modo da non avere aspettative sulla prestazione?

 

al di là della pruderia e la stampa che ci marcia, lo trovo un segno di un'ossessività di conte per per ogni dettaglio (escludo che una performance sessuale, anche intorno ai 30 minuti in posizioni variabili, possa avere un impatto nella preparazione atletica di un professionista) che è anche fra le ragioni del suo successo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tersite dice:

ma invece delle robe noiose che dite di solito, mi raccontate cosa ne pensate di conte che dice ai giocatori di farsi trombare alla svelta mentre stanno sotto, in modo da non stancarsi, e possibilmente da partner fisse in modo da non avere aspettative sulla prestazione?

 

al di là della pruderia e la stampa che ci marcia, lo trovo un segno di un'ossessività di conte per per ogni dettaglio (escludo che una performance sessuale, anche intorno ai 30 minuti in posizioni variabili, possa avere un impatto nella preparazione atletica di un professionista) che è anche fra le ragioni del suo successo.

 

 

Mi sembra che lui si riferisse a rapporti poco prima della partita, non in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che abbiamo plusvalenze per un centinaio di milioni e più già incassati per l'anno prossimo, a maggior ragione é importante mantenere il clima instauratosi tra i giocatori. Il calendario comprende Roma, Napoli e Atalanta, dunque se non si riuscirà a mantenere il contatto così stretto con la juventus fino al giro di boa spero non ne vengano fuori tragedie greche. Mercato in uscita 2020 già fatto, squadra che già così è ottima e giovane... Prego che non finisca tutto come al solito!

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma francamente tutti questi discorsi non me li voglio porre. Preferisco godermi la ritrovata empatia con la squadra, con questi giovani come Barella, Lautaro, Skriniar, Sensi, Bastoni, ecc. che ci stanno entrando nel cuore e che potrebbero diventare bandiere per i prossimi 10 anni come lo furono i vari Zanetti, Cambiasso, Samuel, Materazzi, Stankovic, ecc.

Anche perchè come dice Daunt salvo disastri nei prossimi mesi ci aspettano tante plusvalenze milionarie di giocatori che attualmente non sono in rosa e che quindi non andrebbero neanche sostituiti. Se poi non arriveranno proprio tutte queste plusvalenze, arriveranno comunque giocatori rigenerati (penso a Dalbert per esempio, o a Nainggolan che se continua così avrà comunque grande mercato l'estate prossima).

 

Insomma, ci sono proprio tutte le premesse per un ritorno in pianta stabile tra le big d'europa nei prossimi anni, e questo francamente mi interessa molto più di uno scudetto.

Questa "lotta scudetto" lascio che appassioni altri (e del resto stiamo facendo un regalo enorme a tutto il movimento), a me per il momento non mi interessa minimamente.

Per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Con arbitraggi, buste con pallottole, e notizie varie, ci stanno cmq provando a farla finire nello stesso modo.

 

Mi sembra che i nostro proverbiali crolli di gennaio siano sempre stati roba nostra. E quest'anno l'unico arbitraggio discutibile è stato con il Parma, se pure così ti senti circondato è un problema. 
Quei 2-4 punti extra che hanno ricevuto in dono gli altri non cambiano le cose a noi, anzi temerei il crollo verticale di più se fossimo primi. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Dauntless dice:

E quest'anno l'unico arbitraggio discutibile è stato con il Parma, se pure così ti senti circondato è un problema. 

 

Effetivamente questo trend sembra diminuito, ma ci sono sempre stati altri fattori che ci hanno portati ad il calo natalizio, e quelli, forse in forma minore, ci sono ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Effetivamente questo trend sembra diminuito, ma ci sono sempre stati altri fattori che ci hanno portati ad il calo natalizio, e quelli, forse in forma minore, ci sono ancora.

 

Ho come l'impressione che per far crollare la squadra di jovetic, felipe melo, medel, kondogbia, murilo etc etc non servissero tanti fattori esterni

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ronnie Rava dice:

Vabbè ma francamente tutti questi discorsi non me li voglio porre. Preferisco godermi la ritrovata empatia con la squadra, con questi giovani come Barella, Lautaro, Skriniar, Sensi, Bastoni, ecc. che ci stanno entrando nel cuore e che potrebbero diventare bandiere per i prossimi 10 anni come lo furono i vari Zanetti, Cambiasso, Samuel, Materazzi, Stankovic, ecc.

Anche perchè come dice Daunt salvo disastri nei prossimi mesi ci aspettano tante plusvalenze milionarie di giocatori che attualmente non sono in rosa e che quindi non andrebbero neanche sostituiti. Se poi non arriveranno proprio tutte queste plusvalenze, arriveranno comunque giocatori rigenerati (penso a Dalbert per esempio, o a Nainggolan che se continua così avrà comunque grande mercato l'estate prossima).

 

Insomma, ci sono proprio tutte le premesse per un ritorno in pianta stabile tra le big d'europa nei prossimi anni, e questo francamente mi interessa molto più di uno scudetto.

Questa "lotta scudetto" lascio che appassioni altri (e del resto stiamo facendo un regalo enorme a tutto il movimento), a me per il momento non mi interessa minimamente.

Per il momento.

 

Abbastabza d'accordo con quello che scrivi, solo un consiglio: non affezionarti troppo a lautaro e Skriniar.

I giocatori italiani (Barella, Sensi, Bastoni etc etc) quando approdano in una squadra italiana importante è abbastanza raro che puntino i piedi per essere ceduti, gli tranieri è un discorso diverso.

per i vari Zidane/Pogba, Sheva/Kakà essere stranieri a Torino/Milano o in spagna o in Inghilterra la stessa cosa è

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io direi che i vari Zidane, Pogba, e soprattutto Sheva e Kakà non se ne siano andati puntando i piedi, anzi... sarebbero anche voluti rimanere, sono state Milan e Juve a volerli vendere per farsi dare un pacco di soldi.

 

Poi in particolare l'Inter degli ultimi 20 anni ha avuto bandiere solo straniere, e non mi sembra proprio che i giocatori che ho citato (mettiamoci anche Maicon e Julio Cesar) abbiano puntato i piedi per andare via, anzi... si sarebbero incatenati ad Appiano quando sono stati ceduti. Il discorso vale anche per chi è stato ceduto in prestito in tempi recentissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

Mah, io direi che i vari Zidane, Pogba, e soprattutto Sheva e Kakà non se ne siano andati puntando i piedi, anzi... sarebbero anche voluti rimanere, sono state Milan e Juve a volerli vendere per farsi dare un pacco di soldi.

 

Poi in particolare l'Inter degli ultimi 20 anni ha avuto bandiere solo straniere, e non mi sembra proprio che i giocatori che ho citato (mettiamoci anche Maicon e Julio Cesar) abbiano puntato i piedi per andare via, anzi... si sarebbero incatenati ad Appiano quando sono stati ceduti. Il discorso vale anche per chi è stato ceduto in prestito in tempi recentissimi.

 

Guarda che il mio discorso è generale, non è Juventus e Milan buone e Inter cattiva (o viceversa).

 

Con la legge Bosman è aumentata la velocità di ricambio dei giocatori in rosa, e, almeno questa è la mia percezione, è ulteriormente accelerata negli ultimi anni.

Ecco qui una stgatistica al riguardo  https://www.transfermarkt.it/serie-a/vereinstreue/wettbewerb/IT1  pi come tutte le statistiche può essere influenzata da casi particolari (si pensi alla Juventus e alle uscite "temporanee" di Buffon e Chiellini)

 

in linea d imassima io capisco che le squadre ambiziose abbiano una maggior stabilità e che avvicendino principalmente le riserve  cercando poi di migliorare i titolari, le squadre meno mabiziose hanno anche un ricambio più elevato probabilmente perchè i titolari che han fatto bene (e che si terrebbero volentieri) sono quelli che han maggiori richieste dal mercato.

Anche i club più ambiziosi devono sottostare alle regole del bilancio e devono fare i conti col mercato internazionale. 

Quando Real, Barca o le big inglesi si muovono s un giocatore di serie A, mettono in campo soldi, tanti soldi, oltre al loro prestigio e per un giocatore straniero è più difficile restare insensibile alle sirene estere.

Le società italiane, d'altra parte, magari per un discorso tecnico si terrebbero anche il giocatore ma se il prezzo proposto fosse veramente interessante non si farebbero problemi a cederlo.

Anche perchè magari con una cessione, seppur dolorosa, ti rifai mezza squadra e alla fine ti rafforzi (vedi Juventus/Zidane)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shevchenko e Kaka erano in una squadra che vinceva le coppe. Oltre ai soldi non si poteva offrire loro nulla.

Se il Barcellona vuole Martinez o Skriniar, si può solo operare per monetizzare al meglio e non trovarsi con i soldi in mano senza piano B pronto, con le squadre che ci sparano prezzi assurdi. Non pretendo che chi è con noi da due anni rinunci al Barcellona, che ho l'impressione solleverà la sua prossima coppa prima di noi.

Ma vendendo bene si costruiscono le squadre, non è una tragedia se succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande vittoria, alla faccia delle colossali idiozie che mi è toccato leggere tre settimane fa sul fatto di perdere apposta per evitare l'Europa League.

 

Godiamoci la grande serata che ci aspetta tra due settimane, proviamo a vincere con tutte le nostre forze, e se dovesse andare male andiamo a vincere l'Europa League, senza se e senza ma.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MasterMatrix dice:

Handa impegnato solo una volta con un tiro deviato.

 

In realtà te ne sei dimenticata un'altra: di piede sull'uomo lanciato davanti a lui, subito dopo le due traverse, evitando un gol che ci avrebbe ammazzato. Infatti visto che oggi tutti giustamente parleranno dei due attaccanti, io che l'ho tanto bistrattato trovo doveroso ringraziare lui per averci tenuto in vita, oggi come con l'Empoli a maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...