Vai al contenuto

Come la Juve...voi siete come la Juve...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

quello che è sicuro, è che nel dubbio, come spesso è accaduto negli ultimi anni, si è favorito l'Inter.

e a questa affermazione solo un imbecille può reagire in quel modo.

spesso è accaduto così, a volte è accaduto il contrario.

L'unica cosa imbecille, comunque, è voler entrare nella testa degli altri.

Che il guardalinee fosse nel dubbio, infatti, è solo una tua supposizione. Lui certamente era nella posizione migliore per giudicare, e non penso abbia avuti molti dubbi visto che le immagini dimostrino come il gol sia chiaro, rosicamenti e provocazioni a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 407
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Uff, se ne potrebbe anche parlare senza arrivare subito agli insulti... :huh:

Dico la mia.

Espulsione di Muntari...quoto quanto scrissi in altro topic...

Guarda che stavolta non sono io a dirlo, ma commentavano in studio che è troppo..."irruento"... A me se segna e sta buonino va benissimo, ma tutti sti mesi di "bontà" io non li ho ancora visti! :huh: Un altro è Muntari, e non lo dico perché e all'Inter, scarpò (con la p) un paio di rossoneri a San Siro quando era all'Udinese e ho visto che non ha perso affatto il vizio. Io lo dico adesso, questi due o si danno una regolata o i cartellini rossi arriveranno inevitabilmente, e/o al limite a essere rossi saranno occhi e stinchi degli avversari... :D

Sono stato facile profeta...

Sull'episodio specifico: Muntari subisce fallo, l'arbitro lo sta per fischiare, ma Muntari invece di cadere, o fermarsi e battere la punizione che fa? Cerca di colpire con una manata l'avversario! Non lo colpisce pieno né fortissimo, ma lo colpisce, e gli causa un lieve danno fisico, che Tedesco accentua.

L'arbitro per me prende la decisione più giusta possibile, cacciare Muntari e ammonire il Catanese.

Poi però cosa succede? Quello che succede in tante partite in cui un arbitro espelle un giocatore: inizia, quasi per compensare, e farsi "perdonare", a fischiare a senso unico pro Inter. E ovviamente in un caso dubbio decide per l'opzione favorevole ai nerazzurri.

L'assistente non era piazzato bene, non essendo sulla linea di fondo ma 5-6 metri verso centro campo, il che gli dava una prospettiva falsata.

Mia sensazione in ogni caso è più per il gol che per il non-gol, ma spiace constatare come anche nei casi dubbi ci siano comportamenti netti come fossero certezze, se la decisione deve andare in una direzione...

Cito infine un altro episodio, una punizione dal limite per l'Inter, a seguito di colpo di testa di un Catanese che fa carambolare il pallone sul suo stesso braccio. Per questa identica cosa venne dato un rigore decisivo contro Couto in Inter-Parma, ma Collina disse chiaramente che in questi casi (testa-braccio) non è fallo. Ma evidentemente per l'Inter il regolamento è diverso... :D:)

Conclusioni: che culo l'Inter, due autoreti! :D La prima mi ha ricordato un gol simile fatto da Ganz in un Milan-Sampdoria decisivo per il 3-2 finale per il Milan all'ultimo minuto, e scudetto Milan 1999.

Divertentissimi i corner studiati da Zenga!

Catania che in 11 contro 10 e dovendo fare la partita non ha la stessa resa che aveva giocando di rimessa e in parità numerica.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Irruente è un mix tra irruento e demente? Ok, ci sta :)

Il gol era palesemente dentro, si vedeva benissimo a occhio nudo. Bizzarri aveva i piedi sulla linea di porta e protende le braccia all'indietro. Le cose sono due: o ha le braccia lunghe due cm, ma così a occhio dubito, o era gol.

Il discorso sui favoritismi mi sembra l'esatto opposto di come è stato dipinto. L'imbecille mi sembra chi vuole vederceli a tutti i costi anche quando non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il braccio proteso di un uomo della sua altezza è più o meno 80 cm. Hai voglia a formare archi. E comunque su Sky hanno dimostrato che la palla era dentro di 10-20 cm buoni, di cosa discutiamo di preciso? Dell'errore di un guardalinee che ha visto troppo bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, stiamo parlando di fisica.. un uomo proteso all'indietro cade... uno che smanaccia, ha invece, probabilmente, il braccio di lato.... ( proteso verso il palo sinistro n.d.r) e quindi resta in piedi:rolleyes:

comunque è simpatico che, da 2 anni a questa parte, io non ricordi una partita vinta dall'inter senza che qualcuno abbia da ridire...

tutti invidiosi vero?? :D

p.s. non fosse stata la rete/non rete, sarebbe arrivato il rigore salva vittoria a cui siamo ormai abituati da tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il braccio proteso di un uomo della sua altezza è più o meno 80 cm. Hai voglia a formare archi. E comunque su Sky hanno dimostrato che la palla era dentro di 10-20 cm buoni, di cosa discutiamo di preciso? Dell'errore di un guardalinee che ha visto troppo bene?

Il moviolone? :)

Rivedendo i replay mi sono convinto che sia entrata ma in diretta avevo avuto un'impressione totalmente diversa.

L'espulsione di Muntari mi è sembrata esagerata.

Il 5-1 è una provocazione bella e buona perchè l'Inter non ha fatto una gran partita e ha segnato con due autogol. Il pareggio probabilmente era più giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente resto dell'idea che sia proteso lateralmente... se è entrata non loha fatto per la lunghezza di un braccio (ricordate il gol di Bierhoff alla Juve con metà gamba di Ferrara in porta per tirare fuori il pallone? quello era gol certo.)

Qui ho dei dubbi, non dico che non sia gol, ma che ho dei dubbi...

In ogni caso questa inter, per ora, non mi convince.

Dai tifosi posso pure capire che mi si dica che sono 3 punti portati a casa, ma sono pur sempre 3 punti guadagnati a mezzo.

Nel senso che i gol mediamente li devi fare... non basta procurarseli con gli errori altrui.

Nel tennis differenziano tra errore provocato ed errore lo so che c'è pure sta differenza... sarà che mi sta sulle scatole l'allenatore hehheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente.... ce la state mettendo tutta per far credere non so a chi (forse solo per autoconvincervi) che l'inter ha vinto immeritatamente.

Non si gurda invece il resto,ovvero della sceneggiata di tedesco (apriti cielo se fosse stato a squadre invertite) e che l'inter giocando 45 minuti in 10 non ha subito un tiro in porta e non è mai andata in affanno.

Anche senza brillare rimaniamo una squadra solida e compatta. Vittoria meritata e senza rubare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente.... ce la state mettendo tutta per far credere non so a chi (forse solo per autoconvincervi) che l'inter ha vinto immeritatamente.

Non si gurda invece il resto,ovvero della sceneggiata di tedesco (apriti cielo se fosse stato a squadre invertite) e che l'inter giocando 45 minuti in 10 non ha subito un tiro in porta e non è mai andata in affanno.

Anche senza brillare rimaniamo una squadra solida e compatta. Vittoria meritata e senza rubare nulla.

A parti rovesciate perché le altre quando vincono così sono nullità?

Io non dico che sia una squadra nulla l'Inter... solo che l'inizio è deludente per le potenzialità che ha... non certo a livello Milanista per ora... ma pur sempre una delusione.

Personalmente non mi basta vedere l'Udinese giocare sotto porta (avversaria)... voglio vederle fare i gol.

Oeh... aveva davanti il Catania, con tutto il rispetto onestamente, ma è come avere davanti l'Udinese gente... squadre buone ma non teste di serie.

Magari poi sarà il nostro campionato, quelle delle seconde linee (come squadre) vista anche la grande partita del Genoa.

In fondo in Italia tutte le squadre hanno storia da vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il moviolone? :)

Rivedendo i replay mi sono convinto che sia entrata ma in diretta avevo avuto un'impressione totalmente diversa.

L'espulsione di Muntari mi è sembrata esagerata.

Il 5-1 è una provocazione bella e buona perchè l'Inter non ha fatto una gran partita e ha segnato con due autogol. Il pareggio probabilmente era più giusto.

nel senso che avrebbero meritato che anche noi tirassimo contro la nostra porta e facessimo 2-2? perchè di tiri in porta prima e dopo il gol non ne hanno fatti, e solo per imprecisione di ibrahimovic e bravura del portiere non è finita 3-1. Poi dire "poteva finire 5-1" significa che ci sono state 3 occasioni che bastava buttarla dentro, ma la si vuole interpretare come "il risultato giusto era 5-1" per creare un po' di polemica gratuita.

Comunque in sintesi, è uno scandalo che l'arbitro abbia preso una decisione giusta: non si vogliono arbitri imparziali, si vogliono arbitri avversi all'inter. Quindi se non avesse fischiato gol nonostante fosse entrata, avrebbe fatto bene. Ovviamente non a parti invertite. Stiamo assistendo a nuove vette della cultura calcistica italiana!

Link al commento
Condividi su altri siti

è uno scandalo che l'arbitro abbia preso una decisione giusta

quello che fa ridere non è: "secondo me era rigore: le immagini mi fanno pensare che la palla sia entrata interamente in porta", ma "assolutamente era rigore e lo posso dimostrare con una semplice frase: era rigore!".

Link al commento
Condividi su altri siti

la dimostrazione è un oggetto sferico che il portiere prende dentro la porta... che altro serve? Su sky l'hanno fatto vedere, il portiere tira il pallone verso di sè per parecchi cm e quando ce l'ha addosso è praticamente sulla linea, ovvio che prima fosse dentro. Basta non partire con l'idea che non dev'essere entrata, è facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il moviolone? :)

Rivedendo i replay mi sono convinto che sia entrata ma in diretta avevo avuto un'impressione totalmente diversa.

L'espulsione di Muntari mi è sembrata esagerata.

Il 5-1 è una provocazione bella e buona perchè l'Inter non ha fatto una gran partita e ha segnato con due autogol. Il pareggio probabilmente era più giusto.

Uno che ha visto la partita non può sostenere una cosa del genere.

Oppure il suo sport è un altro. Le Olimpiadi dovrebbero aver dato un sacco di spunti al riguardo.

Comunque è assolutamente delirante che si inizi a parlare di favoritismi dopo una partita del genere, dove 1) abbiamo dubito un torto e 2) il 2-1 era dentro di 10 cm. Io capisco un fesso come Fabrizio, ormai sono abituato, ma c'è gente che mi lascia a bocca aperta. Se la tendenza è questa vi mando a cagare e saluto questa sezione, più o meno come faccio quando giro inavvertitamente sul Processo di Biscardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che ha visto la partita non può sostenere una cosa del genere.

Oppure il suo sport è un altro. Le Olimpiadi dovrebbero aver dato un sacco di spunti al riguardo.

Comunque è assolutamente delirante che si inizi a parlare di favoritismi dopo una partita del genere, dove 1) abbiamo dubito un torto e 2) il 2-1 era dentro di 10 cm. Io capisco un fesso come Fabrizio, ormai sono abituato, ma c'è gente che mi lascia a bocca aperta. Se la tendenza è questa vi mando a cagare e saluto questa sezione, più o meno come faccio quando giro inavvertitamente sul Processo di Biscardi.

fesso sarai te e il salmone... autobannati ora coglione, o impara un po di leggi della fisica invece di leggere minkiate su chuck norris! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

inizio con il dire che l'Inter sicuramente meritava la vittoria poi sugli episodi si possono avere posizioni, non lo trovo scandaloso, trovo invece curioso come mentre qui ancora c'è gente che pur avendo rivisto l'episodio ha dei dubbi mentre il guardalinee che si trovava a 5 metri dalla bandierina e quindi con un angolo di almeno 15-20 gradi dalla linea di porta e con 7-8 persone a coprirgli la visuale non ha avuto dubbi. Ma chi è superman?

secondo episodio, espulsione di Muntari: manata in pieno volto e Tedesco a terra, deprecabile e ridicolo per carità il rotolamento post caduta, però se avete fatto attenzione questa sceneggiata post manata non influenza minimamente l'arbitro che prima di prendere la decisione si avvicina più volte al giocatore a terra e cerca di valutare l'entita del fallo subito dal giocatore del Catania e solo quando si accorge del sangue che esce dal labbro tira fuori il cartellino. Il calcio italiano, e non l'ho su con l'Inter o con qualcuno mi limito a constatare, è tutto in questi due episodi, nel primo nessun dubbio nel secondo attenta valutazione. Inutile dire come penso che avrebbe deciso se i due episodi fossero stati a maglie invertite :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che ha visto la partita non può sostenere una cosa del genere.

Oppure il suo sport è un altro. Le Olimpiadi dovrebbero aver dato un sacco di spunti al riguardo.

Ho visto la partita.

Non sto a discutere il gol dentroOfuori perchè quelle son le classiche situazioni dove la soggettività porta gli interisti a vedere le braccia tese in verticale (e quindi gol netto) e gli antiinteristi a vederle in orizzontale (quindi forse non è entrata). Finchè non mettono il sensore (oggettivo) per stabilire se è gol o no è inutile stare a scannarsi. Qualsiasi decisione prende l'arbitro in sti casi scontenta qualcuno ma di certo non si tratta di colpa grave come tutte le decisioni sul filo dei centimetri.

Detto ciò, spero non vi adattiate all'arroganza di Mourinho (il quote di Mist non è casuale..) perchè dopo una partita vinta con due autogol così (il secondo poi, allucinante, da una rimessa laterale un gol :huh: ) bisognerebbe farsi il segno della croce coi gomiti ed ammettere di esser stati molti fortunati così come ha fatto Ronnie Rava (che in questo caso ha SEMPRE ragione :) )

Essere fortunati non è una colpa e normalmente la fortuna fa l'occhiolino ai più forti, mentre la sfiga si accanisce su chi ha già problemi di suo.

Ammettere di esser stati fortunati e non star sul piedistallo di chi le partite merita sempre di vincerle 4-0 fa onore al tifoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

inizio con il dire che l'Inter sicuramente meritava la vittoria poi sugli episodi si possono avere posizioni, non lo trovo scandaloso, trovo invece curioso come mentre qui ancora c'è gente che pur avendo rivisto l'episodio ha dei dubbi mentre il guardalinee che si trovava a 5 metri dalla bandierina e quindi con un angolo di almeno 15-20 gradi dalla linea di porta e con 7-8 persone a coprirgli la visuale non ha avuto dubbi. Ma chi è superman?

secondo episodio, espulsione di Muntari: manata in pieno volto e Tedesco a terra, deprecabile e ridicolo per carità il rotolamento post caduta, però se avete fatto attenzione questa sceneggiata post manata non influenza minimamente l'arbitro che prima di prendere la decisione si avvicina più volte al giocatore a terra e cerca di valutare l'entita del fallo subito dal giocatore del Catania e solo quando si accorge del sangue che esce dal labbro tira fuori il cartellino. Il calcio italiano, e non l'ho su con l'Inter o con qualcuno mi limito a constatare, è tutto in questi due episodi, nel primo nessun dubbio nel secondo attenta valutazione. Inutile dire come penso che avrebbe deciso se i due episodi fossero stati a maglie invertite :)

un guardalinee che deve fare per mostrare dei dubbi, accovacciarsi e cominciare a grattarsi la testa? Probabilmente non era sicuro, anche se dalla sua visuale era sicuramente più facile rispetto a quella delle telecamere che non avevano profondità. Ma era richiesta una decisione rapida, non potevano certo dare il gol dopo 2 minuti, visto che tanto di immagini da studiare non ne avevano! Hanno preso una decisione rischiosa e l'hanno azzeccata, in qualsiasi altro paese si farebbero i complimenti alla terna che ha visto bene un episodio così difficile!

nel caso di muntari posso anche capire l'espulsione al di là che la manata sia stata lieve. Ma vorrei vedere subito dopo anche un'ammonizione per simulazione, non è detto che debba esserci quando non c'è stato nessun contatto! ok tedesco è stato ammonito (nella sua grande dignità a fine partita non ha ammesso neanche il fallo) per il fallo precedente reiterato, ma in un caso del genere serve anche un giallo per simulazione. Non si sta a terra a rotolarsi così neanche se ti ha appena colpito george foreman, non capisco come facciano gli arbitri a farsi prendere in giro così.

e ancora, mourinho ha detto che "poteva finire anche 5-1", perchè le occasioni ci sono state. Abbiamo vinto per 2 autogol ma solo dei miracoli ne hanno evitati altri, non è che non abbiamo fatto altro per tutta la partita. E visto che le grandi faticano con le piccole a causa della condizione fisica più arretrata, reggere un tempo in 10 controllando la partita e non correndo rischi non è una cosa da poco. per dire, il milan non ci riesce neanche in 11.

mourinho lascia spesso di stucco perchè dice quello che gli altri allenatori pensano e basta, se lo si considera antipatico ci si merita veramente i vari novellino di turno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...