Vai al contenuto

Topic del poker


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Allora inizio molto difficile, carte orribili e lo stack scende rapidamente, resto a galla rubando bui e prendendomi tutti i rischi del caso...

Finalmente AA da utg, limpo, e becco il pollo che va in all in con AJ, callo e vinco, finalmente si respira...

Riesco pian piano a centrare i traguardi minimi: andare a premio, entrare nei primi 1.000, ma i bui ti ammazzano... Sono cortissimo, arriva KK, risalgo ma sono comunque cortissimo a solo 7BB circa, 76.000 chips, BB a 10.000... Da mp mi fa 20.000, io con AQ svuoto la vasca, lui mi calla con 99, che tengono... Player out! :unknw:

Non ho nulla da rimproverarmi, credo di aver fatto la partita perfetta, non sono mai stato chip leader al tavolo e osare di più poteva anche voler dire uscire senza vincere manco un euro...

Alla fine chiudo 797° su 2.158...vabbè me ne cono comunque messi dietro 1.361... :D

Porto a casa € 35,93... Che considerando il mio giocare ai microlimiti è sempre 2/3 volte i miei premi massimi in media...

Ovviamente la mano su cui è ruotato tutto è quella in cui sono uscito... Se avessi raddoppiato sarei andato a 150.000 chips ed era tutta un'altra storia... Pazienza, sono durato un'ora e mezza e mi sono comunque divertito ad andare a premio e vedere man mano salire la vincita dai 16 Euro iniziali...

That's all, folks! :D

Vi linko la mano finale: http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/16946771_63E8B6AD9F

Vabè quanto si arriva corti non puoi che sperare ai coin flip per rimetterti in careggiata. Un lancio di moneta alla fine che può davvero cambiarti la partita.

Comunque io non vedo proprio il motore di ricerca giocatore.. dove dovrebbe stare? non so se ho una grafica differente o meno.

Comunque bravo per la vincita ..anche se so cosa si prova a star li li a un passo per qualcosa di più grosso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora inizio molto difficile, carte orribili e lo stack scende rapidamente, resto a galla rubando bui e prendendomi tutti i rischi del caso...

Finalmente AA da utg, limpo, e becco il pollo che va in all in con AJ, callo e vinco, finalmente si respira...

Accanto a quel link che hai postato c erano altre mani che hai giocato. Hai il mio stile di gioco..! Tranne per quello che hai scritto su.. ineccepibile limpare con AA da utg per me. Ho viste più disfatte che vittorie in questi casi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora inizio molto difficile, carte orribili e lo stack scende rapidamente, resto a galla rubando bui e prendendomi tutti i rischi del caso...

Finalmente AA da utg, limpo, e becco il pollo che va in all in con AJ, callo e vinco, finalmente si respira...

Accanto a quel link che hai postato c erano altre mani che hai giocato. Hai il mio stile di gioco..! Tranne per quello che hai scritto su.. ineccepibile limpare con AA da utg per me. Ho viste più disfatte che vittorie in questi casi..

Sì ho raccolto in una cartella le mani più significative o...incredibili eheh! ;)

Sì poi per il limp decido anche in base agi avversari, a quel tavolo rilanciavano sempre, matematico... ;)

Ieri poi ho giocato un altro torneo e vinto altri 6 eurozzi, la cosa incredibile è che ho assistito ad altri 5 scontri tra 99 e AQ: hanno vinto sempre i due 9 tranne una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendenzialmente non limpo mai AA, certo da UTG ci possono essere situazioni in cui posso prenderlo un considerazione. Ma come dice Zero spesso sono mazzate

Diciamo che io cerco sempre di massimizzare AA, non mi piace fare scappare tutti e vincere preflop...preferisco prendermi qualche rischio, e cmq li ho anche foldati a volte... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora inizio molto difficile, carte orribili e lo stack scende rapidamente, resto a galla rubando bui e prendendomi tutti i rischi del caso...

Finalmente AA da utg, limpo, e becco il pollo che va in all in con AJ, callo e vinco, finalmente si respira...

Accanto a quel link che hai postato c erano altre mani che hai giocato. Hai il mio stile di gioco..! Tranne per quello che hai scritto su.. ineccepibile limpare con AA da utg per me. Ho viste più disfatte che vittorie in questi casi..

Sì ho raccolto in una cartella le mani più significative o...incredibili eheh! ;)

Sì poi per il limp decido anche in base agi avversari, a quel tavolo rilanciavano sempre, matematico... ;)

Ieri poi ho giocato un altro torneo e vinto altri 6 eurozzi, la cosa incredibile è che ho assistito ad altri 5 scontri tra 99 e AQ: hanno vinto sempre i due 9 tranne una volta...

Come è giusto che sia .. 99 è leggermente avanti pre-flop. Io tifo sempre per chi % è avanti pre-flop :D

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Tendenzialmente non limpo mai AA, certo da UTG ci possono essere situazioni in cui posso prenderlo un considerazione. Ma come dice Zero spesso sono mazzate

Diciamo che io cerco sempre di massimizzare AA, non mi piace fare scappare tutti e vincere preflop...preferisco prendermi qualche rischio, e cmq li ho anche foldati a volte... ;)

Io invece sono per la teoria che son meglio pochi e sicuri che tanti e venir "inchiappettati" con mani improbabili.

Ora ti dico perchè bisogna sempre rilanciare pre-flop con i mostri:

-A) se rilanci:

Situazione numero 1:

qualcuno calla e puoi :

restringergli il range di mani; giocartela con il board e togliergli un bel po se sai che magari può aver beccato un Q/k (che è nel range della sua mano)

Situazione numero 2: tutti foldano

- ci hai comunque guadagnato i bui con rischio zero. E sappiamo che i bui ad un certo punto del torneo sono come l'aria che respiri.

-CASO B: se non rilanci

Situazione 1:

qualcuno ti rilancia:

potrebbe capire che hai fatto questa giocata perchè un utg che fa limp e poi call/re raise a me puzza spesso e comunque staresti nella stessa situazione di del caso A1 .

Situazione 2: (molto più probabile)

tu limpi e tutti ti limpano o comunque lo fa qualcuno che si sente "fortunato in quel giro".. Finisce che qualsiasi flop sarà nel suo range , sarà difficile leggerlo e tu alla fine sarai posto davanti ad un grande dilemma : - foldare AA o callare un all-in fatto da carte improbabili che hanno chiuso magari una doppia o peggio una scala.

Insomma succo della storia mai concedere carte gratis a mio avviso: " pagare moneta, vedere cammello"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque scrigno complimenti ti ho sharkscoppato .. hai generato fin ora alla società PS 458 euro di rake :D

Io comunque mi chiamo goddesscard (un nome inventato nell'adolescenza :D ) comunque in realtà non ho usato molto il profilo , non gioco on-line. Lo faccio solo

quando ho voglia di divertirmi, poi sistematicamente vengo scoppiata e mi incazzo :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il tuo ragionamento non fa una piega, come detto, mi adatto alle situazioni e al tavolo, non c'era mano senza rilanci, i bui facevano gola a tutti, per cui... ;)

Tu hai studiato su qualche libro/sito? Hai avuto un coach?

Tra l'altro ho seguito il finale del torneo, gli ultimi 5 hanno fatto un deal, non avevo mai visto un deal a più di due persone! :D Se vi interessa vi do i dettagli, è stato abbastanza curioso! :)

Intanto per domani sera mi sono qualificato per un'altra finale interessante, ho superato due step, 1 versamento, e 2 indovinare il risultato esatto finale di Siviglia-Juventus, 1-0 (sempre la Spagna di mezzo!) :D

Siamo in 106, a premio solo i primi 12, da € 125 in su...

Torneo 1402738870 delle ore 21:00 CET

Vedi se lo trovi, Zero! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque scrigno complimenti ti ho sharkscoppato .. hai generato fin ora alla società PS 458 euro di rake :D

Io comunque mi chiamo goddesscard (un nome inventato nell'adolescenza :D ) comunque in realtà non ho usato molto il profilo , non gioco on-line. Lo faccio solo

goddesscard non l'ho trovato! Forse hai messo nelle opzioni che non vuoi essere rintracciata? E' il nick italiano ovviamente, no?

Cercavo il mio grafico su Sharkscope ma non lo trovo più...vedo che il sito è un po' cambiato...me lo devo studiare un po'...

Mi pare di aver letto che vogliono la gif dell'avatar e mettono in palio anche € 100, ora leggo meglio...

Aiutami a leggere i miei dati, che vuol dire che gli ho fatto gadagnare 458 di rake? Che gioco cifre bassissime, no? :D

L'importante per me è che sono in vincita da anni, cioè da sempre, da quando mi sono iscritto, e continuo ad esserlo... :D Si vede questo dato? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il tuo ragionamento non fa una piega, come detto, mi adatto alle situazioni e al tavolo, non c'era mano senza rilanci, i bui facevano gola a tutti, per cui... ;)

Tu hai studiato su qualche libro/sito? Hai avuto un coach?

Tra l'altro ho seguito il finale del torneo, gli ultimi 5 hanno fatto un deal, non avevo mai visto un deal a più di due persone! :D Se vi interessa vi do i dettagli, è stato abbastanza curioso! :)

Intanto per domani sera mi sono qualificato per un'altra finale interessante, ho superato due step, 1 versamento, e 2 indovinare il risultato esatto finale di Siviglia-Juventus, 1-0 (sempre la Spagna di mezzo!) :D

Siamo in 106, a premio solo i primi 12, da € 125 in su...

Torneo 1402738870 delle ore 21:00 CET

Vedi se lo trovi, Zero! :)

azz bella modalita.. 12 su 106 sono abbastanza e sembra fattibile :D

Se riesco ti seguo, anche se ho provato a cercarti e non risulti. Non so se è sempre per il fatto che sono in spagna o perchè cerca solo giocatori che stanno giocando al momento :D.. tu non sei invisibile alla ricerca vero?

Comunque un coach ufficiale no, ma un ex che giocava nei tavoli da mille e mi obbligava a giocare contro di lui ogni sera , e mi faceva leggere i libri si :( 2 anni di storia passati tra me lui e il poker :D.. (ma ti parlo di 5 anni fa) . Poi quando lo lasciai(per il poker), lasciai anche il poker. Ci sono ritornata solo lo scorso inverno :D

Tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque scrigno complimenti ti ho sharkscoppato .. hai generato fin ora alla società PS 458 euro di rake :D

Io comunque mi chiamo goddesscard (un nome inventato nell'adolescenza :D ) comunque in realtà non ho usato molto il profilo , non gioco on-line. Lo faccio solo

goddesscard non l'ho trovato! Forse hai messo nelle opzioni che non vuoi essere rintracciata? E' il nick italiano ovviamente, no?

Cercavo il mio grafico su Sharkscope ma non lo trovo più...vedo che il sito è un po' cambiato...me lo devo studiare un po'...

Mi pare di aver letto che vogliono la gif dell'avatar e mettono in palio anche € 100, ora leggo meglio...

Aiutami a leggere i miei dati, che vuol dire che gli ho fatto gadagnare 458 di rake? Che gioco cifre bassissime, no? :D

L'importante per me è che sono in vincita da anni, cioè da sempre, da quando mi sono iscritto, e continuo ad esserlo... :D Si vede questo dato? :)

Per rake intendo le "tasse" che mano dopo mano al cash il server si prende. Mi sembra che era sul 5% dell'ammontare del piatto... e su sharkscope esce quanto, da quando hai iniziato a giocare, hai versato al server di tasse :D

Per quanto riguarda la vincita complessiva un tempo si vedeva ma ora credo che sia diventato un dato privato per cui io non posso vederlo. Lo puoi fare solo tu comprovando la tua identità a PS.

Comunque non credo di essere invisibile alla ricerca, nel pom controllo meglio. :D

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro ho seguito il finale del torneo, gli ultimi 5 hanno fatto un deal, non avevo mai visto un deal a più di due persone! :D Se vi interessa vi do i dettagli, è stato abbastanza curioso! :)

Beh è abbastanza ovvio secondo meun deal in 5 almeno live .. ma da quanto ricordo anche on line.

Esistono diverse modalità:

-In genere o viene ripartito il totale diviso5 in parti uguali.

-oppure viene ripartito quasi tutto il montepriemi in parti uguali tranne un 15/20% del totale che non viene ripartito a nessuno ma spetta al vero vincitore quindi al 1 posto

- oppure viene ripartito in proporzione alle fiches che ognuno ha.

Come è stato ripartito? esistono altre modalità ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco ti seguo, anche se ho provato a cercarti e non risulti. Non so se è sempre per il fatto che sono in spagna o perchè cerca solo giocatori che stanno giocando al momento :D.. tu non sei invisibile alla ricerca vero?

Comunque un coach ufficiale no, ma un ex che giocava nei tavoli da mille e mi obbligava a giocare contro di lui ogni sera , e mi faceva leggere i libri si :( 2 anni di storia passati tra me lui e il poker :D.. (ma ti parlo di 5 anni fa) . Poi quando lo lasciai(per il poker), lasciai anche il poker. Ci sono ritornata solo lo scorso inverno :D

Tu?

Beh se non riesci a entrare nella lobby italiana di PS mi sa che non puoi trovarmi... Ma la cosa strana è che io non trovi te, se non hai oscurato la ricerca, io non l'ho fatto di sicuro... :unknw:

Beh il tuo ex è stato un ottimo coach a giudicare dai tuoi risultati! :)

Che libri hai letto?

Io ho cominciato a giocare a 10 anni, i miei fino ai nonni materni, zie e cugini sono stati da sempre una famiglia appassionata di giochi, poker, canasta, ramino, bridge, scopa ecc. ecc. :)

Ovviamente giocavo al poker francese, il five card stud ma senza tutto il mazzo, partendo dai 6 o dai 7 a seconda che si giocasse in 4 o 5, con un cambio fino a 4 carte e bui facoltativi.

Il Texas Hold'em inizialmente lo odiavo, per me era una specie di Teresina (o Telesina) che noi facevamo se capitava una mano dal full in su al poker normale. Poi l'ho un po' approfondito, ho visto che iniziavo a vincere e quindi quando ho voglia gioco, senza farne una malattia! ;) Fondamentale per me è stato il poker nella versione SPORTIVA online, mentre rifuggo dal pericolosissimo gioco cash, quello che rischia davvero di rovinare le famiglie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rake intendo le "tasse" che mano dopo mano al cash il server si prende. Mi sembra che era sul 5% dell'ammontare del piatto... e su sharkscope esce quanto, da quando hai iniziato a giocare, hai versato al server di tasse :D

Infatti. Considerando che gioco da 5-6 anni si vede come io non abbia poi giocato molto... La cosa che conta comunque è essere in vincita, e giocare solo per divertirsi... Fossero tutti come me purtroppo PS dovrebbe chiudere! :D:p

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco ti seguo, anche se ho provato a cercarti e non risulti. Non so se è sempre per il fatto che sono in spagna o perchè cerca solo giocatori che stanno giocando al momento :D.. tu non sei invisibile alla ricerca vero?

Comunque un coach ufficiale no, ma un ex che giocava nei tavoli da mille e mi obbligava a giocare contro di lui ogni sera , e mi faceva leggere i libri si :( 2 anni di storia passati tra me lui e il poker :D.. (ma ti parlo di 5 anni fa) . Poi quando lo lasciai(per il poker), lasciai anche il poker. Ci sono ritornata solo lo scorso inverno :D

Tu?

Beh se non riesci a entrare nella lobby italiana di PS mi sa che non puoi trovarmi... Ma la cosa strana è che io non trovi te, se non hai oscurato la ricerca, io non l'ho fatto di sicuro... :unknw:

Beh il tuo ex è stato un ottimo coach a giudicare dai tuoi risultati! :)

Che libri hai letto?

Io ho cominciato a giocare a 10 anni, i miei fino ai nonni materni, zie e cugini sono stati da sempre una famiglia appassionata di giochi, poker, canasta, ramino, bridge, scopa ecc. ecc. :)

Ovviamente giocavo al poker francese, il five card stud ma senza tutto il mazzo, partendo dai 6 o dai 7 a seconda che si giocasse in 4 o 5, con un cambio fino a 4 carte e bui facoltativi.

Il Texas Hold'em inizialmente lo odiavo, per me era una specie di Teresina (o Telesina) che noi facevamo se capitava una mano dal full in su al poker normale. Poi l'ho un po' approfondito, ho visto che iniziavo a vincere e quindi quando ho voglia gioco, senza farne una malattia! ;) Fondamentale per me è stato il poker nella versione SPORTIVA online, mentre rifuggo dal pericolosissimo gioco cash, quello che rischia davvero di rovinare le famiglie! ;)

Gurda son passati parecchi anni.. non ricordo ne titolo ne autore. Però era di uno dei pro che insegnava dalle basi al calcolo delle probabilità pre-flop e post.

comunque ti confermo che non sono invisibile alla ricerca.. e non ti trova il sistema. Ma se non stai giocando in questo momento ti trova? forse è per quello eh..

perchè a volte mi apre tavoli dove ci sono giocatori italiani per cui mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco ti seguo, anche se ho provato a cercarti e non risulti. Non so se è sempre per il fatto che sono in spagna o perchè cerca solo giocatori che stanno giocando al momento :D.. tu non sei invisibile alla ricerca vero?

Comunque un coach ufficiale no, ma un ex che giocava nei tavoli da mille e mi obbligava a giocare contro di lui ogni sera , e mi faceva leggere i libri si :( 2 anni di storia passati tra me lui e il poker :D.. (ma ti parlo di 5 anni fa) . Poi quando lo lasciai(per il poker), lasciai anche il poker. Ci sono ritornata solo lo scorso inverno :D

Tu?

Beh se non riesci a entrare nella lobby italiana di PS mi sa che non puoi trovarmi... Ma la cosa strana è che io non trovi te, se non hai oscurato la ricerca, io non l'ho fatto di sicuro... :unknw:

Beh il tuo ex è stato un ottimo coach a giudicare dai tuoi risultati! :)

Che libri hai letto?

Io ho cominciato a giocare a 10 anni, i miei fino ai nonni materni, zie e cugini sono stati da sempre una famiglia appassionata di giochi, poker, canasta, ramino, bridge, scopa ecc. ecc. :)

Ovviamente giocavo al poker francese, il five card stud ma senza tutto il mazzo, partendo dai 6 o dai 7 a seconda che si giocasse in 4 o 5, con un cambio fino a 4 carte e bui facoltativi.

Il Texas Hold'em inizialmente lo odiavo, per me era una specie di Teresina (o Telesina) che noi facevamo se capitava una mano dal full in su al poker normale. Poi l'ho un po' approfondito, ho visto che iniziavo a vincere e quindi quando ho voglia gioco, senza farne una malattia! ;) Fondamentale per me è stato il poker nella versione SPORTIVA online, mentre rifuggo dal pericolosissimo gioco cash, quello che rischia davvero di rovinare le famiglie! ;)

Comunque sei abbastanza navigato vedo.. ma live? non sei mai stato in bische o sale gioco?

Non ho propri o idea di come sia il poker allafrancese.. al max quello all'italiana con 5 carte.

" poker, canasta, ramino, bridge, scopa" e burraco no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurda son passati parecchi anni.. non ricordo ne titolo ne autore. Però era di uno dei pro che insegnava dalle basi al calcolo delle probabilità pre-flop e post.

comunque ti confermo che non sono invisibile alla ricerca.. e non ti trova il sistema. Ma se non stai giocando in questo momento ti trova? forse è per quello eh..

perchè a volte mi apre tavoli dove ci sono giocatori italiani per cui mi sembra strano.

Già, si possono trovare solo giocatori ai tavoli, ok.

Comunque sei abbastanza navigato vedo.. ma live? non sei mai stato in bische o sale gioco?

Non ho propri o idea di come sia il poker allafrancese.. al max quello all'italiana con 5 carte.

" poker, canasta, ramino, bridge, scopa" e burraco no? :D

Francese e Italiana sono la stessa cosa, pare che lo abbiano inventato loro... ;)

Burraco è di gran moda, ma io se gioco a carte di solito mi do al poker, per cui non l'ho mai imparato, penso sia simile alla canasta.

Stasera è andata come peggio non poteva andare... Prima mano: TT, mi scontro con AA e 55 che setta il tris al flop, riesco a intuire in tempo la mala parata e a scappare ma sono..."ammaccato"... ;) Poi una sfilza infinita di carte pietose, finalmente AQ, ma prendo le briciole.

Provo a entrare con mani medie ma incappo sempre in rilanci mortiferi, due dei primi 4 chip leader sono al mio tavolo, non riesco a giocare, la monstre non arriva. :( Quando ho qualcosa di buono sul board mi trovo due doppie e gente che punta la casa... Niente da fare...

Finalmente arrivo ad avere QQ, top pair, progetto di colore, sono corto, ho il 30% delle chips iniziali; callo l'all in...e incappo in uno che aveva limpato AA: una nemesi! :D Player out...uff... :unknw::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...