Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

aggiorniamo.

ibra all'inter.

oliveira in prestito alla samp con diritto di riscatto della metà.

camoranesi viene dato probabile al lione.

ma il vero nodo è quello di buffon. il rischio che vada al milan (che per ora non ha comprato nulla e ha i soldi di sheva) è forte purtroppo.

Il timore che l'esodo non sia finito è anche il mio, Akelitz, e Buffon è certamente uno dei papabili.

Se Camoranesi va al Lione me ne farò una ragione, abbiamo Marchionni che in prospettiva può valere quanto lui.

Comunque il senso del mio msg era un altro....quando si profilavano cessioni di massa, cioè nel post sentenza, la dirigenza Juve disse che per scongiurare un eccessivo impoverimento tecnico, e trovarsi attrezzati in caso di risalita in A tra un anno, oltre ad inevitabili cessioni si sarebbe valutata la possibilità di prestare, magari a titolo gratuito, qualche grosso giocatore a società amiche (tipo l' Arsenal) per consentire al giocatore di rimanere comunque sulla cresta dell'onda e giocare nelle massime competizioni, salvaguardando però la possibilità di riprendersi il giocatore al termine del prestito.

E a me 'sta soluzione non sembrava malvagia, perché ci "alleggeriva" di un anno di oneroso ingaggio e ci dava la speranza di avere una certa competitività qualora fossimo riusciti a tornare in A.

A tutt'oggi i "prestati" sono giocatori non di prima fascia, sui quali la Juve ha sempre creduto poco (vedi in particolare Olivera....), e ormai non credo che i pochi big rimasti verranno prestati, ma semmai ceduti a titolo definitivo anch'essi.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutt'oggi i "prestati" sono giocatori non di prima fascia, sui quali la Juve ha sempre creduto poco (vedi in particolare Olivera....), e ormai non credo che i pochi big rimasti verranno prestati, ma semmai ceduti a titolo definitivo anch'essi.... :)

dino siamo realisti. quale squadra accetta il prestito di un giocatore scontento che non vuole stare in b?

pensi che qualcuno voglia farti il favore di farlo giocare in champions, magari facendolo anche ulteriormente rivalutare? le dichiarazioni della dirigenza sono come quelle dell'inter "non compriamo nessun'altro". se vuoi avere un minimo di potere contrattuale devi cercare di far finta di non stare con l'acqua alla gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

dino siamo realisti. quale squadra accetta il prestito di un giocatore scontento che non vuole stare in b?

pensi che qualcuno voglia farti il favore di farlo giocare in champions, magari facendolo anche ulteriormente rivalutare? le dichiarazioni della dirigenza sono come quelle dell'inter "non compriamo nessun'altro". se vuoi avere un minimo di potere contrattuale devi cercare di far finta di non stare con l'acqua alla gola.

Mai sentito parlare di strategie di mercato? Ho la possibilità di arrivare a luglio 2007 a quel giocatore che mi piace tanto e che guarda caso proprio in quella data si svincola, però nel contempo in quel ruolo per questa stagione ho una lacuna tecnica....mi arriva a titolo gratuito (nel senso che devo pagargli solo l'ingaggio) un giocatore di pari valore, perché non sfruttare questa possibilità?

Altro esempio: un mio big, mettiamo un attaccante, fa i capricci per il rinnovo del contratto e il procuratore dice "La squadra non può permettersi di perdere il mio assistito, dove si trova in giro un altro attaccante così? Esigiamo il raddoppio dell'ingaggio". E tu, senza scomporti, gli fai arrivare un Trezeguet...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Davano la Juve molto vicina a Boumsong...speriamo che la società completi la rosa in fretta, ho letto che Legrottaglie è sul mercato, Tudor si è operato alla caviglia, quindi oltre a Boumsong servirà anche un altro difensore per risalire la difficile china dei meno 17 punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti occorre una mano fammi un fischio

Temo l'effetto a catena, in caso di partenza di camoranesi....i giornali dipingono lui e Trezeguet come grandi amiconi, non vorrei che se il German se ne andasse, a David venissero strani pensieri, non sopprimibili nemmeno con 5 mln annui d'ingaggio...

E l'effetto a catena potrebbe trascinare anche Buffon, chissà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo l'effetto a catena, in caso di partenza di camoranesi....i giornali dipingono lui e Trezeguet come grandi amiconi, non vorrei che se il German se ne andasse, a David venissero strani pensieri, non sopprimibili nemmeno con 5 mln annui d'ingaggio...

E l'effetto a catena potrebbe trascinare anche Buffon, chissà....

Ma che vadano tutti... tanto verranno trovati adeguati sostituti.

Trezeguet dovrebbe capire che con gli schemi di Deschamps arriveranno per lui il triplo dei rifornimenti rispetto agli anni precedenti (ricordate Morientes a Monaco?). In più lo strapagano. Vuole andare via lo stesso? Prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Oh, che ti devo dire, l'avevo messa in "aggiungi note" lo scorso maggio ed era scritta in questo topic :)

Nessun problema, e poi non è un mistero che questi "up" a distanza delle opinioni da noi espresse, magari con decisione e in modo drastico, qualche tempo fa, strappano sempre un sorriso...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir il vero non lo consideravo il più stupido ma poco ci manca. Mea culpa :D

Comunque dopo 4 partite è presto per dare giudizi. Tra un pò magari Scrigno potrebbe rifare lo stesso scherzetto a Mist... :D

Anche perché bisogna intendersi sul concetto di "acquisto stupido"....

Acquistare un giocatore individualmente forte, ma in un ruolo dove sei coperto, è stupido o no? (preciso che non è il caso di Dacourt, visto che l'Inter si è trovata ad affrontare la partenza di C. Zanetti..semmai di Pizarro lo scorso anno)

Acquistare un giocatore che per un infortunio non rende quanto sperato e previsto, è un acquisto stupido?

Acquistare un giocatore a 10 mln di euro, sfruttare le sue scarsissime prestazioni per un anno, poi rivenderlo, nonostante una stagione deludente, a 14 mln è stupido?

Sono esempi che col caso in questione non c'entrano molto, ma sono una specie di "blob" di questo forum....per "difendere" le strategie di una società mi è capitato più volte di leggere le scusanti sopra accennate, pur di non ammettere che si è trattato di un acquisto insoddisfacente... :)

per quanto riguarda Dacourt, rimando al mio pensiero introduttivo: sta facendo bene, si sa che è un giocatore dal rendimento costante, ma dopo 4 giornate è troppo presto per dare giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

un applauso alla nostra primavera tritatutto.

alza anche la Supercoppa.

quando mancano ancora 20' Juventus-inter 5-1.

3-0 dopo i primi 10'. un massacro.

tripletta di De Ceglie poi uscito per non infierire. bravi anche in questo.

da brescia giungono notizie di pressioni per far posticipare il match contro la Juve e non trovarsi contro sti ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

BUFFON

HEINTZE BARZAGLI ZAPATA CHIELLINI

CAMORANO ZANETTI SISSOKO RIBERY

HUNTELAAR DELPIERO

ritorniamo tutti insieme al futuro che il tempo stringe.

doti richieste. realismo e qualità da Juve.

a disp. sicuri: mirante-balzaretti-criscito-paro-marchionni-nedved-de ceglie-palladino-zalayeta

Link al commento
Condividi su altri siti

BUFFON

HEINTZE BARZAGLI ZAPATA CHIELLINI

CAMORANO ZANETTI SISSOKO RIBERY

HUNTELAAR DELPIERO

ritorniamo tutti insieme al futuro che il tempo stringe.

doti richieste. realismo e qualità da Juve.

a disp. sicuri: mirante-balzaretti-criscito-paro-marchionni-nedved-de ceglie-palladino-zalayeta

HEINTZE, se è quello che conosco io, è un terzino sinistro maldestramente adattato al centro.

ZAPATA, se è quello che conosco io, è una zappa.

RIBERY, più che a sinistra, lo terrei in tribuna (a maggior ragione che puoi tenere lì quel fenomeno di palladino).

HUNTELAAR mi piace, ma mi pare decisamente sopravvalutato.

marchionni sarà certamente pedina di scambio (a meno che non parta il camorano).

zalayeta ritorna a correre nella praterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

RIBERY, più che a sinistra, lo terrei in tribuna (a maggior ragione che puoi tenere lì quel fenomeno di palladino).

ben contento però si deve convincere che a pallone non vince chi fa più dribbling e colpi di tacco. la camiseta di Alex è già sua nel pronto futuro sempre che trovi qualche mister che lo mena durante le partitelle alla prima veronica. inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Camorano mi sa che durante le feste di Natale ha rimuginato se andare alla squadra A, a quella B o a quella C.....Buffon e Trezegol hanno esternato sul loro futuro, dicendo che magari con una squadra sulla carta già molto competitiva rimarrebbero pure (anche se non ci credo, almeno per Trezegol), mentre Camoranesi niente, dopo le sfuriate di inizio stagione ha solo detto che si è rassegnato a giocare in B per questa stagione e che darà comunque il massimo, ma sul futuro nemmeno mezza parola.

Io interpreto così questo silenzio: è talmente scontato che a fine campionato me ne andrò, che non vale manco la pena spenderci altre parole.

E qui bisogna risolvere un equivoco: diamo fiducia a Marchionni, oppure no? Non è una questione di secondo piano...già dobbiamo pensare a ricostruire la difesa (Grygera? Zapata? Givet? Barzagli?) e a un attaccante al posto di Trezeguet e forse di Bojinov (Huntelaar? Klose? entrambi?)...se non si crede in Marchionni, trovare un valido sostituto di Camoranesi, che quando è in forma è davvero una pedina-chiave, non sarà facile....

dando per scontata la partenza di Trezegol e Camoranesi,questa è la mia Juve...

BUFFON

GRYGERA - BARZAGLI - ZAPATA (anche se avrei preferito Luisao) - CHIELLINI

MARCHIONNI - ZANETTI - SISSOKO - NEDVED

DEL PIERO - KLOSE

ovviamente è una Juve costruita con un bel pò di realismo.... se si investe sulla difesa e sul sostituto di Trezegol, i sostituti di camorano e Nedved te li trovi in casa...se poi mi date libertà di budget...e di immaginazione, allora posso spaziare in maniera celestiale e costruire una all-star di tutto rispetto <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...