Vai al contenuto

Serialmente.


Mist
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Allora, chiedo aiuto.

Lost...lasciamo perdere, in eterno standby per l'ultima stagione. Eppoi c'è il topic dedicato.

Ho guardato tutto ciò che c'è da guardare su Dexter. Non male, decisamente il serial più appassionante che ho visto ultimamente (Lost non rientra nel mio ideale di semplice serial, è oltre). Solo che ho finito di guardare la terza serie in inglese e non sono informato sull'inizio della quarta anche se presumo ch'io debba aspettare un bel po'.

Fringe ho visto le prime 4/5 puntate e l'ho trovato semplicemente ridicolo. Cioè...un problema viene risolto quasi ancora prima di esser nato, ho bisogno di uno strumento che ha solo la Nasa più uno sminuzzatore atomico che avevo 20 anni fa...et voilà, tieni, eccotelo...Ho bisogno di un esercito per braccare un sospetto...tieni. Mah...non molta suspance e francamente tematiche che si confrontano con la fantascienza "facile" di X-Files. Solo che X-Files era uno dei primi, ha oramai i suoi lustri, Fringe no. Molto sempliciotto per i miei gusti, non credo continuerò a guardarlo.

Sto cominciando a guardare Life on Mars, sono ancora al secondo episodio. Spero non mi appassioni perchè ho visto che c'è solo una serie al momento, se mi infogno sono perso.

Per il resto...mi servirebbe un serial che abbia almeno un paio di serie già girate e che sia il più tetro possibile. Ho cominciato a riguardarmi Twin Peaks dalla disperazione per dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Finalmente ho assaggiato due serie che mi avevate consigliato da tempo: Californication e The Office.

Impressioni: carino il primo (viste le prime 3 puntate), grandioso il secondo (prima serie).

Ma di The Office non sono riuscito a trovare i sottotitoli delle stagioni 2,3 e 4! Li voglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già non male. Mi ha fatto un po' male sapere che dura (o vuole durare) tipo 7serie.Hanno un po' rotto il cazzo, perchè sarannosicuramente concatenate e non autoconclusive. Dunque una manciata di puntate st'anno, una l'anno prossimo e scoprirò l'arcano tra 6/7 anni...Ma che palle, proprio ora che sta per finire Lost...ma lo fanno apposta!

Charlie di Lost in FF è una parte veramente ridicola. Come ti pompo la star. Non capisco: è orribile, recita come tanti altri, a fare il cattivo proprio non ce la fa...Voglio dire, ce n'erano antamila che potevano far meglio vai a prendereproprio l'hobbit? Sento puzza di raccomandazioni. Fiennes invece mi intrippa (COMPAGNO COMMISSARIO!!!). E PenelopI è troppo bona, non la facevo così tettuta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

apparte la recensione positiva dell'anomando, cos'abbiamo da dire su west wing?

Bello ma datato serial su quanto è complicato governare con l'agenda fatta dai sondaggisti. Morale contro virtù di potere. Decisioni inumane fatte da persone umane (ma fondamentalmente ricche, tutto sommato). Scade nell'ultima stagione, ma vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dunque lo guarderò.

ma il fatto che abbia vinto tutti i premi vincibili per 10 anni lasciando solo le briciole a lost e company non è significativo per qualcosa di più? Non lo so eh, magari quei premi sono baggianate tipo gli oscar.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, dopo aver visto una decina di puntate al riparo dalla neve e dai -9 gradi.

più che le emozioni, che sono inquantificabili, diciamo che vale più la forma (non solo regia & costumi, in west wing curatissima e realista, ma anche il ritmo dei dialoghi la sceneggiatura che non fa una piega etc.) più che il contenuto, tipo idee geniali e intrippanti alla lost, che può permettersi di mascherare incoerenze nella storia ( facendo sparire personaggi perché licenziano gli attori, oppure ne sviluppano alcuni che scoprono essere ganzi a lavori in corso) col fatto che lì tutto è possibile e le cose inspiegabili sono benaltre.

Alla fine guardando west wing uno pensa "ah però, che bella storia, clap clap clap" invece guardando lost uno pensa "nooooooo voglio veder la puntata dopo!!!". Invece west wing lo tronco a metà pur non sapendo come finirà la figliola emancipata del presidente minacciata dai fondamentalisti cristiani o le navi militari minacciate dall'uragano.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho confuso "forma" con "forme" :bigemo_harabe_net-163:

Scusate se vi rompo le pelotas, forse mi avete già risposto ma sono pigro: Prison Break vi acchiappa? Io sto finendo la prima serie che è molto appassionante per i miei gusti. Poi però mi riferiscono che il tutto si ammoscia nella seconda serie. E vabbè. Vorrei solo sapere se questo ammosciamento è percepibile anche da uno come me costretto a farselo piacere a tutti i costi nell'attesa dell'ultima serie di Lost o se proprio la storia decade. E se decade quanto secondo chi l'ha visto. E un'ultima considerazione: in effetti ho solo feedback sulle prime 2/3 serie del suddetto telefilm, noto che ce ne sono ben 5 (se non sbaglio). Faccio ancora in tempo a ***il contrario di appassionarmi***

West Wing me lo segno. Anche se ho bisogno di qualcosa che sia l'equivalente dei gombloddi biscardiani, che mi facciano diffidare persino del gatto. Oppure di qualcosa con un supereroe o comunque un protagonista anticonvenzionale (TIPO Dexter alla fin fine è un personaggio particolare, atipico...in quel senso lì).

Dai che voi sapete tutto. Siete bravi e belli e bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...