Vai al contenuto

Dobbiamo tenerceli così?


Milurdein
 Share

Recommended Posts

linko un post dal forum di hrd, dove si parla del funzionamento della mente, relativamente al raggiungimento di eventuali obiettivi, in modo dissennato. questa usa termini a casaccio.

mi domando come nessuno della tua categoria non percepisca la minaccia che questi ciarlatani rappresentano per i malcapitati che finiscono sotto le loro grinfie. Oltre che al danno che fanno alla società.

Almeno su questo sembravamo d'accordo, cosa si può fare per mettergli un po' il bavaglio?

questi sono veramente pericolosi, considerando che la stragrande maggioranza delle aziende oggi utilizza questa filosofia, denominata PNL (che non ho ancora capito esattamente che caspita sia). Fatto sta che quando si mettono a parlare di funzionamento della mente, non si contano le cazzate.

Ti quoto solo questa, se poi hai la cortesia di andare a leggere un po' di altre fandonie ti sarei grato.

http://www.hrdonline.it/forum/thread.jspa?...46&tstart=0

Carissimo,

anche se sembra un assurdità la mente umana è proprio strana! E' proprio al momento che ti fissi degli obiettivi che i sabotaggi che puoi farti sono innumerevoli!

La mente ragiona per la sopravvivenza e non per l'evoluzione verso un obiettivo! Ti accorgerai, durante il cammino che hai intrapreso per il raggiungimento del tuo obj che ti capita di tutto (febbre, mal di schiena, la mamma o il fratello che sta poco bene, l'incidente, la multa, la suocera che rompe, il vicino che strilla...ne potrei aggiungere mille e mille); bene è proprio lì che la nostra mente lotta per la sopravvivenza, spostando il focus immediatamente; se impari a riconoscere questo e a "importi" e spingere ( bene, ma lo faccio lo stesso perchè me lo sono prefissato ) lo farai la volta dopo; non rimandare, se rimandi il tempo non torna e il tuo obiettivo si allontana.

secondo me questa è la rappresentazione della follia. Per questo ego, super ego, es è tutto un minestrone. ma hanno la parolina magica FOCUS.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile ed arduo generalizzare.

Quel concetto puo' andar bene o essere estremamente fallace imho a seconda del tipo di obbiettivo.

Se inconsciamente il cervello stabilisce che quell'obbiettivo non e' l'ideale per te e per la tua sopravvivenza non ho difficolta' a credere che ponga degli ostacoli.

Mai capitato di pensare di star facendo la cosa giusta ma un campanellino risuona dentro senza riuscire a farlo smettere?

A me si'.

Ah, il bavaglio genericamente non lo si mette a nessuno, la democrazia e' bella soprattutto per questo.

Sta a noi cogliere le info che reputiamo piu' utili ed assennate, in caso contrario ad esempio almeno mezza rete dovrebbe chiudere i battenti per manifeste stronzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se inconsciamente il cervello stabilisce che quell'obbiettivo non e' l'ideale per te e per la tua sopravvivenza non ho difficolta' a credere che ponga degli ostacoli.

Mai capitato di pensare di star facendo la cosa giusta ma un campanellino risuona dentro senza riuscire a farlo smettere?

A me si'.

questa è LA RISPOSTA,

il bavagliuo a gente che millanta conoscenze che non ha. questi fanno danni, ma seri. se non mi risponderà tore mi rivolgerò ad altri. questi vanno fermati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno adesso da una giornata piena piena.

Sono molto stanco, ma ho il desiderio di risponderti.

Sarà la stanchezza, però, ma non riesco ad individuare il focus (sic) della tua domanda: cosa mi stai domandando, praticamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

tranqui. vorrei solo sapere cosa state facendo come categoria professionale per difendervi dall'assalto di questi ciarlatani.

Assolutamente NULLA.

Tra l'altro, il nostro è uno degli ordini meno tutelati della Terra, subiamo attacchi da tutte le direzioni e non abbiamo mezzi per difenderci. L'Italia poi, ancora una volta, è la patria dello schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente NULLA.

Tra l'altro, il nostro è uno degli ordini meno tutelati della Terra, subiamo attacchi da tutte le direzioni e non abbiamo mezzi per difenderci. L'Italia poi, ancora una volta, è la patria dello schifo.

quindi, questi parlano di funzionamento della mente, sparando le cazzate che tu stesso puoi leggere dimostrando di non conoscere neanche l'ABC della materia, e nessuno può fare niente? non si deve avere una cazzo di qualifica o abilitazione per parlare al pubblico di certe materie?

oggi anche per fare l'assicuratore (sub agente) devi essere iscritto ad un albo dopo aver sostenuto un esame, possibile che per vendere un prodotto così delicato non esista nessun tipo di paletto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...