Vai al contenuto

Garrisca al vento il labaro viola!


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

Grazie Tore, sinceramente.

A parte che la rosa della Fiorentina è incompleta in almeno due, forse tre posizioni, se non ricordo male lo stesso giochino negli ultimi due anni ci vedeva regolarmente fuori dalle prime 4. Poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Secondo me sottovaluti molto il fattore Prandelli ed il fattore continuità della conduzione societaria e tecnica.

Lì, a mio modesto avviso, sta tutta la nostra forza.

può essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta bene.

Siamo una città piccola d'animo, morta negli intenti, stretta soltanto davanti al suo povero marciapiede da bottegai.

C'è in ballo un investimento PRIVATO in questa città da centinaia di milioni di euro, solo di soldi privati messi lì per realizzare qualcosa in questa città morta, ma tutti sordi. Tutti a fare in conti in tasca, tutti a fare i ragionieri, gli esattori, ma quando c'era il demente dove cazzo era tutta questa gente commercialista? Ci fosse stata allora perdio.

In compenso le lingue straparlano e le mani sulle tastiere hanno scritto cose vergognose da qualche mese a questa parte, io le ho lette ed ho sentito spesso la radio e la televisione ed è la verità. Tante persone, non importa se minoranza o maggioranza, ma tante persone intente a spalare letame. Tante. Talvolta il fiorentino mi fa schifo, lo ammetto e mi ci metto dentro.

Ha fatto bene. La verità nuda e cruda è che non ci meritiamo un cazzo, che ci fa schifo stare bene, che non abbiamo un cazzo di riconoscenza. Ha fatto bene a dircelo chiaro e tondo che siamo una città di piccoli bottegai.

Link al commento
Condividi su altri siti

dugio ma cosa ci sta bene? per un po' di malumore? le contestazioni non ci sono mai state, se poi una scritta su un muro da parte di un singolo deve essere una scusa per vendere la società...

dicano apertamente che pensavano di vincere con meno soldi, che hanno visto che ce ne vogliono troppi e che non sono più interessati al mondo del calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Lore, io penso che non è sempre necessario incendiare i cassonetti o fare manifestazioni con ventimila persone per esprimere disprezzo nei confronti di una persona o di una gestione. Che oltretutto ci ha fatto stare in questo anni come mai eravamo stati. Mai, tranne sporadiche annate e tranne le Fiorentine scudettate che si perdono nella notte dei tempi. Io di cattiverie ed ironie alla fiorentina idiote in questi tre mesi ne ho lette e sentite parecchie, su radio e televisioni di zona. E non dimentico che ci sono state persone, tante o poche non mi interessa, che anche in tempi non sospetti parlavano di SCARPARI MARCHIGIANI, DI BRACCINI CORTI, DI PROFITTATORI, DI GENTE SENZA SCRUPOLI.

A me questo non mi sta bene, non mi sta bene sputare sempre nel piatto dove si mangia, non mi sta bene fare sempre le verginelle che non hanno mai colpa. Ma ti è mai capitato di vedere il programma di Sandrelli, Righini e company su Odeon la domenica sera? E' roba da manicomio, da querela permanente, da vergognarsi. Quella gente lì fa opinione ALLA GRANDE, e non è necessario stabilire se siano o no la maggioranza dei tifosi.

Sapessi Lore quanta gente, tra gli imprenditori medi di Firenze, non ti dico nemmeno quelli cosiddetti importanti, hanno un'invidia mortale verso questa gente, a livelli di acrimonia pura, te lo dico perchè sfortunatamente mi sta capitando di conoscere per lavoro alcuni di essi, gente piccina in tutto e per tutto. Questi a Firenze contano, e sottobanco si fanno sentire, eccome se si fanno sentire.

Mi ripeto: questo è il vero spirito fiorentino? Questa è la nostra vera anima, l'essere orgogliosi di dividerci sempre, di avere sempre un obiettivo da criticare e mai da aiutare? Sono stati aiutati i Della Valle da Firenze, dalla Firenze che conta, che ha peso, che fa opinione, che decide? La risposta è troppo ovvia.

Ed io dico che siamo una bella combriccola di farlocchi. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAMMA MIA CHE GODURIA

MAMMA MIA CHE GODURIA

MAMMA MIA CHE GODURIA

MAMMA MIA CHE GODURIA

MAMMA MIA CHE GODURIA

MAMMA MIA CHE GODURIA

MAMMA MIA CHE GODURIA

MAMMA MIA CHE GODURIA

Zanetti è una meravigliosa opera d'arte in cristallo di Boemia: fragile, ma ti riempie gli occhi ed il cuore quando riesce ad esprimere tutta la sua sapienza calcistica.

Al secondo gol non ho nemmeno esultato: non riuscivo a credere a quello che vedevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo ci sia una congiura ma la sudditanza e l'incompetenza (in primis di collina quale designatore) mi hanno rotto i coglioni

In ogni caso siccome non voglio rovinare il topic degli amici viola, se ne hai voglia mi rispondi nell'apposito topic ladri: che nome daresti a quello che è successo domenica?

Modificato da liotru
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste le parole di Matteo Renzi, sindaco di Firenze, a Radioblu: "La baragge in tribuna? Quando uno viene a Firenze, e mi riferisco al signor Lotito, si deve ricordare che questa è una terra di civiltà. Non voglio dire cos'è successo, le polemiche ci possono stare ma fino ad un certo punto. L'atteggiamento di alcuni dirigenti della Lazio è comunque censurabile. Il gol non dato? L'hanno visto tutti, è stato evidente. Non voglio parlare dell'arbitro perché avremmo potuto chiuderla anche in altre occasioni".

_________________________________________________

La foga sportiva ha confuso le idee del sindaco di Firenze, e gli ha fatto smarrire il senso del suo ruolo. Se vuole fare il tifoso, innescando polemiche per il risultato della partita, lo faccia commentando l'incontro; non si può permettere, però, di parlare, come sindaco di Firenze, di scarsa civiltà della dirigenza della Lazio, un club che ha un patrimonio storico sportivo di circa 110 anni che, in nome di Roma, come la storia insegna, ha portato e porta civiltà ovunque si reca. Il sindaco farebbe allora un gesto di vera civiltà, se chiedesse scusa alla Lazio ed ai suoi tifosi.Il Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito

Volevo sottolineare la pacatezza dei commenti dell'ACF sull'evidente gol non dato.

Quanto alla civiltà che porta la Lazio, voglio solo ricordare l'assalto sudamericano alle caserme di un paio di anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora Renzi: "Lotito sguaiato, è lui che dovrebbe scusarsi"05/10/2009

"Il calcio non c'entra, gli errori arbitrali nemmeno, è un problema di buona educazione che riguarda solo Claudio Lotito. L'unico che dovrebbe scusarsi è lui, ma dormiremo sereni anche se non lo farà». Così il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha replicato al presidente della Lazio che in serata gli ha chiesto le scuse per alcune critiche mosse alla dirigenza biancoceleste dopo la partita di campionato Fiorentina-Lazio, anche in riferimento al gol-fantasma di Gilardino non concesso dall'arbitro Brighi. «Nessuna polemica con la città di Roma, nè con la Lazio, la sua storia e i suoi tifosi. E nessuna polemica nemmeno per l'arbitraggio - ha aggiunto Renzi -. Il signor Lotito nel dopo partita ha alzato in modo sguaiato la voce all'interno della tribuna autorità esprimendosi con uno stile che tutta Italia ormai ha imparato a conoscere. Firenze è una terra di civiltà e fa fatica ad accettare queste sceneggiate".

lalaziosiamonoi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...