Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

Davvero non cogli la differenza tra

a ) Giocatore in piedi in mezzo all'area che allarga il braccio e para tiro indirizzato verso porta sguarnita e

b ) Giocatore che scivola prima ancora che parta il cross e che tocca la palla col braccio con cui si è appoggiato a terra?

Guarda che non è così difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che al rigore non fischiato a Livorno, il rigore fischiato ieri a favore del Milan (giocatore per terra che tocca il pallone col braccio) ricorda molto molto di più un episodio per il quale liotru ha pianto per un mese... :D

Ecco perchè stavolta al di là di un sibillino "fantarigore" non può lamentarsi più di tanto...

Per me in entrambi i casi siamo al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda molto molto di più un episodio per il quale liotru ha pianto per un mese... :D

piangere è un verbo a declinazione manciniana io sono destro :lol:

per schematizzarla alla Dino

1) l'episodio non è assolutamente simile: Adriano cade verso la palla e spinge con il pugno la stessa verso il giocatore che poi crossa per Crespo, mentre Edusei scivola per i fatti suoi e non nella dinamica dell'azione e la palla gli tocca la zona tra la spalla e l'avambraccio (non il pugno).

2) al di là del singolo episodio contro l'Inter è stato tutto l'arbitraggio improntato al permissivismo dei fabbri nerazzurri di centrocampo

3) per la partita contro il Milan c'è poco da lamentarsi, come ho già detto, alla fine il pareggio è il risultato più giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che anche nel gol annullato al Milan il tocco col braccio mi pare involontario, ma nel caso del rigore concesso ai rossoneri siamo alla fantascienza: se non consideriamo palesemente involontario il tocco di Edusei, non ha alcun senso continuare a mantenere il criterio dell'involontarietà per le valutazioni sui tocchi di mano.... Il catanese era in scivolata, in caduta, il braccio con il quale tocca il pallone sta strisciando per i fatti suoi sul terreno dfi gioco...un minimo di dubbio poteva venire se era l'altro braccio, leggermente alto, a toccare il pallone, ma anche in quel caso avrei optato per l'involontarietà in quanto mi sembrava perfettamente coerente con la dinamica della scivolata (per questioni di equilibrio è fisiologico che le braccia non siano entrambe alte o entrambe basse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il braccio di Martinez grazie al quale il Catania ha battuto l'Empoli nel turno infrasettimanale (e liotru mi sembra che abbia sorvolato su questo *piccolo* episodio :lol: )

Dopo il braccio involontario di Kaladze

Non poteva andargli bene anche il terzo braccio di Edusei.

E' solo questione di legge dei grandi numeri, non di regolamento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il braccio di Martinez grazie al quale il Catania ha battuto l'Empoli nel turno infrasettimanale (e liotru mi sembra che abbia sorvolato su questo *piccolo* episodio :D )

sono stato fuori per lavoro e non ho visto la partita ne potuto commentare sui forum :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

piangere è un verbo a declinazione manciniana io sono destro :)

per schematizzarla alla Dino

1) l'episodio non è assolutamente simile: Adriano cade verso la palla e spinge con il pugno la stessa verso il giocatore che poi crossa per Crespo, mentre Edusei scivola per i fatti suoi e non nella dinamica dell'azione e la palla gli tocca la zona tra la spalla e l'avambraccio (non il pugno).

2) al di là del singolo episodio contro l'Inter è stato tutto l'arbitraggio improntato al permissivismo dei fabbri nerazzurri di centrocampo

3) per la partita contro il Milan c'è poco da lamentarsi, come ho già detto, alla fine il pareggio è il risultato più giusto

Dai episodi... episodi... episodi..guardiamo le partite please! Milan - Catania e Inter - Catania erano due partite che avevano nell'X il risultato giusto per quel che si è visto in campo: l'Inter ha vinto perchè ha chi fa gol, purtroppo il Milan adesso non ce l'ha.

Sugli episodi: gol di Pippo regolare ma errore arbitrale, stavolta, "umano" a differenza di quello allucinogeno di Palemmo, è uno sbaglio che a velocità normale tendo a giustificare. Il rigore è semplicemente ridicolo, su...Nell'intervallo gli han fatto vedere l'episodio del gol e alla prima occasione il povero Gervasoni non ha retto, Kakà ha fatto gol perchè era giusto che il Milan pareggiasse come minimo una partita in cui, pur giocando male, ha creato il triplo delle occasioni da gol dell'avversario.

A questo punto della stagione diciamo che mancano 3 punti alla classifica dei campioni d'Europa, che quindi pur avendo giocato fin qui sicuramente sotto alle aspettative, i loro "sani" 10 punti se li meriterebbero tutti. E sarebbe tutto un altro vedere la classifica, considerando che su un piccolo numero di gare giocate adesso il distacco sembra abissale.

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...