Vai al contenuto

I cani più belli del mondo


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Gli Husky qui soffrono... ma sono belli davvero?

Non apprezzo manco troppo i bassotti di razza a dire la verità (come bellezza dico), ma adoro tutti i cani, specialmente i cosiddetti bastardini....

mmmh... non ricordo più come inserire "immagini" dal mio PC (sempre se si può) vi farei vedere la dolcezza che abbiamo come mascotte in ditta.

Adottata lei da noi o noi da lei non ve lo saprei dire, ma è un tesoro

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni later...

Il cane più bello del mondo se n'è andato ieri sera.

Era scemo, goffo, testardo, mi ha fatto impazzire per anni ma oggi ho il cuore spezzato.

Aveva un tumore, ma è stato fulminante, hanno iniziato a gonfiarsi i linfonodi meno di due settimane fa. Fino all'altro ieri comunque era di ottimo umore e sempre in gran forma, ieri ha smesso di mangiare e non si alzava più. L'ho portato dalla veterinaria e abbiamo deciso che era inutile insistere e prolungare la sofferenza.

 

Qui è quando l'ho conosciuto.

 

Qui è quando un noto scrittore sorcio fiorentino voleva farne un personaggio precario.

 

Qui avevamo vinto la Champions da due minuti.

 

Qui è quando è retrocesso in scala gerarchica.

 

Qui è lui e basta.

 

Ciao Locke. Mi sento vuoto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è difficile dire "condoglianze" per una bestia. Però credo che a livello personale la si viva come la morte di una persona cara, perché il legame affettivo e "energetico" che si crea viene spezzato e ci sentiamo nello stesso modo, spaesati, persi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

Effettivamente è difficile dire "condoglianze" per una bestia. Però credo che a livello personale la si viva come la morte di una persona cara, perché il legame affettivo e "energetico" che si crea viene spezzato e ci sentiamo nello stesso modo, spaesati, persi. 

 

Non è questo. E' un discorso più egoistico il mio. Il mio cane ha 14 anni e 5 mesi. Non ho figli ed è come un figlio, altro che bestia. Dorme a letto con me e mia moglie. In vacanza è stato con noi sempre in qualsiasi posto siamo andati. Per dare l'idea, ha dormito negli alberghi di 5 nazioni diverse oltre l'Italia e 14 regioni diverse oltre il Lazio. Mai lasciato da nessuno, né parenti né tantomeno pensioni per cani. Non più tardi di tre giorni fa, solo perchè era moscio e non ha mangiato per due giorni piangevo di nascosto al solo pensiero che se ne andasse. Ci penso da un bel po' ed ogni volta che ci penso piango.

Quando ho letto di Locke il primo pensiero è stato al fatto che tra non molto capiterà a me. E' umano ed istintivo ma non mi sembrava rispettoso nei tuoi confronti dire il primo pensiero che mi era capitato. E' per questo che non sapevo cosa dire, no che non sono capace di dire condoglianze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è quello per cui "firmiamo" nel momento in cui un animale entra a far parte della nostra vita. Ti darà tanto ma se ne andrà presto. Il problema è che Locke se n'è andato troppo presto, 9 anni non sono tanti, e oltretutto la sua situazione è degenerata nel giro di pochi giorni.

Pensa che il giorno prima di andarlo a prendere, aprile 2009, andammo al cinema a vedere Io e Marley, che parla proprio di questo. Pensai "e vabbè, ho un sacco di tempo da vivere insieme a lui prima di arrivare a quei momenti tristi". Ed eccoci qua.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sappiamo fin dall'inizio che se ne andrà presto ma proprio in questi giorni, pensando al dolore che proverò, soprattutto al vuoto, stavo riflettendo che gli anni di affetto reciproco, di gioco, di allegria, valgono la pena il dolore che darà il giorno che se ne andrà. Intendo dire che non condivido -ma rispetto- chi dice dopo la morte del proprio animale "mai più un cane, ho sofferto troppo" perchè l'amore di questi 14 anni (che spero si allunghino almeno di un altro paio) valgono la pena del dopo. Soffrirò quando se ne andrà e se per evitare questo dovevo rinunciare a prenderlo significa che avrei rinunciato a tanti anni di amore reciproco e momenti stupendi. Se non si ama e non si soffre ma che campiamo a fare. E mi si inumidiscono gli occhi mentre scrivo.

Certo che 9 anni era ancora nel pieno delle forze. Mi dispiace davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...