Vai al contenuto

Topic del poker


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Ti dico, spesso chi vince rischia moltissimo, e càpita che magari vincano un torneo e poi restino a secco a lungo. Io privilegio un gioco da regolarista, miro sempre al piazzamento, alla riduzione dei rischi anche se ciò mi costa andarmene a malincuore da piatti che non di rado vincerei. Ma credo che questo metodo nel medio-lungo termine ripaghi dalle rinunce che intercorrono qua e là... :rolleyes:

E ancora non ho letto nessun libro sul poker né usato alcun programma di monitoraggio mani e percentuali varie. Immagino che se un dì troverò la voglia di farlo i risultati possano anche trarne qualche giovamento. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico, spesso chi vince rischia moltissimo, e càpita che magari vincano un torneo e poi restino a secco a lungo. Io privilegio un gioco da regolarista, miro sempre al piazzamento, alla riduzione dei rischi anche se ciò mi costa andarmene a malincuore da piatti che non di rado vincerei. Ma credo che questo metodo nel medio-lungo termine ripaghi dalle rinunce che intercorrono qua e là... :yahoo:

E ancora non ho letto nessun libro sul poker né usato alcun programma di monitoraggio mani e percentuali varie. Immagino che se un dì troverò la voglia di farlo i risultati possano anche trarne qualche giovamento. :)

La penso com te, anche se un paio di grossi rischi più o meno calcolati vanno comunque presi ne corso di una partita che dura ore, pena una fine prematura per consunzione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso com te, anche se un paio di grossi rischi più o meno calcolati vanno comunque presi ne corso di una partita che dura ore, pena una fine prematura per consunzione :)

D'accordissimo, soprattutto se i rischi medio-bassi corsi in precedenza non hanno reso nulla, complici anche carte infelici... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per il mese di Agosto ho deciso di tentare un'avventura forse superiore alle mie possibilità, e cioé concorrere per la classifica dell'Italian Poker League di 1^ divisione, quella con buy-in da 10 €.

Finora avevo giocato solo la 3^ (seru euri), e la 2^, 1 €.

Ho deciso di provarci puntando a un discreto piazzamento fidando sul fatto che in agosto molti partecipanti siano presumibilmente in ferie per almeno qualche giorno, perdendo forse la possibilità di partecipare intensamente... Ci provo anche perché in 2^ divisione sono arrivato 25° in luglio, con conseguente premietto di 7 Eurini...

Ebbene...al primo giorno è subito ft (tavolo finale) e mia vincita record personale! :huh:

PokerStars Torneo #183051500, No Limit Hold'em

Italian Poker League - 1^ Divisione

Buy-in: €8.80/€1.20 EUR

67 giocatori

Montepremi totale: €589.60 EUR

Torneo iniziato 01/08/2009 21:20:00 CET [01/08/2009 15:20:00 ET]

Caro/a SCRIGNO-MI,

Hai terminato il torneo al 9° posto. Un premio di EUR 17,68 è stato accreditato sul tuo account per Soldi Veri.

Congratulazioni!

Grazie per aver partecipato.

Da non crederci!

Ma non è finita...

Due giorni dopo...

PokerStars Torneo #183051551, No Limit Hold'em

Italian Poker League - 2^ Divisione

Buy-in: €0.82/€0.18 EUR

353 giocatori

Montepremi totale: €289.46 EUR

Torneo iniziato 04/08/2009 21:00:00 CET [04/08/2009 15:00:00 ET]

Caro/a SCRIGNO-MI,

Hai terminato il torneo al 24° posto. Un premio di EUR 2,03 è stato accreditato sul tuo account per Soldi Veri.

Congratulazioni!

Grazie per aver partecipato.

PokerStars Torneo #183051503, No Limit Hold'em

Italian Poker League - 1^ Divisione

Buy-in: €8.80/€1.20 EUR

88 giocatori

Montepremi totale: €774.40 EUR

Torneo iniziato 04/08/2009 21:20:00 CET [04/08/2009 15:20:00 ET]

Caro/a SCRIGNO-MI,

Hai terminato il torneo al 8° posto. Un premio di EUR 27,10 è stato accreditato sul tuo account per Soldi Veri.

Congratulazioni!

Grazie per aver partecipato.

E' doppietta! :huh: :D A premio sia in 2^ che in 1^! E il fresco record di vincita è subito battuto! :B)

Poi...

Poi ieri sera succede qualcosa...

Meglio che posti una foto...una copia di una mail forse non basta più...

Vado a premio ancora una volta in 2^, poca roba, 1,40 €, ma in 1^...

216809.jpg

:)

NON-CI-CREDO!!!

:D

E nella classifica di 2^ divisione dei best 100 (quelli che andranno a premio a fine mese) per ora sono 30°...

In quella di 1^ divisione...

iplclassal68.jpg

42 punti dopo 6 sole serate... :huh: per capirci, in giugno chi ha finito IL MESE con 42 punti ha concluso al 42° posto, vincendo altri 20 Euro...

Qualcuno può darmi un pizzicotto??? :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo il mio..."blog" del poker... :B)

Tre battute a vuoto consecutive! :(

Nella classifica, non aggiornata ovviamente a stasera, resto comunque saldamente in corsa contro i vari...

Gus Hansen gus-hansen-partouche.jpg

Daniel Negreanu 4146_attach1_img_663531_Negreanu_20_Winner_Large_.JPG

e Luca Pagano de noantri! _9834_Large_-1-.jpg

(i miei preferiti) :ooo

claipl9.jpg

A 9/31 dal completamento della classifica di Agosto, con questi punti, a giugno, avrei vinto 20 €. Stiamo a vedere gli sviluppi... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

PokerStars Torneo #183051544, No Limit Hold'em

Buy-in: €8.80/€1.20 EUR

69 giocatori

Montepremi totale: €607.20 EUR

Torneo iniziato 28/08/2009 21:20:00 CET [28/08/2009 15:20:00 ET]

Caro/a SCRIGNO-MI,

Hai terminato il torneo al 10° posto. Un premio di EUR 15,18 è stato accreditato sul tuo account per Soldi Veri.

Congratulazioni!

Grazie per aver partecipato.

°°°

PokerStars Torneo #183051543, No Limit Hold'em

Buy-in: €8.80/€1.20 EUR

92 giocatori

Montepremi totale: €809.60 EUR

Torneo iniziato 27/08/2009 21:20:00 CET [27/08/2009 15:20:00 ET]

Caro/a SCRIGNO-MI,

Hai terminato il torneo al 5° posto. Un premio di EUR 52,63 è stato accreditato sul tuo account per Soldi Veri.

Congratulazioni!

Grazie per aver partecipato.

°°°

PokerStars Torneo #183051545, No Limit Hold'em

Buy-in: €8.80/€1.20 EUR

60 giocatori

Montepremi totale: €528.00 EUR

Torneo iniziato 29/08/2009 21:20:00 CET [29/08/2009 15:20:00 ET]

Caro/a SCRIGNO-MI,

Hai terminato il torneo al 3° posto. Un premio di EUR 79,20 è stato accreditato sul tuo account per Soldi Veri.

Congratulazioni!

Grazie per aver partecipato.

°°°

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ahahah, che figata nel forum del poker che frequento! :D Hanno inventato un Fantapoker in cui invece che i calciatori, i manager acquistano fantapokeristi! Così compongono la squadra e in base ai risultati dei giocatori schierati nei vari tornei guadagnano punti! :D Sono stato acquistato in una squadra e nemmeno lo sapevo! Ahahah!

Il mio forum è differente! :) :hang3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ed ora ho lanciato il TOTOSCRIGNO in versione pokeristica! :bigemo_harabe_net-163: Dobbiamo indovinare i risultati dei giocatori di poker del forum, al posto di quelli delle squadre di calcio! :D

Alla 4^ giornata sono in testa... :bigemo_harabe_net-163:

E intanto...

ilgiornale.it

sabato 13 febbraio 2010, 07:00

Poker, uno sport-business sempre più da tivù

Il Poker in tivù comincia a diventare una cosa seria. Anche in Italia. Al punto che il 26 febbraio prossimo verrà ufficialmente presentato il primo canale tematico interamente dedicato al poker. Si chiamerà Poker Italia 24, direttore Maurizio Caressa, esperto e appassionato del genere, fratello del Fabio più noto per le telecronache calcistiche, ma anch’egli molto impegnato sul tavolo verde, anche come commentatore. Parliamo, naturalmente, di Poker Sportivo, cioè di tornei a premio. E Poker Italia 24 - azionariato in via di definizione, ma tra i promotori potrebbe esserci Magnolia - li trasmetterà 24 ore su 24, essendosi garantita i diritti su alcuni eventi cult degli ultimi anni come le World Series e il National heads-up di Las Vegas, il format Poker After Dark, e l’Aussie Million australiano. Ma un ruolo importante avranno anche le produzioni originali, grazie alla presenza nell’iniziativa di 2Bcom, leader italiana delle produzioni di poker. Poker Italia 24 si vedrà in chiaro sia sul satellite (canale 222 del bouquet Sky), sia sul digitale terrestre. D’altra parte, che il tempo per un canale tematico fosse maturo lo faceva pensare il successo per certi versi insperato che sia Italia 1, sia SkySport2 stanno ottenendo con le loro rispettive trasmissioni, con tornei italiani e internazionali.

Il canale generalista di Mediaset va in onda con «Poker1Mania» fin dal marzo 2007, in orari variabili dopo la mezzanotte. Attualmente va in onda 3 volte alla settimana (lunedì, venerdì e sabato) all’una, con una media di share del 13%, ma con picchi oltre il 20%. Significa avere 200-250mila spettatori, fino a 350-400mila: di certo a quell’ora è l’intrattenimento più seguito in assoluto. E per gli inserzionisti pubblicitari, facilmente concentrati nei big player del gioco e delle lotterie (tra i maggiori investitori in questo momento di mercato) è ormai diventato un approdo sicuro.

Per parte sua, SkySport2 (che si misura sul pubblico dei suoi 4,7 milioni di abbonati) manda in onda il Poker ormai tutte le sere, a mezzanotte, con un programma di un’ora. L’audience è ottima: si va dai record di 130mila spettatori, a un ascolto normale di 50-60mila. Ma può forse sorprendere il sapere che, su SportSky2, la media di spettatori è intorno ai 15mila. E che tra gli sport trasmessi da Sky il Poker se la vede con il Restlyng, secondi solo al Re-calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

E finalmente Scrignone si è fatto il torneo live! Me so' troppo divertito! E ho colpito ancora: tavolo finale...!!!!!!!

AAAAALLLLLLLL IIIIIIINNNNNN e 7° posto assoluto! E andiamooooooooo! :)

Nelle foto a seguire il mio padre pokeristico spirituale, il mitico Doyle Brunson, e quindi...Scrigno Magic Brunson! :D Ahahahahah! :D

doylebrunson.jpg

foto0270.jpg

1006307.jpg

dscf2277f.jpg1000705.jpg

dscf2267w.jpg

classificafinale.jpg

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

E finalmente Scrignone si è fatto il torneo live! Me so' troppo divertito! E ho colpito ancora: tavolo finale...!!!!!!!

AAAAALLLLLLLL IIIIIIINNNNNN e 7° posto assoluto! E andiamooooooooo! :)

Nelle foto a seguire il mio padre pokeristico spirituale, il mitico Doyle Brunson, e quindi...Scrigno Magic Brunson! :D Ahahahahah! :D

Quanto hai vinto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era un torneo a soldi, come sapete la normativa in Italia ha bloccato di fatto il gioco live, senza per altro aver ancora fornito precise indicazioni su come far sopravvivere un movimento con centinaia di migliaia di appassionati.

Ma noi abbiamo fatto un torneo freeroll sponsorizzato dai vertici di Intellipoker, io ho vinto una polo griffata Intellipoker che sfoggerò al prossimo live. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io studio, ma non in senso classico: studio gli avversari più forti per migliorarmi, e i più deboli per sfruttare le loro pecche.

Riguardo a libri dvd e lezioni ancora 0. Anche se in futuro sono tentato di farlo per salire di livello. Per ora gioco troppo poco, e soprattutto per divertirmi. Se invece vuoi fare qualche cifretta interessante devi "grindare", cioè studiare, usare software, giocare tanto. E per ora non posso e non voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tornato 3 giorni fa a bazzicare su Pokerstars.it. Ho fatto due tornei Freeroll (un Da Vinci ed un altro che non ricordo) ed ho vinto due Ticket (in uno mi sono classificato al 35esimo posto su 8 mila e passa, nel secondo al settimo su piu' di 4000) per questo fine settimana. Sono due satelliti ma non so di cosa.

Invece come giocate "serie" se ho fatte un paio a Londra per capodanno ed una sfilza in Malesia durante in capodanno cinese.

Mi piace vincere facile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tornato 3 giorni fa a bazzicare su Pokerstars.it. Ho fatto due tornei Freeroll (un Da Vinci ed un altro che non ricordo) ed ho vinto due Ticket (in uno mi sono classificato al 35esimo posto su 8 mila e passa, nel secondo al settimo su piu' di 4000) per questo fine settimana. Sono due satelliti ma non so di cosa.

Il Da Vinci è un freeroll di Texas Hold'em no limit. Il ticket che vinci...al Da Vinci... :) lo puoi usare per una qualsiasi finale a tua scelta, anche fra mesi. Le finali si disputano una al sabato e una alla domenica, e non sempre sono di Texas.

L'altro che hai vinto potrebbe essere di un gioco diverso dal Texas, ma ha stesso valore e funzioni del primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...