Vai al contenuto

solita zona franca


liotru
 Share

Recommended Posts

Ti devo correggere Lio: se certi atti orrendi si fanno a Roma si chiamano "puncicature"...senti come suona meglio... :p

ah già vero :D, io invece mi son dovuto subire l'apertura di studio aperto del TG5 che dipingevano Catania come il regno del male, per due ouva lanciate contro il pulman del palermo da non più di una decina di deficienti (per cartità).

Link al commento
Condividi su altri siti

sono veramente sconcertato da certe affermazioni, che veramente trasudano odio razzistico da tutti i pori.

francamente non riesco a capire qual è il problema, altrimenti cercherei di aiutarvi a risolverlo. non basta infatti il complesso di inferiorita' per giustificare uno che si augura un terremoto che ammazzi milioni di persone per fare giustizia di un gruppo di delinquenti.

trovo francamente esagerati anche gli altri interventi o meglio, non ne capisco le motivazioni. sembra come se voi tutti speraste in episodi criminali solo al fine di ottenere una squalifica di un campo, è come se mi augurassi una epidemia di colera mentre sono in vacanza cosi' quando torno non trovo traffico.

e poi non capisco le insinuazioni. cosa pensate? che siamo raccomandati? che siamo intoccabili? dall'alto dei nostri 300 scudetti in effetti è ben chiaro che roma e lazio rappresentano la cupola mafiosa del calcio. cio' che sta succedendo qui ve l'ho scritto un sacco di volte. abbiamo gruppi neofascisti che hanno preso in mano le curve ed il primo a volerli tutti in galera sono io. stanno sfruttando i cavilli delle leggi, cosi' come fanno tutti in italia a cominciare dagli avvocati e dai parlamentari, per fare le loro porcherie e farla franca, sia come persone (mi pare che quelli arrestati il giorno di roma cagliari siano gia' tutti fuori) che a quanto pare come giustizia sportiva, cosa che peraltro a questi gliene frega ben poco visto che nonostante i ripetuti divieti di andare in trasferta continuano a fare i loro porci comodi.

e questo grazie agli uomini che VOI avete votato e che peraltro hanno invaso roma con le loro auto di scorta e i loro portaborse, gia' ma a voi interessa solo che la roma venga penalizzata a costo di invocare terremoti.

non c'e' niente da fare, alla malvagita' umana non c'e' limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

river non mi pare che il mio intervento trasudasse razzismo, io a roma ci sono stato e ci torno sempre volentieri. Però cazzo mi da un fastidio che quella sia una zona franca, perchè è innegabile che lo sia. Cazzo non può essere che io passeggiando per la zona dell'olimpico debba rischiare di essere accoltellato?

Che motivazioni ci sono da capire? Io ci vedo un problema e non capisco perchè si debba minimizzare la cosa e non si debba cercare di risolverlo come si deve, mandando in galera i responsabili.

P.S. io non auspico niente, non me ne può fregare di meno se vi squalificano il campo o meno, l'unica cosa che auspico è parità di trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono veramente sconcertato da certe affermazioni, che veramente trasudano odio razzistico da tutti i pori.

cut...

Mi spiace tu l'abbia presa sul personale.

Mai e poi mai mi sognerei di augurare terremoti o roba del genere durante un derby (ho anche un cugino laziale ;) ).

Io volevo puntare l'indice sull'informazione che a volte "aggiusta" le notizie o introduce termini che possano indurre in errore quasi a ridimensionare l'accaduto.

Quel che è accaduto prima di Roma - Manchester è un fatto orribile: 7 accoltellati (o puncicati) è indice di tante persone che sono andate allo stadio coi coltelli.

Questo è inaccettabile e deve essere condannato.

Visto il giro di vite fatto negli ultimi due anni (che penalizza maggiormente, guarda caso, chi vuole vedersi la partita in santa pace), e vista l'inflessibilità adottata nei confronti di chi sgarra, sembra, da fuori, che nei confronti di Roma (città) calcistica ci sia meno rigore.

E questo sulla base dei fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere che sia Roma, Marco. Lo schifo e lo sdegno sono per il fatto che queste cose avvengano in Italia, sia Roma, Catania, Genova o Milano. Spiace solo in particolare perché essendo la capitale dovrebbe essere il fiore all'occhiello di una nazione quanto a efficienza, organizzazione delle FdO, ma abbiamo visto che purtroppo è tutto tranne che questo. ;) Diciamo che se le cose funzionassero lì uno spererebbe che prima o poi anche nella propria realtà locale migliorassero, ma se proprio lì siamo allo sbando, cosa mai possiamo aspettarci (anche) altrove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terremoto era una battutaccia che mi sembrava taaanto carina mi dispiace abbia leso delle sensibilità. e comunque era una battuta copiata.

Mi dispiace per il 99% dei tifosi che vogliono solo andarsene allo stadio a vedere una partita ma il punto non è questo.

Il punto è che lo Stato all'Olimpico sembra non possa intervenire: sembra quasi che il prefetto e tutti quelli che devono intervenire, anche duramente se serve, non lo facciano perchè temono una guerra civile. E dare una simile illusione a Marione e a quelli come lui può essere pericoloso.

e questo grazie agli uomini che VOI avete votato e che peraltro hanno invaso roma con le loro auto di scorta e i loro portaborse, gia' ma a voi interessa solo che la roma venga penalizzata a costo di invocare terremoti.

Non è questione di penalizzazioni che mi frega. Però sei mesi lo stadio chiuso sarebbe sacrosanto.

Quando non mi lasciano entrare all'Olimpico a vedere Toro-Samp perchè ho lo sciarpa blucerchiata e alla sera vedo che a Roma è stato bloccato il derby perchè un bambino è stato ucciso e poi non è vero un po' mi incazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Scrigno scusa, il discorso sulla deficenza di certi individui che non ha città di residenza è un discorso su cui ci troviamo tutti d'accordo e che è stato ampiamente dibattuto, qui io puntavo l'attenzione su un fatto in particolare è che mi risulta ( e vedo che non sono solo perchè anche mesfio mi pare sulla mia stessa lunghezza d'onda) essere esclusiva prerogativa della zona intorno all'olimpico. A me spiace che river se la prenda sul piano personale, ma ripeto io non ho nulla contro romani ne contro i romani, parlo solo di fatti, ed un fatto acclarato che ad ogni partita, ripeto ad ogni partita ci siano tifosi ospiti accoltellati. Ed è veramente triste che fatti di questa gravità siano ormai trattati come abitudinari e quindi da non condannare o riportare (e mi riferisco ai giornalisti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso coltelli è verissimo, successe anche coi tifosi laziali in CL. Le lame pare escano solo a Roma, ma, per quanto disdicevole, assurdo, orribile, è un dettaglio. La cosa scandalosa è il non intervenire mai delle forze dell'ordine. Finché avrà proseliti l'inconcepibile partito del "se intervengono succede un massacro" sarà sempre così. Finché il massacro ci sarà davvero, perché qualcuno voleva evitare il massacro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso coltelli è verissimo, successe anche coi tifosi laziali in CL. Le lame pare escano solo a Roma, ma, per quanto disdicevole, assurdo, orribile, è un dettaglio. La cosa scandalosa è il non intervenire mai delle forze dell'ordine. Finché avrà proseliti l'inconcepibile partito del "se intervengono succede un massacro" sarà sempre così. Finché il massacro ci sarà davvero, perché qualcuno voleva evitare il massacro...

le lame non escono solo a roma

escono anche durante genoa-milan e non è stato un genoano a tirarla

Link al commento
Condividi su altri siti

ok prendo atto delle vostre precisazioni. se la prendo sul personale è perchè io allo stadio ci vado e ci porto anche mio figlio, alternativamente quello di 10 e quello di 6, che non credo abbiano niente a che fare coi coltelli e penso di poter dire che non avranno mai a che fare con certe cose.

io poi allo stadio ci vado da quasi 30 anni, in 30 anni non sono mai stato coinvolto in incidenti, non ho mai litigato con nessuno e non mi sono mai beccato un fumogeno o una carica della polizia e non sono una mosca bianca.

per il resto sono d'accordissimo con voi, avete messo tanta di quella carne al fuoco che non posso rispondere a tutto e a tutti, posso solo dire che a seconda del punto di vista, le cose possono cambiare. per es. per molto tempo qui all'olimpico si è permesso ai tifosi ospiti di portare di tutto e di uscire impuniti mentre a me veniva confiscato l'accendino, insomma non credo proprio che roma sia una zona franca.

non conosco i fatti di mercoledi' ma credo che anche in questo caso si sia trattato di scontri molto lontano dallo stadio, credo che il giorno dell'assalto alle caserme (concordo, cose da sudamerica) l'escamotage sia stato l'assenza di qualsiasi vessillo calcistico, che ha portato di fatto alla non punibilita' sotto l'aspetto sportivo. ecco perchè parlo di utilizzo di cavilli. questi ultras sono furbi.

e comunque ho scontato personalmente tante volte punizioni per cose che non ho commesso. in uefa siamo stati squalificati per tre turni per un accendino in una partita dove neanche c'ero, abbiamo avuto anche partite a porte chiuse in campionato e mi pare che non si sia risolto niente. squalificassero la curva e buttassero la chiave, mi andrebbe bene, ma come sapete sono gia' due le partite consecutive dellla roma senza gruppi ultras, quindi a cosa servirebbe?

oramai il tifo organizzato non ha piu' neanche bisogno delle partite, in casa o in trasferta, certe punizioni quindi sono gia' anacronistiche

lio, capisco cio' che vuoi dire, ma stai attento a non fare come gli juventini, che per giustificare se stessi dicono sempre che fanno tutti cosi', perchè prima dici che non è giusto criminalizzare una citta' per un fatto violento, poi rischi di fare altrettanto quando dici che questa è una zona franca

comunque l'uefa ha aperto una inchiesta e la prossima partita di champions sara' sotto osservazione, quindi la squalifica potrebbe arrivare, segno che non siamo raccomandati.

infine sui media. se certi fatti sono stati taciuti o insabbiati ebbene sarei nauseato come voi. qui pero' di questa cosa se ne è parlato tanto sia per radio che sui giornali locali. il romanista stesso l'ha messo in prima pagina e il messaggero ha titolato a nove colonne "notte di calcio e di coltelli"; vi assicuro che qui almeno non è stato insabbiato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

lio, capisco cio' che vuoi dire, ma stai attento a non fare come gli juventini, che per giustificare se stessi dicono sempre che fanno tutti cosi', perchè prima dici che non è giusto criminalizzare una citta' per un fatto violento, poi rischi di fare altrettanto quando dici che questa è una zona franca

no river non ho criminalizzato i romani o i laziali, semmai i questori che si sono succeduti negli anni e che hanno permesso questo. Mica ho parlato di Roma zona franca, ho specificato dintorni olimpico, perchè è li che vengono attaccati i tifosi ospiti (sfido che a te non è mai successo niente, io parlo degli assalti ai tifosi ospiti e non a ultras ma a persone normalissime: mia cugina studia a Roma da 5 anni e era andata tranquillamente a vedere la partita con il fratello, sono stati inseguiti per tutto il parco sin dentro la metro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...