Vai al contenuto

Una mail


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Ho ricevuro questa mail dalle poste italiane e mi chiedo come abbiano potuto arrivare a me in Norvegia... naturalmente me ne sono guardato bene dal cliccare... ovvio che non sono loro cliente...

Egregio Cliente,

La preghiamo di esaminare con la massima serieta e immediatamente questo messaggio di posta elettronica che mostra le nuove misure di sicurezza.

Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell'online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari.

Per ottenere l'accesso alla versione piщ sicura dell'area clienti preghiamo di dare la sua autorizzazione.

Accedi ai servizi online »

Se scegliete di ignorare la nostra richiesta, purtroppo non avremo altra scelta che bloccare temporaneamente il suo account.

Distinti saluti

Poste Italiane S.p.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto phishing

aspetta che ne trovo una bella che a suo tempo pubblicammo su slipperypond:

Carro Membro di UniCredit Banca di Roma,

Noi in questo momento faciamo le verifiche usuali per la securita del suo conto. Il suo conto e stato scelto per questa verificazione, ed sarette mandati per una seria di verificazioni della sua identita.

Per efettuare questa verificazione premere QUI.

Nota prego:

Se lei non verifica il suo conto entro 24 h, allora noi ci assumiamo che questo conto e una frauda e sarra sospeso. Il scopo di questa verificazione e di assiccurare noi che, il suo conto non e stato usato in modo frauduloso e per lottare con la frauda dalla nostra comunita.

Vi ringraziamo per aver scelto UniCredit Banca di Roma!

L’equipe UniCredit Banca Di Roma.

Vi preghiamo di non rispondere a questo email. Questa scattola postale non e verificata e non riceverete una risposta. Copyright 2000 / 2008 UniCredit Banca di roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi manda in visibilio di questi messaggi e' l'italiano scorreggiuto.

Mi immagino il tizio rumeno o nigeriano o chissache' che butta giu' faticosamente il testo e lo invia a qualche milione di persone.

più che il rumeno o nigeriano io mi immagino il traduttore di google

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho trovato uno che mi ha scritto di smetterla di mandare sms maiali alla moglie e che se continuavo mi spaccava la faccia. Poi, in un impeto di misericordia mi ha detto che "forse non sei stato tu, ma uno di quesi siti che clonano le sim dei telefonini" e mi ha invitato a cliccare sul suo link per verificare.

Un mito.

Per la prima volta ho risposto ad un messaggio di spam , gli ho detto che l'ultima cosa di cui si deve preoccupare tra me e sua moglie sono gli sms ^_^ (lo so che non serve nulla ma era troppo bello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho trovato uno che mi ha scritto di smetterla di mandare sms maiali alla moglie e che se continuavo mi spaccava la faccia. Poi, in un impeto di misericordia mi ha detto che "forse non sei stato tu, ma uno di quesi siti che clonano le sim dei telefonini" e mi ha invitato a cliccare sul suo link per verificare.

Un mito.

Per la prima volta ho risposto ad un messaggio di spam , gli ho detto che l'ultima cosa di cui si deve preoccupare tra me e sua moglie sono gli sms ^_^ (lo so che non serve nulla ma era troppo bello).

;) :B) Grande Luca!

Link al commento
Condividi su altri siti

PayPal e costantemente al lavoro per garantire la sicurezza da uno screening regolare dei conti nel nostro sistema. Recentemente abbiamo esaminato il suo conto, e abbiamo bisogno di ulteriori informazioni per aiutarci a fornire con servizio sicuro. Finchй non saremo in grado di raccogliere queste informazioni, l'accesso al tuo conto sensibili funzionalita sara limitato. Vorremmo che per ripristinare il vostro accesso il piu presto possibile, e ci scusiamo per il disagio.

Perchй il mio conto di accesso limitato?

Il tuo conto e stato limitato l'accesso per il seguente motivo (s):

# Apr. 5, 2008: Ci piacerebbe far si che il tuo conto non e stata letta da una parte di terzi non autorizzati.Perchй proteggere la sicurezza del tuo conto e la nostra principale preoccupazione, abbiamo un accesso limitato alle funzioni sensibili conto PayPal. Siamo consapevoli che questo puo essere un inconveniente, ma la preghiamo di comprendere che questa limitazione e temporanea per la vostra protezione.

***

Finchй c'è vita c'è speranza! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata oggi:

Gentile Cliente,

GranPremio Mondo BancoPosta è il programma di fedeltà dedicato ai possessori di un conto BancoPosta e una carta Postepay.

Mondo BancoPosta premia il suo account, con un Tv Lcd LG 20 pollici.

Per ricevere il premio è necessario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questo messaggio.

Accedi ai servizi online per ricevere il premio »

Il premio sarà spedito al suo indirizzo entro 6 giorni dalla ricezione di questo messaggio di posta elettronica.

La consegna è gratuita.

La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.

Distinti Saluti

GranPremio Mondo BancoPosta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni later...
LUNEL MARIE CHRISTINE PAULE <lunel.mariecp@outlook.com>
mar 27/03/2018, 17:35
 
Buonasera 
 
 
Tengo inizialmente a scusarsi per quest'intrusione nella vostra vita, visto che noi non conosciamo ed anche se riconosco che ciò è molto importante per me. Sono M LUNEL MARIE CHRISTINE PAULE nato in FRANCIA, ma per ragione particolare ho dell'essere una
Avventurosa alla ricerca di un ambiente d'attività più pacifica. Soffro di un cancro alla gola ora da oltre 2 anni e mezzo e là purtroppo, il mio medico curante lo ha appena informato che sono in piena fase terminale e che i miei giorni sono contati a causa del mio stato di salute abbastanza degradato. Sono vedova e non ho avuto la possibilità di avere bambini, né di parente, cosa di che inizio a rammaricarsi amaramente. La ragione per la quale li contatto, è che desidero fare regalo di una grande parte dei miei beni visto che non ho persona che potrebbe ereditarne.
 Ho quasi venduto tutti i miei affari fra cui una società d'affitto di yacht di lusso, una siderurgia ed una fabbrica di trasformazione d'oro grezzo in raffinato in Africa dove vivo ora da 25 anni.
 Una grande parte di tutti questi fondi raccolti è stata versata presso diverse associazioni a caratteri umanitari un po'ovunque nel mondo ma soprattutto qui in Africa.
 Per quanto attiene al resto della somma, che ammonta esattamente a nove cento cinquanta mille euro (950.000, 00€) su un conto personale bloccato. Il mio ultimo desiderio sarebbe di farvi regalo, vorrei in modo gentile e per aiutare
Bambini privati darvi questo dice eredità di realizzare questa
Opera di carità, aiutare le persone in difficoltà.
 
Sono completamente cosciente di ciò che intendo fare e credo nonostante il fatto che noi non conosciamo che saprete usare bene questa somma. Li prego dunque di accettare quest'eredità senza tuttavia nulla non chiedervi in cambio se non è sempre di pensare soltanto a fare il bene attorno a voi, cosa che non ho saputo fare durante il mio buono stato di salute. E per non che i miei averi diventano la proprietà di questo governo o risiedo attualmente. Questo detto, essendo riassicurato di essere caduto su una persona responsabile e soprattutto in buona fede, vi chiederò di volere richiamarsi il più rapidamente possibile per metterli in contatto con il mio consulente giuridico che si occuperà della procedura di questa donazione e del trasferimento dei fondi fino a voi. Se siete d'accordo vorrei avere
Informazioni seguenti:
 
Il vostro nome completo
 I vostri contatti
 Un numero di fax
 Conto sulla vostra buona volontà ed anche il buono impiego di questi
Fondo per quest'opera
 
 
LUNEL MARIE CHRISTINE PAULE
 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

 

Schiatta pure lasciandomi povero! :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo un altro topic più adatto di questo per raccontarlo.

Fino all'altro giorno non pensavo ci fosse gente che ancora oggi nel 2018 cascasse in truffe (banali)  su internet.

Il collega di mio fratello (un ragazzo del sud, laureato in ingegneria, di 33 anni) da venerdì scorso era particolarmente allegro in ufficio.
Lunedì arriva e inizia a chiedere in giro ai suoi colleghi 150 euro. Tutti si rifiutano e gli dicono di andare a chiedere un anticipo di busta al capo.

Il ragazzo va dal capo ed entusiasta gli racconta tutto chiedendo 150 euro di anticipo.
 

Il venerdì precedente aveva conosciuto una ragazza che vive in  costa d'avorio tramite lovvo (tipo tinder). Una gran figona con carnaggione bianca, bionda e con gli occhi azzurri (già da questo..) .. i due in pochi giorni in questa chat si promettono amore eterno; si promettono di incontrarsi quanto prima e iniziare subito a convivere. Messaggi, letti anche da mio fratello, del tipo "ti amo, sei tutta la mia vita" e cose così. l'ingegnere aveva bisogno di 150 euro per noleggiare una bella macchina ed andare in aereoporto a prendere la sua nuova fidanzata il giorno dopo.

I colleghi l'hanno messo in guardia perchè poteva essere una probabile truffa. Ma l'ingegnere credeva a questo improvviso colpo di fulmine.

Dopo tutto questo, nello stesso giorno, improvvisamente è scoppiato a piangere raccontando poi tutta la storia..

Questa tipa (tipa?) gli aveva chiesto già 1600 euro per venire in Italia (e lui, prontamente, gli aveva già mandato diversi bonifici per un valore totale di 1600 euro, che erano tutti i soldi che aveva da parte).. la tipa, tuttavia, aveva rimandato nuovamente il volo chiedendo ancora ulteriori 3000 euro (che l'ingegnere non aveva) e quindi di qui il dubbio, anche finalmente da parte sua, che si potesse trattare di una truffa..(dopo, ovviamente, aver chiesto alla tipa se poteva rateizzare i 3000 euro ed inviarglieli poco alla volta)...
E niente al momento è successo solo questo...

 

Non credevo che una cosa del genere ad oggi fosse ancora possibile :o

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, The Duke dice:

@Zero voi l'avete fatto a tuo padre uguale praticamente.. 

Si ok ma mio padre ha 60 anni e non sa usare Internet e non abbiamo mica chiesto soldi. E poi allora era il 2010

Ora un ragazzo di 30 anni nel 2018 è :o che ci caschi ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...