Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

Certo è che l'anno prossimo, dovessimo finire in B, si rischia di non risalire...

Se per caso l'inchiesta sul doping amministrativo mette nei guai, come sembra, Lazio e Roma, e se anche la Fiorentina viene travolta dallo scandalo intercettazioni, sarà una bella lotta, e a quel punto conterà molto vedere quale squadra saprà trattenere più pezzi pregiati... da questo punto di vista la Roma ha molti giovani e potrebbe essere favorita, nel senso che mire di partenza potrebbero venire solo a Totti e Mancini, ma il grosso dovrebbe rimanere...

E anche la Fiorentina, alla fine, potrebbe cavarsela con la perdita di Toni e Pasqual...

Scordati il doping amministrativo, un'inchiesta seria su quel terreno azzererebbe il calcio professionistico fino alla quarta serie e alla quarta generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora riparte la caccia ad un altro dirigente: si fanno i nomi di Marotta, Sartori, Cinquini e Corvino. Oppure potrebbe fare tutto Capello. Invece Dino Zoff potrebbe prendere il posto di Bettega.

Cristiano Zanetti invece dice di sì: "Capello è una garanzia. Ho scelto la Juve perchè è importante sentire la fiducia dell'allenatore".

Il portiere Antonioli chiede un contratto biennale per fare il vice-Buffon, altrimenti resta alla Sampdoria.>>

Fonte: calciomercato.com

ma il Branca non lo volete ? ah gia' Cannavaro non lo caga , lui vuole parlare con il presidente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il Branca non lo volete ? ah gia' Cannavaro non lo caga , lui vuole parlare con il presidente ;)

Branca sarebbe il classico cavallo di Troia, mandato all'interno della fortificazione avversaria per provocare danni....Tenetevelo pure, va d'accordo col Brindellone e non è giusto interrompere un sodalizio così fortunato.. :D;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo tassello è Boniperti, ma probabilmente la nuova Juve vedrà a vario titolo impegnati anche illustri campioni del passato

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juve...boniperti.shtml

Mi sembra un buon inizio e un bel segnale di discontinuità con l'era Moggi. I veri tifosi dovrebbero apprezzare, ai criticoni a prescindere non andrà bene nemmeno questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, questi fanno immagine. Bene.

Qualche buon (o anche solo discreto) manager/dirigente?

Beh, Secco è stato nominato diesse, anche se giovane conosce bene l'ambiente, è stato team manager e potrebbe "funzionare". Sarebbe importante piuttosto reperire un buon "consulente di mercato", ossia non un trafficone alla Moggi ma comunque una pesona capace, esperta e smaliziata, con una buona rete di collaboratori/informatori/osservatori a spasso per i vari campionati, cui appoggiarci per una campagna acquisti/cessioni che si annuncia rivoluzionaria qualora intervenga la probabile retrocessione.

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di non conoscere professionalmente Secco, ma mi sa tanto di uomo pro-tempore.

Sant'albano andrà via (ha di meglio da fare alla IFIL)

Altri nomi non ne ho sentiti.

Concordi sulla necessità di trovare al più presto una figura "operativa" di buon spessore? Va bene il Capello alla Ferguson (metà allenatore e metà dirigente), ma poi serve anche una persona che tratti direttamente con gli osservatori, che visioni direttamente i giocatori, che sia esperto di trattative,che sappia fiutare la fregatura o l'affare in vista, che capisca dalla faccia dell'interlocutore se si tratta di un bidone o meno...

Quanto ai ruoli rappresentativi ai massimi livelli, molto egoisticamente e pragramticamente auspico qualcuno della famiglia Agnelli, che costituirebbe una rassicurazione sulla volontà della famiglia di tornare ad investire sulla creatuira prediletta dei predecessori di quella dinastia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo serve un talent scout che sappia coordinare il lavcro degli osservatori, ma per questo ruolo non serve un manager, serve un uomo di calcio.

E' per le trattative dopo che il talentino è stato scoperto che vorrei un manager di buon profilo. E per mandare avanti la baracca, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito una cosa...c'era una discussione in atto sull'argomento in un altro topic, ma poi non ho avuto risposta....

E' intuibile che con l'eventuale discesa in B la Juve perderebbe molti dei suoi campioni o comunque giocatori dall'ottimo mercato...c'è chi ne approfitterebbe per chiudere la carriera (Nedved) o concluderla nel Paese d'origine (Thuram), chi ha ancora parecchie cartucce da sparare ad alto livello (Buffon, Zambrotta, Emerson, Vieira, Ibra, Trezeguet), e chi infine era già sulla lista dei partenti (Camoranesi, Zebina).

Ebbene, leggo (e intuisco) che con la discesa in B la Juve perderebbe molti soldi...ma, dico io, questa gente la cederebbe a costo zero? No, perché io non sono esperto di mercato, ma Buffon, Zambrotta, Emerson, Ibra e Camoranesi li varranno un centinaio di milioni in 5 (a tenersi molto bassi) oppure no? Senza contare che i 5 succitati prendono complessivamente una quindicina di milioni puliti l'anno di stipendio (e quindi quasi una trentina lordi), e gli eventuali sostituti non sarebbero certo a quei livelli...

E con queste cifre, non si possono destinare una trentina di mln per fare una buona squadra per il campionato di B e metterne da parte un'ottantina per l'auspicabile immediata risalita e per tentare di tornare competitivi nel giro di qualche anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ricominciamo da qua va.... :rolleyes:

Viaggi e cravatte,i regali di Moggi

Meani promette un trapianto a Rodomonti

La "ricompensa" di Luciano Moggi nei confronti di arbitri e magistrati non era solo la possibilità di fare carriera, ma anche molti regali. Dalle trasferte, alle magliette, fino a orologi e cravatte tutti targati Juventus: questi i cadeau regalati dall'ex dg agli amici del club bianconero, come riporta il "Corriere della Sera". Curiosa la promessa di Meani all'arbitro Rodomonti: un trapianto di capelli in Svizzera.

La possibilità di fare carriera non è l'unico premio di Luciano Moggi ad arbitri e dirigenti amici. C'era chi chiedeva la trasferta in omaggio, altri si "accontentavano" di magliette o alcuni gadget della Juventus, oppure qualcuno voleva i biglietti per le partite: tutti erano prontamente accontentati, dagli arbitri ai dirigenti Figc, dalle forze dell'ordine ai magistrati.

In particolare, i dirigenti bianconeri hanno invitato Ermanno Pieroni ad Arsenal-Juventus, regalato un completino di Del Piero a Giovanni Petrucci, mentre per i direttori di gara c'erano borse piene di regali, tra cui alcuni orologi. Infine, al procuratore di Torino Giancarlo Caselli è stato recapitato un pacco di cravatte.

Non solamente Moggi faceva regali, c'è anche Leonardo Meani, che promette un trapianto di capelli all'arbitro Pasquale Rodomonti. "Tutto a posto... - si legge in un'intercettazione - Comunque guarda che mi ha telefonato il mio presidente che ti da l'indirizzo e ti manda a fare anche a te il trapianto dei capelli lì in Svizzera...".

cazzo io dico : un arbitro guadagna un 100.000 all'anno , una trasferta costa tra aereo , hotel e taxi un 5/600 euro...ma si puo' essere cosi tirchi da vendersi per una cazzata del genere?mavaff...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricominciamo da qua va.... :D

Viaggi e cravatte,i regali di Moggi

Meani promette un trapianto a Rodomonti

La "ricompensa" di Luciano Moggi nei confronti di arbitri e magistrati non era solo la possibilità di fare carriera, ma anche molti regali. Dalle trasferte, alle magliette, fino a orologi e cravatte tutti targati Juventus: questi i cadeau regalati dall'ex dg agli amici del club bianconero, come riporta il "Corriere della Sera". Curiosa la promessa di Meani all'arbitro Rodomonti: un trapianto di capelli in Svizzera.

La possibilità di fare carriera non è l'unico premio di Luciano Moggi ad arbitri e dirigenti amici. C'era chi chiedeva la trasferta in omaggio, altri si "accontentavano" di magliette o alcuni gadget della Juventus, oppure qualcuno voleva i biglietti per le partite: tutti erano prontamente accontentati, dagli arbitri ai dirigenti Figc, dalle forze dell'ordine ai magistrati.

In particolare, i dirigenti bianconeri hanno invitato Ermanno Pieroni ad Arsenal-Juventus, regalato un completino di Del Piero a Giovanni Petrucci, mentre per i direttori di gara c'erano borse piene di regali, tra cui alcuni orologi. Infine, al procuratore di Torino Giancarlo Caselli è stato recapitato un pacco di cravatte.

Non solamente Moggi faceva regali, c'è anche Leonardo Meani, che promette un trapianto di capelli all'arbitro Pasquale Rodomonti. "Tutto a posto... - si legge in un'intercettazione - Comunque guarda che mi ha telefonato il mio presidente che ti da l'indirizzo e ti manda a fare anche a te il trapianto dei capelli lì in Svizzera...".

cazzo io dico : un arbitro guadagna un 100.000 all'anno , una trasferta costa tra aereo , hotel e taxi un 5/600 euro...ma si puo' essere cosi tirchi da vendersi per una cazzata del genere?mavaff...

Perchè il trapianto era a spese di rodomonti? Non credo sennò nemmeno ci andava.

comunque questa mi sembra proprio una cosa buttata li sul ridere...spero almeno sennò c'è da mettersi davvero le mani tra i capelli :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Portieri:

Landry Bonnefoi

Antonio Mirante

Matteo Trini

Difensori:

Federico Balzaretti

Giovanni Bartolucci

Alessandro Birindelli

Francesco Calanchi

Giorgio Chiellini

Nicola Legrottaglie

Andrea Masiello

Felice Piccolo

Andrea Rossi

Pietro Zammuto

Centrocampisti:

Paolo De Ceglie

Giuliano Giannichedda

Olivier Kapo

Andrea Luci

Marco Marchionni

Claudio Marchisio

Ruben Olivera

Matteo Paro

Cristiano Zanetti

Attaccanti:

Valeri Bojinov

Tomas Guzman

Raffaele Palladino

Giuseppe Sculli

Rey Volpato

Marcelo Zalayeta

Link al commento
Condividi su altri siti

allo stato attuale +/-

MIRANTE

BALZARETTI LE GROTTAGLIE CANNAVARO (THURAM) (KOVAC) CHIELLINI

MARCHIONNI ZANETTI GIANNICHEDDA NEDVED

BOJINOV DEL PIERO

BONNEFOI BIRINDELLI MASIELLO PARO OLIVEIRA ZALAYETA PALLADINO

piccolo-kapo-sculli-volpato

Modificato da ping
Link al commento
Condividi su altri siti

allo stato attuale +/-

MIRANTE

BALZARETTI LE GROTTAGLIE CANNAVARO (THURAM) CHIELLINI

MARCHIONNI ZANETTI GIANNICHEDDA NEDVED

BOJINOV DEL PIERO

BONNEFOI BIRINDELLI MASIELLO PARO OLIVEIRA ZALAYETA PALLADINO

piccolo-kapo-sculli-volpato

Cannavro e Thuramme li puoi pure levare

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so mica.

Thuram è ormai un signore ricco e famoso. ha vinto tanto. ha i suoi interessi extracalcistici ben individuati. Ha una bella casa a Torino dove i figli vanno a scuola ormai da anni.

Chi gliela fa fare a traslocare, smazzarsi incasinare la famiglia? Lui ha solo bisogno di stimoli per chiudere bene una carriera splendida. Chi lo conosce bene non fa che ripeterlo. L'idea di una B con possibile ricostruzione di un'identità di squadra lo solletica senza costringerlo ad uno stress agonistico.

Bello placido a finire. Cosa non possibile se raggiunge il vecchio maestro all'Arsenal.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so mica.

Thuram è ormai un signore ricco e famoso. ha vinto tanto. ha i suoi interessi extracalcistici ben individuati. Ha una bella casa a Torino dove i figli vanno a scuola ormai da anni.

Chi gliela fa fare a traslocare, smazzarsi incasinare la famiglia? Lui ha solo bisogno di stimoli per chiudere bene una carriera splendida. Chi lo conosce bene non fa che ripeterlo. L'idea di una B con possibile ricostruzione di un'identità di squadra lo solletica senza costringerlo ad uno stress agonistico.

Bello placido a finire. Cosa non possibile se raggiunge il vecchio maestro all'Arsenal.

o se gli arriva qualche proposta dal Monaco, che non e' troppo lontana da Torino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...