Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Helder dice:

Sì, anch'io quando festeggio la mia squadra metto dei collage di foto con gli avversari che piangono.

 

Secondo me bisogna distinguere tra scudetti vinti matematicamente dove conta solo il risultato della mia squadra e scudetti vinti quando non ci speravi più perché oltre a dover vincere i tuoi, per diventare campione devi sperare che perdano gli avversari. Questi ultimi hanno un sapore diverso.

Per me ovviamente è difficile fare confronti  :D  ma tant’è, quel poco che arriva me lo godo.

image.pngimage.png

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, El Pelat dice:

 

Secondo me bisogna distinguere tra scudetti vinti matematicamente dove conta solo il risultato della mia squadra e scudetti vinti quando non ci speravi più perché oltre a dover vincere i tuoi, per diventare campione devi sperare che perdano gli avversari. Questi ultimi hanno un sapore diverso.

 

 

Per me ovviamente è difficile fare confronti  :D  ma tant’è, quel poco che arriva me lo godo.

 

 

 

image.pngimage.png

 

Ecco, spiegalo aquel ggggenio di Helder che ha capito tutto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' una bella rogna...forse le uniche due che non ne risentiranno troppo (nel caso vi siano ritardi sul calcolo e ripartizione delle quote TV) sono Roma e Juventus che comunque hanno garantiti una bella fetta di entrate dalla Champions. Per i piccoli club invece potrebbero esserci serie consequenze.

 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/09-05-2018/diritti-tv-caos-totale-annullato-bando-mediapro-tribunale-tutto-rifare-2601194973594.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Premio faccia come il culo che va, a mani basse, a Chiellini e alle sue dichiarazioni deliranti.

 

Lo stesso Chiellini che un mese fa faceva il segno dei soldi al Bernabeu, senza aver subito mezzo torto, tra l'altro.

 

Juventini, vi dissociate da quest'uomo (non dalle sue parole)?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.lastampa.it/2018/05/14/cultura/la-juve-come-antidoto-al-populismo-5LLdC19vBtiyHxYvYguJRL/pagina.html

 

"

Un antidoto al populismo imperante ce l’abbiamo in casa e si chiama Juventus Football Club. Potrebbe sembrare paradossale, quasi disperato, indicare come modello virtuoso per il Paese una società sportiva impegnata nel settore panem et circenses, ma a pensarci bene una squadra di calcio è costretta a convivere con le medesime isterie, paranoie e piagnistei di cui si nutrono i populismi.  

 

 

Di fronte al dilagare della demagogia, nella politica come nel pallone, si può scegliere di cavalcare l’onda del rancore oppure cibarsi delle ossessioni altrui: l’alternativa, insomma, è accettare la resa oppure fortificare il carattere. La Juventus è strutturalmente votata a seguire la seconda strada, a temprare l’acciaio della sua natura vincente. Ieri sera, sorvolando polemiche grottesche e miserabili, ha conquistato il suo settimo scudetto consecutivo, il trentaseiesimo della sua storia, pochi giorni dopo aver festeggiato la quarta Coppa Italia di fila, la tredicesima in totale.  

 

È un’impresa sportiva leggendaria che rimarrà negli albi della Serie A e di cui i tifosi, soprattutto quelli succubi dello spirito del tempo, si renderanno pienamente conto soltanto tra molti anni, quando tutto questo sarà finito. Intanto, però, non è ancora finito niente: sette campionati di seguito è un risultato epico, ma meno straordinario di otto, nove o dieci titoli di campione d’Italia uno dietro l’altro. Chissà se esiste una stella speciale per i dieci scudetti consecutivi... 

 

Il merito di questo trionfo sportivo è innanzitutto dei calciatori, perché la palla è rotonda e sono loro che la calciano dentro la rete avversaria o evitano che la si vada a raccogliere nella propria. Una delle cose più emozionanti di questi anni, per chi frequenta lo Stadium, è l’immancabile rito pre-partita di Pavel Nedved che, invocato a gran voce dai tifosi, si dirige verso la curva Scirea prima applaudendo, poi battendo la mano destra sul cuore e infine indicando con entrambe le mani i calciatori che si stanno riscaldando sul campo, perché sono loro quelli meritevoli dell’affetto degli juventini.  

 

Il merito è certamente dei tecnici guidati dal Vate Massimiliano Allegri, e prima di lui da Antonio Conte, e del team sportivo diretto dal genio del mercato Fabio Paratici, ma la portata del successo della Juventus di questi sette anni non si può valutare se non si aggiungono gli altri risultati ottenuti dalla società guidata da Andrea Agnelli e Beppe Marotta.  

 

Non solo i sette scudetti, le quattro Coppe Italia, le due finali di Champions e le due eliminazioni all’ultimo secondo dopo aver giocato due delle più entusiasmanti partite di sempre, ma anche il gioiello dello Stadium di proprietà, il fatturato più che raddoppiato in un calcio italiano ridimensionato rispetto ai competitor internazionali (una neopromossa della Premier League inglese incassa più diritti televisivi della Juventus), la leadership politica in Europa grazie alla quale dal prossimo anno le squadre italiane automaticamente qualificate in Champions saranno quattro invece di due, le spinte riformatrici in Italia dopo anni di gestione inadeguata, l’apertura dell’avveniristico JVillage alla Continassa, il nuovo logo ridisegnato per trasformare la Juventus in un brand globale non solo sportivo e una strategia di marketing che offre grandi opportunità in America e in Asia. E, infine, la Juventus Women che sabato prossimo, al primo anno di vita, gioca lo spareggio con il Brescia per lo scudetto femminile.  

 

Se il populismo è un movimento di esaltazione demagogica delle capacità delle classi popolari, la Juventus è un metodo di realizzazione delle aspirazioni di tutti noi, non importa per quale squadra facciamo il tifo.  "

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Anomander Rake dice:

E' fenutaaaaaa :D

 

 

31 minuti fa, aleman dice:

I populisti spesso mettono fake news. Cosa sono le fake news? Sono quelle notizie inventate ad arte, come ad esempio postare dei video di capodanno facendo credere che a Napoli si sparassero i fuochi in anticipo per festeggiare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...