Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

invece che vincere niente, come farà la giuve , ben venga, in quel caso, qualche coppetta per restare più soli in cima alla classifica delle squadre più decorate del mondo ;)

del resto i servizi da sei coppe, da mettere a tavola quando ci vengono a trovare i parenti ( cugini) non sono ancora completi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io aspetto una risposta alla mia domanda:

se il Milan perdesse di vista lo scudetto per una serie di prestazioni poco convincenti contro squadre di medio-piccolo calibro e la Cempion per un paio di partite storte...

Vi basterebbero Supercoppa europea e intercontinentale?

La mia risposta è no, con un paio di doverose precisazioni:

1) supercoppa europea (poco) e intercontinentale (tanto) sarebbero cmq due discrete "consolazioni"

2) se ho risposto "no" è perchè quella testa di Kelso nella domanda parla di "prestazioni poco convincenti" tipo le ultime che non vorrei più vedere. Se invece cambiamo registro e iniziamo a sbatterci come Dio comanda anche in campionato, allora ci può stare di arrivare dietro qualcuno che merita più di te

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il sospetto che guardandoti dentro un orecchio vedrei i due ciuchini sodomiti cui accennava elpe qualche giorno fa.

Non ti ho chiesto di farci ridere punzecchiando interisti e juventini in maniera patetica, ma di dare una risposta sensata et motivata.

Non penso di chiederti troppo

era (quasi) seria ma motivata, segno di serenità interiore per quello che riguarda le vicissitudini di questa stagione... se ti senti punzecchiato ricerca in te il motivo di tale suscettibilità ;)

p.s. te non puoi sapere che sbarco il lunario anche con consulenze di veggente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io aspetto una risposta alla mia domanda:

se il Milan perdesse di vista lo scudetto per una serie di prestazioni poco convincenti contro squadre di medio-piccolo calibro e la Cempion per un paio di partite storte...

Vi basterebbero Supercoppa europea e intercontinentale?

Questa era la mia risposta se ti era sfuggita, tu che valore dai ai vari trofei?

Personalmente ho questa scala di valori nelle vittorie:

1° CL = 10

2° Campionato = 8,5

3° Mondiale x Club = 7,5

4° Supercoppa Europea = 7

5° Coppa Italia = 6,5

6° Supercoppa Italiana = 6

Se mi chiedessero: in 10 anni preferisci vincere 7 scudetti e 0 CL

o 0 scudetti e 4 CL, sceglierei la 2° ipotesi, primo perchè so cosa si prova quando

si vince la CL tongue.gif e poi perchè a ciò si aggiungerebbe anche la partecipazione 4 supercoppe e mondiali x club,

oltre naturalmente alla notorietà che, a livello mondiale, acquisirebbe la mia squadra.

De gustibus

Per rispondere alla tua, la definirei una stagione da 7.

sil

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo le cose come marco. se è una stagione vissuta da protagonisti, con partite ben giocate, andando avanti in campionato e cl, allora i due trofei possono bastare (anche perchè alla fine quel che hai vinto l'anno dopo è già memoria, il bello per me è godere dello spettacolo del calcio durante la partita).

se invece non vincere altro vuol dire giocare male, uscire presto dalla champions e navigare anonimi in campionato, non la definirei una stagione da 7.

de gustibus ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi chiedessero: in 10 anni preferisci vincere 7 scudetti e 0 CL

o 0 scudetti e 4 CL...

Certo che è un bello scegliere....nel senso che comunque stai parlando di un arco di 10 anni in cui conquisti - come minimo - almeno 4 edizioni del trofeo conteinentale più importante...eh, cacchio...davvero un bello scegliere...comunque nel tuo esempio sarei d'accordo con te, ma se si dovesse scegliere, sempre nell'arco dei 10 anni, tra 3 scudetti o una Champions e la successiva Supercoppa Europea? Io, ad esempio, considero la Supercoppa Europea una appendice della stagione precedente, non riesco a vincolarla alla stagione in corso, quindi in quel caso è come se mi trofvassi a scegliere tra tre stagioni vincenti e una sola stagione vincente, seppur "ipervincente", e allora finirei per preferire la prima ipotesi...

Personalmente ho questa scala di valori nelle vittorie:

1° CL = 10

2° Campionato = 8,5

3° Mondiale x Club = 7,5

4° Supercoppa Europea = 7

5° Coppa Italia = 6,5

6° Supercoppa Italiana = 6

Mi trovo abbastanza d'accordo.

Condivido molto, infine, le considerazioni di Akelitz: due trofei come Supercoppa Europea e Intercontinentale, sono due trofei importantissimi, ma te li aggiudichi dopo due sole partite vincenti (oltre alle considerazioni di cui sopra che mi portano inconsciamente ad attribuirli alla stagione precedente). Se il resto della stagione è fatto di prestazioni poco convincenti, di perdere tewrreno in campionato offrendo prove scialbe, di interrompere quasi subito le emozioni che derivano dai martedì/mercoledì di Champions, faticherei molto a giudicare da 7 una stagione in cui hai in ogni caso arricchito di due trionfi la bacheca...

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

se il Milan vincesse supercoppa europea e mondiale per club (non vincendo cempionz e campionato) come vedreste la stagione?

Ripensavo ieri a questa domanda.

Vero che non sono nei loro panni, per santa fortuna perche' oltre che neri so' pure zozzi, ma si parla di due trofei che si vincono uno ad inizio stagione e l'altro a dicembre, perdipiu' in partita unica.

Imho a fine stagione il tifoso manco se li ricorda piu', se ha perso il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensavo ieri a questa domanda.

Vero che non sono nei loro panni, per santa fortuna perche' oltre che neri so' pure zozzi, ma si parla di due trofei che si vincono uno ad inizio stagione e l'altro a dicembre, perdipiu' in partita unica.

Imho a fine stagione il tifoso manco se li ricorda piu', se ha perso il resto.

Però gli rimane il ricordo del perchè ha potuto partecipare a quei due trofei ^__^

E pensa all'ultima volta in cui la Juve e l'altra squadra di Milano hanno vinto al CL ^__^

sil

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho a fine stagione il tifoso manco se li ricorda piu', se ha perso il resto.

Tranquillo che ci saranno sempre un Galliani o un Berlusconi che te li ricorderanno.

Che poi sta Intercontinentale è ancora da vincere eh, viste le ultime esperienze è una competizione molto più dura di quanto sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

sul corsera di oggi riportavano un'impietosa analisi di sacchi, che diceva cosa già più volte evidenziate nei phora:

- età media avanzata

- crisi di 2 attaccanti ed età di superpippa (che va utilizzato solo nelle partite che contano

- secondo portiere inadeguato. l'anno scorso è stato acquistato Storari. Sicuri che fosse peggio di Kalac?

- preparazione probabilmente mirata ad avere il periodo di forma migliore per mondiali per club e fase cruciale della CL

- scarse motivazioni se l'avversario nn è una squadra blasonata

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'unica squadra di A che non ha ancora mandato in gol una punta di ruolo.

Giusto, dovremmo invidiare l'Empoli che in cinque partite ha realizzato un gol al 95° di Fiorentina-Empoli 3-1 ma ha avuto l'inestimabile pregio di averlo fatto con una PUNTA DI RUOLO. (Saudati)

P.S. ovviamente la replica non è a pierinates ma al pirla (piccoli Tosatti crescono...) che ha fatto la dichiarazione che lui ha riportato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...