Vai al contenuto

BDSM


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Io sono per i rapporti paritari, nessun dominatore e nessun dominato, nessuno schiavo e nessun padrone.

La cosa non mi alletta affatto, anche perché, grazie a Dio, riesco ad avere ancora sufficienti stimoli "in quei momenti" senza ricorrere a pratiche alternative.

Neanche io, ma non è questo Dino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Dino, certe volte penso che sia questo il punto. Le varianti vengono considerate spesso una necessità dovuta a una carenza di stimoli. Invece, secondo me, è tutta questione di gusti. O di curiosità di sperimentare. Niente preclude niente. Non ci sono schemi, consuetudini, cose giuste o sbagliate.

Si può essere felici e appagati e non desiderare altro ne' averne curiosità oppure inquieti e portati a esplorare. Purchè si sia sempre in due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Dino, certe volte penso che sia questo il punto. Le varianti vengono considerate spesso una necessità dovuta a una carenza di stimoli. Invece, secondo me, è tutta questione di gusti. O di curiosità di sperimentare. Niente preclude niente. Non ci sono schemi, consuetudini, cose giuste o sbagliate.

Si può essere felici e appagati e non desiderare altro ne' averne curiosità oppure inquieti e portati a esplorare. Purchè si sia sempre in due.

Non potevi spiegarlo meglio. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per i rapporti paritari, nessun dominatore e nessun dominato, nessuno schiavo e nessun padrone.

La cosa non mi alletta affatto, anche perché, grazie a Dio, riesco ad avere ancora sufficienti stimoli "in quei momenti" senza ricorrere a pratiche alternative.

In tutti i rapporti c'è sempre una parte dominante.

Non voglio indagare, ma quando sei con la tua compagna c'è sempre una persona che ha maggiormente l'iniziativa verso l'una o l'altra cosa, quando esci la domenica, quando fate la spesa, quando siete a letto.

Nel nostro caso il rapporto è lo stesso, con la differenza che è più marcato.

E sbaglia chi pensa che sia un qualcosa di negativo solo perché facilmente fa l'associazione che comandare (dominare) sia più bello che essere comandati e stare sotto sia per perdenti. E' un modo diverso di vivere un rapporto, ma un modo molto più forte e coinvolgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ragazzo, oggi insolitamente pacato e riflessivo.....frustarono anche te, che sei quieto :D ?

Concordo perfettamente con te, Kalema, su quanto scrivi nel messaggio di risposta alle mie osservazioni.Infatti non condanno chi vuole sperimentare questo tipo di trasgressione. Visto che Iron invitata a specificare le proprie posizioni in merito, io ho semplicemente descritto la mia situazione, senza minimamente censurare chi la pensa diversamente.

Se però la tua posizione è quella espressa nel messaggio di risposta al mio, due messaggi dopo non puoi dare ragione a noregrets, il quale scrive che <<..E' un modo diverso di vivere un rapporto, ma un modo molto più forte e coinvolgente.>>, lasciando intendere, implicitamente, che è un modo migliore rispetto ai rapporti "tradizionali". é semplicemente un metodo alternativo di vivere un rapporto, né migliore né peggiore, come hai scritto a me....

Sempre con riferimento a quanto scritto da noregrets, devo osservare che da quanto ho capito nel BDSM c'è una parte dominante che riveste sempre il ruolo di padrone e una parte dominata che riveste sempre il ruolo di sottomesso...

Nel mio rapporto invece è vero, come dice noregrets, che quando i fa l'amore o si va a fare la spesa c'è una parte che assume l'iniziativa, ma non necessariamente la parte che prende l'iniziativa di lunedì è la stessa che la prende due giorni dopo...o magari, anche all'interno dello stesso giorno, c'è una parte che in un caso assume l'jniziativa in una questione specifica e due ore dopo, in una situazione completamente opposta, a prendere l'iniziativa è l'altra parte...

Quindi la cosa è differente rispetto al BDSM, dove, se non erro, chi tiene il guinzaglio è sempre lo stesso <_<

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dino, comprendo che tu trovi i miei due interventi forse dissonanti tra loro. Provo a spiegarmi meglio. Trovo davvero che il sesso possa essere appagante in qualsiasi situazione, purchè sia essa condivisa da entrambi. Non mi sento di trovare modi migliori o peggiori di altri, credo che sia del tutto soggettivo. E' da li che sono partita per risponderti, prendendo spunto da una tua frase

La cosa non mi alletta affatto, anche perché, grazie a Dio, riesco ad avere ancora sufficienti stimoli "in quei momenti" senza ricorrere a pratiche alternative.

Il mio discorso verteva sul non considerare il diverso da se come una cosa alternativa a una caduta (o carenza) di stimoli.

Ma, quotando NoReg e trattandosi in special modo di me e del mio modo di vivere, mi trovo d'accordo con lui perchè io mi sento curiosa verso le novità.

Ma sono due dicorsi distinti tra loro, non mi pare che siano in conflitto <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ghghghghghghghgh

Addai :D

Pace?

Guerra?

Frusta?

Manette?

:D

Cazzo ti ridi?

<<..E' un modo diverso di vivere un rapporto, ma un modo molto più forte e coinvolgente.>>, lasciando intendere, implicitamente, che è un modo migliore rispetto ai rapporti "tradizionali". é semplicemente un metodo alternativo di vivere un rapporto, né migliore né peggiore, come hai scritto a me....

Sempre con riferimento a quanto scritto da noregrets, devo osservare che da quanto ho capito nel BDSM c'è una parte dominante che riveste sempre il ruolo di padrone e una parte dominata che riveste sempre il ruolo di sottomesso...

Nel mio rapporto invece è vero, come dice noregrets, che quando i fa l'amore o si va a fare la spesa c'è una parte che assume l'iniziativa, ma non necessariamente la parte che prende l'iniziativa di lunedì è la stessa che la prende due giorni dopo...o magari, anche all'interno dello stesso giorno, c'è una parte che in un caso assume l'jniziativa in una questione specifica e due ore dopo, in una situazione completamente opposta, a prendere l'iniziativa è l'altra parte...

Quindi la cosa è differente rispetto al BDSM, dove, se non erro, chi tiene il guinzaglio è sempre lo stesso <_<

Tutti i rapporti hanno sempre una parte dominante.

Non ho detto che è un modo migliore rispetto a quello tradizionale. Ho semplicemente detto che l'esperienza sessuale è come un'escursione, bella e tutto, ti può bastare come no. In questo caso stiamo parlando di lanciarsi col paracadute, che non è detto che sia un modo migliore o peggiore, ma un modo diverso ed estremamente più coinvolgente ed adrenalinico.

Il problema è che questo è come un droga, ti si apre davanti il punto di non ritorno. Dopo che ti lanci dal paracadute rischi di addormentarti sulle montagne russe, dopo che hai fatto arrampicata estrema ti annoi nelle passeggiate.

Per quanto mi riguarda amo ogni tipo di attività ad alto tasso adrenalinico, ma mi rendo conto che ad altre persone questi discorsi possono risultare solo stupidi e bizzarri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i rapporti hanno sempre una parte dominante.

eppure nella parte del mio msg che tu stesso hai quotato mi pare di aver scritto che nel mio rapporto non vedo alcuna forma di dominio, visto che l'iniziativa non la prende sempre la stessa persona, sia sotto le lenzuola sia in ogni altra attività della giornata.

Non ho detto che è un modo migliore rispetto a quello tradizionale. Ho semplicemente detto che l'esperienza sessuale è come un'escursione, bella e tutto, ti può bastare come no. In questo caso stiamo parlando di lanciarsi col paracadute, che non è detto che sia un modo migliore o peggiore, ma un modo diverso ed estremamente più coinvolgente ed adrenalinico.

Secondo me stiamo parlando di una "trasgressione" in un rapporto, almeno per come è comunemente inteso. Quindi, magari a qualcuno questa forma di trasgressione può dare adrenalina, altri possono averne già a sufficienza, altri ancora possono sperimentare forme di trasgressione diverse dal BDSM ma non per questo meno adrenaliniche.Massimo rispetto, comunque, per chi ama le attività adrenaliniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino, comprendo che tu trovi i miei due interventi forse dissonanti tra loro. Provo a spiegarmi meglio. Trovo davvero che il sesso possa essere appagante in qualsiasi situazione, purchè sia essa condivisa da entrambi. Non mi sento di trovare modi migliori o peggiori di altri, credo che sia del tutto soggettivo. E' da li che sono partita per risponderti, prendendo spunto da una tua frase

Prendo atto che ribadisci che non c'è una esperienza sessuale necessariamente migliore di un'altra, e non posso che concordare nuovamente e ribadire a mia volta massimo rispetto per chi si lancia in esperienze "diverse" (io stesso pur non apprezzando il BDSM non sono restio ad altri "giochini").

Il mio discorso verteva sul non considerare il diverso da se come una cosa alternativa a una caduta (o carenza) di stimoli.

Qui faccio ammenda, sono io ad essermi spiegato male.

Non posso sapere le motivazioni per cui una persona ad un certo punto decide di gettarsi a capofitto in una nuova esperienza (dando per scontato il consenso dell'altro partner), quindi, pur essendomi espresso male (in effetti sembra che io dica che se cerchi certe cose vuol dire che sei a corto di stimoli...) volevo semplicemente dire di essere appagatissimo nel mio attuale rapporto e di non avere,al momento, alcuno stimolo per cambiare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo atto che ribadisci che non c'è una esperienza sessuale necessariamente migliore di un'altra, e non posso che concordare nuovamente e ribadire a mia volta massimo rispetto per chi si lancia in esperienze "diverse" (io stesso pur non apprezzando il BDSM non sono restio ad altri "giochini").

Qui faccio ammenda, sono io ad essermi spiegato male.

Non posso sapere le motivazioni per cui una persona ad un certo punto decide di gettarsi a capofitto in una nuova esperienza (dando per scontato il consenso dell'altro partner), quindi, pur essendomi espresso male (in effetti sembra che io dica che se cerchi certe cose vuol dire che sei a corto di stimoli...) volevo semplicemente dire di essere appagatissimo nel mio attuale rapporto e di non avere,al momento, alcuno stimolo per cambiare qualcosa.

Dino ma questi altro non sono che dei semplici giochini... con varie sfaccettature, ma sempre giochini sono. Poi ho conosciuto anche gente che ormai non ne può fare a meno... ma quello è un'altro discorso, come dicevo prima basta non superare certi limiti ed evitare di prendersi troppo sul serio

Modificato da Juris
Link al commento
Condividi su altri siti

Juris, ci siamo fermati ai giochi erotici, direi. Giochi di dominazione e sottomissione, che sono molto lontani dal bdsm vero e proprio, o almeno quello estremo.

Capisco quello che sottintendi e ho curiosato abbastanza da sapere che ci sono limiti che non mi interessa attraversare, nè comprendo appieno chi li valica.

Ci stiamo girando attorno, esplorando un terreno che credo piuttosto familiare a parecchi.

Se poi c'è chi vuole approfondire, benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino ma questi altro non sono che dei semplici giochini... con varie sfaccettature, ma sempre giochini sono. Poi ho conosciuto anche gente che ormai non ne può fare a meno... ma quello è un'altro discorso, come dicevo prima basta non superare certi limiti ed evitare di prendersi troppo sul serio

Appunto ! Infatti li ho assimilati a dei giochini, precisando che non sono contrario ai giochini in genere, ma a questo tipo specifico di giochini !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso sapere le motivazioni per cui una persona ad un certo punto decide di gettarsi a capofitto in una nuova esperienza (dando per scontato il consenso dell'altro partner)
Questo è un rapporto come qualsiasi altro, che cresce evoluzione dopo evoluzione.
Dino ma questi altro non sono che dei semplici giochini... con varie sfaccettature, ma sempre giochini sono. Poi ho conosciuto anche gente che ormai non ne può fare a meno... ma quello è un'altro discorso, come dicevo prima basta non superare certi limiti ed evitare di prendersi troppo sul serio
E' l'approccio sbagliato.

Non è facile entrare in certi meccanismi.

Appunto ! Infatti li ho assimilati a dei giochini, precisando che non sono contrario ai giochini in genere, ma a questo tipo specifico di giochini !!
Non si tratta di stimoli, all'inizio, ma di curiosità.... io non sapevo che mi piacesse quello che ho fatto prima di farlo e la pensavo come te.... poi... non si finisce mai di scoprirsi....
Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'approccio sbagliato.

Non è facile entrare in certi meccanismi.

Beh, io parlo limitatamente a quel poco che ci ho capito e non ho ambizione di diventare una autorità del settore né di entrare nel profondo dei meccanismi che determinano e regolano queste pratiche.

Molto prudentemente, me ne potete dare atto, ho detto che per quello che ci ho capito non è una cosa che mi alletta ma ho rispetto per chi ne è attratto, incuriosito, invaghito, coinvolto.

D'altronde scopo del topic era una sorta di indagine sulle idee individuali di ciascuno di noi, no? bene, io ho detto la mia e non mi interessa approfondire, anche perchè il desiderio di approfondimento viene per delle cose che ti incuriosiscono, e peccherei di coerenza se volesse approfondire una cosa che già ho detto non interessarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un rapporto come qualsiasi altro, che cresce evoluzione dopo evoluzione.

E' l'approccio sbagliato.

Non è facile entrare in certi meccanismi.

quello è stato ed è tuttora il mio approccio, non so se giusto o sbagliato, so solo che quando c'ho voglia so cosa cercare, so dove andare e chi trovo.... e poi mi diverto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iron, te e le tue curiosità pruriginose :D

E dillo che lo hai aperto apposta il topic, per curiosare sotto le lenzuola altrui ;) !!

............l'ho detto io, che adesso co la frusta non sai che fare e cerchi.....compagni di giochi :D

ahhh Dea... se tu fossi qui...... passeresti da chi fa i campi a chi ci gioca sopra....hahahahahaha

PS era un msg in codice... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...