Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
ah ok.....pensavo a quelle povere oche indifese :D

Mi sa che il foi gras sempre co le oche si faccia....solo non è sminuzzato e emulsionato a altri grassi per ricavarne del patè....se le reminescenze culinarie non mi si sono fritte col caldo :huh:

Inviato

Grande Kalema!!!

Pirata il foi gras si fa con il fegato d'oca solo che ha un tipo di trattamento molto diverso rispetto al patè. In ogni caso entrambi tutti i patè sono fatti con i fegatini...

Inviato
ma poverineeee ste oche :D che gli buttano un tubo ( tipo quello per ciulare la benza ) nel gargarozzo e le ingozzano a vista d'occhio????? ma che vi han fatto di male??? :lol:

Non per voler sembrare contro le oche...ma hai presente come trattiamo le nostranissime galline? O i maiali? O le altre bestie da allevamento? Perchè si sottolineerebbe tanto l'allevamento all'aperto e a terra se questo non fosse (ahimè) ancora una eccezione? Siamo animali pseudo evoluti che allevano, allo scopo di mangiarne, altri animali meno evoluti e probabilmente più civili di noi...ma tant'è.

Questo per puntualizzare. Per il resto, a dire il vero, sono d'accordo con te...anche se il foi gras è buonissimo :D

Inviato
ma poverineeee ste oche :D che gli buttano un tubo ( tipo quello per ciulare la benza ) nel gargarozzo e le ingozzano a vista d'occhio????? ma che vi han fatto di male??? :D

Lo sò non è una cosa bellissima e infatti in alcune città italiane ed estere il fois gras è bandito!

Povere oche si sà come poveri agnelli sgozzati per pasqua... bè se per ogni animale dobbiamo dire ohhh poverini non mangiamo più e così per i pesci, molluschi e piante...

In ogni caso a me il fois gras piace da matti!

Inviato

E' ciclicamente ora di aprire un nuovo topic sui maltrattamenti agli animali.

Poi, a tempo debito, salteranno fuori quelli a cui da fastidio che si parli solo delle oche.

Francamente pero' vedere la Marini, la Prati o chi volete voi ingozzate con un tubo da benza deve essere uno spettacolo al quale non rinuncerei per nulla al mondo... :D

Inviato

Poi, a tempo debito, salteranno fuori quelli a cui da fastidio che si parli solo delle oche.

Francamente pero' vedere la Marini, la Prati o chi volete voi ingozzate con un tubo da benza deve essere uno spettacolo al quale non rinuncerei per nulla al mondo... :D

AHAHAHAHA e chi c'e' lo mette il tubo ?

vero che anche maiali ecc vengono ingrassati per il nostro palato ma vedere le oche attaccate ad un tubo e la panza che si gonfia nel giro di nanisecondi fa un po un effetto strano <_>

comunque i gusti non si discutono.

Inviato

Non vorrei dire una stronzata, ma mi sembra che il fois gras in Italia l'abbiano vietato.

Sono quasi sicuro che è cosi' per il caviale, ma credo anche per il il fois gras...

Inviato
Non vorrei dire una stronzata, ma mi sembra che il fois gras in Italia l'abbiano vietato.

Sono quasi sicuro che è cosi' per il caviale, ma credo anche per il il fois gras...

e' possibile

Inviato

Francamente pero' vedere la Marini, la Prati o chi volete voi ingozzate con un tubo da benza deve essere uno spettacolo al quale non rinuncerei per nulla al mondo... :p

Ingozzate? Beh, ingozzate se il tubo lo infili nel gozzo...

Altrimenti... :):p

• 2 mesi dopo...
Inviato

al canovaccio di campiglia marittima fanno un antipasto di foi gras con biscottone tostato e scaglie di cioccolato che è la fine del mondo

terso, se tu devi portare una fia per impressionarla portala al canovaccio (ma d'estate) perchè il terrazzino su quella piazzetta fa capitolare chiunque