Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

A me non è piaciuta la mentalità. 

 

La Juve di Allegri era una squadra che correva in campo con la convinzione che ad ogni pallone può nascere un gol e gli avversari partivano già sconfitti. 

 

Contro la Roma ho avuto la sensazione che potesse prendere gol ad ogni attacco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Toremoon dice:

A me non è piaciuta la mentalità. 

 

La Juve di Allegri era una squadra che correva in campo con la convinzione che ad ogni pallone può nascere un gol e gli avversari partivano già sconfitti. 

 

Contro la Roma ho avuto la sensazione che potesse prendere gol ad ogni attacco. 

 

Tra la Allegri e Pirlo c'e' stato Sarri.

C'e' da ricostruire tutto. Se pensi a quante volte siamo stati rimontati l'anno scorso (da 3-0 da 3-3 con voi solo per fare un esempio), a quanto eravamo fragili mentalmente e spompati. Pirlo deve rimettere a posto tante cose ed integrare i nuovi arrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Anomander Rake dice:

Se Messi dovesse fare gol a Torino (non in rovesciata eh, anche di rimbalzo sulla nuca) mi raccomando, applausi a scena aperta ed ovazione, che l'ultima volta ha portato bene 🙂

Insomma...

Non abbiamo visto più una finale da allora e secondo me la squadra è peggiorata per colpa degli sforzo economico per cr7

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, turrigni dice:

Quella è una mia opinione...

 

la vision strategica di questa operazione mi sembra evidente. non è legata alla vittoria nella CL nel periodo ronaldo e neanche al rafforzamento tecnico immediato. il tentativo è di portare il brand juventus nel gotha del calcio mondiale (insieme a real, barca, manu e poche altre squadre) cercando di sfruttare il volano cr7 per espandere i ricavi non solo in questi 4 anni ma anche negli anni successivi.
in tale ottica dire "insomma" mi sembra guardare il dito e non la luna.

se vogliamo discutere se la strategia sarà vincente, ci rivediamo tra qualche anno. solo un ingenuo può pensare che l'investimento ronaldo sarà riuscito o meno a seconda di quante magliette col suo nome abbiamo venduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che bisogna disprezzare gli interlocutori, se esprimono un concetto non gradito. 

 

Dire che la Juve non ha preso Ronaldo per vincere la CL, è per me un'assurdità (fatte salve le considerazioni accessorie, che sono comunque ampiamente secondarie), ma non per questo disprezzo chi la pensi diversamente. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Non è che bisogna disprezzare gli interlocutori, se esprimono un concetto non gradito. 

 

Dire che la Juve non ha preso Ronaldo per vincere la CL, è per me un'assurdità (fatte salve le considerazioni accessorie, che sono comunque ampiamente secondarie), ma non per questo disprezzo chi la pensi diversamente. 

 

Precisiamo:

1 non mi riferivo a te ma a MM

2 non ho comunque disprezzato neanche lui

3 ho solo detto che l'apprezzamento da parte di un tifoso avversario che tendenzialmente non vuole il bene della Juve non è un buon biglietto da visita. È come se Renzi scrivesse una cosa su Zingaretti e ricevesse il like di Salvini. Si può pensare che sia un like interessato.

4 altro esempio: qualcuno scrive che conferma Pioli è un errore e prende like solo da interisti e juventini.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Akelitz dice:

non mi riferivo a te ma a MM

Guarda, io se sono d'accordo su qualcosa il like glielo metto indipendentemente da tutto.

Pensa che un paio di like glieli ho messi pure a quell'antisportivo di Anomander in passato, fai te. :D 

Modificato da MasterMatrix
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2020 at 08:07, Sveva dice:

 

Aspettiamo la fine del mercato e la rosa definitiva nonchè di capire esattamente come giochiamo prima di emettere giudizi.

Al momento abbiamo buchi in determinate posizioni e sovrabbondanza in altre.

 

La Gazzetta ci mette schierati con un 3-5-2  ma è una cavolata. Noi di base giochiamo,/giocheremo (a mio avviso un 4-4-2 con un terzino più bloccato dell'altro

 

Portieri (3) Szczesny, Buffon e Pinsoglio qui tutto chiaro con gerarchie ben definite

 

Cantrali difensivi (4) Bonucci, Chiellini, Deliigt, Demiral, Numericamente sembrerebbe un reparto completo, tuttavia considerando che deligt sarà fuori fino al termine di ottobre, demiral è reduce da un crociato e spesso chi ne fa uno a stretto giro fa anche l'altro e chiellini è...chiellini qualche timore lo nutro. Alla fine il più sano è quello che sa meno difendere di tutti

 

Terzini (3) Danilo, Cuadrado,, Alex Sandro. Non conto Frabotta (il cui utilizzo, penso, sarà limitato a questo periodo di emergenza). Credo che l'idea di base sarà quella di fare giocare uno dei 2 brasiliani come terzino bloccato (in prevalenza Alex) e un terzino con più licenza di attaccare (Cuadrado).  Qui avremmo potuto/dovuto fare più e meglio. Un Alonso o un Palmieri sarebbe stato gradito, 

 

Centrocampisti centrali (5) McKennie, Arthur, Ramsey, Rabiot, Betancour 

 

Esterni offensivi /trequartisti (3) Chiesa, Bernardeschi, Kuulusevsky, 

 

Attaccanti (3) Ronaldo, Dybala, Morata. Il primo giocherà sempre, gli altri 2 faranno staffetta

 

 

Aggiornata la composizione della rosa, in totale 23 giocatori  considerando Pinsoglio, Frabotta e Kedhira.

provo a ipotizzare  la formazione

 

.................................................Szczesny................................................

.................................................(Buffon)................................................

 

Danilo.................Bonucci...................Deligt.....................Alex Sandro

(Cuadrado).......(Demiral)..................(Chiellini)................ (Frabotta)

 

Kulusevski.............Betancouri.................Arthur......................... Chiesa.............

(Bernardeschi).......(Rabiot)....................(Mckennie).................(Ramsey).......

 

..............................Dybala..........................Ronaldo.........................................

..............................(Morata)...................................................................................

 

 

Possibile alternativa

.................................................Szczesny................................................

Cuadrado.................Bonucci...................Deligt.....................Alex Sandro

.............Betancouri...................Arthur.........................Ramsey(Chiesa)...................

Kulusevski (Chiesa)................Morata........................Ronaldo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni:

 

Abbiamo notevolmente ringiovanito la rosa. Entrati: Morata per Higuain (27 vs 32), Arthur per Pjanic (24 vs 30), McKennie per Matuidi (22 vs 33), Chiesa per Costa (22 vs 30), Kulusevski (20). Oltre ad avere tutti un eccezionale tasso tecnico, sono entrati dei ragazzi che hanno in media 7 anni meno dei loro predecessori.

Pirlo riporta l'entusiasmo che, ammettiamolo, si era perso con Sarri (e che con Allegri era andato scemando dopo tanti anni di vittorie).

S'e' alleggerita di molto la spesa per gli ingaggi, anche se non sono arrivati i soldi sperati per le cessioni.

 

Tutto sommato sono molto soddisfatto della campagna di quest'anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2020 at 14:50, Anomander Rake dice:

 

Tra la Allegri e Pirlo c'e' stato Sarri.

C'e' da ricostruire tutto. 

 

Forse il peggior errore della società negli ultimi anni, marchiano e prevedibile (è già tanto che non abbia perso anche lo scudetto).

Chissà cos'è successo l'estate scorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

 

Forse il peggior errore della società negli ultimi anni, marchiano e prevedibile (è già tanto che non abbia perso anche lo scudetto).

Chissà cos'è successo l'estate scorsa.

 

Comunque e' ingeneroso dare le colpe al 100% a Sarri per l'annata scorsa. La societa' non doveva farsi trovare inpreparata con l'uscita di Allegri, era dall'anno prima che lo davano partente e c'era tutto il tempo per preparare una transizione indolore e programmata. Sarri ha delle colpe, principalmente nel non essere riuscito a plasmare la squadra usando i giocatori che aveva a disposizione (che in prevalenza non erano adatti al SUO tipo di gioco) e nell'aver dimostrato poca capacita' di leggere le situazioni sul campo e cambiare in corsa (cosa che Allegri faceva egregiamente)...da quello nascono le tante rimonte subite dopo partite dominate per larghi tratti.

Comunque anche la societa' l'ha messo in condizione di sbagliare, non prendendo soluzioni valide per permettergli di usare il suo modulo. 50%-50%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarri non ha colpe nel senso che i suoi limiti erano conosciuti (e spero possa riesprimere il sarrismo in una società che lotti per la zona Champions), in questo senso mi pare che la società dovesse mandare via allegri solo con in mano uno fra guardiola e Zidane (o al limite Pirlo volendo rifondare tutto). Anche per le tempistiche, Sarri è sembrato una seconda scelta che convinceva poco tutti.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Tersite dice:

Sarri non ha colpe nel senso che i suoi limiti erano conosciuti (e spero possa riesprimere il sarrismo in una società che lotti per la zona Champions), in questo senso mi pare che la società dovesse mandare via allegri solo con in mano uno fra guardiola e Zidane (o al limite Pirlo volendo rifondare tutto). Anche per le tempistiche, Sarri è sembrato una seconda scelta che convinceva poco tutti.

 

 

Io vedo la questione così: l'ultima juve convincente è stata quella del 2016/17 anno della finale di Cardiff e del modulo con gente ultraoffensiva escogitato da max a gennaio. Già l'anno successivo quando uscimmo eliminati da Ronaldo complessivamente convincemmo meno.

 

A questo punto c'è stata l'operazione Cristiano. Ronaldo è arrivato anche per ragioni sportive ma, secondo me, soprattutto economiche.

 

Quando è stato esonerato Max probabilmente non si poteva fare altrimenti. Non so cosa Allegri abbia detto nella chiacchierata  precedente all'esonero su Cr7,    ma ho buoni motivi per ritenere che avesse manifestato alla dirigenza la necessità di cambiare mezza squadra titolare e altri  5/6 giocatori. La società ha ritenuto di proseguire con quel gruppo di giocatori prolungando artificialmente un ciclo finito e ha commesso il grosso errore di affidare la squadra a Sarri.

In sostanza un gruppo con problemi è stato affidato a un allenatore piuttosto integralista.

 

Ho poi l'impressione che ci siano stati e magari ci siano ancora problemi di spogliatoio. Non fosse così farei fatica a spiegarmi i ritorni di Bonucci e Buffon e il fatto che il portiere e Chiellini siano ancora oggi in rosa. probabilmente c'è bisogno della loro presenza all'interno dello spogliatoio in veste di giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comunque a me Chiesa non piace e non sono affatto sicuro che nella Juve potrà esprimere le sue qualità per via del nostro modo di giocare e soprattutto per quello degli avversari. 

E con questo speriamo di avergli garantito una carriera alla CR7. 

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Akelitz dice:

Comunque a me Chiesa non piace e non sono affatto sicuro che nella Juve potrà esprimere le sue qualità per via del nostro modo di giocare e soprattutto per quello degli avversari. 

E con questo speriamo di avergli garantito una carriera alla CR7. 

 

Anche io temo un risultato alla Berna, tantissimo potenziale ma effettivo rendimento molto basso, escluse poche parentesi.

Spero di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...