Vai al contenuto

L'album Panini dei forumisti


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Leggendo questo link http://www.corrieredellosport.it/Notizie/C...nvoca+Del+Piero mi è venuta una Euro-Forum-Idea... :B)

...Realizzare, proprio in occasione del decennale, l'Euro album Panini dei forumisti! ;)

Come farlo? Vediamo un po'...

1) Versione cartacea.

Uno di noi compra l'album, ogni forumista compra una bustina di calciatori, e poi scrive nel topic quelli che ha "pescato". Da ognuno il forumista con l'album si fa mandare le figurine per posta, le incolla, e man mano scansiona le pagine (complete o no, da stabilire) e le posta sul forum.

2) Versione digitale.

Tutti i forumisti si procurano l'album. Poi ognuno scrive sul forum le figurine che ha, le scansiona, e poi si lavora di copia-incolla digitale per applicarle alle pagine scansionate dell'album.

Un lavoro di pazienza, da appassionati, appunto. Che ne dite? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dichiaro disponibile a sostenere l'idea dell'album attraverso l'acquisto di pacchetti di figurine (non sono più aggiornato sul costo, ma penso che 5 pacchetti a testa possiamo permnetterceli un pò tutti...).

Purtroppo ho lo scanner rotto e non ho intenzione al momento di sostituirlo, quindi mi tiro indietro per tenere l'album (fermo restando che sarò lieto di inviare le figurine che avrò pescato a chi si assumerà tale compito).

Link al commento
Condividi su altri siti

presente

presente... ho anche lo scanner abilitato e perfettamente funzionante... uno in ditta, uno a casa, uno dal moroso e... ehm... scusate... 3 in ditta :)

Però ditemi chiaramente cosa volete... posso anche tenere l'album io o dare di scanner sulle eventuali figurine acquistate...

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! :) Propongo anche la mia vicepresindentessa storica del TotoScrigno come gestrice dell'album ufficiale: lei è ben più affidabile di me! ;)

E allora delineiamo la struttura dell'iniziativa: chi non sa/vuole/può scannerizzare le figurine contatti Marty in mp per avere l'indirizzo postale, e mandarle le figurine per posta.

Gli altri comprino ciascuno una bustina di figurine Panini di Euro 2008, e le scansionino una per volta, postando poi qui le scansioni.

Passate parola ad altri forumisti, per finire l'album prima possibile!

Ecco il link dell'album: http://www.paninigroup.com/uefaeuro2008collection/page.asp

composite.gif

C'è anche un link all'album online http://www.euro2008album.com/ ma non è ancora attivo, chissà, potrebbe essere utile...

Le figurine sono 535 e l'album consta di 64 pagine. Marty, sarà un "lavoraccio" :( ma penso che nessuno meglio di te possa farlo! :D

Appena ti sarai procurata l'album direi che dovresti scansionarlo pagina per pagina (vuota) e archiviarlo, inserendo le 64 pagine in 64 post diversi in un topic da aprire in Scrignolandia (che così riapriamo ufficialmente!) dove sei ancora moderatrice e quindi con tutti i comandi necessari. :D

Quando una pagina sarà completa con tutte le figurine, sostituirai la pagina vuota con quella piena. Ogni figurina dovrà avere sotto anche il nome del forumista che l'ha procurata. Ovviamente io mi rendo disponibile per aiutarti nell'editing se mi invierai con un allegato le scansioni delle figurine, e chiunque può offrirsi di fare altrettanto per sgravare il compito di Martina. Ti suggerisco di aprirti 64 cartelle, una per pagina, e man mano aggiornarle riportando via via qui la situazione aggiornata.

Grazie ancora a tutti i volontari già "arruolati" e a quelli che verranno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

presente... ho anche lo scanner abilitato e perfettamente funzionante... uno in ditta, uno a casa, uno dal moroso e... ehm... scusate... 3 in ditta :)

Non ho capito. Il tuo moroso è il tuo principale ed abitate in ditta? o Hai portato a casa e dal moroso due scanner della ditta?

Modificato da Sveva
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo oggi passo a comprare l'album... spero non sia fuori formato perché ho lo scanner A4 :D

Altrimenti tocca una doppia scansione e link successivo.

Per lo scambio dati che formato usiamo? JPG, BMP, GIF, TIFF.... :D che vi viene più comodo?

Modificato da Only4ud
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per tutti quelli che partecipano....

visionate la pagina 1-3 di 36... su scrignolandia.

C'è la possibilità di mettere le pagine più grandi... ma ditemi voi (vedi caricamento)... ne ho messa una grande nell'altra pagina... 4 di 36... così capite.

Fatemi sapere qui o la... o in MP... a scelta.

Martina

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso alcuen pagine sono storte... ma perché per ora non ho modo di "tagliarle" un po' per farle stare dritte dentro lo scanner (sono molto più larghe di un A4 ovviamente)...

Domani io parto per Roma, ma al mio ritorno finirò il lavoro anche raddrizzando.

Chi nel frattempo vuole darsi na smossa :(

eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 anni later...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...