Vai al contenuto

Serialmente.


Mist
 Share

Recommended Posts

La prima puntata? Intendi la miniserie? Ahahaha. E' come andare al miglior ristorante del mondo e lamentarsi dei grissini che ti portano all'inizio. :D

Seriamente.

BSG è un lungo viaggio. Richiede moooooolta pazienza. In certi momenti ti viene davvero voglia di lasciar perdere e ti chiedi chi te lo fa fare. Poi ogni tanto dà delle brusche accelerate che ti fanno tornare la voglia di andare avanti.

E ad un certo punto, quando meno te l'aspetti, arriva il clamoroso finale della terza stagione e una quarta stagione a livelli MONUMENTALI. E' un serial di un'intelligenza assurda. L'ambientazione fantascientifica è uno specchietto per le allodole: tratta tutta una serie di temi (razzismo, integrazione, fede, politica, etica) con un tatto assolutamente mai visto prima in tv.

Credimi: fidati di me e dagli una SERIA possibilità.

Mi ringrazierai per sempre. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, ho appena finito di vedere una serie che (avendo perso i primi episodi e data la lunghezza) avevo rimandato per tanto tempo: The West Wing.

7 Stagioni. A mio parere un capolavoro di accuratezza politica, tra l'altro lungimirante nell'ottica delle recenti elezioni Statunitensi.

Non per nulla ancora oggi detiene il record di Emmy Awards per una serie drammatica.

Un must per chiunque voglia saperne di piu' sulla politica americana (ovviamente con un occhio di riguardo verso la causa Democratica, Hollywood style).

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da niubbo (anzi da persona al di fuori) è vero quel che si dice che 24 è cattivissimo per la tortura etc. invece battlestar è dall'altra parte?

Mah, non so.

C'è tortura in 24 e c'è tortura in BSG.

Ci sono critiche per la tortura in 24 (soprattutto nel day 7) e ci sono critiche per la tortura in BSG.

West Wing è in coda dopo i Sopranos. Prima però finisco Alias.

Link al commento
Condividi su altri siti

A che punto sei arrivato?

Ti dico: prima stagione così così. Qualche momento esaltante, tipo le due puntate con Quentin Tarantino, ma anche molte pause. Seconda stagione ottima e finale spaventoso. Terza stagione quasi perfetta ma finale deludente. La quarta la sto guardando ma pare un netto passo indietro.

Alias diventa figo quando capisci che al centro di tutto c'è Rambaldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A che punto sei arrivato?

Ti dico: prima stagione così così. Qualche momento esaltante, tipo le due puntate con Quentin Tarantino, ma anche molte pause. Seconda stagione ottima e finale spaventoso. Terza stagione quasi perfetta ma finale deludente. La quarta la sto guardando ma pare un netto passo indietro.

Alias diventa figo quando capisci che al centro di tutto c'è Rambaldi.

Mi sono arenato alla prima. Per me e' cosi', se non mi prende da subito poi non riesco a modificare il giudizio e di conseguenza abbandono.

Adesso sono disperato. Cofanetti finiti, sono dipendente da uTorrent x Lost, 24 e Heroes. Ho iniziato pure a scaricare House.S05 mentre per PrisonBreak.S04 aspetto la fine per vedermi tutto in una tirata. Stesso per Dexter.S03. Ma dipendere dal p2p e' uno strazio. Dovro' ritornare a vivere negli States :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo avere un consiglio. Sono in crisi mistica perchè sto vivendo Lost (e non semplicemente guardando).

Nel mio passato prossimo ho avuto modo di vedere:

Twin Peaks (che sarebbe l'opera serial-istica più figa di tutta la storia della tv non fosse per il taglio netto dato durante la seconda serie per quei casini produzione/Lynch)

24 - tutte le serie (carine le prime 2 e carina anche la 5, dopo un po' l'ho trovato ripetitivo e addirittura ridicolo durante la 6 serie)

e vabbè, il revival per Magnum P.I. ma giusto come aperitivo, quando ho nostalgia degli '80

mi chiedevo quale altra serie merita di esser vista. Voglio: suspance, possibilmente una cosa poco "pubblicizzata" perchè sono prevenuto con le cose troppo pompate (quindi no Sopranos o Heroes, anche se potrei sempre cambiare idea), un serial che sia possibilmente lungo ma non annacquato, va bene anche in lingua straniera possibilmente coi sottotitoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono critiche per la tortura in 24 (soprattutto nel day 7) e ci sono critiche per la tortura in BSG.

le critiche sono perché 24 è a favore e BSG e contro?

perché dalla descrizione mi vien voglia di regalarlo, però vorrei conferma che stiamo parlando rispettivamente di un post 9/11 pieno di terroristi da malmenare e una riflessione fantascientifica anni '70 su com'è fatta la gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è a favore 24. E' che avendo poco tempo per risolvere le questioni se ne abusa, spesso. Però il day 7 inizia proprio con

Jack Bauer di fronte a una giuria che sta valutando di condannarlo per le torture effettuate negli anni precedenti.

BSG è totale. E' una riflessione sull'uomo a 360°. Io te lo consiglio fortemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tempi di magra, ho visto le prime puntate di:

- Apparitions: una serie inglese su un prete esorcista. 'na strunzata

- Being Human: vampiri, mostri e licantropi in salsa inglese. n'ata strunzata.

- big shots: sex& the city in versione maschile. soprassedibile

- big love: interessante serie su una famiglia poligama in america. l'unico che continuerò a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...