Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

A Scrigno ieri sera saran fischiate le orecchie, pur'io l'ho pensato :D e non solo per i gol.

Borry chiedeva alla squadra di accorciarsi, nel secondo tempo soprattutto eravamo troppo lunghi con un buco tra centrocampo ed attacco, e per come dettava i passaggi soprattutto a Pato.

Il commento di molti tifosi a san siro era che se rimane integro sarà dura vedere il rientro di hunty.

Commenti sul nuovo acquisto? non conosco il giocatore, ma il fatto che si punti così sui giovani, anche vedendo l'attenzione di quest'anno per la primavera, mi fa per la prima volta intravedere un progetto.

Vero, vero, vero.

La speranza e' che avendo deciso di non scucire piu', si faccia come l'Arsenal che va a prendersi i talenti fuori dalle scuole medie.

Forse hanno capito che imbottire la squadra di parametri 0 ultratrentenni non e' la cura migliore per far scendere il monte ingaggi.

Vediamo, per altro ho sentito parlar bene da piu' fonti di Verdi, che ha ancora 17 anni ed e' appena approdato in Primavera.

Approfitto del topic dedicato ai nostri colori per dire che finalmente ho trovato un sito non-ufficiale (niente Suma ed altri servi di mezzo, dunque) che fa informazione di quantita' e qualita' (settore giovanile e giocatori in prestito vengono seguiti settimanalmente) sul Milan.

E' questo: http://www.milannews.it/.

Magari gia' lo conoscete tutti, ma meglio ribadire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria ovviamente meritata contro una squadra da serie B. Nel primo tempo sembrava che il Milan stesse facendo una seduta di allenamento e con un paio di spunti, senza neanche forzare troppo, ha messo subito la gara al sicuro.

Solo con un incidente di percorso si è riaperta la gara ma alla fine Muslera ha salvato da un passivo più pesante che forse sarebbe stato ingeneroso.

Un appunto: quando la Lazio ha accelerato il ritmo il Milan ha faticato un pochino. Contro una squadra scarsa come la Lazio la situazione è controllabile ma già si era visto nella prima mezzora a San Siro contro il Real che va in affanno (lì seriamente).

In conclusione: se si tengono i ritmi bassi emergono le qualità dei vari Seedorf, Pirlo, Ronaldinho e company, ma ho l'impressione che se una squadra decente, non certo la Lazio, vi accelera un pò il ritmo diventate una squadra normale e battibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo tampo la partita è stata Milan-Zarate... Lui però voleva fare tutto da solo, per cui si è autoannullato.

Noi siamo stati di una lentezza imbarazzante, irritante.

Se abbiamo segnato è stato solo perché Muslera non esce nemmeno entro la sua area piccola sui calci piazzati! E perchè due mezzi addormentati come Ronaldinho e Pato fino a quel momento, hanno trovato il guizzo, estemporaneo, del campione.

Nel secondo tempo Zarate ha cominciato a triangolare un pochino, e gli effetti si sono ben presto visti. Il Milan totalmente incapace di pressare, si faceva arrivare i biancoazzurri sino ai limiti dell'area, se non dentro, con una situazione costante di pericolosità ai nostri danni. Per giunta quando si ripartiva, a velocità sempre risibile, era abbastanza agevole per i laziali intercettare e riproporsi in attacco. Se ieri abbiamo vinto la sensazione è che potevamo vincere solo con questa Lazio spuntata in av, ma anti, ma ho in me netta l'impressione che ieri avremmo perso con tutte le altre 18 squadre di A.

Sembravamo cotti, a fine campionato. La tecnica ci ha salvato, ma non abbiamo ricambi, la squadra è mediamente vecchia, mi aspetto gli ultimi tre mesi di campionato in apnea, scivolando fuori da ogni piazzamento decente nelle varie competizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà Scrigno, abbiamo visto la stessa partita. :bigemo_harabe_net-189:

Mi permetto di dissentire sul primo tempo abulico del Milan. La sensazione netta che si percepiva dal campo è stata quella di una squadra certamente lenta ma che ha controllato senza alcun affanno la Lazio con la piena consapevolezza che prima o poi il guizzo del Campione avrebbe risolto.

Sul secondo tempo pieno accordo, una squadra decente con il ritmo alzato avrebbe probabilmente capovolto il risultato.

Sinceramente la squadra rossonera sulla carta mi sembra un'ottima squadra. Pirlo, Ambrosini, Seedorf, Ronaldinho, Pato, Borriello, in difesa Nesta e Thiago ma che je voi dì?

La vedo male sulle fasce. Nella ripresa Lichesteiner, non lo faceva dai tempi di Delio Rossi, ha cominciato a spingere sulla fascia ed ha fatto di Zambrotta ciò che ha voluto. Sinceramente non credo che il Milan vada rivoluzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son tutti punti utili da mettere in cascina in previsione dell'affanno ;)

Grossomodo d'accordo con chi mi ha preceduto per l'analisi della partita. Questa sosta cade a fagiuolo per rifiatare un po'.

La squadra evidenzia i problemi che si erano ipotizzati questa estate, anche se devo dire i ragazzi mi hanno sorpreso per l'orgoglio in alcune partite, da quel secondo tempo con la Roma.

La carta d'identità è quella e con un gioco così dispensioso giocare ogni 3 giorni è per noi più faticoso. I ricambi sono quelli che sono, in alcuni ruoli adattati.

La prima necessità sono i terzini, anche se Oddo sta diventando il mio idolo :spiteful: azzecca un cross ogni 10, ha sempre quello sguardo perso nel vuoto, ma per uno che era sul mercato fino all'ultimo minuto dà sempre il massimo.

Come Elpe ho notato che ieri la Lazio, nel secondo tempo, giocava sulla nostra sinistra e come lui penso non ci sia necessità (oltre che la volontà societaria di non spendere) la rivoluzione, ma qualche aiuto sì.

Sperando sempre che la società creda veramente nel "progetto giovani". Bisognerà avere pazienza e dare tempo ai ragazzi di crescere, visto che la nostra primavera è stata smantellata negli anni scorsi.

p.s. contenta per Leo :bigemo_harabe_net-189:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

.... se e sottolineo se, all'improvviso io perdessi te...

no scusate questa è una canzone di Mina, dicevo.

se e sottolineo se, Borriello è quello che ho visto ieri, io chiedo scusa

a Scrigno per aver difeso l'acquisto di Borriello ed aver sottolineato l'importanza

che ha nel gioco del Milan e di conseguenza il peso della sua assenza.

sil

naturalmente non parlo solo dei gol

repetita iuvant

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che Silvano e Cinzia si ricordino di quando difesi Borriello, l'importanza dei suoi movimenti a vantaggio dei compagni, oltre ai gol personali che è sempre in grado di fare. E quindi la gravità della sua assenza per quasi un intero campionato.

L'infortunio al ginocchio pare una leggera distorsione già riassorbita, penso che stasera giochi, con Superpippo pronto a ripartirsi la sua quota di fatica.

Aggiungo l'importanza di un Ronaldinho prelibato assist man, che poi non è ancora al top!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Voi milanisti sto Milan non ve lo meritate dopo tutte le cattiverie gratuite che avete sparato ad inizio stagione.

Era il grido dell'amante tradito. Comprensibile tutto sommato.

Il buon umore attuale e' legato alla consapevolezza che si stanno facendo le nozze coi fichi secchi.

Una accozzaglia di vecchi campioni al canto del cigno e talenti mostruosamente discontinui sta superando ogni piu' rosea aspettativa.

Pero' non ci vedo un progetto di medio/lungo periodo a meno che l'inserimento graduale di giovani non continui con convinzione, facendo gli investimenti necessari (che non si limitano ad Adiyah comprato a prezzo di outlet).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questa società l'ho ringraziata per 20 anni, sentendomi dare anche dell'aziendalista!

Se c'è un anno in cui la società non va ringraziata è proprio questo: (s)vende il gioiello di famiglia a tradimento, non reiveste i soldi incassati, e in più ti fa dichiarazioni da presa per il culo, mentendo sfacciatamente: altro che ringraziarla! Sono loro a non meritarsi tifosi fedeli e appassionati come noi!

Chi bisogna applaudire e ringraziare sono solo i giocatori e il Mister, che stanno facendo il loro, ma che non hanno alcuna chance di arrivare in fondo alle competizioni più importanti.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi milanisti sto Milan non ve lo meritate dopo tutte le cattiverie gratuite che avete sparato ad inizio stagione.

Io invece penso che se avessimo tenuto Kakà in classifica oggi saremmo ancor più vicini all'Inter se non addirittura davanti.

P.S. e il derby magari finiva 0-2 o 2-4 invece che 0-4

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che pena.

Speriamo che sia solo una questione di testa e di approccio alla partita altrimenti c'è da

essere preoccupati e tanto anche.

Eravamo spompati,lenti, svogliati, senza grintas il contrario di sabato.

Teniamoci stretta questa qualificazione ma temo che sarà molto dura da adesso in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualificazione molto fortunata, imperniata su due impennate d'orgoglio a Marsiglia e Madrid. Ma non va dimenticato che col Marsiglia a Milano dovevamo fare 0 punti e allora saremmo qui a raccontare un'altra storia...

A questo punto per sperare di passare il turno, indipendentemente dall'avversario, dobbiamo sperare di azzeccare una serata come in Spagna o Francia, se giochiamo come nelle altre 4 partite il discorso è già chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che tra il rigore sbagliato dal Marsiglia che poteva mettere in bilico la qualificazione, il pareggio di 2 settimane fa e l'aver affrontato il Real senza Ronaldo per 2 volte, sono andate dritte un po' tutte. Ma si è visto che alla fine il milan non stava spingendo, conscio del 3-1 del Real, se il marsiglia avesse segnato sarebbe andata diversamente. Certo è che senza Thiago Silva....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...